Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Rholimpiadi 2020 - Risultati finali p.138.
DGS
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2866
Member Since:
30 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
881
12 maggio, 2020 - 17:14
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

39692.svg

NUOTO SINCRONIZZATO

Benvenuti all'Acquatic Center di San Digiesco. Qui si terranno le gare di Nuoto Sincronizzato, chiamato anche Nuovo Artistico, dove le nostre nazioni partecipanti daranno assoluto spettacolo.

Vi avviso già che il regolamento sarà un pippone immenso, ma alla fine la prova è concettualmente molto semplice. 

Com'è strutturata la gara?

➠ Il nuovo sincronizzato è una disciplina a squadre composta da due segmenti di gara: technical routine (programma tecnico) e free routine (programma libero).

➠ Per ogni segmento, potrete ottenere fino a 100 punti, per un massimo di 200 punti totali. Vince la squadra che ottiene più punti al termine del segmento di gara.

Sì, ma in che consiste un esercizio?

➠ Si tratterà di una gara di sincronizzazione tra i tre membri di ogni team. Organizzazione, velocità, sangue freddo e fiducia nel proprio compagno saranno importanti per avere successo. Le due squadre formate da due membri giocheranno assieme alle due squadre con un membro solo, formando due team misti da tre.

➠ I tre membri del team dovranno inviare dei post uno di seguito all'altro alternandosi tra loro. In un limite di tempo prestabilito, dovranno postare il maggior numero di post senza sfasare l'ordine di invio e senza commettere altri errori che descriverò più sotto. I contenuti dei post saranno delle citazioni.

Programma tecnico: sarà uguale per tutti i team. Il programma sarà suddiviso in 3 segmenti da due minuti l'uno, per una durata di sei minuti complessivi:

Minuto 1-2. Ogni team dovrà inviare, parola per parola, la famosissima citazione di Dante Alighieri: "Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura." Per farvi capire, se i tre membri del team sono A, B e C, i post che dovranno inviare sono:
A Nel; B mezzo; C del; A cammin; B di; C nostra; A vita eccetera...

Minuto 3-4. La citazione in questo caso è: "È meglio essere temuti che amati, se non si può essere entrambe le cose." di Niccolò Macchiavelli.

Minuto 5-6. L'ultima citazione è "Nobody said it was easy. It's such a shame for us to part." dei Coldplay.

Programma libero: sarà diverso per tutti i team. Anche il programma libero sarà suddiviso in 3 segmenti da due minuti l'uno, per una durata di sei minuti complessivi. Il team dovrà scegliere tre citazioni a piacimento da postare ogni due minuti. Più le citazioni sono lunghe più valgono in termini di punteggio, ma se non si riesce a postarle interamente entro il tempo limite la penalità sarà molto grande, quindi attenzione alle scelte! Bisognerà dichiarare le citazioni prima dell'inizio della prova.

➠ I minuti sono calcolati tenendo conto dello scatto tra un minuto all'altro. Se per esempio un team inizia la sua prova alle 16:00 in punto, appena scatta "16:02" dovrà passare per forza alla seconda citazione. Se inviate una parte di prova nel minuto sbagliato verrete penalizzati.

➠ L'ordine di invio tre membri sarà deciso dai team, e sarà quello dall'inizio alla fine dei sei minuti. L'ordine va rispettato anche tra un segmento all'altro della prova: se il membro B conclude una citazione, il membro C posterà la prima parola della successiva.

➠ Due parole unite dall'apostrofo saranno da considerare una parola sola. La punteggiatura va messa assieme alla parola che la precede.

E i punti?

➠ Come detto, per ogni routine potrete ottenere fino a 100 punti. Questi punti vengono suddivisi in tre categorie a dipendenza del segmento di gara:

1) Programma tecnico: 30 punti per l'esecuzione, 30 punti per l'artisticità, 40 punti per le difficoltà.
2) Programma libero: 30 punti per l'esecuzione, 40 punti per l'artisticità, 30 punti per le difficoltà.

Esecuzione: ogni team parte da 10 punti di esecuzione, e per ogni errore commesso verranno detratti dei punti. Il punteggio finale verrà moltiplicato per 3 per ottenere il punteggio in trentesimi.

1) Ordine di invio non rispettato: -0,2 punti ogni volta.
2) Invio di un post in ritardo o in anticipo: -0,2 per ogni post.
3) Errore di battitura: -0,1.
4) Solo nell'esercizio libero, se non riuscite a mandare l'intera citazione entro il minuto: -0,5.

Artisticità: Ogni parola che inviate dovrà avere una formattazione diversa dalle altre. I tipi di formattazione che considerò sono: colore del testo e sfondo del testo. Due parole consecutive dovranno avere entrambe le caratteristiche diverse! E in generale, durante tutto l'arco della prova, due parole non potranno avere la stessa combinazione. Inoltre, ogni colore può essere usato al massimo due volte come colore del testo e due volte come colore di sfondo. Si possono usare solo i colori disponibili sul forum.

Esempio: Nel mezzo del cammin di nostra vita eccetera...

Ogni team parte da 10 punti di artisticità e ogni caratteristica ripetuta oltre a quanto concesso verrà penalizzato di -0,1 punti. Parole illeggibili saranno penalizzate di -0,3 punti. Il punteggio viene moltiplicato per 3 nel programma tecnico, per 4 nel programma libero. 

Difficoltà: nel programma tecnico, ogni post che farete varrà 1 punto, per un massimo di 40 punti. Post con errori di battitura varranno mezzo punto (oltre alla penalità in esecuzione). Post inviati nel minuto sbagliato valgono zero. Nel programma libero, ogni post che farete varrà 0,6 punti, per un limite massimo di 30 punti. Post con errori di battitura valgono 0,3 punti. Post inviati nel momento sbagliato valgono zero.

Ultime cose e poi vi lascio concentrare per la gara.

➠ Entrambi i segmenti di gara si faranno sul topic. Avrete tempo fino alle 23:59 di domani 13 maggio per eseguire il programma tecnico. Due team non possono, ovviamente, eseguire la propria prova in contemporanea, pena l'esplosione dell'universo. Dovete postare su questo topic, con almeno due ore di anticipo, l'orario di inizio della vostra prova. Non riducetevi tutti all'ultimo! Ovviamente, prendetevi tutto il tempo necessario per organizzare tra di voi la strategia migliore.

➠ I punteggi verranno svelati quando tutti avete fatto la vostra prova.

E' severamente vietato modificare un post inviato.

Ex Davenport70 sarà in squadra con il Queerland, Winner con la Repubblica dei Ritardatari. (Come al solito ho estratto con random.org)

➠ Fatemi tutte le domande del caso sul topic, così posso rispondere per tutti!

➠ E' meno complicato di quel che sembra: alla fine si tratta di inviare tre frasi, una ogni due minuti, postando le parole a rotazione tra i membri e colorandole.

@KassaD1 @pesca @semota @Emm @Targaryen @FiumediNy @Vesuvius21 @Juventino95 @Francofranco @mrnace @NotturnoManto @mrnothing @winner @Ex davenport70 @Krishoes @amers @robyfederer @INVERNO @Fob92 @ge_aldrig_upp @Olimpico85 

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25964
Member Since:
25 novembre, 2017
sp_UserOnlineSmall Online
882
12 maggio, 2020 - 17:18
sp_Permalink sp_Print

MA TU SEI PAZZOOOmaraurla_pngmaraurla_png

DGS
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2866
Member Since:
30 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
883
12 maggio, 2020 - 17:19
sp_Permalink sp_Print

mrnace ha detto
Non ho ben capito.. Notturno mi saluta che son stato eliminato al secondo salto? Ma come? Era l'unico, insieme al primo, nel quale ero matematicamente certo di saltare correttamente. Poi, boh nessuna descrizione, nessuna gif ai miei salti.. Poi a un certo punto scompaio, vabbè dico sarò eliminato.. No, compaio all'ultimo e mi gioco il Bronzo. Più che Salto con l'Asta è un Nascondino. mess

Grazie DGS mi ami proprio

Bravissimi a Vesuviusheart, Winner e Francofranco e tutti gli altri.  

Ho fatto un errore ieri nella trascrizione dei numeri e ti avevo dato per eliminato al secondo round. Poi alla fine della gara ho corretto e ti ho inserito nei vari post. Sono super dispiaciuto, davveropiango2

mrnace
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1594
Member Since:
6 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
884
12 maggio, 2020 - 17:34
sp_Permalink sp_Print

DGS ha detto

Ho fatto un errore ieri nella trascrizione dei numeri e ti avevo dato per eliminato al secondo round. Poi alla fine della gara ho corretto e ti ho inserito nei vari post. Sono super dispiaciuto, davveropiango2

Stiamo scherzando qua, io e DGS in privato ne avevamo già parlato.. 

angeldente a chi non l'ha capito..

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17185
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
885
12 maggio, 2020 - 17:36
sp_Permalink sp_Print

➠ E' meno complicato di quel che sembra: alla fine si tratta di inviare tre frasi, una ogni due minuti, postando le parole a rotazione tra i membri e colorandole.

Più facile a dirsi che a farsi rofl

Targaryen
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7906
Member Since:
26 ottobre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
886
12 maggio, 2020 - 17:38
sp_Permalink sp_Print

Io mentre leggo il regolamento

fb3f2d1e814190100a4ae401b1660d5b.gif

NotturnoManto
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2720
Member Since:
7 ottobre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
887
12 maggio, 2020 - 17:42
sp_Permalink sp_Print

Sarà interessante scegliere le citazioni, ho già 308203728 componimenti in versi in mente smitten

Avatar
Emm
Utente 3xP

Utenti +1
Forum Posts: 3458
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
888
12 maggio, 2020 - 17:43
sp_Permalink sp_Print

prova colore

 

2 domande:

 

(non ci piace) 

 

Digi ma il bianco vale come sfondo?

 

ma per l'artisticità conta anche l'abbinamento dei colori???

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45194
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
889
12 maggio, 2020 - 17:44
sp_Permalink sp_Print

@DGS questa regola " Artisticità: Ogni parola che inviate dovrà avere una formattazione diversa dalle altre. I tipi di formattazione che considerò sono: colore del testo e sfondo del testo. Due parole consecutive dovranno avere entrambe le caratteristiche diverse! E in generale, durante tutto l'arco della prova, due parole non potranno avere la stessa combinazione. Inoltre, ogni colore può essere usato al massimo due volte come colore del testo e due volte come colore di sfondo. Si possono usare solo i colori disponibili sul forum." 

Vale per ogn singola citazione o per il complesso delle tre citazioni. Es. posso usare per ogni citazione la combinazione sfondo giallo-testo rosso?

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

DGS
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2866
Member Since:
30 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
890
12 maggio, 2020 - 17:51
sp_Permalink sp_Print

Emm ha detto
prova colore

 

2 domande:

 

(non ci piace) 

 

Digi ma il bianco vale come sfondo?

 

ma per l'artisticità conta anche l'abbinamento dei colori???  

Il bianco è anch'esso un colore, quindi vale. L'abbinamento dei colori nel senso se sono belli o brutti? Basta che sia leggibile, poi se vuoi usare il fucsia con il verde tutto è lecito. (Basti guardare i costumi delle nuotatrici XD).

Olimpico85 ha detto
@DGS questa regola " Artisticità: Ogni parola che inviate dovrà avere una formattazione diversa dalle altre. I tipi di formattazione che considerò sono: colore del testo e sfondo del testo. Due parole consecutive dovranno avere entrambe le caratteristiche diverse! E in generale, durante tutto l'arco della prova, due parole non potranno avere la stessa combinazione. Inoltre, ogni colore può essere usato al massimo due volte come colore del testo e due volte come colore di sfondo. Si possono usare solo i colori disponibili sul forum." 

Vale per ogn singola citazione o per il complesso delle tre citazioni. Es. posso usare per ogni citazione la combinazione sfondo giallo-testo rosso?  

Vale per l'intera prova!
 

mrnace
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1594
Member Since:
6 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
891
12 maggio, 2020 - 17:57
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

                             pasta al forno                                                                                      ^

                                                                                                                                                                                                                                                               

DGS, cortesemente, si può usare sia l'opzione nessun colore che l'opzione bianco dalla griglia qua sopra?

Vesuvius21
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2416
Member Since:
22 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
892
12 maggio, 2020 - 17:59
sp_Permalink sp_Print

Dannato mio daltonismo

Avatar
Emm
Utente 3xP

Utenti +1
Forum Posts: 3458
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
893
12 maggio, 2020 - 18:00
sp_Permalink sp_Print

grazie 

digi

anche

da

giorgio

minisini

Avatar
Ex davenport70
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3585
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
894
12 maggio, 2020 - 18:03
sp_Permalink sp_Print

La mia citazione è inerente al pippone:

Quando non hai capito devi dire che non hai capito, no che dici ho capito e poi non hai capito un cavolo, hai capito???

 

Winner mi dispiace ti trascinero' in fondo... Vabbè mi affido a te. 

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45194
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
895
12 maggio, 2020 - 18:04
sp_Permalink sp_Print

Emm ha detto

minisini  

Questa non sarebbe valida perchè poco leggibilelol

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Avatar
Ex davenport70
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3585
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
896
12 maggio, 2020 - 18:05
sp_Permalink sp_Print

Minisini è stato il protagonista di una domanda che mi hanno fatto al provino di rischiatutto, poi lui è di Ladispoli, dove vive mia mamma( ci tornerà spero a fine maggio, da fine marzo è qui con noi aiutoooo) 

Vesuvius21
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2416
Member Since:
22 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
897
12 maggio, 2020 - 18:09
sp_Permalink sp_Print

@DGS così va bene? A me sembrano uguali (quelli di testo, non di sfondo) , ma per il forum sono rispettivamente : navy blue, blue, indigo roflroflroflrofl

DGS
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2866
Member Since:
30 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
898
12 maggio, 2020 - 18:12
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ex davenport70 ha detto
La mia citazione è inerente al pippone:

Quando non hai capito devi dire che non hai capito, no che dici ho capito e poi non hai capito un cavolo, hai capito???

 

Winner mi dispiace ti trascinero' in fondo... Vabbè mi affido a te.   

Tu stai con i Queerlandesi (?) @Krishoes e @ge_aldrig_upp heart

Vesuvius21 ha detto
@DGS così va bene? A me sembrano uguali (quelli di testo, non di sfondo) , ma per il forum sono rispettivamente : navy blue, blue, indigo roflroflroflrofl  

Sì sì, ho i miei metodi per controllare talpa

Edit: nessuno ha visto l'errore

DGS
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2866
Member Since:
30 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
899
12 maggio, 2020 - 18:14
sp_Permalink sp_Print

mrnace ha detto
rrrrrr                                                                                                                ^

                                                                                                                            l                                                                                                                                    l

DGS, cortesemente, si può usare sia l'opzione nessun colore che l'opzione bianco dalla griglia qua sopra?  

Li considero entrambi bianco smile

Avatar
Emm
Utente 3xP

Utenti +1
Forum Posts: 3458
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
900
12 maggio, 2020 - 18:14
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto

Questa non sarebbe valida perchè poco leggibilelol  

 

Si sto facendo un po di test cool

Con la scusa di intasare di minisini il topic 😎

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Niro, guardian22, Alessandra92, BlueBlau, KassaD1, Shadow, Edwynivan, Simonluca, thatdamngigi, the.one.that.got.away, Going19, gatto miao, Manu, lawrencee, Dabte02
455 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: nico91

Top Posters:

Olimpico85: 45194

pesca: 32242

KassaD1: 25964

xello: 25338

pazzoreality: 24095

Newest Members:

maxal

Oliver Smith

playzen

Martha hix

DCavanti

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26214

Posts: 1366312

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22518

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account