Utente
15 settembre, 2013
Ha vinto il migliore, senza ombra di dubbio. Complimenti a cionfy, mi sono accorto che stavi giocando così bene troppo tardi per provare a costruire un rapporto di fiducia. Una volta rimasti in 6-7 ero sicuro della tua vittoria, complimenti
Lukeyyy miglior sk comunque, decisamente il più imprevedibile ed è stato sgamato per puro caso
Utente
25 novembre, 2017
E punto
Complimenti a Nic per aver acciuffato questa vittoria più che meritata. I tuoi 0 strike in F5 alla fine del gioco bastano per descrivere il tuo gioco impeccabile. Ovviamente, applausoni anche per Kowa per questo posto sul podio più che meritato: alla fine, la tua scelta di buttarti subito su xello ha spento tutte le critiche ricevute.
E tanti complimenti ad Alex per aver riproposto l'ennesimo giocone. A mio avviso, questo >>> Angeli e Demoni e X Men.
Utente
16 gennaio, 2021
Alex87 ha detto
Saranno mica casuali i colori delle puntine che fissano i messaggi. Le iniziali di quei colori, infatti....
e anche quel 8x3, sarà mica il 24 che esce sbirciando il profilo di lukeyyy?
A questo non ci sarei mai arrivato e quello dei fiori invece?
Complimenti a Cionfy per la vittoria Kowa
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Complimenti vivissimi a Cionfy per la vittoria Ricordo ancora quel messaggio dopo il terzo round in cui ero a rischio e dopo poco ho capito che stavi giocando molto bene, infatti non ti sei mai trovato in condizione di essere bersagliato o eliminato, ma non si può dire che non sia stato strategico, anzi in un gioco del genere dove passavi inosservato quando hai intavolato un buon gioco, credo che sia da pochi Tra l’altro seconda vittoria in virtual dopo il BB1, abbiamo un nuovo winner
Complimenti anche a Kowa e Xello, al primo perché è un tesorino e poi ha saputo nettamente arrivare in finale dopo i continui attacchi fin dall’inizio. Io credo che ti puoi ritenere soddisfatto e che il mondo dei virtual oramai ti aspetta a braccia aperte. Xello ovviamente si riconferma una vera leggenda sui giochi di Rh, complimenti baby!
Ed infine complimenti ad Alex che ha portato un gioco molto interessante sia da giocare che da seguire, credo che sia davvero d’obbligo una seconda edizione nel lungo periodo.
Admin
7 agosto, 2013
Alex87 ha detto
Gli indizi di @Alpha invece sono stati molto più semplici. I messaggi postati a formare la lettera alpha li avete notati tutti (ma ormai era già stata sgamata).E questo?
si tratta di un dettaglio di un logo. Qualcuno aveva scritto correttamente andasse ruotato.
Utente
7 agosto, 2013
Xello
Non avrei mai pensato di arrivare in finale quando mi sono iscritto a questo gioco, contento comunque di essere arrivato in F3 con kowa e xello. Capisco che per gli eliminati e il pubblico sia stata una finale noiosa e scontata ma per noi 3 non credo. Oggi quando ho trovato l'indizio del Killer Kowa mi è venuto un colpo e l'ho girato a xello, il quale sembrava volesse votare contro di lui. Quest'ultimo so che ha scritto a plasma dicendo di sospettare me. Ecco, sono così andato in tilt.. tanto è vero che ho cercato di decifrare l'indizio fino all'ultimo senza riuscirci ( ho anche cercato la tastiera ma non ho trovato nulla)
Come detto da Xello non c'è mai stata un'alleanza vera e propria tra noi 3; inizialmente xello era tra i miei sospettati ( a inizio gioco ), poi ad un certo punto è iniziata una collaborazione che si limitava a tutelarci ( entrambi ci siamo messi agli ultimi posti dei sospetti) e al massimo si parlava di chi sospettavamo. La vera collaborazione è nata con il terzo SK, quando ho visto che era stato colpito evil ho scritto subito a xello ( in qualità di presunto SK) perché mi serviva almeno il suo appoggio. Una volta scoperti i nomi della sfida SOS e ho capito di non esserlo, ho subito sospettato chanel/plasma, perché mi sembrava una bella mossa da parte loro per togliersi i sospetti, per sviare. Sono però stato contattato da Plasma, gli era giunta voce che io lo sospettassi e così si è scagionato.
Giustamente non potevamo mettere alto in classifica plasma, però ho pensato bene di tutelare kowa e xello. Io personalmente non mi sentivo a rischio, avevo solo uno strike a differenza loro, quindi mi sono proposto di fare da scudo. Peccato che kowa mi abbia messo quinto e non quarto come gli avevo suggerito di fare ho così cercato di combinare le classifiche, tenendo conto che Alabama e plasma si sarebbero tutelati ( ma plasma mi ha poi detto di aver messo ultimo chanel) mettendo a rischio Chanel. In teoria ci sarebbe potuto essere un pareggio ma in quel caso ci avrebbe pensato la classifica del Killer. Ed è stato così
Con Kowa in realtà non mi sentivo molto, gli mandavo quello che pensavo di fare e basta..Ovviamente cercavo di fare da collante tra lui e xello ma loro due non penso si sentissero.
Una volta eliminato Chanel, ho temuto che xello potesse far fuori kowa per accorciare la durata del gioco. Gli sarebbe convenuto da un lato, non sapeva cosa gli avrebbe riservato il nuovo round e sarebbe arrivato senza problemi in F4. Ho così cercato di ragionare con lui e cercare di fargli capire cosa sarebbe stato meglio per il SK.
Una volta fuori Alabama, eccoci in F4. Ero titubante sul nome da fare ma plasma mi sospettava quindi se fossimo finiti io, lui e xello in F3 sarebbe stato troppo pericoloso. Ho aspettato di vedere la decisione degli altri 2 e poi la cosa migliore da fare era accodarsi, almeno ci sarebbe stata la certezza assoluta di plasma NON SK ( anche se il pareggio di quella famosa classifica parlava da sola ).
Però ecco, per me NON aveva senso eliminare xello, soprattutto arrivati in 5. Una volta eliminato ci sarebbe stato un nuovo SK e sarebbe stato un casino. Non è questione di fazioni o meno, ma eliminare colui che sospettavo fortemente e che mi stava comunque tutelando nel gioco, mi sembrava una follia. Per me l'incognita più grande durante il gioco è sempre stato il SK: puoi avere tutte le alleanze che vuoi, ma se NON sei immune e il SK decide di colpirti, è la fine. Ovvio che non potevo scrivere sul topic che avevo capito chi fosse e che me lo volevo tenere buono.
Ci sono altre cose ( che riguardano l'inizio del gioco) che vorrei spiegare, magari domani o dopo aver visto le varie classifiche.
Spero che Juve non si arrabbi 😛 ma quando ho visto che era balzato a 8,23 di media, ho iniziato a pensare male, quindi in qualche classifica l'ho alzato.
Per ora mi fermo qua
Utente
7 agosto, 2013
Alex87 ha detto
Congratulazioni Cionfy!Ma anche grandi congratulazioni ai SK di questa edizione, il bravissimo Lukey, Alpha e l'immarcescibile Xello.
Grazie a tutti di avermi dato fiducia in questo ennesimo gioco
Bellissimo gioco, una FIGATA unica. Non vedo l'ora di seguire la seconda edizione!
Quindi grazie a te per averlo organizzato e condotto!
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Alex87 ha detto
lukeyyy ha detto
A questo non ci sarei mai arrivato e quello dei fiori invece?Ancora più difficile:
I raggi del sole nascondevano le tre Y del tuo nickname
Altro che papaveri e Annalisa Però alla fine comunque ci ero arrivato che fosse Lukey quindi non è stato tutto vano
Utente
7 agosto, 2013
chanel ha detto
Ha vinto il migliore, senza ombra di dubbio. Complimenti a cionfy, mi sono accorto che stavi giocando così bene troppo tardi per provare a costruire un rapporto di fiducia. Una volta rimasti in 6-7 ero sicuro della tua vittoria, complimentiLukeyyy miglior sk comunque, decisamente il più imprevedibile ed è stato sgamato per puro caso
Ti ringrazio per i complimenti ( inaspettati, quindi valgono doppio ).
Io ho capito che avrei potuto provare a vincere quando il SK era tra kowa e xello.
Ovvio che se mi fossi trovato nella vostra situazione, avrei cercato di fare il tutto per tutto come ha fatto plasma. Ma...a me conveniva fare così, a xello ( essendo il SK) pure ( aveva due strike di cui uno preso proprio il primo giorno da SK) mentre come già detto prima, di Kowa sapevo poco e nulla a volte addirittura rispondeva il giorno dopo.
Utente
30 aprile, 2020
Cionfyyy tanti complimenti per questa vittoria, come già sai, ti ho sempre trovato un giocatore tra i più attenti alle indagini e in grado di cogliere i diversi indizi nelle fasi di gioco.
Bravissimi anche Xello e Kowalski per il podio e tutti i concorrenti che hanno partecipato e reso coinvolgente il game.
Un ringraziamento speciale ad Alex per aver ideato e gestito questo bellissimo virtual!
Utente
7 agosto, 2013
Juventino95 ha detto
Complimenti vivissimi a Cionfy per la vittoria Ricordo ancora quel messaggio dopo il terzo round in cui ero a rischio e dopo poco ho capito che stavi giocando molto bene, infatti non ti sei mai trovato in condizione di essere bersagliato o eliminato, ma non si può dire che non sia stato strategico, anzi in un gioco del genere dove passavi inosservato quando hai intavolato un buon gioco, credo che sia da pochi Tra l’altro seconda vittoria in virtual dopo il BB1, abbiamo un nuovo winnerComplimenti anche a Kowa e Xello, al primo perché è un tesorino e poi ha saputo nettamente arrivare in finale dopo i continui attacchi fin dall’inizio. Io credo che ti puoi ritenere soddisfatto e che il mondo dei virtual oramai ti aspetta a braccia aperte. Xello ovviamente si riconferma una vera leggenda sui giochi di Rh, complimenti baby!
Ed infine complimenti ad Alex che ha portato un gioco molto interessante sia da giocare che da seguire, credo che sia davvero d’obbligo una seconda edizione nel lungo periodo.
Juve il "mio" jojo della situazione anche se in questo caso ho fatto fatica a fidarmi a pieno. Aggiungi che poi ho iniziato a sospettarti ed è successo quel che è successo ( ma penso più per via della talpa; mi sono sentito un po' in colpa per non aver mandato il doppio colpo ma temevo mi potessero colpire).
Ti ringrazio per avermi accolto nel tuo gruppone perché ho avuto modo di conoscere kowa e Kassa due grandi belle scoperte!
Contento che Evil mi abbia ricontattato, quel famoso tradimento a fafo a survivor non mi è mai andato giù ma ho capito che è acqua passata. Io avevo timore a contattarti e non lo avrei mai fatto.
Contento anche di aver chiacchierato con plasma ( spero tu abbia capito il mio gioco finale ) e anche di aver scambiato qualche messaggio con Alpha ( peccato non averlo fatto durante il gioco ).
Grazie anche ai miei "alleati" Phoedred e Kiko
Complimenti a Lukeey, come SK io non ti avrei mai beccato se non fosse stato per gli altri dell'alleanza ( pensavo ad uno della vecchia guardia )
Utente
7 agosto, 2013
Complimenti a Cionfy per la vittoria e a tutti per il gioco fatto perché è stato comunque bello seguirvi.
Da pubblico e non conoscendo proprio niente del dietro le quinte non ci ho capito niente sul Secret Killer fino alla fine
Penso Cionfy abbia fatto il miglior gioco dal momento che ha “usato” il fatto di avere come alleato il SK non eliminandolo prima della fine.
Infatti mi sono un po’ stupita quando Plasma ha voluto in modo sicuro eliminare Alpha quando ha scoperto fosse lei il SK. Ok ormai forse era bruciata ma essendo sicuramente il suo alleato più fedele pensavo l’avrebbe portata avanti sicuro di non essere eliminato da lei e cercando di non farla scoprire dagli altri se non alla fine.
Lo scopo del gioco è si scoprire il SK ma non di eliminarlo secondo me. Di portarlo in finale ma per fare in modo che poi venga scoperto e che mi faccia vincere. Come ha fatto Cionfy. E per questo secondo me erano anche giustificate le eliminazioni tra fazioni.
Non so, quando ho visto tutta questa foga nel voler eliminare subito i SK pensavo di non aver capito il gioco
Utente
8 febbraio, 2020
Inoltro i miei complimenti a cionfy anche in pubblico, ho sempre trovato fosse a suo modo scaltro, strategico il giusto, tra i più interessati al lato yellow del gioco, e allo stesso tempo uno dei pochi player che intavolava confronti dialettici e scambi di impressioni in topic che andassero di là delle sole accuse di pesantezza (una cosa che ho apprezzato molto anche in Kassa, con cui l'altro giorno ho avuto in topic un botta e risposta produttivo, nonostante le posizioni diverse), quindi facevo il tifo per te in F3 per tutti questi motivi. Una vittoria, dunque, che trovo centrata alla luce di ciò.
xello, I have to say, ho provato a ripeterlo in topic ma non mi hai dato ascolto , avresti vinto facile se mi avessi portato in finale perché, nonostante la prova attoriale poco convincente lol, io non avevo capito che fossi tu, in primis perché da veterano pensavo avresti puntato a confondere maggiormente le acque e a non compiere da sk scelte orientate in un'unica direzione, e in secundis per la questione degli accessi e dei logs, che trovavo più sospetti in altri profili.
Per il resto, dato che mi ha appassionato leggere i retroscena di cionfy e lui stesso mi ha chiesto più volte di scriverne qualcuno a fine gioco, da nerd dei dettagli lo faccio volentieri.
Anche se in realtà non ho molto da aggiungere (ho scritto questa frase prima di stendere il papirone, giuro ), perché ho giocato abbastanza alla luce del sole, nel senso che ho sempre provato a rendere tutti partecipi dei miei ragionamenti e delle mie mosse, a volte anche troppo. La mia strategia è stata quella di non destare particolari sospetti e risultare sempre un libro aperto, scagionandomi sia con le mie disamine che con prove di fatto, in modo da poter dar risalto a quelle che erano le mie piste investigative (a volte azzeccate, a volte no, non sono infallibile e avrei cambiato facoltà in caso contrario).
Inizialmente mi sentivo solo con Alabama e Alpha, le uniche due persone all'interno del cast con cui parlo abitualmente quasi ogni giorno anche al di fuori del gioco, per poter avere qualche maggiore feedback sui sospetti e avere una sorta di "Watson" nell'indagine, senza però stipulare idealmente alcun patto di fedeltà (da un momento all'altro avremmo tranquillamente potuto dubitare a vicenda dell'altro e io personalmente non ho escluso l'ipotesi che l'impostore potesse anche nascondersi tra loro sin dai primi atti). Pur essendo la mia prima esperienza di questo tipo, sapevo e in parte mi è stato detto che nei virtual un po' di astuzia e di doppiogioco bisogna legittimamente aspettarseli come le zanzare a partire da maggio, per cui abbiamo deciso di comune accordo con Alabama di non mostrarci complici al resto del cast per poter eventualmente individuare qualche trama di questo tipo, e così è successo con Juve. La storia la conoscete già, non ci ritorno con toni piccati perché non voglio infierire. Di Juve non dubitavo in particolar modo all'inizio, avevo dei sospetti modesti, l'ho inserito sesto nella prima classifica e quinto nella seconda (entrambe le volte in cui poi è risultato primo nella combinata). Dopodiché è venuto a cercarmi e a chiedermi di abbassarlo, e da lì in poi ho cominciato a guardarlo con diffidenza e sospetto e ho fatto l'esatto opposto: invece di inserirlo in basso, l'ho alzato, perché per me quello di chiedere favori di punto in bianco era un potenziale atteggiamento da sk. Leggo che anche cionfy ha cominciato a dubitare di lui ad un certo punto e ha fatto lo stesso, quindi evidentemente non era solo una mia percezione. Poi dopo il famoso messaggio ad Alabama in cui diceva che io ed Evil eravamo troppo bassi e bisognava fare qualcosa, mentre in contemporanea a me diceva altro, abbiamo captato la situazione e ipotizzato che Juve si fosse mosso su più fronti per scendere in classifica e provare a incastrare altri dicendo a ciascuno cose diverse. Abbiamo deciso dunque di attivarci, consapevoli che se fossimo rimasti fermi a guardare, saremmo durati come un gatto in tangenziale e saremmo stati divorati i primi turni dall'alleanza che Juve stava pian piano mettendo in piedi. Lì quindi, nonostante la mia forte avversità a questa dinamica nascente delle fazioni, che ha inevitabilmente monopolizzato tutto il prosieguo del gioco (e posto un accento minore sul lato yellow della gara), ho comunque scelto di reagire e mostrare uno spirito di adattamento alle nuove evoluzioni: ho contattato Evil al turno 5, spiegandogli come si stavano mettendo le cose e che con ogni probabilità saremmo risultati gli eventuali standard del turno successivo (basandomi sempre sull'unico elemento che avevo, quel messaggio ad Alabama), considerato che a Juve (e non solo) stava dando """fastidio""" la nostra posizione in classifica. Io mi ritrovavo spesso basso, Evil pure, i malumori a riguardo crescevano in topic (e mi sono tante volte chiesto perché: tuttora non mi sono dato risposta), ma non ci siamo mai sentiti né accordati per risultare bassi i primi turni. Io mi sentivo solo con due persone, lui altrettanto e a nessuno siamo andati a chiedere di farci risultare bassi in classifica, lo siamo risultati evidentemente perché nel primo arco narrativo non incutevamo sospetti come potenziali sk al resto del cast.
Io ho scritto ad Evil, per condividere questo sospetto movimento che si stava profilando ai nostri danni, e al contempo Alabama ha avuto l'idea e l'iniziativa di scrivere a Fragozzi perché era altrettanto determinato a non farsi fagocitare dalle nascenti coalizioni, e da lì è nato il gruppo dei reietti (o come dice lukeyyy, dei fighettini ). Fragozzi ha confermato quella che era la nostra impressione e la nostra tesi complottista, infatti era stato invitato - prima di essere contattato da Alabama - già in due gruppi, uno con Juventino, cionfy e Kassa e l'altro con Juventino, KOWALSKI e lukeyyy. Ovviamente ci sono stati dei momenti di difficoltà per Frago, in cui si è sentito colpevole, disorientato, insicuro sul da farsi. Nessuno, e tutti lo possono confermare (lui in primis) ha approfittato della sua giovane età e gli ha fatto pressing psicologico, gli è sempre stato detto di agire come preferiva, di comportarsi seguendo il suo gioco e di non sentirsi costretto a fare nulla. In una manciata di turni ha inquadrato da solo la situazione, ha capito dove potesse trovarsi il primo sk (senza intuire chi però nello specifico tra loro potesse essere, perché lukeyyy è stato bravo), e ha deciso di provare a incastrarlo impersonando il ruolo di talpa, riferendoci ogni singola cosa per poter orientare una strategia vincente, compreso quando cionfy diceva "mettiamoci d'accordo per non venire taggati tutti" (e già solo per questi dettagli e questo modo di ragionare attento e strategico, ribadisco, ti sei meritato la vittoria, sono serio ).
Per quanto riguarda il secondo arco narrativo, il tutto è stato già abbastanza sviscerato credo. Durante i primi due turni (strike ad Alpha e strike a me), nessuno in realtà dubitava che potesse essere realmente tra noi il killer, ma dopo il doppio strike a Kassa sembrava l'ipotesi più scontata e infatti il gruppo si è sciolto perché l'obiettivo comune era quello di individuare il sk in ogni caso e non quello di proteggerci anche di fronte all'evidenza. Una scelta credo abbastanza rispettabile. Evil ha giustamente contattato il mondo per in castrare Alpha (facendo benissimo, con l'unico errore di valutazione di credere che io e Alabama la coprissimo). Io, al contempo, avevo escluso a quel punto Alabama (per la questione del pari merito con me sciolto dal sk, che quindi non poteva essere lui), e ho escluso xello, Kowalski e cionfy, infatti li ho tutti inseriti nella seconda parte della mia classifica a seguito del doppio strike a Kassa, mirando principalmente ad Alpha (1°), e lasciandomi un piccolissimo margine del 0,000001% di possibilità che potesse trattarsi anche di chanel (2°) ed Evil (3°). Tuttavia, incastrando i famosi quattro indizi, compreso quello dell'omino nero, nel mio percorso di indagini che ho poi elencato in topic, il tutto portava principalmente ad Alpha, che ho infatti contribuito a smascherare con un primo posto che ha fatto la sua parte nel delineare quella media monster.
E giungiamo quindi al terzo arco narrativo, in cui già da subito è apparso palese che il SK fosse uno dei tre finalisti, perché ogni mossa (compresa la sfida SOS) era mirata a sfoltirci e a decimarci. E in parte capisco il retropensiero di cionfy, che ha ipotizzato un tentativo di depistaggio da parte mia o di chanel. Appena Evil ha riferito questo sospetto di cionfy, tra l'altro nella stessa sera in cui quest'ultimo ha scritto in topic che si rendeva disponibile a colloqui privati con il resto del cast, mi sono fatto persuadere da questo invito spassionato e gli ho scritto, confutando i suoi dubbi e provando a convincerlo a mirare il vero sk, che non era né Alabama e né chanel, ma l'unica cosa che sono riuscito ad ottenere ahimè è stato il cambio dell'ordine della sua top 3. Mi ha proprio detto palesemente che non voleva smascherare il sk e che non aveva senso di lì a poco secondo lui eleggerne uno nuovo, e lì ho capito che a lui faceva gioco tenere in vita il sk perché con ogni probabilità lo avrebbe preservato e portato in finale. Dalla F5 in poi, dunque, era ai miei occhi certa la cronologia delle successive due eliminazioni, e ho provato a smuovere un po' le acque, provocando il sk e inducendolo a considerare l'ipotesi di una F3 mista, invano, perché questo ultimo sk non ha mollato fino alla fine neanche per un secondo la strategia di bombardarci in blocco con una mossa sì e l'altra pure.
Ora, io per come sono fatto, non ho mollato il brio e l'adrenalina della caccia all'impostore neanche per un secondo, che facesse gioco a me o meno, perché secondo me era più avvincente risolvere il giallo che appendersi una medaglia sicura al collo, però arrivati a questo punto capisco che ognuno abbia affrontato il gioco con le proprie personali prerogative e i propri obiettivi, che variano da player a player, mirando a priorità diverse. Lo rispetto e non lo giudico, però non nascondo che avrei trovato molto più avvincente scovare per tempo il terzo impostore e arrivare in finale con l'incertezza di un quarto arco narrativo che avrebbe rimescolato le carte e reso il tutto molto più ricco di pathos e imprevedibilità pure negli atti conclusivi, come l'episodio finale di una serie che ti tiene col fiato sul collo e incollato alla sedia fino alla fine , sia dall'interno che dall'esterno. Però, son scelte, ognuno fa le proprie e non ci sono scelte migliori di altre, semplicemente ognuno offre una propria visione a riguardo: questa è la mia. Detto questo, ciò non scalfisce la vittoria incontestabile e meritata di cionfy, per cui, ancora una volta cheers on you, man!
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: pesca, kiko13, Fob92, guardian22, vincy, Alessandra92, zio cle, Olimpico85, Totoro__, DIEL87, shadow, Danieletw, Edwynivan, thatdamngigi, Anti-Hero, Nexit1, Manu, kikketta
722 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46383
pesca: 33130
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
egisto
Roberto
giuseppe
Sam smith
nicolas
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26864
Posts: 1390126
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22818
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn