Utente
29 aprile, 2020
Penso un pò le stesse cose di guardastelle. Il gioco prende una piega strana adesso.
C'è la gara fra noi concorrenti di Secret User e poi oggi sembra la gara fra gli utenti del pubblico di Secret User.
Poi c'è chi parla di cose che non c'entrano con Secret User. Ma queste cose a quanto pare c'entrano con Secret User. Non ho capito se c'è chi gioca e commenta anche come nel primo Secret User. Forse sì.
Utente
7 agosto, 2013
semota ha detto
Infatti secondo me non lo ha rovinato, o meglio si è rovinato il suo di gioco.
La cosa che mi fa storcere un po' il naso è che se partecipi come kiwi per me ora devi essere un'altra persona. Se vai da un alleato di Vanije perché tu sei la stessa persona non hai capito la base del gioco. Questo non mi torna.
Esatto, esatto. Se ha rovinato il suo gioco avrà le sue conseguenze: se gli altri concorrenti non hanno apprezzato la mossa hanno tutti i poteri del gioco a disposizione per poterlo eliminare. Per questo non mi sembra questa grande tragedia
Comunque non era assolutamente mia intenzione rispolverare cose decisamente sepolte e di cui mi interessa sinceramente meno di zero, il gioco è bellissimo e sapete che vi seguo dall'inizio con interesse quindi direi che potete andare avanti suvvia. Next time mi lego le mani quando leggo certe robe
Utente
7 agosto, 2013
JoJo ha detto
Esatto, esatto. Se ha rovinato il suo gioco avrà le sue conseguenze: se gli altri concorrenti non hanno apprezzato la mossa hanno tutti i poteri del gioco a disposizione per poterlo eliminare.
O lo tengono pensando che tanto non vincerà come penso faranno almeno con un altro
Curiosa di vedere chi si gioca lo scudo.
Utente
22 febbraio, 2018
Continuo a dire che non sto seguendo dall'inizio il gioco in maniera perfetta, ma negli ultimi giorni ho seguito meglio e vorrei dire a tutti (sia i fake che quelli del pubblico) basta criticare ulteriormente.
Se alcuni utenti fanno delle mosse avventate probabilmente in quel momento vedono solo quella strada da compiere, poi è vero possono essere sicuramente mosse sbagliate, ma il criticare eccessivamente un utente è veramente molto brutto, lo si fa sentire oltre che stupido anche odiato e poco voluto, cosa che secondo me non dovrebbe mai accadere.
Quindi continuate a giocare senza remore, provate a indovinare chi è in gioco e a divertirvi, ma quando vedete un utente in una posizione palesemente compromessa non inferite
Utente
29 aprile, 2020
semota ha detto
JoJo ha detto
Esatto, esatto. Se ha rovinato il suo gioco avrà le sue conseguenze: se gli altri concorrenti non hanno apprezzato la mossa hanno tutti i poteri del gioco a disposizione per poterlo eliminare.
O lo tengono pensando che tanto non vincerà come penso faranno almeno con un altro
Curiosa di vedere chi si gioca lo scudo.
Se intendete kiwi, in questa manche è immune!
guardastelle
P.S.
grazie @semota per la tua risposta
Banned
2 maggio, 2020
Onestamente non credo che il gioco sia rovinato o intaccato.
E' sotto gli occhi di tutti che oggi si e' aggiunta un'altra dinamica, e che alcuni membri del pubblico abbiano voluto sfruttarla per le proprie ripicchine personali. Potete anche darmi dell'ipocrita visto quanto mi sono esposta fin dal mio primo messaggio su questo tema ed e' vero, il te' ogni tanto piace anche a me, ma non e' la stessa cosa senza qualche biscotto
Secret User, almeno per come lo vedo io, e' il gioco di noi concorrenti. In questi giorni, ognuno col nostro personaggio, abbiamo sviluppato dei legami veri che vanno oltre l'utente che ognuno di noi dice di essere sul forum. E' come se ci fosse una separazione fra la nostra dimensione e quella del "mondo reale", che in realta' e' quello in cui si muovono gli utenti veri ed e' quindi anch'esso virtuale Mi sembra chiaro che l'equilibrio all'interno del microcosmo di Secret User si e' in qualche modo destabilizzato quando qualcuno ha provato a mescolare il mondo virtuale del gioco e il mondo "reale" di RH.
Vedere parte del pubblico soffiare su queste fiamme e' legittimo, ci mancherebbe. Ma ricordatevi che per quanto siate i benvenuti in questo topic, siamo noi giocatori a metterci in gioco e a decretarne gli esiti (malgrado qualcuno abbia anche provato ad influenzare l'andamento della gara pensando di manovrarci come burattini ). Il nostro gioco e' bello cosi' e spero che rimanga tale, senza dovere per forza chiamare in causa altri giochi, altre legami o altre situazioni con cui magari io per primo, ma anche gli altri concorrenti in gara non sono familiari in prima persona.
Utente
7 agosto, 2013
guardastelle ha detto
Se intendete kiwi, in questa manche è immune!
guardastelle
La mia era una riflessione generale 🙂 so che è immune per quello non vorrei essere nei panni vostri di influencer.
Comunque ti devo confessare che a forza di leggere i tuoi P.S. vien da scriverli anche a me
Banned
2 maggio, 2020
Vesuvius21 ha detto
Continuo a dire che non sto seguendo dall'inizio il gioco in maniera perfetta, ma negli ultimi giorni ho seguito meglio e vorrei dire a tutti (sia i fake che quelli del pubblico) basta criticare ulteriormente.Se alcuni utenti fanno delle mosse avventate probabilmente in quel momento vedono solo quella strada da compiere, poi è vero possono essere sicuramente mosse sbagliate, ma il criticare eccessivamente un utente è veramente molto brutto, lo si fa sentire oltre che stupido anche odiato e poco voluto, cosa che secondo me non dovrebbe mai accadere.
Quindi continuate a giocare senza remore, provate a indovinare chi è in gioco e a divertirvi, ma quando vedete un utente in una posizione palesemente compromessa non inferite
Questo andrebbe ficcato bene in testa ad alcuni "presunti" geni della strategia (dall'alto di cosa poi) che si muovono fra il pubblico e sputano sentenze su noi concorrenti.
Banned
29 aprile, 2020
Io e @guardastelle abbiamo fatto la nostra scelta.
Abbiamo deciso di bloccare...
OkBoomer
Utente
7 agosto, 2013
Secondo me è peggio spiattellare un tentativo mal riuscito di alleanza con il proprio nick originale, piuttosto che il tentativo in sé.
Sono d'accordo con chi dice che il senso del gioco è appunto quello di poter lasciare tutti i pregiudizi alle spalle e reinventarsi con una nuova identità senza fare affidamento, per una volta, su conoscenze e rapporti pregressi e probabilmente svelarsi è qualcosa che ha un senso solo dopo aver stretto "rapporti" meno superficiali utilizzando le proprie identità fake, ma boh, non so, posto che sia terribile fare una mossa così sbagliata come quella di kiwi a gioco inoltrato, io disapprovo totalmente il comportamento di Tschuss.
Si lamenta di un utente che ha rovinato il suo gioco, rovinando a sua volta il gioco di quell'utente. Sarebbe stato più elegante raccogliere l'informazione, declinare e tacere.
Questo da giocatore. Da utente del pubblico adoro!
Utente
7 agosto, 2013
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Omg ho recuperato tutto
Kiwi-Pupi
Prevedevo solo uno dei due influencer e non assolutamente l'altro
Curioso di capire chi ci sia dietro Okboomer
Simon una seconda chance no eh?
Utente
9 settembre, 2013
Ma l'emoji di "ok boomer" non l'ha ancora postata nessuno? No eh?
Direi di no - anche perché @OkBoomer sono io 🤡
Che dire, devo spiegare un po’ tutta ‘sta situazione dall’inizio (e spoiler: ci faccio una figura ancora più misera di quella che già ho fatto fare al mio fake)
Quando Secret User 2 è stato annunciato, ero totalmente intenzionato a vivermelo da pubblico – un po’ perché avevo già dato con la prima edizione, un po’ perché dopo aver seguito diverse edizioni straniere di The Circle volevo proprio godermi il gioco come fossi davanti alla TV. Poi però, l’ultimo giorno di apertura delle iscrizioni, ho avuto il flash di quello che avrebbe dovuto essere IL PIANO DEFINITIVO (l'ennesimo) per vincere un gioco di strategia su RH. Volevo un personaggio che sulla carta facesse parlare di sé, sfruttando le possibili discussioni che si sarebbero sviluppate sui vari discorsi del nascondersi dietro a un’identità fake per evitare i pregiudizi derivati dai giochi pregressi, apparentemente un pelo svampito sul topic e in privato ma in realtà king del social game e intrallazzato un po’ con tutti. E quale migliore modo di farlo se non con un personaggio sulla carta super frizzante e friccicarello come la Ok Boomer Girl, uno dei meme più scontati e popolari dell’anno appena concluso?
Ovviamente dovendo farmi notare fin da subito per conquistare l’ingresso del gioco ho scritto una presentazione super in-your-face (mi ci sono volute ORE) e sono riuscito così a passare il turno. Avevo fin da subito il terrore di venire scoperto, tanto più dopo aver dichiarato di essere un neofita dei giochi e in particolare di quelli strategici. Per dissimulare la mia identità le ho provate TUTTE: ho cambiato e ricambiato la costruzione delle mie frasi forzandomi a togliere dal testo tutte le parole, i modi di dire e le catch up phrases tipiche del mio modo di scrivere, ho smesso del tutto di usare gli accenti, ho scelto un font e una formattazione al limite dell’orripilante e ho scaricato una sequela pressoché infinita di GIF fuori contesto culminate nel gimmick dei biscottini della fortuna (la cosa che più di tutte mi ha divertito).
I problemi sono iniziati dal primissimo giorno, quando per sbaglio ho postato come OkBoomer nel topic delle dirette di Marina e Latinista mi ha immediatamente sgamato (capendo – credo – praticamente subito chi fossi). Mi sono sentito come se il mio gioco fosse finito prima di cominciare, perché il post era stato su 12 minuti e seguendo le indicazioni di Latinista avrebbe potuto arrivarci tipo chiunque. Col passare del tempo ho visto però che a buona parte dei concorrenti non sembrava fregare granché (o non avevano fatto l’associazione fra me e Aida). Spinto da questa consapevolezza – e dal fatto che @Evil, che mi aveva contattato in privato per parlare del gioco vedendomi commentare sul topic, era del tutto convinto che si trattasse di Ouro solo per via della finta tastiera inglese – ho cercato di imbastire diversi legami con altri fake in gioco, che personalmente ritenevo sinceri ma nella realtà forse non era così visto che non ho mai superato il 4° posto in classifica. Comunque il mio posizionamento mi ha permesso di preservare il mio scudo e di conoscere gli eliminati fino a questo punto del gioco, quindi qualcosa di buono credo di averlo fatto.
Ho dimenticato di dire che prima di iniziare il gioco mi sono ripetuto più volte, in privato, che per me non c’era alcun tipo di scuse e che avrei fatto QUALSIASI COSA per vincere il gioco, pur stando nei limiti del regolamento. Se qualcuno penserà che commentare in topic come Aldrig (dando apparentemente consigli e suggerimenti ai giocatori in gara che alla fine della fiera avrebbero dovuto favorire solo OkBoomer) sia stata una mossa scorretta da parte mia, sono personalmente pronto a scusarmi sia con lui che coi concorrenti in gioco. Le ho provate davvero tutte per cercare di arrivare in fondo a questo gioco, proprio perché volevo togliermi di dosso quella brutta sensazione che avevo dalla fine di Titanic e dal brutto modo in cui mi sono comportato nella circostanza della mia eliminazione - oltre al fatto che tante volte, qui su RH, ho avuto l'impressione che molti utenti fossero disposti a spingersi molto più in là per cercare di vincere un gioco di quanto avrei fatto io sotto il mio vero nickname, e volevo davvero per una volta provare a sentirmi nella stessa posizione e vedere dove mi avrebbe portato.
Questa partecipazione era davvero il mio put up or shut up definitivo, e tutto sommato fino a poche ore fa ero contento del mio percorso e l’obiettivo che mi ero preposto (vincere arrivando in finale da outsider, sperando che i più esposti si piazzassero ultimi a vicenda nel ranking finale) non sembrava così irraggiungibile. E vi prometto, vi do davvero la mia parola, che se parteciperò ancora ad un game di strategia su Reality House lo farò solo e soltanto sotto l’avatar di Greg
Quindi all’atto pratico cos’ho sbagliato? Ho sbagliato che mi son trovato oggi pomeriggio a guardare la finale di Survivor, e con tutto quello che ne è conseguito mi son letteralmente dimenticato di giocare lo scudo (anche se lo volevo fare). Non so che altro dire se non che I’m really that f**king dumb. Ma sarà proprio per questo motivo che probabilmente sono fatto soltanto per commentare i giochi di questo tipo e non per giocarli
Vorrei dire tante altre cose ma non posso farlo perché rovinerebbero il gioco dei superstiti. Auguro il meglio a tutti i concorrenti e non vedo l’ora di sedermi in mezzo al pubblico (stavolta per davvero).
Rock on, guys!
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
636 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Posts: 1390007
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn