Utente
9 settembre, 2013
OfflineScrivo un po' in ritardo perché preso da mille cose diverse, ma non mi sono perso un secondo di queste ultime battute (tolte le fasi finali della prova di resistenza) e devo dire che pure questa terza edizione di SurvivoRH ha pienamente dimostrato come questo format sia praticamente infallibile nel produrre buoni risultati, a prescindere da quale sia il cast di partenza e la sua effettiva conoscenza del gioco.
A differenza di Jojo (e di altri che mi han scritto in privato) penso che INVERNO abbia fatto la scelta giusta nel portare in finale Sasi: contro Mariomatt partiva già sconfitto (anche perché la portata del gioco di Michele sicuramente è stata molto maggiore in privato che qui sul topic, dove il pubblico lo ha spesso tacciato di errori che in fin dei conti son stati molto minori di come son stati fatti passare). Credo che invece contro Sasi se la possa giocare, pur partendo apparentemente da sfavorito - anche perché Sasi cercherà di metterla giù come se fosse stato lui a tirare le fila di tutto il gioco, ma sul topic questo non si è visto così tanto (e INVERNO vanta due prove vinte contro le sue zero). Staremo a vedere 
La decisione di cedere l'immunità onestamente mi ha un po' lasciato interdetto a questo punto del gioco - ma del resto nella storia di Survivor ci sono giocatori che si sono fatti eliminare volontariamente in F3 (citofonare Rosenberger, Ian, o l'inutile della prima edizione australiana) quindi di che stiamo a parlare 

Utente
7 agosto, 2013
OfflineIo appartengo alla schiera di coloro che pensano che non ci sia storia. Sasi ha fatto un gioco brillante come solo lui sa fare, ha fatto e disfatto le alleanze giuste, si è mosso perfettamente tra le dinamiche dicendo la sua sempre ed esponendosi il tanto che basta per non dare nell'occhio. Ha gestito la giuria e i compagni di tribù sia dopo il primo mix sia dopo il merge. Ha sempre preso voti in quasi tutti i GC a cui ha partecipato e lo ha fatto senza essere mai immune. Infine ha trovato un amuleto e lo ha usato nel momento più opportuno.
Non avevo dubbi sul suo gran gioco: è passato dal distribuire proiettili a RWeb6 al prendersi quella rivincita che tanto gli è mancata a RWeb12, direi che il cerchio si è chiuso divinamente.
Spero che i giurati non siano bitter e non lascino la vittoria di questa straordinaria edizione al più clueless player della storia di SurvivoRH, un Fabio Birza lo abbiamo già avuto grazie.
In bocca al lupo ad entrambi e che vinca il migliore.. in assoluto!
Ps: non mi dilungo su @mariomatt perchè abbiamo già parlato in privato. Ho AMATO rivederlo in gioco con la sua vena comica in ogni momento del gioco. Ha vinto RWeb8, è arrivato tra i primi a The Average2, terzo a RWeb10 e terzo anche a SurvivoRH. Giovanotto, hai la stoffa del vincente! Sai cavartela sempre e sai come arrivare fino in fondo! Applausi a scena aperta, sei stato un grande protagonista! 

Admin
7 agosto, 2013
OfflineIo che arrivo a Ponderosa e ritrovo tutti gli altri

Quanti tag ogni volta che mi collego, anche se non vi rispondo ad uno ad uno sappiate che sto amando 
Pronto per la finale (in realtà no, c'è la partita del Napoli in contemporanea
), non vedo l'ora di leggere i discorsi e le risposte. Non ho mai nascosto la mia preferenza a livello di gioco ma prometto che proverò a partire senza alcun preconcetto e a votare con obiettività
Io mi chiedo come dei componenti del pubblico (mi riferisco a Pupi in questo caso) sappiano con certezza così tante cose che sul topic non sono trasparse.
Siam sempre lì...
Io invece non vedo l'ora di leggere il GC di stasera perché mi aspetto qualsiasi cosa. In linea di massima vedo Sasi partire avvantaggiato ma non ne ho la certezza essendo io stato praticamente estraneo ai concorrenti per tutta la durata del gioco (sia per rispetto del gioco e di chi li organizza, e sia perché ho avuto anche di meglio da fare forse).
BertoBarto ha detto
Io mi chiedo come dei componenti del pubblico (mi riferisco a Pupi in questo caso) sappiano con certezza così tante cose che sul topic non sono trasparse.Siam sempre lì...
Ma infatti, alcuni del pubblico sanno più cose di alcuni di noi che siam stati in gioco, ma perché? 
Instagram: @pagamatti
Mattia89 ha detto
Ma infatti, alcuni del pubblico sanno più cose di alcuni di noi che siam stati in gioco, ma perché?![]()
Eh, perché evidentemente sono più invischiati nel gioco di quanto vogliano far credere. Cosa che trovo abbastanza squallida sinceramente. Purtroppo non ho prove certe di questa cosa ma è una sensazione molto forte che ho ormai da diverso tempo.
mariomatt ha detto
Io non so niente, fino all'ultimo ho risposto di no in privato a tutti quelli che mi chiedevano se avessi l'amuleto
Ma membri del pubblico te l'hanno chiesto? E perché mai? Farsi una vita? 
Admin
7 agosto, 2013
OfflineEh BB, sai meglio di me che in questo gioco dopo un po si diventa diffidenti e paranoici anche nei confronti della propria madre
per cui sì, quando alcuni ex eliminati o membri del pubblico mi hanno fatto domande specifiche sul gioco ho temuto fossero in una spy mission e non ho mai detto nulla
Poi magari sono state in larga parte mie paranoie anche se sul finire del gioco alcune voci sono giunte anche a me
mariomatt ha detto
Eh BB, sai meglio di me che in questo gioco dopo un po si diventa diffidenti e paranoici anche nei confronti della propria madreper cui sì, quando alcuni ex eliminati o membri del pubblico mi hanno fatto domande specifiche sul gioco ho temuto fossero in una spy mission e non ho mai detto nulla
Poi magari sono state in larga parte mie paranoie anche se sul finire del gioco alcune voci sono giunte anche a me
Ma hai fatto benissimo, io non avrei proprio risposto (o avrei risposto male) se gente del pubblico mi avesse chiesto una cosa del genere.

Utente
7 agosto, 2013
OfflineConfermo anche io che ho trovato il pubblico fin troppo presente nelle dinamiche. Molte volte durante il gioco ci siamo ritrovati a commentare chiedendoci: "e questo come fanno a saperlo?" 
So che negli ultimi giochi su RH ci sono stati litigi grossi, tentativi di controllo dall'esterno e piani segreti che la NASA scansate proprio. Alcune cose ci possono stare, a volte però la situazione diventa un tantino inquietante 
Admin
7 agosto, 2013
OfflineGRAN CONSIGLIO FINALE
Facciamo entrare i membri della giuria: Sushi, Shadow, Mattia, Alby, Pesca, Juventino e Mariomatt, eliminato allo scorso Gran Consiglio.
@sasi, @INVERNO, benvenuti. Voi siete i due finalisti di questa edizione. Siete arrivati dove 14 altri non sono riusciti: più in là possibile rispetto a quanto il gioco consenta. Ora il potere passa nelle mani della giuria. 7 persone eliminate direttamente o indirettamente proprio da voi. E questo è l'aspetto unico di questo gioco, perché arrivare al Giorno 39 non conta nulla se non riuscite ad ottenere la maggioranza di voti da coloro che non ce l'hanno fatta e hanno avuto modo di osservare tutta quest'ultima fase da un ruolo speciale.
Ecco come si svolgerà il Gran Consiglio Finale: a turno, Sasi e Inverno farete il vostro discorso iniziale, dove potrete spiegare ai 7 giurati perché vi meritate di vincere questa edizione.
Poi, a turno, i 7 giurati avranno l'occasione di farvi delle domande per chiarirsi definitivamente le idee e decidere per chi votare.
Infine, per l'ultima volta, aprirò il voto per i 7 giurati. Loro dovranno votare per chi vogliono che VINCA questa edizione. Il voto stavolta è in positivo.
Quando volete possiamo cominciare.

Utente
22 luglio, 2017
OfflineD I A R I O D I G I O C O
Decido di iscrivermi al gioco, dopo appena 13 giorni di iscrizione sul forum (non contate luglio perché ero talmente incapace che mi ha dovuto iscrivere @Alex87 a fine agosto). Sono un totale pesce fuor d’acqua. Non so come si faccia ad inserire le immagini, le gif e quant'altro nei post né tantomeno conosco i vari termini usati quotidianamente dagli utenti sul forum, ma decido comunque di buttarmi per provare a farmi conoscere e instaurare buoni rapporti con altri utenti.
Capisco già prima di iniziare che la mia strategia di gioco dovrà essere fin dall’inizio quella di sfruttare il mio svantaggio (non sapere niente del forum, dei giochi come SurvivoRH, delle dinamiche tra vecchi utenti e ovviamente la mia dote innatata da grande casinista) cercando di risultare un totale incapace nelle dinamiche di gioco, nelle prove e soprattutto stare il più lontano possibile dagli amuleti e dagli indizi, ma senza risultare un assenteista nelle prime dinamiche di squadra per arrivare al Merge senza grandi rischi. Tutto ciò puntando anche sull’aspetto sociale del gioco e sulle mie buone capacità nel relazionarmi con gli altri.
Delineata la lista dei concorrenti riesco a stringere alleanze pre gioco con @Alby e @Juventino95 e contatto @Sushi. Inizia il gioco:
Dopo aver conosciuto i miei compagni di squadra (Alby e Juventino sono tra loro) contatto in privato @Fob92 e @sasi perchè mi sembrano i più compatibili con me ed instauro da subito un buon rapporto anche con loro.
1°Prova (GUESS MY FACE): Una prova di abilità visiva e velocità. Inizia ora la mia sfortuna con i secondi posti; non riesco a portare punti perchè arrivo secondo rispetto ad altri, ma i Google vincono l’immunità! TOP.
L’indizio viene dato a Rumple e lo controllo inizialmente, ma poi ricordo che la mia stratega è un’altra.
1° M I X
Creiamo un gruppo telegram ex- Google (non molto rilevante)
2°Prova (PUNTI DI SHARE): Fortunatamente sono ancora in squadra con Sasi ed Alby (inizio a capire che si parlano anche tra loro), lego molto con @Rumple nel confidarci le nostre debolezze e conosco meglio il pazzo @dancer83tp. Conoscendo bene i miei compagni mi trovo in una botte di ferro in caso di eliminazione. Continuo a rimanere in contatto con Juve, Fob e Sushi e parlotto con @tore e @the_nick (il quale prima di essere eliminato mi rivela il primo indizio del secondo amuleto e mi dice di averlo svelato anche alla sua squadra, faccio un sondaggio veloce e capisco di potermi fidare ciecamente di Fob e non molto di Juve in base alle loro risposte). Mi impegno quanto gli altri nella prova e non perdiamo! Esce un’ex-Google.
3°Prova (EROI DELLA GEOGRAFIA): Gareggiano solo i tre eroi e perdiamo. Finiamo al GC! Sondo le mie alleanze e sembra quasi dipendere tutto da me: da un lato ho Sasi ed Alby che sembrano orientati a votare Dancer, da un lato Rumple che si fida di me e decide di venirmi dietro in qualsiasi scelta e dall’altro Dancer che vuole provare a eliminare Sasi o Alby. Solidifico la mia alleanza con Sasi e Alby, faccio in modo che Rumple mi dia un voto per distogliere possibili attenzioni su di me ed eliminiamo Dancer. (nonostante iniziassi a legarmi anche a lui). Altro ex-Google fuori.
4°Prova (FIND THE CHIP): Per culo, perchè alla fine di quello si è trattato, vinciamo la prova! Tuttavia perde la tribù di Juve e Fob e quest’ultimo viene eliminato. Perdo un alleato, ma soprattutto un grande compagno con il quale commentavo il gioco e non solo ogni singolo giorno! Sushi mi parla delle dinamiche in casa Apple per quanto riguarda la persona da scegliere per ricevere l’indizio e cerco di dimostrarmi interessato, ma non troppo; devo essere sicuro di non ricevere indizi senza destare sospetti, ma per fortuna ho battibeccato sul forum con alcuni degli Apple a causa delle strategie e non mi hanno scelto.
2° M I X
5°Prova (RANDOM PAGE): Sono ancora in tribù con Sasi e Rumple che sono ormai due certezze, ai quali si aggiungono @Alessandra92 e Tore con l’altro mio grande alleato Juve (ma con il quale mi aspetto già di avere problemi in futuro dal momento che l’ho beccato a mentire e nel vederlo con un piede in troppe scarpe). Continuo a parlare con lo sfortunato Alby (capitato con gli ex-Apple) e con Sushi. Dopo vari discorsi su alcune mie debolezze, affrontati con lui, si ritira Rumple e passo un momento negativo superato grazie ai discorsi vari con Fob, Sasi e Alby. (Grazie ragazzi per avermi preso a pesci in faccia e per avermi svegliato). Perdiamo la prova per pura sfortuna. Sento nuovamente Sushi per l‘indizio, ma niente. Per sintetizzare: tra ex-Google siamo indecisi se puntare su Tore (nonostante lo sia pure lui) o su Alessandra. Esce Tore (e mi cazzia anche un po’ perchè si fidava), ma personalmente ho deciso di fare questa scelta per conoscere meglio anche Alessandra. Altro ex-Google fuori!
Sclero un attimo ed è subito: “ S E M I N O M I N A T E U S A T E L E M A I U S C O L E” !
6°Prova (DUELLI): Perdiamo di nuovo senza riuscire a fare neanche un punto! Io Sasi e Juve decidiamo di eliminare la dolcissima Alessandra e tra noi l’alleanza si solidifica ancora di più!
M E R G E
Propongo di creare il gruppo "RIBALTONE GOOGLE", ma non so creare il gruppo telegram (Sasi, Juve, Alby ed Io siamo in minoranza rispetto agli ex-Apple e l’obiettivo è quello di recuperare terreno).
Ma devo puntare di più anche su me stesso quindi la mia strategia di gioco cambia e scelgo di mirare alla vittoria delle prove immunità continuando a rimanere lontano dagli indizi per non risultare una grande minaccia.
7°Prova (PUZZLE ELETTRONICI): So di essere molto bravo a livello grafico e punto alla vittoria, ma @Shadow85 mi batte sul secondo! Altro secondo posto! In ribaltone si discute molto su chi nominare e si giunge alla conclusione di eliminare Sushi ( era un mio possibile alleato, ma non volevo destare sospetti nel nostro gruppo e non potevo neanche essere sicuro della lealtà dello stesso nei miei confronti a livello di gioco). Alby butta via un amuleto hahaha...Ti voglio bene Alby!
Dichiaro il mio amore a @pazzoreality , ma lui non mi risponde neanche. L’amore certe volte è doloroso.
8°Prova (PRONTI, PARTENZA, VIA): Si svolge il torneo sulla sigla e per culo Alby vince il vantaggio che mi salverà dall’eliminazione successiva! Nella prova invece arrivo secondo di nuovo a causa di uno stretching al pollice, troppo vicino al tasto invio, che mi è costato la sconfitta. In ribaltone decidiamo di votare per Shadow con l’appoggio del voto di @Pesca! Esce lui e mi salvo io grazie al vantaggio usato da Alby per cambiare il voto (pensando di essere nominato), ma scopriamo che Pesca non ci ha aiutati. Noi ex-Google siamo di nuovo in vantaggio numerico!
9°Prova (SPACCA IL MINUTO): Voglio vincere questa prova! Posso farcela! Sono arrivato S E C O N D O perchè il film che stavo guardando per passare il tempo mi ha distratto alle 5:10 del mattino! Alby mi vuole passare l’indizio, ma io lo rifiuto perchè non voglio attirare ulteriori nomine e propongo di passarlo a Juve. In ribaltone siamo indecisi su chi nominare, ma scegliamo @Mattia89 perchè è molto bravo nelle prove. Viene eliminato. Alby ne sa troppe e con Juve iniziamo a stilare i prossimi eliminati: io preferirei in ordine Pesca e Alby mentre lui Alby e Pesca. Ma anche Sasi mi confida di iniziare a pensare ad Alby come prossimo eliminato.
10°Prova (IN CHE GIORNO?): Io non ho memoria, pertanto sapevo già di perdere e non mi sono smentito. Ultimo! In alleanza con Sasi e Juve decidiamo di eliminare quello che ormai è il pericoloso Alby.
11°Prova (BIG DATA): Devo vincere una provaaaa!Però preferisco rimanere in gara, quindi in totale autonomia mi assicuro che alla prossima nomination ci sia qualcuno da nominare al di fuori della nostra alleanza. Spreco tutti i miei giga, battendo tutti sulla velocità per far esplodere mariomatt. Raggiungo il mio obiettivo e non solo, rimango l’ultimo ad avere l’hard disk intatto anche grazie all’aiuto di Sasi. Vinco la Prova, ma non ne sento il pieno merito. Nelle nomination il rischio sono gli amuleti e per assicurarci almeno il ballottaggio dividiamo i voti: io e Sasi abbiamo votato Pesca mentre Genn e Pesca per Mariomatt. La nostra triplice alleanza ha funzionato nuovamente e Pesca è stata eliminata, nonostante non fosse lei l’obiettivo principale.
12°Prova (I 4 ELEMENTI): Prova vinta da Mariomatt! So ca..i! Ma neanche tanto, il mio legame con Sasi è sicuramente più forte di quello altrettanto bello instaurato con Juventino e quest’ultimo è sicuramente più “paragonabile” a me come utente su RH, ma soprattutto possiede un percorso a livello strategico più complesso del mio, lo nomino e con me Sasi. Non faccio neanche troppi sforzi a contattare Mariomatt perchè dopo tutti i post del pubblico che dicono che sono la pedina perfetta da portare in finale sono certo di non essere eliminato ora. T O P.
13°Prova (IL MIO NOME NELLA STORIA): La prova ingiusta! L’ho vinta perché desideravo dimostrare al pubblico di essere in grado di riscattarmi almeno nelle prove, ma come potete notare ho saputo intessere anche giusti legami e fare scelte azzeccate. L’unico rimorso che mi resta è quello di non aver fatto vincere una prova a Sasi ed essermi lasciato guidare dalla sete di vittoria, nonostante lui mi avesse aiutato precedentemente, ma sapevo già di portarlo in finale e di conseguenza di fargli vincere questo SurvivoRH3!
Sono sicuro di aver fatto la scelta corretta (non centrano i legami e non centrano le strategie) nell’aver rinunciato alla mia immunità, guadagnata in una situazione di disparità! Ragazzi la sportività esiste anche in gioco, ricordatevelo!
Ho scelto di portare in finale sasi perché tra noi si è creato un bellissimo legame sia a livello di gioco sia a livello caratteriale (forse sono troppo sentimentale e in gioco ho sbagliato), ma anche perché con mariomatt sinceramente non c'era competizione! Ancora complimenti matt!
39° GIORNO: Sono arrivato all’ultimo giorno di gioco! Forse qualcosa di giusto sono stato in grado di farlo. Forse non sono arrivato in fondo a questo percorso solo perché mi hanno spinto gli altri. Forse ci sono arrivato con le mie capacità e la mia apertura verso il prossimo. Forse sono riuscito nel mio intento. Forse sono andato anche oltre.
Ringrazio te @Alex87 per aver organizzato questo bellissimo gioco che ha avuto la malsana capacità di confondersi nella mia testa con la vita reale, forse diventandone proprio una vera e propria parte! Ringrazio chi mi ha spinto ad iscrivermi ( @semota se non sbaglio)! Ringrazio i mie compagni di avventura, dal primo all’ultimo, e in particolare @Alby @juventino95 e @Sushi per avermi dato modo di conoscervi ancora prima del gioco! Le due rivelazioni principali di questo manicomio, per quanto mi riguarda, sono stati @Fob92 e @sasi. L’uno già entrato a far parte della mia vita e l’altro spero che ci entri presto! Ringrazio me stesso per aver preso la decisione di partecipare a SurvivoRH3!
Questa non è una fine, ma il mio inizio su RH!
W I N T E R I S C O M I N G !

(Ok, fatemi nero)

Utente
7 agosto, 2013
OfflineDover dire tutto da una parte è una liberazione, dall'altra c'è l'ansia di sintetizzare tutto in un solo post
Dunque da dove iniziare? Io dividerei il gioco nelle due fasi merge e pre-merge perché sono state praticamente opposte.
IL PRE MERGE - LA SOPRAVVIVENZA
Volevo entrare in gioco in silenzio, senza farmi notare, ma sono stato da subito attaccato su diversi fronti. E quando parli di attacchi non mi riferisco solo al gioco ma anche ad altro. Telegram è stata una fortuna e una rovina, perché hanno iniziato a circolare screen a manetta. Da subito ho letto utenti, concorrenti e pubblico, che non mi conoscevano/conoscevano poco che parlavano di me usando termini anche pesanti. Sono forte, ho una corazza e sono una persona strutturata, ma di certo non fa piacere. E qualche domanda me la sono posta.
Parlando del gioco, da subito mi sono ritrovato sotto l'attacco di @dancer83tp , @tore e @Alessandra92 : in ogni GC ero il bersaglio per l'eliminazione e mi sono ritrovato a dover controllare i voti per non essere eliminato. In realtà in questa fase più che le strategie mi ha salvato il social game: ho stretto un grandissimo rapporto con @Gennz e @INVERNO, un rapporto che nel gioco si è tramutato in vera fiducia. Sapendo che Dancer, Tore e Alessandra mi volevano fuori sono diventati automaticamente il mio bersaglio. La chiave è stata l'eliminazione di Tore, in cui Juve rappresentava il voto decisivo: averlo portato dalla mia parte è stata la chiave del gioco.
C'era una alleanza tra Alessandra, Tore e Juve per eliminarmi: avevo un amuleto in mano per cui potevo considerarmi salvo, ma il mio social game con Juve è stato molto forte, tanto da fidarmi di lui, tenermi l'amuleto e dare per assodata l'eliminazione di Tore.
Superare questa fase tenendo l'amuleto in tasca è stata la soddisfazione più grande, aver raggiunto l'obiettivo social game, aver stretto dei legami forti e soprattutto tenere in tasca l'amuleto per il merge.
MERGE - QUANDO IL GIOCO SI FA DURO...
... i duri iniziano a giocare. Quando è iniziato il merge mi sono ritrovato con più frecce sul mio arco da poter sfruttare:
- @Gennz e @INVERNO che rappresentano il nuovo, gli utenti che non conoscevo e con cui stava nascendo un grande rapporto. Mi avevano dimostrato grande fiducia e questo aspetto non andava sottovalutato.
- @Mattia89 e @Shadow85 che invece rappresentano le vecchie conoscenze. Giorgio in particolare mi ha proposto di entrare in una alleanza de LA VECCHIA GUARDIA con tutti i vecchi utenti di Reality Web (Dancer non aveva poi tutti i torti ahahah). Per me era un'opzione interessate ma noiosa (cioè poco divertente per me in termini di gioco) e soprattutto pericolosa: entrambi si sarebbero tutelati a vicenda e non mi avrebbero mai portato in F2. Decido di assecondare l'alleanza ma non poteva durare.
- @Alby e @mariomatt che, adesso posso dirlo, per me rappresentano l'amicizia. Sono abituato a sentirli ogni giorno e sapevo che potevo fidarmi di loro, almeno inizialmente. Ma sono delle vecchie volpi e sapevo che non ci avrebbero messo molto a votarmi. Dovevo agire prima di loro e prevedere le loro mosse.
Avendo tre diversi gruppi decido di adottare la tattica salviniana (oddio cosa sto dicendo) del nemico: ogni gruppo doveva diventare il nemico da abbattere agli occhi degli altri.
PRIMO STEP: martello Juve e Inverno dicendo che gli ex Apple sono pericolosi, in particolare Giorgio nelle prove e Mattia nei rapporti. Nell'altro gruppo Alby è d'accordo ma Mariomatt ha tanto da perdere: faccio credere quindi ad Alby e Mariomatt che noi 3 saremmo stati la F3 e che era il caso di liberarsi subito di Giorgio e Mattia per non rischiare.
Tutti sembrano d'accordo ma arriva l'imprevisto: Juve e Inverno vogliono OUT Mariomatt. Stava per andare in fumo il piano, Mariomatt mi serviva, mi serviva più avanti. Provo a dissuaderli finché sposto l'obiettivo su @Sushi : un altro utente pericoloso agli occhi di tutti e che non potevo sfruttare per nessuna alleanza. Risultato: Mariomatt IN; Sushi OUT. Poco dopo il piano continua e riusciamo ad eliminare Shadow e Mattia, come previsto.
SECONDO STEP: il nemico adesso è il duo Mariomatt-Alby. Faccio leva sulla loro forza nelle prove ed effettivamente non ci è voluto molto a spostare il target su di loro: organizzo il blindside di Alby che, fino a quel momento, era il mio alleato principale che mi confidava ogni mossa del suo gioco. Alby mi confessa inoltre di avere un altro vantaggio: IL DOPPIO VOTO da poter usare in F4. Mi dice di volerlo usare a mio favore ma non gli credo. Lo conosco troppo bene e non si sarebbe fatto scappare l'occasione di eliminarmi per mostrare la sua forza nel gioco. So che INVERNO aveva legato molto con Alby, gli chiedo di eliminarlo ma non vuole sapere, voleva prima fuori Mariomatt e Pesca. Juve invece è più sgamato, anzi secondo me lui stesso voleva fuori Alby in quel giro. Risultato? Riusciamo a convincere anche Inverno e Alby OUT. Il prossimo step è Mariomatt ma continua a vincere prove e a trovare amuleti il maledetto
bisogna rimandare.
TERZO STEP: mi trovo in F5 con Pesca, Mariomatt, Juve e Inverno. Quella che per molti è stata definita la mossa stupida, l'eliminazione di Pesca, per me è stata la carta decisiva che mi ha assicurato la F2. Pesca era l'unica concorrente rimasta in gioco a volermi fuori. Mariomatt voleva la F2 spettacolare con me, Juve e Inverno - da molti definiti come coppia - sapevo invece che si sarebbero votati a vicenda.
Il target deve essere Pesca. Il gruppo decide di splittare i voti tra Pesca e Mariomatt, per poi far fuori quest'ultimo. Michele mi aveva confidato di avere l'amuleto in mano. Mi accodo al gruppo senza espormi ancora e senza rischiare. Altro obiettivo raggiunto: PESCA OUT
QUARTO STEP: il desiderato, come dicevo, sarebbe stato Mariomatt out e la F3 con Juve e Inverno, ma il maledetto continua a vincere prove
A questo punto mi tocca scegliere tra i miei due alleati storici. Ero abbastanza certo che i due si sarebbero votati a vicenda, spettava a me il voto decisivo. In questo caso è prevalsa l'ottica del gioco, che mi ha spinto dal Merge in poi: Juve era il più pericoloso, con tanti rapporti con i giurati. E' una persona molto solare e positiva, sa farsi volere bene. Per il mio gioco andava fatto fuori. Il resto è storia.
Per concludere dal gioco ho avuto quello che volevo, cioè pura strategia e adrenalina continua, aspetti che mi servivano tantissimo in questa fase della mia vita.
Ma il gioco mi ha preso molto anche dal punto di vista umano. Sono contentissimo di aver conosciuto @Gennz e @INVERNO che sono certo entreranno a far parte della mia vita. Non sono un sentimentale, molte cose ve le ho dette in privato e preferisco restino tali. Siete due persone speciali.
Sono contentissimo di aver ritrovato @Mattia89 e, aggiornandoci sulle nostre vite, mi è venuto il rimorso per essere stati lontani per così tanto tempo. Avrei voluto starti più vicino e avrei voluto viverti di più ma spero che questo gioco ci abbia fatto ritrovare.
E infine decico questo gioco ad @Alby e @mariomatt che, adesso posso dirlo, per me sono amici ma amici veri. Amici che ormai sento quotidianamente ogni giorno da 7 anni, commentando programmi televisivi e parlando delle nostre vite. Ci sono delle cose che racconto prima a voi che al mio ragazzo. A volte cazzeggiando non si dicono delle parole importanti ma questi giochi forse servono anche a questo: ho provato ad immaginare più volte la mia vita senza di voi e l'ho sempre vista più vuota e incompleta.
Per me è stato fondamentale aver conosciuto persone nuove, aver ritrovato persone che pensavo di aver perso e aver consolidato rapporti esistenti. Il tutto GIOCANDO e votano CONTRO tutti loro: in questi giorni ho letto spesso a sproposito la parola rapporto ma il rapporto, quello vero, non si lascia indebolire da un gioco. Ma anzi si consolida per una meravigliosa esperienza vissuta insieme. Questo per me è il senso di questo gioco.
Admin
7 agosto, 2013
OfflineAlex87 ha detto
e Mariomatt, eliminato allo scorso Gran Consiglio.

Intanto sasi il maledetto sarai tu, poi rinnovo i miei complimenti a entrambi i finalisti. Da una parte INVERNO, quello dei due che ha giocato più di pancia, aiutato da un social game per nulla forzato e bravo ad inserirsi e rimanere nell’alleanza principale. Mi sarei aspettato da te, come da Juve, un guizzo sul finale, nel momento in cui siamo rimasti prima 3 contro 2 e poi 3 contro 1, magari quel coraggio di abbandonare la quasi sicurezza di arrivare sul podio e fare quella mossa rischiosa che forse, fosse andata bene, vi avrebbe portato nella condizione di arrivare alla giornata di oggi da favoriti. Dall’altra parte Sasi, bravo nelle prove che ha avuto il merito di scegliersi i perfetti alleati e proteggerli fin quando ha potuto, senza farsi mettere in ombra da loro e risultando sempre dalla parte del voto di maggioranza grazie a loro. Se devo muoverti una critica dico che ci conosciamo da 100 anni e sapevo benissimo quale fosse la tua idea di gioco, ecco perché non ho creduto un secondo alla storia dell’indecisione nei miei confronti, questo è stato un “artificio” evitabile perché è arrivato in un momento in cui ero indifeso nel gioco e quindi non ne avevi bisogno.
Nel questionario iniziale ci è stato chiesto se la fortuna avrebbe avuto un ruolo più o meno determinante. C’è chi è stato eliminato dal gioco perché si è ritrovato in minoranza dopo uno swap, chi ha avuto la fortuna di continuare sempre con le stesse persone, chi magari si è ritrovato a vincere una prova per un errore altrui.
Quale avvenimento casuale, se c’è stato, è stato quello determinante per il vostro percorso, quello che vi ha aperto la strada e che, fosse andato in maniera opposta, vi avrebbe messo nei guai? In che modo avete colto la palla al balzo? Ne siete stati artefici in qualche maniera?
Most Users Ever Online: 2597
Currently Online:
307 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 49054
pesca: 35114
KassaD1: 27703
xello: 25469
Waves of Music: 25357
Newest Members: