Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —

— Match —

— Forum Options —

Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
SurvivoRH 3 | and the winner is... a pag. 112
Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14659
sp_UserOfflineSmall Offline
2181
25 ottobre, 2017 - 14:19
sp_Permalink sp_Print

sasi ha detto
 Mariomatt IN; Sushi OUT. 

Avevo subodorato che toccasse a me o a lui lol poor us

Io vi leggerò bene bene più tardi scusate, sono al lavoro e leggo un po' a spizzichi.

Io ribadisco che mi sembra abbiate fatto entrambi un buon gioco ma a me piace l'originalità. Premesso che se ho ben capito Inverno o forse entrambi non avete seguito bene le due edizioni precedenti, anche se l'impressione è che perlomeno le abbiate recuperate, la mia prima domanda è:

_ Quanto pensate di aver fatto un gioco originale? In cosa credete di differenziarvi dai due vincitori precedenti (che a loro volta hanno dimostrato due stili diversi)?

E poi, a me piace molto anche la correttezza. Ritengo che sia possibile anche in un gioco come SurvivoRH e anzi penso che sia un grosso valore aggiunto proprio perché è molto difficile arrivare in fondo senza fare particolari sgambetti. Per cui:

_ Quanto ritenete di aver fatto un gioco corretto? E non intendo non aver mai mentito, ma intendo per esempio non essere cinici, non fare mosse che virano verso il vendicativo e che di fatto con il game non c'entrano perché non aggiungono nulla al vostro percorso, ecc? So che alcuni non sono d'accordo con questo parametro, ma io sono un giurato e lo chiedo catecaselli

Freedom comes when you learn to let go

sasi
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2040
2182
25 ottobre, 2017 - 14:25
sp_Permalink sp_Print

mariomatt ha detto

Alex87 ha detto 
e Mariomatt, eliminato allo scorso Gran Consiglio.

Intanto sasi il maledetto sarai tu, poi rinnovo i miei complimenti a entrambi i finalisti. Da una parte INVERNO, quello dei due che ha giocato più di pancia, aiutato da un social game per nulla forzato e bravo ad inserirsi e rimanere nell’alleanza principale. Mi sarei aspettato da te, come da Juve, un guizzo sul finale, nel momento in cui siamo rimasti prima 3 contro 2 e poi 3 contro 1, magari quel coraggio di abbandonare la quasi sicurezza di arrivare sul podio e fare quella mossa rischiosa che forse, fosse andata bene, vi avrebbe portato nella condizione di arrivare alla giornata di oggi da favoriti. Dall’altra parte Sasi, bravo nelle prove che ha avuto il merito di scegliersi i perfetti alleati e proteggerli fin quando ha potuto, senza farsi mettere in ombra da loro e risultando sempre dalla parte del voto di maggioranza grazie a loro. Se devo muoverti una critica dico che ci conosciamo da 100 anni e sapevo benissimo quale fosse la tua idea di gioco, ecco perché non ho creduto un secondo alla storia dell’indecisione nei miei confronti, questo è stato un “artificio” evitabile perché è arrivato in un momento in cui ero indifeso nel gioco e quindi non ne avevi bisogno.

Nel questionario iniziale ci è stato chiesto se la fortuna avrebbe avuto un ruolo più o meno determinante. C’è chi è stato eliminato dal gioco perché si è ritrovato in minoranza dopo uno swap, chi ha avuto la fortuna di continuare sempre con le stesse persone, chi magari si è ritrovato a vincere una prova per un errore altrui.

Quale avvenimento casuale, se c’è stato, è stato quello determinante per il vostro percorso, quello che vi ha aperto la strada e che, fosse andato in maniera opposta, vi avrebbe messo nei guai? In che modo avete colto la palla al balzo? Ne siete stati artefici in qualche maniera?  

ALT

Il mio artificio è stato farti credere che avrei voluto la F3 con te e Alby, cosa a cui non ho pensato neanche per un attimo perché sarei risultato quello con un gioco simile al vostro ma scarso nelle prove. 

Quando invece in questi due giorni ti ho detto che ero seriamente combattuto se andare in F2 con te ero serio perché mi gasava tantissimo l'idea di scontrarci, sia perché ti conosco da 100 anni sia perché il duello Hero vs. Villain che prospettava @Latinista mi entusiasmava. Sono una persona competitiva, mi piace giocare, e sarebbe stato un bello scontro. Facendomi due calcoli sarebbe stata una mossa stupida che avrebbe rovinato uno schema di gioco che porto avanti da settimane. 

E' vero eri indifeso, era evitabile mentirti, sapevo che gli altri non mi avrebbero votato ed è proprio per questo che sono stato sincero con te. Sarei stato una merda nel prenderti in giro e mi spiace seriamente che tu l'abbia pensato hug

L'evento causale per me sono stati i sorteggi perché mi sono sempre ritrovato con Inverno, Alby e Juve con cui avevo stretto un forte legame. In particolare è stata determinate la scelta di legarmi a Juve perché poi è stato il voto decisivo in più occasioni pre merge. Senza la scelta di legarmi a lui oggi non sarei qui. 

Gennz
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utente
Forum Posts: 15338
2183
25 ottobre, 2017 - 14:27
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ringrazio di nuovo entrambi i finalisti,sono due persone con cui ho legato tanto e non posso che essere contento che entrambi siano arrivati fino a questo punto,hanno fatto un’analisi perfetta di tutto il gioco.
Devo dire che la mia alleanza con @sasi mi ha permesso di arrivare quasi fino alla fine,ENTRAMBI ci siamo spesso salvati a vicenda ed ha giovato ad entrambi,infatti non posso che ringraziarlo ?
Ora possiamo alle mie domande,a sasi volevo chiedere con quali concorrenti pensavi di non poter vincere un’eventuale F2?Ovviamente dimmi anche il perché.
Seconda domanda sempre a te ,volevo chiedere come mai hai attirato un po’ alcune antipatie da parte di alcuni concorrenti e perché tutti ti consideravano così furbo e stratega?Pensi deriva anche dal tuo carattere?
Ad @INVERNO invece volevo chiedere non era meglio ai fini del gioco portare avanti me ed eliminare sasi,che comunque è stato molto apprezzato per il suo gioco,invece che portare un concorrente abbastanza nuovo?
Seconda domande per lui,volevo chiederti se Fob fosse rimasto ancora in gara avrebbe giovato al tuo percorso in gara oppure credi che prima o poi saresti stato costretto ad eliminarlo,o avresti preferito lui ad alleanza con me,sasi e Alby?
Ultima domanda per entrambi:in cosa siete stati meglio rispetto al vostro avversario e perché non dovrebbe vincere?

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
2184
25 ottobre, 2017 - 14:33
sp_Permalink sp_Print

INVERNO ha detto

@Sushi per avermi dato modo di conoscervi ancora prima del gioco!

Ma sei sicuro? Ahahhaahah io non ricordo giuro xD cioè che ci siamo scritti in privato delle volte e che io abbia detto anche in pubblico che avevo simpatia per te a pelle è vero, ma non ci siamo mai molto conosciuti in realtà xD 

Più che altro il rammarico è stato proprio quello di non essersi conosciuti lol non c'è stata occasione… Poi magari son punti di vista xD

Comunque bella storia, raccontata bene e senza spocchia (scusate ma io di solito odio queste cose alla fine dei giochi ahahah)

Leggendo il racconto di Sasi invece sale ancora di più la mia ammirazione per Mariomatt in questo gioco ahahahah

Mattia89
Ferrara
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1104
2185
25 ottobre, 2017 - 14:43
sp_Permalink sp_Print

A ma quindi posso buttare qua anche io le mie domande? 

http://78.media.tumblr.com/431dac6375c044b53f9c94f7a09915cc/tumblr_nv1iy3wy3L1tlsda4o1_500.gif

Rinnovando i miei complimenti ad ambedue i finalisti per essere arrivati fin qua, vi chiedo...

@INVERNO (non mi fa inserire il maiuscolo, perdono, scusa, rosa, posa) appoggiarti a Sasi e alla sua "fazione" ti ha portato fin qui. Pensi che, con altre alleanze (che si sono poi dimostrate flop e meno vogliose di vittoria) avresti avuto più chance di vittoria in un'ipotetica F2?

@sasi dato che hai sempre "diviso" la parte social da quella game... pensi che sia giusto che il vincitore non abbia vinto mezza prova?

Instagram: @pagamatti

Shadow85
Utente

Utente
Forum Posts: 319
2186
25 ottobre, 2017 - 14:46
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

@sasi, prima di tutto congratulazioni per il traguardo raggiunto. Sai già cosa penso del tuo modo di giocare e i doverosi complimenti ho già avuto modo di farteli qualche giorno fa in privato. La mia non è una domanda vera e propria, è più una curiosità. Nel primo Gran Consiglio post merge ti ho proposto un’alleanza a 4 con Michele e Mattia che hai bollato come noiosa. Io invece continuo a trovarla una mossa sensata in quel momento, da parte mia perché arrivavo da 20 giorni trascorsi in squadra con più o meno le stesse persone, quindi non avevo agganci nella fazione opposta (non avendo ancora consolidato il legame con juventino) da parte tua perché con i piedi in due scarpe avresti tranquillamente proseguito nel gioco senza particolari intoppi. (Ovviamente fidandomi di Michele non avevo messo in conto che tu i tuoi agganci li avessi già) Quello che ti chiedo è: Quanto la conoscenza pregressa con noi ha influenzato questa tua decisione? E visto che si è tanto parlato all’inizio del gioco di Nuovi vs Vecchi, pensi che saresti riuscito a barcamenarti ugualmente in una situazione che non comprendesse amici storici come Alby e Mariomatt?

@INVERNO, penso che il tuo errore più grande sia stato non esserti mosso in tempo “contro” Sasi e non aver cercato di liberarti dalla morsa di una personalità forte come la sua. Avresti avuto i numeri e le persone per farlo. Hai appoggiato la decisione di eliminare Alby e Juventino (che ci aveva visto lungo già da un po', con un post merge secondo me quasi perfetto). Se oggi fossi in gioco con uno dei due avremmo sicuramente assistito a un Gran Consiglio decisamente più incerto. Da fuori sembra che tu abbia vissuto la parte puramente strategica del gioco in modo estremamente passivo e il tuo diario purtroppo conferma questa sensazione. La strategia che implica il volare basso è un'ottima strategia, ma solo se alla fine ti lascia la possibilità di compiere quel guizzo che secondo me in te non c'è stato. Alla luce delle critiche ricevute, non ti sei un po’ pentito di non aver fatto praticamente nulla che in un certo senso ti affrancasse dall’ombra di Sasi?

sasi
Utente 2xP

Utente
2187
25 ottobre, 2017 - 15:52
sp_Permalink sp_Print

Sushi ha detto

sasi ha detto
 Mariomatt IN; Sushi OUT. 

Io vi leggerò bene bene più tardi scusate, sono al lavoro e leggo un po' a spizzichi.

Io ribadisco che mi sembra abbiate fatto entrambi un buon gioco ma a me piace l'originalità. Premesso che se ho ben capito Inverno o forse entrambi non avete seguito bene le due edizioni precedenti, anche se l'impressione è che perlomeno le abbiate recuperate, la mia prima domanda è:

_ Quanto pensate di aver fatto un gioco originale? In cosa credete di differenziarvi dai due vincitori precedenti (che a loro volta hanno dimostrato due stili diversi)?

E poi, a me piace molto anche la correttezza. Ritengo che sia possibile anche in un gioco come SurvivoRH e anzi penso che sia un grosso valore aggiunto proprio perché è molto difficile arrivare in fondo senza fare particolari sgambetti. Per cui:

_ Quanto ritenete di aver fatto un gioco corretto? E non intendo non aver mai mentito, ma intendo per esempio non essere cinici, non fare mosse che virano verso il vendicativo e che di fatto con il game non c'entrano perché non aggiungono nulla al vostro percorso, ecc? So che alcuni non sono d'accordo con questo parametro, ma io sono un giurato e lo chiedo catecaselli  

Alla prima domanda non posso rispondere perché non ho seguito le prime due stagioni. Tirando a caso direi @JoJo e @Latinista ma solo per quello che hanno scritto qui. 

Sulla seconda domanda: dal mio punto di vista il mio gioco è stato assolutamente corretto. Non ho mai fatto niente di vendicativo e non ho mai espresso giudizi personali sulle persone (cosa che invece è stata fatta nei miei confronti nelle varie chat anche dal cosiddetto pubblico). 

Credo che le mie mosse abbiano aggiunto tanto al mio percorso perché: 

1. Probabilmente non sarei neanche arrivato fin qui

2. Se ci fossi arrivato non avrei avuto nulla da raccontare

Qui dentro ci sono persone che fanno parte della mia vita e altre che sicuramente ne faranno parte da oggi. Ma no, non mi sono fatto nessun problema a mentire per andare avanti nel gioco. 

Ma mi rendo conto che questa è solo la mia visione e che possa essere vista male da qualcuno o non possa essere vista bene da altri. Quindi liberissimo di credere che il mio sia stato un gioco scorretto, sono un villain per una ragione tizianaride_png

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
2188
25 ottobre, 2017 - 16:21
sp_Permalink sp_Print

sasi ha detto

Alla prima domanda non posso rispondere perché non ho seguito le prime due stagioni. Tirando a caso direi @JoJo e @Latinista ma solo per quello che hanno scritto qui. 

Non hai capito la domanda tizianaride_png I due vincitori sono stati effettivamente Jojo e BertoBarto ma non era un quiz ahahaha chiedevo in cosa vi differenziaste da loro e dal loro percorso.

Ma quindi mi stai dicendo che non sei andato a vedere i due topic delle due edizioni precedenti?

INVERNO
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1609
2189
25 ottobre, 2017 - 16:22
sp_Permalink sp_Print

mariomatt ha detto

Alex87 ha detto 
e Mariomatt, eliminato allo scorso Gran Consiglio.

Intanto sasi il maledetto sarai tu, poi rinnovo i miei complimenti a entrambi i finalisti. Da una parte INVERNO, quello dei due che ha giocato più di pancia, aiutato da un social game per nulla forzato e bravo ad inserirsi e rimanere nell’alleanza principale. Mi sarei aspettato da te, come da Juve, un guizzo sul finale, nel momento in cui siamo rimasti prima 3 contro 2 e poi 3 contro 1, magari quel coraggio di abbandonare la quasi sicurezza di arrivare sul podio e fare quella mossa rischiosa che forse, fosse andata bene, vi avrebbe portato nella condizione di arrivare alla giornata di oggi da favoriti. Dall’altra parte Sasi, bravo nelle prove che ha avuto il merito di scegliersi i perfetti alleati e proteggerli fin quando ha potuto, senza farsi mettere in ombra da loro e risultando sempre dalla parte del voto di maggioranza grazie a loro. Se devo muoverti una critica dico che ci conosciamo da 100 anni e sapevo benissimo quale fosse la tua idea di gioco, ecco perché non ho creduto un secondo alla storia dell’indecisione nei miei confronti, questo è stato un “artificio” evitabile perché è arrivato in un momento in cui ero indifeso nel gioco e quindi non ne avevi bisogno.

Nel questionario iniziale ci è stato chiesto se la fortuna avrebbe avuto un ruolo più o meno determinante. C’è chi è stato eliminato dal gioco perché si è ritrovato in minoranza dopo uno swap, chi ha avuto la fortuna di continuare sempre con le stesse persone, chi magari si è ritrovato a vincere una prova per un errore altrui.

Quale avvenimento casuale, se c’è stato, è stato quello determinante per il vostro percorso, quello che vi ha aperto la strada e che, fosse andato in maniera opposta, vi avrebbe messo nei guai? In che modo avete colto la palla al balzo? Ne siete stati artefici in qualche maniera?  

Ehilà wink, innanzitutto ci tengo a specificare che nonostante ci fosse questa cosiddetta alleanza ex-Google io ho vissuto di più ogni singolo individuo privatamente e non sul gruppo creato con lo scopo di ordire piani comuni. Pertanto ho anche cercato di far circolare le mie idee, in parte anche velate e veicolate attraverso la cosiddetta psicologia inversa per messaggi privatitalpa.

Per quanto riguarda il discorso inerente al guizzo finale che mi avrebbe dovuto mettere a rischio: probabilmente hai ragione e avrei dovuto pensarci (anzi ci ho pensato a dire il vero), ma considerando il fatto che questa è la mia primissima esperienza ammetto di avere avuto alcune carenze sul piano strategico e non aver messo in atto alcune accortezze che voi vecchi volponi, utenti storici, avreste architettato al mio posto.

Detto ciò, che mi vogliate credere o no, liberarmi dell'immunità in semifinale mi ha tolto la sicurezza di arrivare in finale poiché non avrei mai potuto prevedere la reazione di Sasi. Avrebbe potuto benissimo portare te in finale per dimostrarsi spavaldo davanti alla giuria dei sette e in più avrebbe avuto me nella stessa giuria (ovvero un voto in più per lui). Pertanto intravedo qua il mio ipotetico "guizzo".

Infine, ti dico che l'evento fortuito, determinante per il mio percorso e che se fosse andato diversamente mi avrebbe messo nei guai è stato sicuramente il vantaggio che Alby ha giocato cambiando il tuo voto e che mi ha permesso di non essere eliminato durante quel GC! Ovviamente non ne sono stato l'artefice, ma da quel momento ho capito che Alby sarebbe dovuto essere stato eliminato da lì a breve per le sue troppe risorse mostrate in gioco e così è stato!

sasi
Utente 2xP

Utente
2190
25 ottobre, 2017 - 16:27
sp_Permalink sp_Print

Juventino95 ha detto
Ringrazio di nuovo entrambi i finalisti,sono due persone con cui ho legato tanto e non posso che essere contento che entrambi siano arrivati fino a questo punto,hanno fatto un’analisi perfetta di tutto il gioco.
Devo dire che la mia alleanza con @sasi mi ha permesso di arrivare quasi fino alla fine,ENTRAMBI ci siamo spesso salvati a vicenda ed ha giovato ad entrambi,infatti non posso che ringraziarlo ?
Ora possiamo alle mie domande,a sasi volevo chiedere con quali concorrenti pensavi di non poter vincere un’eventuale F2?Ovviamente dimmi anche il perché.
Seconda domanda sempre a te ,volevo chiedere come mai hai attirato un po’ alcune antipatie da parte di alcuni concorrenti e perché tutti ti consideravano così furbo e stratega?Pensi deriva anche dal tuo carattere?
Ad @INVERNO invece volevo chiedere non era meglio ai fini del gioco portare avanti me ed eliminare sasi,che comunque è stato molto apprezzato per il suo gioco,invece che portare un concorrente abbastanza nuovo?
Seconda domande per lui,volevo chiederti se Fob fosse rimasto ancora in gara avrebbe giovato al tuo percorso in gara oppure credi che prima o poi saresti stato costretto ad eliminarlo,o avresti preferito lui ad alleanza con me,sasi e Alby?
Ultima domanda per entrambi:in cosa siete stati meglio rispetto al vostro avversario e perché non dovrebbe vincere?  

Quante domande excited

Volevo chiedere con quali concorrenti pensavi di non poter vincere un’eventuale F2?Ovviamente dimmi anche il perché. I concorrenti che temevo eravate tu e Mariomatt. Tu perché sei molto solare e positivo, hai instaurato un ottimo rapporto con quasi tutta la giuria. Secondo me sei stato il concorrente con il social game migliore, il tuo errore forse è stato sbandierare troppo questi rapporti perché ad un certo punto è diventato evidente che saresti stato pericoloso embarassed Io credo che avresti vinto a mani basse. Mariomatt lo temevo perché la storyline dell'uno contro tutti (anche se di fatto non è stato esattamente così) aveva preso anche me da antagonista, sotto sotto avevo iniziato anche io a tifare per lui rofl

Seconda domanda sempre a te ,volevo chiedere come mai hai attirato un po’ alcune antipatie da parte di alcuni concorrenti e perché tutti ti consideravano così furbo e stratega?Pensi deriva anche dal tuo carattere? Io sono davvero furbo e stratega, hanno ragione. Le varie antipatie però hanno portato a mettermi un po' in discussione anche perché è una cosa che mi capita solo online e non offline. Ho iniziato a chiedermi se il mio modo di scrivere mi rispecchia maggiormente rispetto al mio modo di parlare o viceversa. Ho sempre amato scrivere ma credo che la scrittura faccia emergere altro di me: devo capire se si tratta di un mio lato nascosto o se invece non riesco a comunicare bene scrivendo. Discorso un po' filosofico forse rofl Detto questo, credo comunque di non aver fatto nulla per meritarmi di essere definito "stron*zo, manipolatore, uno che fa il lavaggio del cervello" e tante altre cosette. Ci si scandalizza per delle strategie ma per me è molto più preoccupante questo aspetto. 

Ultima domanda per entrambi:in cosa siete stati meglio rispetto al vostro avversario e perché non dovrebbe vincere?  Le battaglie si vincono con i propri punti di forza. INVERNO ha fatto il suo gioco, io il mio. A voi la scelta  hug

INVERNO
Utente PLATINO

Utente
2191
25 ottobre, 2017 - 16:31
sp_Permalink sp_Print

Io non ho ancora capito questa cosa dei villain vs heroes, me la spiegate?sadida

Immagine correlata

Alby
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 8349
2192
25 ottobre, 2017 - 16:32
sp_Permalink sp_Print

Let’s do this.

(Non sarò breve.  Ve lo dico e vi chiedo sinceramente scusa heart )

Innanzitutto rinnovo le congratulazioni ad entrambi i finalisti. Sono due concorrenti per cui ho fatto il tifo dall’inizio e che sono felice di avere di fronte. Per storie diverse, ho giocato con entrambi dal Day 0. Sono entrambi degli ottimi ragazzi e, appurato questo, le mie osservazioni e le mie domande riguarderanno solo e soltanto il gioco e questi 39 giorni, perché è quello che siamo chiamati a valutare. È sempre bene fare questa premessa.

Prima di cominciare quest’avventura avevo pronosticato che sarei diventato un componente della Giuria e avevo scritto che per me Ponderosa, il luogo in cui nel vero Survivor vivono i membri della Jury, è una sorta di metafora di vita. Mi piacerebbe oggi condividere con voi la mia interpretazione, un’idea che mi sono fatto dopo 35 stagioni di Survivor (che è a sua volta una grande metafora della vita).  

Ponderosa è la condizione in cui versa chi è stato sconfitto e si ritrova a vedere gli altri vincere. Quelli che ti hanno tradito, quelli che ti hanno tagliato fuori, quelli che hanno combattuto al tuo fianco ma hanno avuto più fortuna, o semplicemente sono stati più bravi. Tutti noi nella vita, prima o poi, veniamo spediti a Ponderosa, più o meno giustamente.

Nel gioco e nella realtà, quando arrivi lì, c’è un momento in cui ti chiedi cosa avresti potuto fare e cosa avresti potuto non fare, cosa gli altri avrebbero potuto fare e cosa avrebbero potuto non fare. È il luogo dell’elaborazione e del disincanto.

La metafora, a mio avviso, non è quella per cui si raccoglie ciò che si semina, né tanto meno quella abusata secondo cui la vita ci dà sempre l’occasione per trovarci dalla parte opposta e vendicarci.

Ponderosa è il luogo astratto in cui accetti la delusione e vai oltre, ma c’è qualcosa di ancora più nobile. Anche se questa volta non sarai tu a realizzare il tuo sogno, puoi ancora aiutare qualcun altro a realizzare il suo. Non si tratta soltanto di assistere al successo degli altri, si tratta di partecipare al successo degli altri e di essere felici per loro. Quelli che hanno combattuto con te, quelli che ti hanno tagliato fuori, qualche volta persino quelli che ti hanno tradito. 

Tutti noi nella vita, prima o poi, veniamo spediti a Ponderosa, ma non necessariamente si tratta di una punizione. Quasi sempre è un’opportunità che i vincitori stessi non hanno avuto.    

Detto questo con la concisione che mi contraddistingue …  INVERNO …  Sasi … choose a number between  1 and 10.

@INVERNO … Qualche giorno fa ti sei citato tra i concorrenti che hanno mosso le fila di questa stagione di SurvivoRH. Questa affermazione mi lascia un pochino perplesso, e credo di non essere il solo. Sicuramente ti va dato il merito di essere riuscito sempre ad essere incluso nel blocco di maggioranza grazie ai rapporti che hai stretto, ma “muovere le fila” secondo me implica qualcosa di più, tra cui l’essere al corrente di un certo numero di informazioni rilevanti. Inoltre, non c’è stato un nome o una strategia decisa da te, così come non mi sembra ci sia stata una circostanza in cui sia stato tu a convincere altri a virare su un nome piuttosto che su un altro, semmai il contrario.  L’impressione è che nessuna mossa sia effettivamente conseguenza diretta di una tua personale iniziativa e che tu abbia sempre preferito rimetterti alle decisioni di qualcun altro, da esecutore. È una tattica anche questa, ma non certo da burattinaio. (Questi passaggi, tra l'altro, nel tuo discorso iniziale mi sono sembrati un po’ sorvolati, così en passant, mentre secondo me sono piuttosto centrali e per nulla casuali). Ci sono state diverse occasioni, dopo la mia eliminazione, in cui avrei amato una tua mossa da game-changer, ma anche quando hai avuto tra le mani l’occasione definitiva hai mancato nuovamente l’appuntamento. Rinunciando all’immunità, quella che ti avrebbe dato l’assist per fare la tua personale ed individuale mossa della vita, hai optato per l’ennesima mossa in società, tra l’altro, a mio modesto avviso, la meno funzionale ai tuoi interessi di gioco. Eliminando Sasi, avresti fatto la Big Move di eliminare il tuo mentore, qualcuno che sì, sulla carta ha fatto le tue stesse mosse con qualche immunità in meno, con la differenza però che è stato lui a deciderle. Apprezzo molto la tua lealtà, comprendo le tue motivazioni e la bontà da cui derivano. Ti fanno molto onore. Anche io al primo gioco avrei giocato così … anzi, ho giocato così. Non pensi, però, di essere arrivato a questo GCF da “assistente” e di esserti complicato le cose scegliendo il confronto con il primo pilota, quello che di fatto ha gestito le tue mosse? Perché, secondo te, al netto di questo, andrebbe premiato il tuo gioco e non il suo?

@sasi … In un gioco con molti concorrenti temibili, sei stato quello che più di tutti ha cavalcato gli eventi gestendone l’andamento con consapevolezza, anche di informazioni. Per un gran bel tratto di questo cammino ho avuto la fortuna di giocare con te, di collaborare con te e di osservare la tua abilità. Hai fatto un gran lavoro e ti sei speso moltissimo. Anche tu ami tanto Survivor, ed è con quello spirito che ti ho visto giocare a SurvivoRH, combinando un ottimo social game ad intelligenza e ad un progetto di gioco che ti ha reso insindacabilmente responsabile di ogni singola eliminazione. Io, da fan di Survivor, ho ammirato il tuo percorso, persino e soprattutto quando, mio malgrado, ne sono diventato la vittima. Non credo comunque che il tuo stile di gioco faccia necessariamente di te un villain. In Giuria, però, sedute accanto a me ci sono tutte le altre tue vittime e alcune di esse potrebbero non condividere i parametri di giudizio a cui mi sto riferendo, potrebbero prenderne le distanze o adottare criteri diametralmente opposti che con il gioco c’entrano poco e niente. Magari alcuni condividerebbero quei parametri, ma solo se oggi fossimo qui a parlare del modo in cui loro hanno giocato pesante. Voglio chiederti quindi se in questi giorni è stata una preoccupazione con cui ti sei trovato a fare i conti, quella di una Giuria, ma possiamo allargarla al cast in generale, che potrebbe non viaggiare su questa lunghezza d’onda e che potrebbe non condividere il tuo gioco, o addirittura condividerlo ma punirlo.  

Grazie anticipatamente per le vostre risposte e in bocca al lupo ad entrambi 🙂 

sasi
Utente 2xP

Utente
2193
25 ottobre, 2017 - 16:34
sp_Permalink sp_Print

Sushi ha detto

sasi ha detto

Non hai capito la domanda tizianaride_png I due vincitori sono stati effettivamente Jojo e BertoBarto ma non era un quiz ahahaha chiedevo in cosa vi differenziaste da loro e dal loro percorso.

Ma quindi mi stai dicendo che non sei andato a vedere i due topic delle due edizioni precedenti?  

Non hai capito la risposta tizianaride_png ti ho risposto che non posso rispondere perché non ho seguito le edizioni precedenti. Posso solo farti i nomi di due CONCORRENTI a cui posso sentirmi più vicino sulla base dei commenti che hanno lasciato qui sul forum. 

E si non ho letto le due edizioni precedenti perché non ne ho avuto il tempo sadidaQuando ho iniziato il gioco mi sono ripromesso che Survivor non avrebbe influenzato la mia vita: utilizzare il tempo libero anche per recuperare le edizioni vecchie per me era davvero troppo. Con senno di poi sarebbe stato meglio rileggere perché molte prove erano uguali alle edizioni vecchie e mi avrebbe aiutato molto saperlo. Ad esempio King Mariomatt si era appuntato tutti gli eventi del gioco in vista di una prova simile a me non è passato neanche per l'anticamera del cervello. 

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
2194
25 ottobre, 2017 - 16:42
sp_Permalink sp_Print

sasi ha detto

Non hai capito la risposta tizianaride_png ti ho risposto che non posso rispondere perché non ho seguito le edizioni precedenti. Posso solo farti i nomi di due CONCORRENTI a cui posso sentirmi più vicino sulla base dei commenti che hanno lasciato qui sul forum. 

E si non ho letto le due edizioni precedenti perché non ne ho avuto il tempo sadidaQuando ho iniziato il gioco mi sono ripromesso che Survivor non avrebbe influenzato la mia vita: utilizzare il tempo libero anche per recuperare le edizioni vecchie per me era davvero troppo. Con senno di poi sarebbe stato meglio rileggere perché molte prove erano uguali alle edizioni vecchie e mi avrebbe aiutato molto saperlo. Ad esempio King Mariomatt si era appuntato tutti gli eventi del gioco in vista di una prova simile a me non è passato neanche per l'anticamera del cervello.   

tizianaride_png Si non avevo capito la risposta tizianaride_png

Io invece ero convintissimo che ti fossi documentato lol Okay niente allora mi faccio bastare quella come risposta e la questione dell'originalità me la tengo per me lol

INVERNO
Utente PLATINO

Utente
2195
25 ottobre, 2017 - 16:55
sp_Permalink sp_Print

Sushi ha detto

sasi ha detto
 Mariomatt IN; Sushi OUT. 

Della prima edizione non so niente sadida della seconda ho controllato solo i testi delle prove immunità per provare a prevedere le prove che avrei dovuto affrontare in questa edizione; pertanto sono sincero nel dirti che non ho la minima idea di come il mio gioco o la mia figura possa essersi differenziata dai due precedenti vincitori di SurvivoRH perché non ne ho le basi. Provo a dirti che sono una new entry di RH che al suo primo gioco è riuscito a classificarsi nei primi due posti??? Non so davvero!

Credo che corretto sia stato il mio intero percorso, dall'inizio alla fine. Sono riuscito a non attuare sgambetti o passi falsi nei confronti di nessuno, non ho mai dato luogo ad azioni vendicative ne tantomeno scorrette perché, io in primis, non ho agevolato la nascita di situazioni che permettessero ad altri di spingermi verso questo tipo di "colpi bassi". Questo perchè ho saputo dare un valore alle relazioni personali anche nel gioco e di essere riuscito benissimo a non separare le due cose portando avanti il ruolo che mi ero prefissato fino dall'inizio. (Forse anche in questo potrei distinguermi dai due vincitori precedenti???non so dimmi tu). Ripeto che il mio principale obiettivo era quello di instaurare buoni rapporti fin da subito, non conoscendo nessuno sul forum, pertanto il gioco "scorretto" è l'esatto opposto e contrario di quello che ho portato avanti io in questi 39 giorni.

sasi
Utente 2xP

Utente
2196
25 ottobre, 2017 - 17:08
sp_Permalink sp_Print

Shadow85 ha detto
@sasi, prima di tutto congratulazioni per il traguardo raggiunto. Sai già cosa penso del tuo modo di giocare e i doverosi complimenti ho già avuto modo di farteli qualche giorno fa in privato. La mia non è una domanda vera e propria, è più una curiosità. Nel primo Gran Consiglio post merge ti ho proposto un’alleanza a 4 con Michele e Mattia che hai bollato come noiosa. Io invece continuo a trovarla una mossa sensata in quel momento, da parte mia perché arrivavo da 20 giorni trascorsi in squadra con più o meno le stesse persone, quindi non avevo agganci nella fazione opposta (non avendo ancora consolidato il legame con juventino) da parte tua perché con i piedi in due scarpe avresti tranquillamente proseguito nel gioco senza particolari intoppi. (Ovviamente fidandomi di Michele non avevo messo in conto che tu i tuoi agganci li avessi già) Quello che ti chiedo è: Quanto la conoscenza pregressa con noi ha influenzato questa tua decisione? E visto che si è tanto parlato all’inizio del gioco di Nuovi vs Vecchi, pensi che saresti riuscito a barcamenarti ugualmente in una situazione che non comprendesse amici storici come Alby e Mariomatt?

Grazie heart

Spiego meglio perché ho definito noiosa l'alleanza della vecchia guardia. Per me era noioso perché era una mossa prevedibile, che tutti si aspettavano da tempo (citofonare casa @dancer83tp ) e avrei fatto un percorso che non mi avrebbe soddisfatto. Per me il gioco è stato divertente anche perché ho instaurato un legame molto forte di fiducia con Juve e INVERNO. Ero abbastanza certo che loro mi avrebbero voluto in F2, da te invece mi sarei aspettato continuamente lo sgambetto rofl

E poi l'alleanza della vecchia guardia in quel momento avrebbe scombinato i miei piani. Avevo già sentito te e Mattia prima del merge per "tutelarsi in futuro" ma in quel momento (l'inizio del merge) voi eravate diventati "il primo nemico" da mostrare ai miei alleati. Eravate quello stratega e quello forte nei rapporti (cosa per altro verissima excited) fare retromarcia voleva dire distruggere tutto. 

La conoscenza pregressa ha certamente influenzato questa decisione, io credo che se non ci conoscessimo da tempo non ci saremmo temuti così tanto a vicenda roflSecondo me comunque questa contrapposizione Vecchi vs. Nuovi ci ha solo danneggiato o comunque ci ha messo i bastoni tra le ruote. Tutti parlavano delle vecchie conoscenze ma nessuno citava mai le nuove. Ad esempio mi è stato detto che Alessandra e Tore si conoscevano già perché hanno fatto altri giochi insieme e grazie a questa conoscenza si erano messi d'accordo per votarmi. Ci sta assolutamente e bravissimi loro che stavano per riuscirci, ma nessuno ne ha parlato sadida

Il mio rapporto con Juve e INVERNO, invece, è la risposta alla tua seconda domanda: credo che sarei riuscito ad andare avanti anche senza di loro e forse la mia volontà di cercare legami fuori dalla vecchia guardia deriva dalla volontà di dimostrare a me stesso che ce l'avrei fatta comunque. 

pesca
Membro

Utente
Forum Posts: 34931
2197
25 ottobre, 2017 - 17:08
sp_Permalink sp_Print

@Alessandra92 quando da subito capimmo che Mister selfie aveva un altro gruppo...

@sasi: Non me ne volere, ma per me sei stato un po il "boss" (nel senso buono) del gioco, colui che ha gestito tutto dall'inizio alla fine. Ma è vero che dietro tutto c'è opera di una persona che non fa parte del gioco, ma del forum, per il quale ti ha indirizzato su buona parte del gioco? Ed infine volevo chiederti, come mai non c'è mai stata sia da parte tua che di @INVERNO la voglia di conoscermi? Nel senso che ci si è basato solo su voti aggiuntivi, per altro portati tramite juve.....

@INVERNO Come pensi di essere ricordato in questo gioco? Come spalla di sasi? Come concorrente in ombra, da molti etichettato anonimo?

Il tuo rinuncio all'immunità, (seppur meritata per la nottata passata sveglio), per me, come per molti potrebbe essere una tattica per accaparrarsi voti, quando sappiamo benissimo che rinunciando fin da subito Mariomatt alla prova eravate entrambe finalisti, in quanto alleati.

INVERNO
Utente PLATINO

Utente
2198
25 ottobre, 2017 - 17:21
sp_Permalink sp_Print

Juventino95 ha detto

Non ho portato te perché, secondo me ovviamente, io e te siamo troppo simili come giocatori, ma allo stesso tempo tu sei riuscito a dare luogo a quella che state definendo negli ultimi post una storyline molto più ricca di "inciuci" e strategie della mia hahahah...non so se ho reso l'idea, ma ti vedo troppo simile a me all'interno di questo gioco (caratterialmente sappiamo di essere agli antipodi hahaha tu molto estroverso ed io molto introverso, ma questo non centra). Per non contare il fatto che in vista della F3 mi sarei sentito più sicuro di essere portato in finale da Sasi e non da te (sentivo puzza di un tuo avvicinamento a @mariomatt , mi sbaglio?). Quindi è stata una scelta puramente strategica dal mio punto di vista.

Per quanto riguarda la domanda su @Fob92 non saprei darti una risposta, per il semplice fatto che purtroppo non è andata in quel modo e di conseguenza non posso darti una risposta sicura su un mio ipotetico comportamento. Posso risponderti che avrei scelto sicuramente la strada che mi sarebbe sembrata la più corretta e giusta per arrivare il più lontano possibile senza dare luogo a nessuno sgambetto (per riallacciarmi al discorso di @sushi ), magari saremmo stati tutti alleati! Chi può dirlo!

Terza risposta: Come ha detto @sasi premiateci per i meriti e non demoliteci per i demeriti

INVERNO
Utente PLATINO

Utente
2199
25 ottobre, 2017 - 17:25
sp_Permalink sp_Print

Sushi ha detto

INVERNO ha detto

@Sushi per avermi dato modo di conoscervi ancora prima del gioco!

Ma sei sicuro? Ahahhaahah io non ricordo giuro xD cioè che ci siamo scritti in privato delle volte e che io abbia detto anche in pubblico che avevo simpatia per te a pelle è vero, ma non ci siamo mai molto conosciuti in realtà xD 

Più che altro il rammarico è stato proprio quello di non essersi conosciuti lol non c'è stata occasione… Poi magari son punti di vista xD

Comunque bella storia, raccontata bene e senza spocchia (scusate ma io di solito odio queste cose alla fine dei giochi ahahah)

Leggendo il racconto di Sasi invece sale ancora di più la mia ammirazione per Mariomatt in questo gioco ahahahah  

Si forse ho sbagliato ad inserirti in quel punto del discorso, ma ci tenevo a ringraziare anche te! Beh c'è sempre tempo comunquewink e grazie, sono contento che ti sia piaciuto il mio diario! hug

sasi
Utente 2xP

Utente
2200
25 ottobre, 2017 - 17:35
sp_Permalink sp_Print

pesca81it ha detto

@sasi: Non me ne volere, ma per me sei stato un po il "boss" (nel senso buono) del gioco, colui che ha gestito tutto dall'inizio alla fine. Ma è vero che dietro tutto c'è opera di una persona che non fa parte del gioco, ma del forum, per il quale ti ha indirizzato su buona parte del gioco? Ed infine volevo chiederti, come mai non c'è mai stata sia da parte tua che di @INVERNO la voglia di conoscermi? Nel senso che ci si è basato solo su voti aggiuntivi, per altro portati tramite juve.....

Puoi fare pubblicamente questo nome? Siamo alla fase finale, parliamo pure liberamente senza uccellini e dicerie: chi è questa persona? sadida Ovviamente smentisco quello che hai detto, anche perché per me parlare con esterni del gioco è un punto di debolezza non di forza. Tra l'altro non frequento RH regolarmente da anni e giuro su qualsiasi cosa che non ho rapporti con nessun utente del pubblico. 

Perché non ti ho voluto conoscere? Devo essere sincero? Perché sei tu una delle persone che hanno parlato male di me, senza neanche conoscermi. Mi sono arrivate diverse tue frasi, anche pre-merge, periodo in cui neanche ci eravamo rivolti la parola. Tra l'altro potrei farti la stessa domanda: perché tu non mi hai mai voluto conoscere? Perché non mi hai mai scritto?

Per quello che può valere, nella chat di gruppo per me sei stata piacevolissima da leggere e ho realmente amato i tuoi racconti. 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: cionfy, vincy, Alessandra92, klyo, Edwynivan, iamplet
316 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Gigi_Gx

Top Posters:

Olimpico85: 48859

pesca: 34931

KassaD1: 27617

xello: 25469

Waves of Music: 25195

Newest Members:

Marshallllk

david deo

Economics Tutor Singapore

wardler Writer

Due

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 220

Topics: 27943

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 23396

Moderators: 5

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account