Utente
7 agosto, 2013
amers ha detto
Ho finalmente deciso il mio vincitore Ho visto che molti avrebbero 'eliminato' Gigi dal cast, a me invece lui è piaciuto parecchio. E bafi avrebbe regalato ottime perle, peccato per la doppia personalità
A me più che altro è dispiaciuto per com'è sparito. Come personaggio ci stava tutto però era poco presente.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
cionfy ha detto
amers ha detto
Ho finalmente deciso il mio vincitore Ho visto che molti avrebbero 'eliminato' Gigi dal cast, a me invece lui è piaciuto parecchio. E bafi avrebbe regalato ottime perle, peccato per la doppia personalitàA me più che altro è dispiaciuto per com'è sparito. Come personaggio ci stava tutto però era poco presente.
Quello vero, purtroppo leggendo tutto insieme non ho notato queste cose :/
Utente
7 agosto, 2013
Vellixen ha detto
- Rainbow ricordo che all'inizio non volevi nemmeno dare il tuo contatto fb e se non sbaglio è stata la tua prima esperienza in un virtuality. Come ti è sembrato rispetto ai reality che vedi in televisione?
rispondo prima all'ultima domanda: l'ho trovato molto ma molto interessante, a volte impegnativo, soprattutto mentalmente. Fin dal primo giorno mi sono sentito tanto coinvolto. Per quanto riguarda strategie interne e modo di votare del pubblico l'ho trovato quasi identico ai veri reality
"Quello che non so di me è nell'ombra che disegna i miei passi"
Utente
7 agosto, 2013
Vellixen ha detto
Lato Umano:
Per tutti: - Pro e Contro di quest'esperienza.
Pro: ci si diverte un mondo, si conoscono nuove persone, si allena la mente
Contro: troppo stress, e secondo me è necessaria presenza assidua
- Ricordo migliore ( una prova un rapporto di amicizia nato, un momento particolare)
come amicizie sicuramente ho delle preferenze che dirò alla fine. Ma a me è piaciuto tanto conoscere nuove persone così diverse fra loro. Ricordo con piacere la notte della talpa, una delle prove più particolari e che ho affrontato con determinazione. Infine la semifinale
- Ricordo peggiore.
- La puntata più sofferta ( perché è stato eliminato qualcuno che non volevate, perché rischiavate e vi siete salvati per un pelo, perché avete discusso con mezzo mondo roba del genere)
Sicuramente l'eliminazione di monechiapi, perché mi son sentito solo sia come compagnia durante il gioco sia come strategia in sé. L'altro giorno peggiore la domenica della prova del mercante in fiera: due concorrenti mi hanno parlato la sera stessa portandomi molta confusione, ho ricevuto la tentazione ed ho scoperto di essere ultimo nella classifica di gradimento.
- Quale lato del vostro carattere avreste smussato o accentuato di più in questo gioco considerando il gioco stesso, il rapporto con i giocatori e con il pubblico.
Ho nascosto la mia timidezza e negatività per buttarmi e non avere rimpianti alla fine del gioco. Quindi ho accentuato positività e loquacità
Utente
7 agosto, 2013
OTTAVA PROVA CONCLUSA
Mi raccomando finalisti, non dite nulla sul vostro risultato. Io l'unica cosa che posso fare è complimentarmi con tutti e quattro
Pubblico, non mi sono dimenticato dell'indizio, ce l'ho pronto ma finchè non hanno consegnato tutti il test non posso postarlo visto che qualcuno l'ha già fatto e non voglio avvantaggiare nessuno.
Utente
7 agosto, 2013
Vellixen ha detto
Lato Umano:
Per tutti: - Pro e Contro di quest'esperienza.
Pro: l'aver partecipato, mi sono divertito in ogni prova, essermi fatto conoscere anche in una piccola parte e l'aver iniziato a conoscere meglio alcuni utenti.
Contro: il non essere riuscito a giocare e partecipare come avrei voluto fare. Potevo fare di più.
- Ricordo migliore ( una prova un rapporto di amicizia nato, un momento particolare)
La notte della talpa perché mi piaceva come prova e perché fu piacevole e divertente parlare con gli altri sul gruppo per tenerci svegli, in particolare con Jon e Cassa con cui passai la maggior parte del tempo.
Sul lato personale ho avuto modo di legare di più con Jon nonostante fossimo reciprocamente sospettosi, e di iniziare a chiacchierare di più con Bili cosa che prima non avevamo mai fatto neanche ai tempi di Psiche.
- Ricordo peggiore.
Quando non riuscivo ad essere presente come avrei voluto. Cercavo di fare il possibile per esserci ed essere partecipe, e quando mi sfogai è perché sinceramente non sapevo come comportami: c'ero nelle prove, le missioni sono l'unico ad averle fatte tutte e tre, ho parlato di me ma sembrava non bastare. Sentivo un po di pressione e volevo ritirami. Non l'ho fatto perché non mi piace arrendermi se ho una difficoltà, ma anche per rispetto di Cionfy che mi ha dato l'opportunità di partecipare.
- La puntata più sofferta ( perché è stato eliminato qualcuno che non volevate, perché rischiavate e vi siete salvati per un pelo, perché avete discusso con mezzo mondo roba del genere)
Quella dopo la notte della talpa perché nelle votazioni avevo agito con strategia e avevo ansia che qualcosa fosse andato storto. In ogni caso il test che volevo era impossibile, l'unica alternativa possibile speravo andasse a buon fine.
Le eliminazioni che mi sono dispiaciute di più sono state quelle di Bili e Cassa, perché sono stati ottimi giocatori e perché mi sento molto in sintonia con loro.
- Quale lato del vostro carattere avreste smussato o accentuato di più in questo gioco considerando il gioco stesso, il rapporto con i giocatori e con il pubblico.
Avrei voluto vincere la timidezza che mi ha limitato in alcune occasioni.
- Rio, spesso ti dicono che sei invisibile, poco presente ecc. a me personalmente non è sembrato così. perché pensi che questa cosa venga detta ancora?
Fortunatamente nessuno lo ha più detto e mi fa piacere. Ma se lo si pensa ancora credo dipenda dal paragone con gli altri finalisti, io stesso riconosco che loro si sono messi in gioco più di quanto ho fatto io, ma non penso si possa più dire che sono un fantasma.
Utente
7 agosto, 2013
bilirubina ha detto
Ultime (da parte mia) due domande per tutti e quattro:Quale eliminazione vi ha reso più felici? (non esitate a fare il mio nome )
bili *coff coff* rubina
Perché io dovrei votare per voi?
vota me per una finale in allegria
offro birra virtuale a tutti
Utente
7 agosto, 2013
bilirubina ha detto
Ultime (da parte mia) due domande per tutti e quattro:Quale eliminazione vi ha reso più felici? (non esitate a fare il mio nome )
Domanda cattiva. Non è proprio un'eliminazione ma dico Surreality Bafi perché nella prima prova aveva contribuito a creare un gran confusione. Sarebbe stato una mina vangate difficile da gestire.
Perché grazie a questo game abbiamo iniziato a interagire di più, perché sai che mi sono fidato di te e potevi contare su di me come eventuale alleato. Te l'ho dimostrato con i fatti, non solo a parole.
Utente
7 agosto, 2013
bilirubina ha detto
beh dopo quello che mi hai detto in privato, forse la tua
ma per la verità l'eliminazione di cassa: non riuscivo proprio a togliermi l'idea che lui potesse essere la talpa, quindi la sua eliminazione mi è servita
beh ti rispondo come ho risposto a cassa: votami se hai apprezzato come mi sono messo in gioco dall'inizio alla fine, sbagliando a volte nella frenesia di poter essere utile agli altri, cercando di farmi conoscere e sopratutto avendo sempre scelto di testa mia (dopo aver osservato e ascoltato con attenzione). Inoltre penso di poter rappresentare una possibile vittoria inaspettata
Utente
7 agosto, 2013
Caro diario,
sono passati quasi due mesi da quando ho deciso di buttarmi in quest'avventura e alla fine posso dire di essere soddisfatto. Inizialmente ero un po' titubante, dopo aver saputo che sarebbe partito Survivorh avevo accantonato l'idea di far partire la talpa VG ma l'insistenza da parte di alcuni utenti mi ha fatto decidere di organizzare in fretta e furia il game. La mia paura più grande era quella di non soddisfare il pubblico e quindi di floppare. Mi sarebbe dispiaciuto perchè da amante della Talpa avevo già in mente ad ulteriori edizioni ma un flop avrebbe stroncato tutto #einvece.
Ora che è finito tutto penso che mi mancherà il topic: ogni tanto non nego che mentre ero a scuola vi spiavo dal cell quando possibile e pensavo agli indizi da lasciarvi. Mi avete aiutato a far diventare migliore un periodo che è stato un po' “così”, a non pensare troppo negativo perchè tempo di pensare non ne avevo e a farmi passare un po' di tempo la sera in modo piacevole. Insomma, siete stati come una seconda famiglia. Ora non mi resta che augurare a tutti e quattro i finalisti un grosso in bocca al lupo e darvi appuntamento alla finale di domani sera anche se già da domani dopo le 16.00 potrei iniziare a regalarvi qualche perla quindi...
STAY BE TUNED
cionfy
Utente
7 agosto, 2013
Prima di partire per il loro viaggio di rientro, i quattro finalisti hanno scritto la loro ultima pagina di diario. A breve vi posterò le loro pagine di diario e stavolta sapremo anche gli autori visto che la richiesta fatta era di parlare di come si sono trovati nel gioco. Grazie ancora a tutti per la collaborazione!
Utente
7 agosto, 2013
Caro Diario ciao!
è l'ultima volta che scrivo sulle tue pagine. E' stata un' esperienza strana questa della talpa, che mi ha coinvolto interamente. Un mesetto a pensare di chi fidarmi e di chi no... Da questa esperienza mi porto a casa degli insegnamenti, su come vivere e pensare positivo anche se nel gruppo vi è qualcuno che continuamente ci rema contro; e sul non fidarsi mai delle belle parole che altri potrebbero dirci... chi ha mentito, lo ha fatto bene in un gioco virtuale, ma non escludo che qualcuno possa farlo volentieri anche nel mondo reale. Un grazie alla produzione nel nome di cionfy, a tutti i giocatori che mi hanno fatto vivere un esperienza incredibile, e anche alle tante persone che con le loro ipotesi più o meno azzardate hanno messo brivido e fatto tremare almeno una volta ciascuno di noi. Buona finale a tutti!
FAFO
Utente
7 agosto, 2013
Da fan nostalgico della Talpa, non ho saputo resistere e mi sono iscritto al game. E non me ne sono mai pentito.
Mai, nemmeno quando qualche settimana fa volevo ritirarmi. Questo è stato sicuramente il momento peggiore, ma fortunatamente l'unico. Volevo farlo perché ero in parte deluso di come avevo giocato e partecipato fino a quel momento, ero in crisi, ma ho deciso di non ritirami per rispetto di Cionfy, degli eliminati e di chi non è entrato nel cast, oltre al fatto che non mi piace arrendermi. Devo anche ringraziare pubblicamente quella splendida persona qui chiamata JonSnow che mi ha incoraggiato e sopportato, e con cui durante tutto il game sento di aver legato molto.
Non sono stato il miglior concorrente, sicuramente potevo dare di più fin da subito, ma vi assicuro che mi sono divertito in ogni singola prova e missione, quando leggevo i sospetti e le ipotesi del pubblico, o quando scleravo nel cercare di capire gli indizi. E' stato davvero un bel gioco e sono contento di aver partecipato in compagnia di un bel cast. Non vedo l'ora di godermi da pubblico la seconda edizione.
RIO91
Utente
7 agosto, 2013
L'ultima pagina di diario ? Siamo già alla resa dei conti ? Davvero incredibile . Ricordo ancora quando chiesi a Cionfy che fine avesse fatto il progetto di portare La Talpa su Reality House , per la prima volta . Sapevo sarebbe stato un successone e il fatto che abbia deciso di aprire i battenti un po' prima rispetto a quanto programmato e soprattutto per l'entusiasmo e l'interesse che abbiamo dimostrato , non può che farmi molto molto piacere . Nella prima fase,quella della conoscenza ,abbiamo cercato di interagire muovendo i primi passi insieme . È stata anche la fase più dura , sono stato il principale sospettato per un po' e vivevo costantemente nel pericolo di perdere tutto. Ho quindi approfittato della missione "Selfie" (l'imbarazzo della foto in perizoma ancora mi perseguita )perché tutti potessero vedere quanto tenessi alle sorti del gruppo . Nella seconda fase , quella dell'incertezza,un tiro mancino mi ha spiazzato ; però , si sa,the show must go on e non mi sono perso d'animo . Anzi , è proprio quanto si ha molta paura che il nostro rendimento ,nella vita come nei giochi , tocca punte elevatissime . A La Talpa ho imparato sempre a guardarmi le spalle, ci si può fidare di pochissime persone . Nella terza ed ultima fase,quella della consapevolezza , ho messo insieme i pezzi del puzzle . Gli indizi mi han portato ad un concorrente e ho studiato attentamente ogni singola parola. Tirando le somme , posso dire che il mio è stato un percorso in salita , ho sempre avuto la sensazione che pendesse su di me una spada di Damocle ,la paura di un pericolo incombente che non mi ha mai abbandonato . C'è stato un momento in cui ho deciso di divertirmi e di approcciarmi al gioco con molta spensieratezza . La mia più grande fortuna quella di averlo condiviso con ragazzi d'oro , Nicola in primis . Porterò nel mio bagaglio il ricordo e i sapori di un'avventura fantasmagorica , grazie a tutti .
JONSNOW
Utente
7 agosto, 2013
Caro diario, Sono giunto alla fine di questa incredibile avventura. Pensavo che non avrei dovuto scrivere un'altra pagina di diario e invece eccomi qui. Essere arrivati in finale è una sensazione strana: da una parte sento l'euforia incredibile di aver completato l'intera avventura, dall'altra stare al centro dell'attenzione mette ansia. Eppure sembra sia passata un'eternità e non un mese da quel 20 novembre. Ho iniziato senza avere bene in mente cosa mi attendesse ma con alte aspettative. All'inizio del gioco mi sentivo un po' spaesato, soprattutto quando dovetti decidere i miei primi due nomi. Gli elementi per giudicare erano pochi e dovevamo ancora tutti ingranare. Nei primi giorni non sentii nessuno singolarmente e già dalla seconda prova le cose diventarono molto più intrecciate. Non riuscivo proprio a capire come alcuni potessero sospettare Vellixen e la sua nomination e successiva eliminazione mi lasciarono sbalordito. Vellixen provò velatamente a convincermi a votare insieme ma io ingenuamente non presi sul serio l'idea che potesse finire in nomination. Cercai di svegliarmi (come suggeritomi nel diario anonimo) soprattutto dal momento che gli indizi e prove aumentarono e quindi la mia testa cominciava a lavorare di più. Volevo essere più presente possibile, farmi conoscere e aiutare i miei compagni nelle prove. Iniziai pure a parlare con 1/2 concorrenti con cui mi sentivo molto a mio agio. Dovevo però sempre dividere la persona dal giocatore: per fortuna le persone di cui mi fidai ciecamente non mi delusero. Il gioco cominciava a prendermi sempre più, così come le prove seppur spesso mi sentissi inadeguato (come nel talpamind o in musica maestro). L'eliminazione di Gigi prima (tra i miei principali sospettati) e monechiapi dopo (la persona con cui avevo legato più dei concorrenti rimasti) mi mandarono in confusione e mi spinsero a demoralizzarmi. Dovevo spesso ripartire da capo pensando sempre a collegare più di un solo elemento, in quanto un solo indizio non sarebbe mai bastato. La talpa perfetta non poteva esporsi troppo ma neppure stare troppo nascosta! E oltre a questo, cominciavo a pensare che alcuni degli altri che si conoscevano prima votassero insieme (come già fatto nella prima nomination resa pubblica). Mi sentivo un po' al patibolo e non sapevo come agire. Il video intervista confermò alcuni dubbi su eventuali alleanze e anche se l'idea che qualcuno sapesse l'identità della talpa e ci giocasse insieme poteva sembrare insensata, bisognava sempre tenerla in considerazione. Poi arrivò quella fatidica domenica della prova mercante in fiera: a fine prova cassa decise di parlarmi e poco dopo anche bili volle raccontarmi la sua idea sui fatti. Entrambi mi dissero apertamente chi sospettavano come talpa e come alleato. Le due versioni dei fatti non combaciavano per nulla e quindi dovevo capire chi mentiva e chi no. Capii che in quella nomination sarebbe stato decisivo il mio voto. La sera stessa ricevetti la tentazione e scoprii pure di essere l'ultimo nella classifica di gradimento. Ho continuato per la mia strada con delle mosse molto azzardate e rischiose ma pensai "o la va o la spacca". Credo di essermela ben cavata anche con un po' di fortuna. Qualcuno del pubblico accennava al mio nome come sospettato ma cercai di non farmi condizionare e giocare come sempre. Purtroppo però per la paura di esporsi troppo e vedendo che molti non commentavano tanti eventi, decisi anche io di limitarmi nel commentare. Intanto il gioco diventava sempre più ricco di impegni: prove di per sé semplici come "si o no" e il "cruciverba" diventavano difficili a causa del tempo e l'ansia era sempre dietro l'angolo. Nelle ultime prove per fortuna ho fatto pochissimi errori ma non posso dire lo stesso dei miei compagni. La notte della talpa era secondo me una prova fondamentale perché serviva per recuperare soldi e alternandoci nei turni ce l'avremmo anche fatta. Ma purtroppo non finì come speravo. I miei più forti dubbi sull'identità della talpa quasi svanirono dopo l'eliminazione di cassa. Intanto la semifinale si avvicinava e cionfy ci comunicò che il test sarebbe stato a 5. Inizialmente presi tranquillamente questa notizia, convinto che almeno uno degli altri potesse sbagliare talpa, ma sapevo che se avessi sbagliato sarei stato eliminato con altissime probabilità. Provai a segnarmi gli eventi più importanti per essere più veloce possibile, ma ancor prima di iniziare il test l'ansia mi assalì, e come mio solito nella vita di tutti i giorni, persi del tempo in domande anche banali. Sicuramente lo ricorderò come uno dei momenti peggiori. Per fortuna è andata bene e ora mi trovo qui a fare il resoconto della mia avventura. Tirando le somme i pro sono stati sicuramente il conoscere tante nuove persone (non parlai mai solo con Gigi, bafi e chanel), il tenere la mente sempre attiva su mille ragionamenti e il sentirsi completamente immerso nel gioco come in un vero reality. I contro: il dover sospettare di tutti, lo stress continuo di poter dire qualcosa e scatenare il pubblico sempre alla ricerca di indizi e la necessità di una presenza assidua. I ricordi più belli saranno quelli legati alle discussioni con gli altri concorrenti (con alcuni in particolare) certe prove come la notte della talpa e la terza missione (dove inviai più di 30 mp in un'unica serata) e la semifinale. I momenti più difficili invece sono stati quelli subito dopo le prove in cui mi sentivo poco utile e alcune nomination cruciali. Posso dire però di aver pochi rimpianti, 2 precisamente : non aver aiutato vellixen per evitargli la nomination del gruppo e la foto del sombrero che fece fallire l'intera missione. In conclusione, visto che i miei classici giochi riguardavano contest musicali, questa rimarrà sicuramente L'esperienza per eccellenza che consiglierei senza pensarci due volte a tutti gli utenti del forum certo che non se ne pentirebbero.
RAINBOW93
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Niro, kiko13, vincy, calacolo, shadow, Danieletw, Carmelo, Francesco, Manu
563 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46196
pesca: 33018
KassaD1: 26549
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Simone
Jennifer Davis
Danc
Danc
Tulipano89
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26763
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22777
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn