Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Talpa Virtual Game
cionfy
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9289
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3981
18 dicembre, 2015 - 23:09
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

CHI E' LA TALPA?

FAFO

JONSNOW

RAINBOW93

RIO91

 

Dichiaro aperto il televoto finale.

Questa volta niente pacchetto di voti ma UN solo voto a disposizione.

Avete tempo per votare fino alle ore 16.00 di lunedì 21 dicembre.

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3982
18 dicembre, 2015 - 23:10
sp_Permalink sp_Print

matti ha detto
 Perciò, Rain o Jon? Pubblico?

sono pure i miei due nomi (e penso quelli di tanti). alcune teorie portano a uno, altre all'altrosadida

cionfy
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9289
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3983
18 dicembre, 2015 - 23:13
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

CHI VUOI CHE VINCA?

FAFO

JONSNOW

RAINBOW93

RIO91

 

In questo caso dovete indicare due nomi: il secondo di riserva qualcora il vostro primo dovesse essere la talpa.

Avete tempo per votare fino alle ore 16.00 di lunedì 21 dicembre.

Avatar
samuelina.
Utente

Utente
Forum Posts: 83
Member Since:
7 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
3984
18 dicembre, 2015 - 23:28
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory
cionfy
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9289
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3985
18 dicembre, 2015 - 23:29
sp_Permalink sp_Print

Ovviamente chiedo anche alle vittime della talpa di votare per il loro vincitore ideale.

@Vellixen @Gigi_Gx @monechiapi @bilirubina @Cassa @MattyXD 

Tempo anche per voi fino alle 16.00 di lunedì 21 dicembre.

Avatar
samuelina.
Utente

Utente
Forum Posts: 83
Member Since:
7 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
3986
18 dicembre, 2015 - 23:31
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory
Rainbow93
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3112
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3987
18 dicembre, 2015 - 23:44
sp_Permalink sp_Print

xello ha detto
Volevo chiedere ai finalisti:

- Mettetevi per un attimo nei panni di cionfy. A chi dei quattro finalisti avreste affidato il ruolo di talpa e perchè?

- Supponiamo che 'talpa e talpina' non sia solo una supposizione ma la realtà dei fatti. Giustifichereste un'alleanza del genere in un gioco come questo?

-a jon perché lo trovo molto intelligente e bravo ad argomentare e rio perché sarebbe stato difficile scovarlo

- no non lo giustificherei mai, non avrebbe alcun senso. Praticamente gli altri si sarebbero trovati ad affrontare non una ma ben due talpe

"Quello che non so di me è nell'ombra che disegna i miei passi"

cionfy
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9289
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3988
18 dicembre, 2015 - 23:44
sp_Permalink sp_Print

vike ha detto
Secondo me i discorsi sul merito non hanno molto senso, sono andati avanti la Talpa + i concorrenti che ne hanno capito di più, no?

Poi non so cosa sia successo in passato con le prove o in privato, e il pubblico ha sicuramente mandato ai vari test (e a casa) molte persone sbagliate, ma sui concorrenti non ho niente da dire solo solo per il fatto che sono arrivati fin qui. sadida

No, non sono d'accordo. Se ci fosse stato un test collettivo SEMPRE allora avrei concordato con te ma essendoci le nomination dei sospettati non per forza è detto che siano andati avanti coloro che hanno capito di più :P

latinista93 ha detto

D'accordissimo. In un gioco come questo non c'è chi merita e chi non merita. Chi ha avuto la sfortuna di finire al ballottaggio è stato a rischio, chi di scontrarsi con la talpa è uscito, chi di attirare sospetti ha difficilmente raggiunto la finale. Chi invece è stato astuto o semplicemente fortunato a capire la talpa, chi non ha attratto a sé sospetti è arrivato nei primi 4. Di meritocrazia in un game stile Talpa è difficile parlare.

Secondo me un po' di meritocrazia ci potrebbe stare invece nello scegliere il vincitore: perchè uno deve vincere questo game? forte nelle prove, si è fatto conoscere di più, simpatia e tanti altri fattori.

è anche vero che i test sull'identità della talpa prevedevano domande che per rispondere in modo esatto non solo dovevi sapere chi fosse la talpa ma anche aver seguito il game, non bastava consultare la scheda concorrente.

Rainbow93
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3112
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3989
18 dicembre, 2015 - 23:46
sp_Permalink sp_Print

Delos ha detto
Finalisti, chi NON merita di vincere il game??

la talpa talpa

"Quello che non so di me è nell'ombra che disegna i miei passi"

cionfy
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9289
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3990
18 dicembre, 2015 - 23:49
sp_Permalink sp_Print

JonSnow ha detto

Va bene che ormai manca poco ma io non avrei problemi a dire chi penso faccia parte del " duo talposo" , senza specificare chi dei due è la talpa . Se Cionfy mi desse l'ok , procederei . Se non erro è vietato dire su chi abbiamo fatto il test però , attendo conferme . 

C'è il divieto perchè se tu dici che hai fatto il test su A, Rainbow dice che l'ha fatto su B, Fafo su C e Rio su D sapremmo già che la talpa ha raggiunto uno dei tre obiettivi.

Riguardo alla pubblicazione indizi trovati vi ho già detto quello che penso poco fa, fate voi laugh

cionfy
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9289
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3991
18 dicembre, 2015 - 23:52
sp_Permalink sp_Print

MattyXD ha detto
Eccomi, dopo averci dormito su e aver accettato con dolore la mia eliminazione volevo scrivere un paio di linee per chiedere in bellezza questa esperienza strepitosa. Scusate finalisti, vi rubo un po' di spazio...
In primis voglio ringraziare @cionfy, persona fantastica, gentile, sempre disponibile, che è riuscito a mettere in piedi un gioco fantastico!
Poi tutte le persone che mi hanno sostenuto e difeso, coloro che mi hanno sempre appoggiato e aiutato ad andare avanti...non voglio fare nomi perché sicuramente dimenticherei qualcuno per strada! Le vostre parole mi hanno commosso e scaldato il cuore, non avrei mai pensato di poter creare rapporti a distanza così belli:)
Poi un grande abbraccio a tutti i miei compagni di avventura, che sono stati concorrenti fantastici!
Un grande in bocca al lupo ai finalisti, che vinca il migliore.
Volevo scusarmi un ultima volta con coloro a cui ho potuto mancare di rispetto e a coloro a cui ho risposto a volte in modo ineducato...
Per questa avventura ho dato tutto me stesso e sono fiero di aver potuto partecipare!
Grazie a tutti! MattyXD

Grazie mille Matty per le belle parole hughughug

cionfy
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9289
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3992
18 dicembre, 2015 - 23:55
sp_Permalink sp_Print

latinista93 ha detto
Ma un indizietto prima della finale ce lo lasci @cionfy hug

Fosse per me ve ne lascerei anche due lmaoMa intendi pubblico o nascosto? what

amers ha detto
Cionfy fai rientrare bilirubina così posso provolare pure io.

 

Comunque mi sono piaciute le risposte di Rio.

Alla talpa purtroppo non sono possibili ripescaggi piangopiangopiango

Rainbow93
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3112
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3993
18 dicembre, 2015 - 23:56
sp_Permalink sp_Print

Vellixen ha detto
noto eccessivo buonismosmitten inizio con qualche domanda.

premetto che tutti e quattro avete avuto alleanze,rapporti di fiducia o altro che intenda questo quindi non giriamoci troppo intorno dailaugh

1) Vi é stato un momento in cui avete avuto le redini delle nomination del gruppo? Se si quale? Avete fatto fuori la persona che volevate?

2) La vostra mossa migliore a livello di gioco.

3)  In termini percentuali quanto siete sicuri di aver individuato la talpa.

ora vado a preparare le domande cattivecool

1) direi che dopo la prova del mercante in fiera, due persone sono venute a dirmi di loro spontanea volontà le loro idee sul gioco, su alleanze e talpa. Purtroppo le due versioni dei fatti erano abbastanza contraddittorie quindi almeno uno dei due (se non entrambi) mentiva. Capii che praticamente in quel momento ero l'ago della bilancia nelle successive nomination. Entrambe le persone che volevo al test per capire meglio chi avesse mentito, ci finirono. 

2) non essermi mai schierato del tutto nel gioco con nessuno 

3) 80%

"Quello che non so di me è nell'ombra che disegna i miei passi"

cionfy
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9289
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3994
19 dicembre, 2015 - 0:03
sp_Permalink sp_Print

wInner ha detto
Commento per la prima volta ma ho seguito il gioco dall'inizio, parto dai complimenti per @cionfy, è stato tutto pressoché perfetto e ci vuole molto coraggio a proporre un gioco del genere dove un minimo colpo di testa di qualcuno può rovinare tutto clap2

Ti ringrazio tantissimo @winner hug

Se hai seguito aspetto i tuoi voti allora wink

Evil

Game Ranking Winner 2019/2020

Utente
Forum Posts: 10734
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3995
19 dicembre, 2015 - 0:06
sp_Permalink sp_Print

cionfy ha detto

Ovviamente chiedo anche alle vittime della talpa di votare per il loro vincitore ideale.

@Vellixen @Gigi_Gx @monechiapi @bilirubina @Cassa @MattyXD 

Tempo anche per voi fino alle 16.00 di lunedì 21 dicembre.

E @chanel 

vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
Member Since:
12 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
3996
19 dicembre, 2015 - 0:07
sp_Permalink sp_Print

cionfy ha detto

vike ha detto
Secondo me i discorsi sul merito non hanno molto senso, sono andati avanti la Talpa + i concorrenti che ne hanno capito di più, no?

Poi non so cosa sia successo in passato con le prove o in privato, e il pubblico ha sicuramente mandato ai vari test (e a casa) molte persone sbagliate, ma sui concorrenti non ho niente da dire solo solo per il fatto che sono arrivati fin qui. sadida

No, non sono d'accordo. Se ci fosse stato un test collettivo SEMPRE allora avrei concordato con te ma essendoci le nomination dei sospettati non per forza è detto che siano andati avanti coloro che hanno capito di più :P

No ma infatti con quel "sono andati avanti" mi riferivo all'ultimo test collettivo. Come ho precisato dopo, non metto in dubbio che ci siano state nomination/eliminazioni discutibili - ad esempio quella di mone che fra l'altro era il concorrente per cui tifavo - ma una volta arrivati in finale non porrei il problema del merito...cioè bene o male tutti hanno dato il loro contributo nelle prove, avranno fatto il loro gioco fuori dal topic, qualcuno ovviamente avrà avuto dei colpi di fortuna, e con la prova finale hanno dimostrato di aver capito qualcosa sulla Talpa. Quello su cui punterei adesso invece sarebbe il modo più o meno sospetto con cui hanno affrontato il gioco talpa

 

E poi mone aveva chiarito il senso della sua domanda, che riformulata in quel modo comunque ha il suo valore e trovo interessante.

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

bilirubina
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4723
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3997
19 dicembre, 2015 - 0:10
sp_Permalink sp_Print

matti ha detto

fafo: non capisco ancora se ha giocato male perchè è andata così, o se l'ha fatto come talpa. Lo reputo però intelligente e avrebbe scelto il metodo peggiore per comportarsi da talpa.

Se fosse la talpa avrebbe giocato benissimo, invece. Ad oggi con la scusa del "fafo non avrebbe mai giocato così da talpa" lo sospettano in pochissimi (e io sono la prima a non sospettare particolarmente di lui).

cionfy
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9289
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3998
19 dicembre, 2015 - 0:12
sp_Permalink sp_Print

JonSnow ha detto
@monechiapi domanda terribile piango2

Sai cosa mi sarebbe piaciuto per risponderti ? Un test per tutti i concorrenti , tutte le settimane . Ci sarebbe stata una finale perfetta . 

So che alla talpa dove stanno partecipando evil e chanel c'è il test per tutti. Per me il gioco perderebbe il suo fascino, il pubblico NON voterebbe se non alla fine e niente nomination del gruppo.

cionfy
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9289
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3999
19 dicembre, 2015 - 0:12
sp_Permalink sp_Print

EvilxElf ha detto

cionfy ha detto

Ovviamente chiedo anche alle vittime della talpa di votare per il loro vincitore ideale.

@Vellixen @Gigi_Gx @monechiapi @bilirubina @Cassa @MattyXD 

Tempo anche per voi fino alle 16.00 di lunedì 21 dicembre.

E @chanel 

Ha già votato wink

cionfy
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9289
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4000
19 dicembre, 2015 - 0:16
sp_Permalink sp_Print

Comunque, visto che ve l'avevo promesso @vike e @Teolino nella prova del SI o NO io avrei giocato diversamente: me ne sarei fregato di vincere la prova, avrei detto ai concorrenti di giocare ognuno per conto proprio. Mi sarebbe piaciuto vedere come avrebbe agito la talpa: io per esempio ero preoccupato di questa prova perchè prima di postare la soluzione, da talpa, avrei voluto vedere almeno tre risposte ma nemmeno postare sempre per ultimo. #einvece hanno fatto la prova insieme a quanto pare laugh

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Niro, Alessandra92, Olimpico85, anto1994, Giulio23, Edwynivan, thatdamngigi, shoshie90, L.W., iamplet, kikketta
311 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: pazzoreality, Cribbiolina, Alessandra92

Top Posters:

Olimpico85: 45413

pesca: 32365

KassaD1: 26173

xello: 25347

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Nick

niagaqqonline

Top Claim Companies Near Me for SSS Claims and More | Make a Claim Today

differentthinkers

Cinzia Fanì

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26287

Posts: 1370499

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22547

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account