Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Talpa Virtual Game
Rainbow93
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3110
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3921
18 dicembre, 2015 - 15:10
sp_Permalink sp_Print

bilirubina ha detto

Rainbow93 ha detto
-Non avrei paura di nessun videomessaggio degli ex concorrenti. Non ci sono retroscena che mi riguardano e che gli altri potrebbero svelare.

-con l'eliminazione di vellixen prima e quella di mone dopo, ho avuto la conferma della presenza di alleanze. Non sapevo bene tra chi fossero queste alleanze (non parlo di cupola): ci sono state persone che fin dalla prima puntata hanno votato sempre insieme (guardare le prime nomination e aspettare tutte le altre lunedì per credere). Non ho mai criticato questa cosa ma mi sentivo al patibolo come se da un momento all'altro potessi essere io il prescelto del gruppo (troppo pessimista forse?). In ogni caso ho deciso di rispondere alla strategia con la strategia, passando intere giornate a pensare come agire e con chi parlare. L'ultimo mio tentativo è stato provare ad allearmi con rio e matty (nonostante dopo l'uscita di mone diffidavo oramai di tutti), Ma essendo sicuro (o quasi) che loro non centrassero nulla con le alleanze presenti. 

-Ti giuro che all'inizio ci sono rimasto male, mi aspettavo di essere basso ma non Ultimo. Allora da razionale che sono alla fine mi sono trovato 3 spiegazioni:

1) fino all'eliminazione di mone, non avevo parlato quasi con nessuno quindi era ovvio la mia bassa posizione

2) alcuni degli altri si conoscevano già prima e io da nuovo sarei stato svantaggiato 

3) la classifica chiedeva in realtà chi non vuoi abbia l indizio dunque: alcuni non volevano io ricevessi l'indizio o mi sospettavano come talpa.

Hai nominato più volte mone, come se il vostro percorso fosse strettamente collegato. Semplice fiducia o alleanza vera e propria?

Ho cominciato a parlare con monechiapi subito dopo la prova di talpamind. Io avevo tolto dai miei sospetti sia matty che mone, quindi con lui potevo parlare senza avere sospetti. Abbiamo chiacchierato spesso sulle prove e sul gioco, ma nessuno dei due sapeva chi avrebbe votato l'altro nella nomination che portò all'eliminazione di gigi. Dopo l'eliminazione di Gigi invece, sia io che lui abbiamo cominciato ad avere sospetti sulla possibilità che altri si alleassero nelle nomination, e quindi nella nomination successiva decidemmo di votare insieme (ma qualcosa andò storto e solo alla fine del gioco posso spiegare meglio questo passaggio).

Direi quindi che la nostra possibile alleanza è stata stroncata sul nascere.

"Quello che non so di me è nell'ombra che disegna i miei passi"

Rainbow93
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3110
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3922
18 dicembre, 2015 - 15:12
sp_Permalink sp_Print

Fafo ha detto

bilirubina ha detto

Fafo ha detto

monechiapi non riesco a fare nessun nome mi dispiace :(

https://lh4.googleusercontent.com/-uYYPbzS_wKA/TfPoJZCr2wI/AAAAAAAAA7A/gHgeNJ_yvDQ/badgirls-t-judgingeyes.gif

Non è per paura di espormi, figurati, dico tante di quelle scemenze e non avrei problemi a dire se qualcuno non meriti la finale. Rio inizialmente non lo inquadravo ma adesso che si è un po' più aperto credo che abbia una personalità giusta per la finale, un po' il contrario della mia. Rain è stato sempre presente e utile nelle prove, un po' peperino, ci sono stati momenti in cui non mi è piaciuto quindi ha fatto parlare di se. Jon la merita per le sue ipotesi ultrafantasiose che cambia dall'inizio del gioco ad ora.

quali quali quali??? li voglio sapere ora excited

"Quello che non so di me è nell'ombra che disegna i miei passi"

Evil

Game Ranking Winner 2019/2020

Utente
Forum Posts: 10734
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3923
18 dicembre, 2015 - 15:13
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

A me verrebbe da escludere Jon come sospettato solo perché la Talpa non mette gli spazi prima delle virgole. catecaselli

 

jk

Rainbow93
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3110
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3924
18 dicembre, 2015 - 15:16
sp_Permalink sp_Print

EvilxElf ha detto 

Grazie per le risposte. Ma ho un'altra cosa da chiedere.

Convincetemi che siete la Talpa.

beh ho fatto alcuni pasticci evitabili in diverse prove. Ho combinato il macello sul discorso sombrero, ho accettato una tentazione ed alcuni indizi potrebbero essere collegati a me. Inoltre il mio piatto preferito sono lombrichi vermi e piccoli insetti angeldente

"Quello che non so di me è nell'ombra che disegna i miei passi"

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3925
18 dicembre, 2015 - 15:18
sp_Permalink sp_Print

con questi ultimi post sto leggermente cambiando idea sulla possibile talpa :O Resto ferma sulla talpina :)  

 

Evil però credo la talpa possa cambiare modo di scrivere, cioè io lo farei. Sarebbe la prima cosa :)

JonSnow
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8388
Member Since:
13 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
3926
18 dicembre, 2015 - 15:18
sp_Permalink sp_Print

@Rainbow93 Ti ricordo che il grassetto andava inserito spesso e volentieri in quasi tutte le prove . Se ho preso bene i miei appunti , la talpa l'ha dimenticato in alcune e rare occasioni . Sì , sei stato l'unico ad accettare una tentazione ma io parlavo anche di possibilità di cogliere la palla al balzo tutte le volte in cui era possibile .  Il Tutto riferito alla talpa , ovviamente . Carbone bagnato ? 

Evil

Game Ranking Winner 2019/2020

Utente
Forum Posts: 10734
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3927
18 dicembre, 2015 - 15:21
sp_Permalink sp_Print

amers ha detto
con questi ultimi post sto leggermente cambiando idea sulla possibile talpa :O Resto ferma sulla talpina :)  

 

Evil però credo la talpa possa cambiare modo di scrivere, cioè io lo farei. Sarebbe la prima cosa :)

Infatti era ironico lol

JonSnow
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8388
Member Since:
13 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
3928
18 dicembre, 2015 - 15:23
sp_Permalink sp_Print

sparso ha detto
Mamma che giornate!!!! Non bastano 24 ore per fare tutto!!!!

Domanda per tutti:

1) avete dei rimpianti  per qualche mossa che potevate fare e non ci siete riusciti per scovare ed eliminare "La Talpa" per impedire il suo ingresso in finale?

Rimpianti non ne ho . C'è stato un momento in cui mi sarebbe piaciuto finire al test con la talpa ma mancavano i numeri , sotto ogni fronte possibile e immaginabile . 

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3929
18 dicembre, 2015 - 15:24
sp_Permalink sp_Print

EvilxElf ha detto

amers ha detto
con questi ultimi post sto leggermente cambiando idea sulla possibile talpa :O Resto ferma sulla talpina :)  

 

Evil però credo la talpa possa cambiare modo di scrivere, cioè io lo farei. Sarebbe la prima cosa :)

Infatti era ironico lol

Ahahahah ok scusa son rinco :D

Rainbow93
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3110
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3930
18 dicembre, 2015 - 15:25
sp_Permalink sp_Print

JonSnow ha detto
@Rainbow93 Ti ricordo che il grassetto andava inserito spesso e volentieri in quasi tutte le prove . Se ho preso bene i miei appunti , la talpa l'ha dimenticato in alcune e rare occasioni . Sì , sei stato l'unico ad accettare una tentazione ma io parlavo anche di possibilità di cogliere la palla al balzo tutte le volte in cui era possibile .  Il Tutto riferito alla talpa , ovviamente . Carbone bagnato ? 

no si chiama fraintendimento secondo il mio dizionario wink poi se continui a parlare di 2 alleati quando siamo rimasti in 4, beh scusami se mi posso anche sentire chiamato in causa sleep

"Quello che non so di me è nell'ombra che disegna i miei passi"

JonSnow
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8388
Member Since:
13 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
3931
18 dicembre, 2015 - 15:29
sp_Permalink sp_Print

Rainbow93 ha detto

JonSnow ha detto
@Rainbow93 Ti ricordo che il grassetto andava inserito spesso e volentieri in quasi tutte le prove . Se ho preso bene i miei appunti , la talpa l'ha dimenticato in alcune e rare occasioni . Sì , sei stato l'unico ad accettare una tentazione ma io parlavo anche di possibilità di cogliere la palla al balzo tutte le volte in cui era possibile .  Il Tutto riferito alla talpa , ovviamente . Carbone bagnato ? 

no si chiama fraintendimento secondo il mio dizionario wink poi se continui a parlare di 2 alleati quando siamo rimasti in 4, beh scusami se mi posso anche sentire chiamato in causa sleep

Va bene che ormai manca poco ma io non avrei problemi a dire chi penso faccia parte del " duo talposo" , senza specificare chi dei due è la talpa . Se Cionfy mi desse l'ok , procederei . Se non erro è vietato dire su chi abbiamo fatto il test però , attendo conferme . 

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25339
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3932
18 dicembre, 2015 - 15:31
sp_Permalink sp_Print

Volevo chiedere ai finalisti:

- Mettetevi per un attimo nei panni di cionfy. A chi dei quattro finalisti avreste affidato il ruolo di talpa e perchè?

- Supponiamo che 'talpa e talpina' non sia solo una supposizione ma la realtà dei fatti. Giustifichereste un'alleanza del genere in un gioco come questo?

Avatar
Columbia
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1699
Member Since:
5 maggio, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
3933
18 dicembre, 2015 - 15:32
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Io ,se posso, vorrei fare una domanda alla talpa !

talpina bella ,vorrei sapere da quanto tempo, il concorrente senza nome ti ha scoperto !

JonSnow
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8388
Member Since:
13 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
3934
18 dicembre, 2015 - 15:33
sp_Permalink sp_Print

@JoJo 

1. Ho preso appunti dal primo giorno . In particolare ho annotato gli errori commessi durante le prove e le risposte che mi sembravano particolarmente sospette . Ho confrontato le reazioni dei concorrenti sul topic e sul gruppo privato per trovare anomalie , ho ispezionato il topic per cercare preziosi indizi sull'identità della talpa . Ho sentito qualcuno singolarmente per escluderlo definitivamente dalla mia lista e ho analizzato i primi due test in base alle domande che ricordavo per depennarne altri .

2.Perché dovrei vincere il Game ? Tirando le somme , credo e spero di aver incarnato il prototipo del concorrente ideale . Non mi è mai mancata la curiosità , la voglia di mettermi in discussione e il desiderio di trovare la soluzione all'enigma . Ho sempre avuto un debole per l'investigazione , è un mondo che ha sempre fatto parte di me grazie agli aneddoti di una persona a me molto cara e mi sono immedesimato nella parte .Ci sono sempre stato , in tutte le prove e le missioni in cui era richiesta la mia presenza . Disertare,saltare una prova , non rispettare gli
Impegni presi avrebbe ulteriormente danneggiato il gruppo , senza contare che avrei deluso Cionfy . Quasi tutti abbiamo avuto delle difficoltà , La Talpa è un gioco psicologicamente impegnativo ma nonostante tutto , non ho mai pensato seriamente di abbandonare il gioco . Il mio obiettivo è sempre stato quello di arrivare in fondo e concludere questo percorso . Non ho mai perso l'entusiasmo , esclusi due giorni un po' difficili . I sospetti del pubblico li ho sempre capiti e rispettati , alcuni erano anche molto fantasiosi e divertenti lol. (Questo gioco è una figata e lo consiglio a tutti ) . Se qualcuno ha sinceramente apprezzato il mio modo di giocare e l'ostinazione con cui ho deciso di affrontarlo fin da subito per arrivare proprio qui , in finale , ve ne sarei molto grato heart

E qui taggo anche @Cassa perché questi  sono i motivi per cui io , se fossi al vostro posto , deciderei il mio finalista preferito . 

Senza contare che mi hai reso la vita impossibile  e non ti sei mai sentito in colpa per questopiango2 . Memorabile la prova del cruciverba in cui insistevo sulla parola "big" mentre tu , convinto che volessi sabotare tutto , stavi per scrivere definitivamente "sig" , ignorandomi e bocciando tutte le mie proposte . Avrei voluto ucciderti roflhug

Rainbow93
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3110
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3935
18 dicembre, 2015 - 15:33
sp_Permalink sp_Print

JoJo Rxx ha detto

Volevo chiedere ai 4 rimasti:

1) Quali sono le mosse che hai utilizzato per provare a scovare la talpa? I need facts.

2) Domanda un po' impervia: Perché il pubblico dovrebbe sospettarti come talpa?

3) Domanda aldilà della talpa: Perché dovresti vincere il game?

1) sono sempre stato molto attento a raccogliere qualsiasi indizio, senza mai collegare una persona se almeno non avevo più di un collegamento contro quella. Nei miei indizi ho sempre incluso tutto: diari, classifiche, prove e soprattutto le discussioni con i singoli concorrenti quando possibile. Sai quante contraddizioni??

2) già risposto ad evixelf

3) credo di aver dato il massimo in questo gioco, rischiando anche molto, gioendo quando trovavo un indizio o innervosendomi quando le cose non quadravano o andavano male. Ho sempre provato ad andare avanti anche nei momenti in cui sospettavo il mondo o quando mi sentivo abbastanza solo. Per me la finale è già una vittoria e vorrei che mi votassero le persone che hanno apprezzato quanto io abbia fatto dall'inizio alla fine 

"Quello che non so di me è nell'ombra che disegna i miei passi"

Rainbow93
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3110
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3936
18 dicembre, 2015 - 15:35
sp_Permalink sp_Print

sparso ha detto
Mamma che giornate!!!! Non bastano 24 ore per fare tutto!!!!

Domanda per tutti:

1) avete dei rimpianti  per qualche mossa che potevate fare e non ci siete riusciti per scovare ed eliminare "La Talpa" per impedire il suo ingresso in finale?

beh il più grande rimpianto è non averla scovata prima (sempre se adesso sia giusta la mia teoria lmao)

"Quello che non so di me è nell'ombra che disegna i miei passi"

Delos
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3156
Member Since:
19 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
3937
18 dicembre, 2015 - 15:37
sp_Permalink sp_Print

Finalisti, chi NON merita di vincere il game??

Rainbow93
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3110
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3938
18 dicembre, 2015 - 15:41
sp_Permalink sp_Print

Cassa ha detto
Domanda ai 4 concorrenti rimasti:

"Perchè io, Cassa, nella mia persona, dovrei dare a te il mio punto vittoria?" Chiedo risposte argomentate e dettagliate. Non so chi votare, ho una top 2 ma tutto puo' cambiare quindi, convincetemi catecaselli

Come ho scritto a jojo, mi piacerebbe che mi votassero le persone che hanno apprezzato il mio percorso, con gli alti e i bassi che ho avuto. Credo anche che come me, anche altri non si aspettassero di vedermi in finale fino a poco tempo fa. Se fossi finito al test prima, sarei già seduto tra gli ex concorrenti a commentare  la finale. sistrens

"Quello che non so di me è nell'ombra che disegna i miei passi"

Fafo
Messina
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5191
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3939
18 dicembre, 2015 - 15:49
sp_Permalink sp_Print

xello ha detto
Volevo chiedere ai finalisti:

- Mettetevi per un attimo nei panni di cionfy. A chi dei quattro finalisti avreste affidato il ruolo di talpa e perchè?

- Supponiamo che 'talpa e talpina' non sia solo una supposizione ma la realtà dei fatti. Giustifichereste un'alleanza del genere in un gioco come questo?

- a me e jon in primis. ma potrebbe benissimo averla affidata a Rio che passava inosservato arrivando fino alla fine senza ballottaggio. Mi sento di escludere solo Rainbow

 

- assolutamente no, mi sembra senza senso

JonSnow
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8388
Member Since:
13 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
3940
18 dicembre, 2015 - 15:49
sp_Permalink sp_Print

xello ha detto
Volevo chiedere ai finalisti:

- Mettetevi per un attimo nei panni di cionfy. A chi dei quattro finalisti avreste affidato il ruolo di talpa e perchè?

- Supponiamo che 'talpa e talpina' non sia solo una supposizione ma la realtà dei fatti. Giustifichereste un'alleanza del genere in un gioco come questo?

1.Avrei scelto Rio , perché a me il suo gioco è piaciuto molto e sono sicuro che per pubblico e concorrenti sarebbe stato assai difficile stanarlo . 

 

2. Mmmmh dipende dal tipo di accordo . Lo giustificherei solo  se talpina avesse accettato ad alcune condizioni , ad esempio non aiutandolo nelle prove perché sarebbe stato molto controproducente per tutto il gruppo . Mi piacerebbe sapere , a carte scoperte , se talpina ha provato ad eliminare il suo alleato o se tutto sommato non ha fatto assolutamente niente . Me lo chiedo perché il bottino della talpa ha superato il nostro e c'è il rischio che possa vincere il gioco !

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Niro, calacolo, edorf, Going19
441 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Alex87, Howie, darix10, Edre

Top Posters:

Olimpico85: 45255

pesca: 32275

KassaD1: 26042

xello: 25339

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Lodovico Sensoli

jvs

lowticket

Lupo

Moschella Stefania

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26236

Posts: 1367504

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22528

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account