Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Talpa Virtual Game
Evil

Game Ranking Winner 2019/2020

Utente
Forum Posts: 10734
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3861
17 dicembre, 2015 - 23:31
sp_Permalink sp_Print

Io ho qualcosa da chiedere ai quattro finalisti @JonSnow @Rio91 @Fafo @Rainbow93 

Convincetemi che non siete la Talpa.

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25338
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3862
17 dicembre, 2015 - 23:31
sp_Permalink sp_Print

Si, si era capito che matty non fosse la talpa. Complimenti comunque clap

Al momento sospetto di una persona in particolare ma nelle scorse settimane ho sospettato, a turno, anche gli altri tre lmao

monechiapi
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3720
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3863
17 dicembre, 2015 - 23:33
sp_Permalink sp_Print

Mi spiace molto vedere @MattyXD fuori piango

Ho sempre apprezzato la sua spontaneità e la sua tenerezza hug

 

Comunque sarà una finale molto interessante. Con quattro personalità decisamente diverse l'una dall'altra.

Talpa, siamo alla resa dei conti.

bilirubina
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4723
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3864
17 dicembre, 2015 - 23:44
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Si torna a votare

https://media.giphy.com/media/117CVYLOSpJINa/giphy.gif

Avrò qualche domanda (catecaselli) per ciascuno di voi.

Fafo
Messina
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5191
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3865
17 dicembre, 2015 - 23:45
sp_Permalink sp_Print

EvilxElf ha detto
Io ho qualcosa da chiedere ai quattro finalisti @JonSnow @Rio91 @Fafo @Rainbow93 
Convincetemi che non siete la Talpa.

eheheh na parola

Ho avuto un periodo dove il poco tempo ed alcuni errori babbi avrebbero effettivamente fatto dubitare anche me. In più ci aggiungo che ho superato ben 4 test quindi sono decisamente il candidato Talpa più grande sulla carta. Pero no, mi dispiace ma non sono la talpa!

Dall'inizio del gioco (diciamo dopo la seconda eliminazione) mi sono concentrato principalmente su un sospettato, che è ancora in gioco, e su cui ho fatto ben 4 test. Potrei dire il nome di questo, e lo farò, anche perchè ho vari indizi che avvalorano la mia ipotesi; devo però aspettare il test di domani, quindi un attimino di pazienza e saprete la mia talpinarolleyes

cionfy
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9274
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3866
17 dicembre, 2015 - 23:46
sp_Permalink sp_Print

cionfy
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9274
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3867
17 dicembre, 2015 - 23:55
sp_Permalink sp_Print

Un avviso ai concorrenti: durante il corso del gioco eravate liberi di dire su chi avevate fatto il test perchè in qualità di talpa uno poteva anche mentire, motivo per cui non ho mai vietato questa cosa.

Da adesso non potete dire esplicitamente su chi avete fatto il test perchè altrimenti sapremmo in anticipo se la talpa ha portato a termine o meno il suo secondo obiettivo. Un po' di suspance la vogliamo, no? kiss

JonSnow
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8387
Member Since:
13 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
3868
18 dicembre, 2015 - 0:00
sp_Permalink sp_Print

@Evil 

A Cionfy ho detto che avrei accettato entrambi i ruoli senza troppe lamentele ma speravo non mi scegliesse come talpa , il ruolo del traditore sarebbe stato arduo e il sentiero impervio . Inoltre essere un concorrente è molto più eccitante perché la ricerca e la curiosità sono all'ordine del giorno ,ogni indizio è prezioso , ogni indagine è indispensabile . Mi sono divertito e immedesimato in questo ruolo , ringrazio Cionfy per questo . Non sono la talpa perché non ho finto e non ho mai avuto paura di dire la mia , consapevole che non avevo grandi ed oscuri segreti da custodire . I primi giorni sono partito in quinta , il comportamento ambiguo di Bafi mi aveva fatto partire l'embolo, pensavo volesse sabotare la prova . E il risultato è stato quello di finire al ballottaggio per due settimane consecutive . Mi Son detto " Jon, quanto sarai scemo ? Perché devi sempre dire la tua ? Perché non impari a chiudere il becco ogni tanto ? Statte bono rofl"
Mi sarebbe dispiaciuto lasciare il gioco così presto . Mentre il pubblico decideva di mandarmi al test , ho pensato che avrei dovuto incassare il colpo ed indagare . Come ? Contattando i concorrenti e provando a captare , dalle loro risposte , qualcosa che potesse aiutarmi . Ci sono riuscito , ne sono felice . Non sono la talpa perché sono sempre stato dalla parte del gruppo , nelle prove mi sono impegnato , considerando che sono più i soldi che ho fatto guadagnare che quelli persi , nelle missioni ho dato il 100% , sono state tutte spassosissime tra l'altro . Non ho mai ricevuto l'MP di Cionfy ringraziando il cielo,non avrei immaginato percorso più stimolante .

bilirubina
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4723
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3869
18 dicembre, 2015 - 0:32
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Inizio con le prime domande.

 

La prima è rivolta a tutti: in pieno stile gieffino, un concorrente eliminato decide di fare un videomessaggio destinato a tutti voi perché vuole svuotare il sacco, svelando anche un po' di retroscena. Chi non vorreste che sia questo ex-concorrente?

La seconda è anch'essa rivolta a tutti: la talpa, un presunto alleato, una fantomatica cupola, alleanze sottobanco. In questo gioco sono stati complessi i legami che hanno unito tra loro i concorrenti del gruppo. Che idea vi siete fatti dei rapporti interni del gruppo? Quali alleanze c'erano/ci sono?

 

@Rainbow93 nella classifica di gradimento del gruppo ti sei classificato in ultima posizione. Cosa pensi non abbia funzionato?

@Rio91 nel provino hai detto che avresti voluto farti conoscere maggiormente. Pensi di essere riuscito in questo scopo o no?

@JonSnow nel provino hai detto che ti piace fare gioco di gruppo e tendenzialmente non giochi di strategia. Hai seguito effettivamente questa strada nel corso del gioco?

@Fafo pensi di esserti fatto conoscere maggiormente dal gruppo?

________

Vietato rispondere

http://i.imgur.com/mjEtp1C.gif

chanel
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3843
Member Since:
15 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3870
18 dicembre, 2015 - 0:39
sp_Permalink sp_Print

Mi dispiace molto essere stato eliminato così presto, anche se ho seguito con discontinuità è stato un gioco veramente bello.
Vorrei comunque chiedere ai quattro finalisti una domanda un po' particolare: se foste stati la talpa, come avreste agito per non farvi scoprire dagli altri ? Ovviamente talpotta anche tu sei costretta e rispondere e a fingere di essere innocente. 

cionfy
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9274
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3871
18 dicembre, 2015 - 0:40
sp_Permalink sp_Print

No va bhè, io l'adoro hug

Mi riferisco a bili se non si fosse capito, potresti farmi da inviata speciale per la seconda edizione heart

Fafo
Messina
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5191
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3872
18 dicembre, 2015 - 1:20
sp_Permalink sp_Print

bilirubina ha detto

 

La prima è rivolta a tutti: in pieno stile gieffino, un concorrente eliminato decide di fare un videomessaggio destinato a tutti voi perché vuole svuotare il sacco, svelando anche un po' di retroscena. Chi non vorreste che sia questo ex-concorrente?

volemose bene mode: penso che nessun ex concorrente possa svelare retroscena che mi riguardano...

La seconda è anch'essa rivolta a tutti: la talpa, un presunto alleato, una fantomatica cupola, alleanze sottobanco. In questo gioco sono stati complessi i legami che hanno unito tra loro i concorrenti del gruppo. Che idea vi siete fatti dei rapporti interni del gruppo? Quali alleanze c'erano/ci sono?

Quando molti del pubblico insistevano ci fosse questa cupola tra me, cassa, jon e te ero stranito, penso che abbiamo dato abbondanti risposte bloccandoci a vicenda l'indizio smitten Niente alleato secondo me per la talpa. 

@Fafo pensi di esserti fatto conoscere maggiormente dal gruppo?

 

Non credo. E mi dispiace.

Non ho scritto molto di me, non come avrei voluto inizialmente, però mi sto divertendo e questo penso che traspaia :)

JonSnow
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8387
Member Since:
13 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
3873
18 dicembre, 2015 - 1:27
sp_Permalink sp_Print

@bilirubina 

 

1)Fichissima la domanda sul video degli ex concorrenti . Non avrei timore di nessuno in realtà . C'è stato un malinteso con mone a cui nel bene o nel male ho detto tutto , mi dispiace soltanto perché lo conoscevo prima dell'avventura talposa e mi è dispiaciuto .  Rimane comunque qualcosa che nasce e muore qui , in questo topic hug

2) Sì , le alleanze ci sono state . Verranno fuori con la pubblicazione dei voti , la più forte è stata senza dubbio quella tra talpa e talpina ( sì , i miei indizi portano a loro , mi stupirei se avessi sbagliato tutto ) . Hanno provato a mandarmi al ballottaggio cercando di coinvolgere terzi , che fortunatamente hanno deciso con la propria testa . Da questo ragionamento escludo coloro i quali mi sospettavano veramente (leggi Cassa ) .

3) Ho fatto gioco di gruppo , assolutamente. La strategia in alcuni casi è inevitabile . Ad esempio , quando immagini il voto del pubblico o del gruppo e sei consapevole dell'alto rischio di finire al test e quindi di uscire , potresti fare un nome di riserva che avresti voluto evitare . E invece può succedere anche questo , a volte il meccanismo è davvero machiavellico e in qualche modo bisogna cercare di sopravvivere .

Fafo
Messina
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5191
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3874
18 dicembre, 2015 - 1:28
sp_Permalink sp_Print

chanel ha detto
Mi dispiace molto essere stato eliminato così presto, anche se ho seguito con discontinuità è stato un gioco veramente bello.
Vorrei comunque chiedere ai quattro finalisti una domanda un po' particolare: se foste stati la talpa, come avreste agito per non farvi scoprire dagli altri? Ovviamente talpotta anche tu sei costretta e rispondere e a fingere di essere innocente. 

Sicuramente non cercherei di allearmi con nessuno, giocherei da solo e cercherei in segreto di alimentare sospetti su altri giocatori. Nelle prove cercherei di non essere mai ne quello che sbaglia ne quello che indovina troppo per non dare nell'occhio al pubblico

JonSnow
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8387
Member Since:
13 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
3875
18 dicembre, 2015 - 1:32
sp_Permalink sp_Print

@chanel heart

Quando ho qualcosa da nascondere , solitamente cerco di rimanere in silenzio il più possibile . Avrei paura di contraddirmi e so che non me lo perdonerei facilmente .
Probabilmente mi sarei autoconvinto di non essere la talpa per non impazzire e per provare a rendere il più credibile possibile la parte . Nella vita reale , spesso vengo sgamato . Se il mio interlocutore mi conosce particolarmente bene e la situazione risulta poco chiara , cerca di farmi notare le prime contraddizioni . Io , pur avendo la risposta pronta , scoppierei a ridere come se non ci fosse un domani rofl. Non riesco ad essere serio per troppo tempo embarassed

Rio91
Toscana
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12310
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3876
18 dicembre, 2015 - 2:49
sp_Permalink sp_Print

EvilxElf ha detto
Io ho qualcosa da chiedere ai quattro finalisti johnsnow Rio91 Fafo Rainbow93 
Convincetemi che non siete la Talpa.

Ammetto che mi sarebbe piaciuto esserlo, mi divertiva l'idea, ma non sono adatto per il ruolo. Per essere la talpa ci vuole un carattere e una mente da giocatore che non ho.
Riesco a fare strategie blande, ma la talpa deve fare strategie continuamente per sabotare le prove senza farsi scoprire. Magari fossi così abiletoofunny. La talpa deve pure mentire per l'intero gioco e io questo dubito fortemente di riuscire a farlo, sono capace di mentire ma finisco puntualmente col farmi beccare.

Nelle prove non mi sembra di aver fatto grandi errori, mi sono impegnato, ho sempre cercato di fare del mio meglio e di essere utile al gruppo. Vedete la notte della talpa. Io dormo poco e quella era una prova facile per me, ero determinato più delle altre volte proprio perché sapevo di poter far bene. Mi sono impegnato anche per non far danni, ad esempio non ho mai sparato risposte a caso (tranne nell'ultima prova dove alcune cose non le ricordavo) per evitare di creare caos in stile Bafi, questo lo potete vedere andando semplicemente a rileggere le prove.

E poi non ho mai fatto niente per deviare i sospetti da me, tipo quando ci fu l'indizio della stanza e uscì il suggerimento su Giorgia heart. L'ho presa sul ridere perché non avevo, e non ho, niente da nascondere.

winner
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2863
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3877
18 dicembre, 2015 - 2:57
sp_Permalink sp_Print

Commento per la prima volta ma ho seguito il gioco dall'inizio, parto dai complimenti per @cionfy, è stato tutto pressoché perfetto e ci vuole molto coraggio a proporre un gioco del genere dove un minimo colpo di testa di qualcuno può rovinare tutto clap2

Sull'identità della talpa, dato che sono visionario, sono convinto di aver visto un indizio nel gioco "trova l'intruso" e da quel momento mi sono fissato su un concorrente senza mai cambiare idea (ovviamente si rivelerà che non c'era alcun indizio rip)

La domanda per tutti i concorrenti è: secondo voi la talpa nelle prove e nelle missioni, quindi escludendo le spiate alla produzione e simili, ha davvero agito oppure si è affidata agli errori degli altri limitandosi a commettere piccoli errorini per non sembrare troppo perfetta?

In ogni caso can't wait for le rivelazioni finali excited

Rio91
Toscana
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12310
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3878
18 dicembre, 2015 - 3:09
sp_Permalink sp_Print

bilirubina ha detto

La prima è rivolta a tutti: in pieno stile gieffino, un concorrente eliminato decide di fare un videomessaggio destinato a tutti voi perché vuole svuotare il sacco, svelando anche un po' di retroscena. Chi non vorreste che sia questo ex-concorrente?

Non credo sia mai successo niente da creare retroscena, o almeno non che mi coinvolga direttamente.

La seconda è anch'essa rivolta a tutti: la talpa, un presunto alleato, una fantomatica cupola, alleanze sottobanco. In questo gioco sono stati complessi i legami che hanno unito tra loro i concorrenti del gruppo. Che idea vi siete fatti dei rapporti interni del gruppo? Quali alleanze c'erano/ci sono?

In un contesto come questo la fiducia è messa alla prova perché sappiamo che c'è un traditore da regolamento, però qualche alleanza c'è stata, mi sono fatto qualche idea di chi si possa essere alleato e a fine gioco capirò se avevo ragione. Io pure qualcosina l'ho fatta ultimamente, non lo nego, ma finché non so che ruolo hanno ricoperto le persone con cui ho parlato preferisco tacere per non fare figuracce visti i dubbi che mi sono venuti. Sono entrato talmente in paranoia che ultimamente mi guardo i polsi per vedere se trovo dei fili.plsnot

Rio91 nel provino hai detto che avresti voluto farti conoscere maggiormente. Pensi di essere riuscito in questo scopo o no?

Temo di no, o comunque non come volevo. Non sono soddisfatto di come ho giocato proprio perché non sono riuscito a mettermi in gioco come volevo fare, e nel mettersi in gioco c'era principalmente la voglia di farmi conoscere di più. Ero partito con le migliori intenzioni, poi come sempre la mia introversione mi frena e mi fregapiango2. Anche l'aver gestito peggio degli impegni, che mi hanno tenuto più occupato del previsto, ha influito nella mia mai sufficiente presenza.
Ma nonostante tutto, anche se può non sembrare, sento che un po mi sono sbloccato e di questo sono contento.

Rio91
Toscana
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12310
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3879
18 dicembre, 2015 - 3:14
sp_Permalink sp_Print

chanel ha detto
Vorrei comunque chiedere ai quattro finalisti una domanda un po' particolare: se foste stati la talpa, come avreste agito per non farvi scoprire dagli altri ? Ovviamente talpotta anche tu sei costretta e rispondere e a fingere di essere innocente. 

Penso impegnandomi poco nelle prove, sfruttando e facendo notare gli errori altrui per sviare le mie colpe. Ho la sensazione che sarei risultato più "nascosto" di quando già sono stato per le motivazioni che ho detto (indole, insicurezza, impegni, ecc), solo che come talpa si sarebbe aggiunta la paura di farmi scoprire.

Rio91
Toscana
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12310
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3880
18 dicembre, 2015 - 3:29
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

wInner ha detto
La domanda per tutti i concorrenti è: secondo voi la talpa nelle prove e nelle missioni, quindi escludendo le spiate alla produzione e simili, ha davvero agito oppure si è affidata agli errori degli altri limitandosi a commettere piccoli errorini per non sembrare troppo perfetta?

Bella domanda. Credo entrambe le cose: sapendo le risposte ci ha lasciato sbagliare e dove ha potuto in qualche modo avrà agito. Tutti abbiamo sbagliato qualcosa nelle varie prove.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: vincy, NicksFactor, MattyXD, fool, the.one.that.got.away, Manu, Potenza, AjejeBrazorf
274 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: nico91

Top Posters:

Olimpico85: 45181

pesca: 32240

KassaD1: 25959

xello: 25338

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Martha hix

DCavanti

Andrea

Muskan

prem

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26212

Posts: 1366123

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22515

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account