Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Talpa Virtual Game
amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3881
18 dicembre, 2015 - 8:03
sp_Permalink sp_Print

Mi spiace per Matty ma è stato davvero carino da leggere. Per il resto, anche dopo queste risposte, continuo a pensare come talpa il mio unico sospettato :D Anche se mi avete fatto venire dubbi su Rio mess

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3882
18 dicembre, 2015 - 8:28
sp_Permalink sp_Print

JonSnow ha detto

2) Sì , le alleanze ci sono state . Verranno fuori con la pubblicazione dei voti , la più forte è stata senza dubbio quella tra talpa e talpina ( sì , i miei indizi portano a loro , mi stupirei se avessi sbagliato tutto ) . Hanno provato a mandarmi al ballottaggio cercando di coinvolgere terzi , che fortunatamente hanno deciso con la propria testa . Da questo ragionamento escludo coloro i quali mi sospettavano veramente (leggi Cassa ) .

Quindi secondo la tua teoria Talpa e Talpina sono ancora in gioco, giusto?talpa

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3883
18 dicembre, 2015 - 9:02
sp_Permalink sp_Print

Però a questo punto sarà divertente vedere il comportamento della talpina :D Secondo me è ancora in gioco, anche se ho sospettato anche di altri due concorrenti. 

Rainbow93
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3110
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3884
18 dicembre, 2015 - 9:06
sp_Permalink sp_Print

EvilxElf ha detto
Io ho qualcosa da chiedere ai quattro finalisti @JonSnow @Rio91 @Fafo @Rainbow93 
Convincetemi che non siete la Talpa.

Adoro le domande excited

Beh la prima cosa ch ti direi è che il mio comportamento durante tutto il gioco è stato SEMPRE coerente senza alcun atteggiamento particolare.

Ho deciso di mettermi in gioco come dissi al provino e l ho fatto in tutto: nessuno mi conosceva e nonostante la mia timidezza ho risposto a tutte le domande che mi sono state poste senza alcun limite e paura, mi sono sempre buttato nelle prove, è tutta opera mia spontanea. Ho deciso di buttarmi anche se sbagliavo e magari mi avrebbero potuto nominare. Non volevo nessun rimpianto ma soprattutto la cosa che mi premeva più di tutte era essere utile per il gruppo. Seppur quasi tutti abbiano visto nelle prove da parte mia confusione, ti assicuro che non era quello il mio intendo. Nella vita di tutti i giorni ho paura di sbagliare e questo mi limita tanto. Qui invece ho deciso fin dall'inizio di giocare anche perché uscire senza aver fatto nulla, mi avrebbe lasciato tanti rimpianti.

Ho detto a cionfy di non scegliermi come talpa se non avesse voluto che la talpa fosse stata scoperta già alla prima prova: il mio atteggiamento da talpa sarebbe stato perfettamente opposto a come ho giocato, quello di una persona che si sente in bilico e non può sbagliare una sola mossa.

"Quello che non so di me è nell'ombra che disegna i miei passi"

Rainbow93
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3110
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3885
18 dicembre, 2015 - 9:19
sp_Permalink sp_Print

bilirubina ha detto
Inizio con le prime domande.

 

La prima è rivolta a tutti: in pieno stile gieffino, un concorrente eliminato decide di fare un videomessaggio destinato a tutti voi perché vuole svuotare il sacco, svelando anche un po' di retroscena. Chi non vorreste che sia questo ex-concorrente?

La seconda è anch'essa rivolta a tutti: la talpa, un presunto alleato, una fantomatica cupola, alleanze sottobanco. In questo gioco sono stati complessi i legami che hanno unito tra loro i concorrenti del gruppo. Che idea vi siete fatti dei rapporti interni del gruppo? Quali alleanze c'erano/ci sono?

@Rainbow93 nella classifica di gradimento del gruppo ti sei classificato in ultima posizione. Cosa pensi non abbia funzionato?

-Non avrei paura di nessun videomessaggio degli ex concorrenti. Non ci sono retroscena che mi riguardano e che gli altri potrebbero svelare.

-con l'eliminazione di vellixen prima e quella di mone dopo, ho avuto la conferma della presenza di alleanze. Non sapevo bene tra chi fossero queste alleanze (non parlo di cupola): ci sono state persone che fin dalla prima puntata hanno votato sempre insieme (guardare le prime nomination e aspettare tutte le altre lunedì per credere). Non ho mai criticato questa cosa ma mi sentivo al patibolo come se da un momento all'altro potessi essere io il prescelto del gruppo (troppo pessimista forse?). In ogni caso ho deciso di rispondere alla strategia con la strategia, passando intere giornate a pensare come agire e con chi parlare. L'ultimo mio tentativo è stato provare ad allearmi con rio e matty (nonostante dopo l'uscita di mone diffidavo oramai di tutti), Ma essendo sicuro (o quasi) che loro non centrassero nulla con le alleanze presenti. 

-Ti giuro che all'inizio ci sono rimasto male, mi aspettavo di essere basso ma non Ultimo. Allora da razionale che sono alla fine mi sono trovato 3 spiegazioni:

1) fino all'eliminazione di mone, non avevo parlato quasi con nessuno quindi era ovvio la mia bassa posizione

2) alcuni degli altri si conoscevano già prima e io da nuovo sarei stato svantaggiato 

3) la classifica chiedeva in realtà chi non vuoi abbia l indizio dunque: alcuni non volevano io ricevessi l'indizio o mi sospettavano come talpa.

"Quello che non so di me è nell'ombra che disegna i miei passi"

Rainbow93
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3110
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3886
18 dicembre, 2015 - 9:23
sp_Permalink sp_Print

chanel ha detto
Mi dispiace molto essere stato eliminato così presto, anche se ho seguito con discontinuità è stato un gioco veramente bello.
Vorrei comunque chiedere ai quattro finalisti una domanda un po' particolare: se foste stati la talpa, come avreste agito per non farvi scoprire dagli altri ? Ovviamente talpotta anche tu sei costretta e rispondere e a fingere di essere innocente. 

Come ho già accennato nel discorso fatto ad evi, avrei agito all'opposto di quanto fatto: sarei stato molto preciso negli atteggiamenti, avrei evitato al massimo errori nelle prove (anzi sapendo le soluzioni credo che spesso avrei dato quelle giuste più facili per non farmi sospettare), ed infine evitato di parlare con molti dei concorrenti (mi sarei sentito sempre interrogato e avrei avuto paura di dire qualcosa di non coerente)

"Quello che non so di me è nell'ombra che disegna i miei passi"

Rainbow93
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3110
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3887
18 dicembre, 2015 - 9:27
sp_Permalink sp_Print

wInner ha detto
La domanda per tutti i concorrenti è: secondo voi la talpa nelle prove e nelle missioni, quindi escludendo le spiate alla produzione e simili, ha davvero agito oppure si è affidata agli errori degli altri limitandosi a commettere piccoli errorini per non sembrare troppo perfetta? 

Esattamente così wink 

Nella ricerca della talpa pensavo sempre a questa frase da me inventata : "la talpa perfetta non dovrebbe essere mai troppo esposta da farsi scovare e neppure mai troppo nascosta da non poter sabotare". 

"Quello che non so di me è nell'ombra che disegna i miei passi"

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3888
18 dicembre, 2015 - 9:27
sp_Permalink sp_Print

Rainbow secondo te chi vincerà il gioco e perché?

Rainbow93
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3110
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3889
18 dicembre, 2015 - 9:33
sp_Permalink sp_Print

amers ha detto
Rainbow secondo te chi vincerà il gioco e perché?

Credo se la giochino fafo e jon. Sono molto conosciuti nel forum e penso entrambi abbiano fatto un bel percorso. 

"Quello che non so di me è nell'ombra che disegna i miei passi"

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3890
18 dicembre, 2015 - 9:51
sp_Permalink sp_Print

Rainbow93 ha detto

amers ha detto
Rainbow secondo te chi vincerà il gioco e perché?

Credo se la giochino fafo e jon. Sono molto conosciuti nel forum e penso entrambi abbiano fatto un bel percorso. 

Quindi comunque il fatto di essere già conosciuti influisce? Questa domanda volevo farla ieri ma il telefono poi mi ha abbandonato -.- 

Fafo
Messina
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5191
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3891
18 dicembre, 2015 - 10:12
sp_Permalink sp_Print

wInner ha detto

La domanda per tutti i concorrenti è: secondo voi la talpa nelle prove e nelle missioni, quindi escludendo le spiate alla produzione e simili, ha davvero agito oppure si è affidata agli errori degli altri limitandosi a commettere piccoli errorini per non sembrare troppo perfetta?

Secondo me ha agito al contrario, ovvero ha dato l'impressione di impegnarsi al massimo nelle prove per togliersi di dosso tutti i sospetti, al resto ci abbiamo pensato noi mess

JonSnow
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8388
Member Since:
13 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
3892
18 dicembre, 2015 - 11:12
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

@winner 

Direi che la talpa ha agito spesso e volentieri. Ha sbagliato alcune risposte, ha dimenticato il grassetto , ha accettato proposte allettanti e ha provato a depistare fingendo confusione e sbadataggine .
In altri casi,invece, non ha agito perché i nostri errori erano già sufficienti ad incrementare il suo bottino .

Sì @Latinista , secondo la mia teoria sono entrambi in finale talpa

monechiapi
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3720
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3893
18 dicembre, 2015 - 11:29
sp_Permalink sp_Print

JonSnow ha detto
@bilirubina 

 

1)Fichissima la domanda sul video degli ex concorrenti . Non avrei timore di nessuno in realtà . C'è stato un malinteso con mone a cui nel bene o nel male ho detto tutto , mi dispiace soltanto perché lo conoscevo prima dell'avventura talposa e mi è dispiaciuto .  Rimane comunque qualcosa che nasce e muore qui , in questo topic hug

Quella cosa per me è morta e sepolta mio adorato hug
Avremo comunque modo di parlarne alla fine del gioco se vuoi, ma comunque per me è tutto come prima.

Nonostante ciò, se avessi potuto mandarvi un videomessaggio dopo l'eliminazione sarebbe stato breve e conciso, stile Eva a Pechino

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3894
18 dicembre, 2015 - 11:29
sp_Permalink sp_Print

JonSnow ha detto
@winner 

Direi che la talpa ha agito spesso e volentieri. Ha sbagliato alcune risposte, ha dimenticato il grassetto , ha accettato proposte allettanti e ha provato a depistare fingendo confusione e sbadataggine .
In altri casi,invece, non ha agito perché i nostri errori erano già sufficienti ad incrementare il suo bottino .

Sì @Latinista , secondo la mia teoria sono entrambi in finale talpa

Da questo tuo discorso si capisce che ti riferisci a Fafo e Rainbow, ma io non li vedo così legatisorpreso

 

E se la talpina si fosse sacrificata per la sua fedele Talpa? Secondo me è l'unica soluzione nel caso fossero in due, altrimenti temo che quella storia sia stata inventata di sana pianta da qualcuno che ora ci tiene a ricordarcelatalpa

monechiapi
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3720
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3895
18 dicembre, 2015 - 11:40
sp_Permalink sp_Print

Vorrei fare una domandina un po' cattivella a tutti i finalisti. 

Se doveste scegliere, secondo voi chi tra gli altri tre finalisti non avrebbe meritato la finale e per quale motivo? 
Vietato non rispondere o rispondere che tutti la meritano. Siate sinceri e diretti.

Attendo con ansia le vostre risposte

JonSnow
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8388
Member Since:
13 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
3896
18 dicembre, 2015 - 11:40
sp_Permalink sp_Print

Laty , chi sarebbe quel folle che avrebbe deciso di immolarsi per il bene dell'alleato ? Faccio molta fatica a crederci , anche se  non ho vere e proprie certezze . 

La talpa ha inventato la storia dell'alleato ? È possibile che si tratti di depistaggio ma il comportamento ambiguo di uno dei concorrenti e altri dati oggettivi e  visibili a tutti , mi hanno portato  in un'altra direzione . Credo pertanto alle due interviste della talpa e al fatto che esista l'alleanza. Forse talpina ha aiutato la talpa in alcune prove ? Forse era il patto concordato prima della confessione ? Io credo di sì . 

Mone , anche per me è lo stesso , tutto morto e sepolto qui e da tempo hug

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3897
18 dicembre, 2015 - 11:44
sp_Permalink sp_Print

latinista93 ha detto

JonSnow ha detto
@winner 

Direi che la talpa ha agito spesso e volentieri. Ha sbagliato alcune risposte, ha dimenticato il grassetto , ha accettato proposte allettanti e ha provato a depistare fingendo confusione e sbadataggine .
In altri casi,invece, non ha agito perché i nostri errori erano già sufficienti ad incrementare il suo bottino .

Sì @Latinista , secondo la mia teoria sono entrambi in finale talpa

Da questo tuo discorso si capisce che ti riferisci a Fafo e Rainbow, ma io non li vedo così legatisorpreso

 

E se la talpina si fosse sacrificata per la sua fedele Talpa? Secondo me è l'unica soluzione nel caso fossero in due, altrimenti temo che quella storia sia stata inventata di sana pianta da qualcuno che ora ci tiene a ricordarcelatalpa

Secondo me non sono legati talpa e talpina, è solo un'alleanza per il gioco (non so chi dei concorrenti si conoscesse prima e avesse comunque rapporti).

JonSnow
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8388
Member Since:
13 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
3898
18 dicembre, 2015 - 11:52
sp_Permalink sp_Print

@monechiapi domanda terribile piango2

Sai cosa mi sarebbe piaciuto per risponderti ? Un test per tutti i concorrenti , tutte le settimane . Ci sarebbe stata una finale perfetta . 

Tra i finalisti , ad esclusione,direi Rainbow . È un limite mio probabilmente ma non sono riuscito a decifrarlo benissimo , probabilmente perché sono sempre stato molto diffidente nei suoi confronti . Per capire meglio la situazione aspetterò la finale . Solo ad esclusione però , perché Rain ha giocato e si è fatto conoscere più di quanto pensassi :)  

JonSnow
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8388
Member Since:
13 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
3899
18 dicembre, 2015 - 11:55
sp_Permalink sp_Print

@amers anche secondo me è un'alleanza nata qui , durante il gioco . 

Fafo
Messina
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5191
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3900
18 dicembre, 2015 - 12:02
sp_Permalink sp_Print

Talpa e talpina, ma cosa devo sentire deadbanana2

 

@monechiapi non riesco a fare nessun nome mi dispiace :( posso dirti però che molti ex li avrei visti meglio in finale

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Niro, Phoedred, leparole, matti, guardian22, vincy, calacolo, BlueBlau, KassaD1, Shadow, edorf, Princess Carolyn, Alabama Monroe, thatdamngigi, Nikko23, Manu, Dabte02
400 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Alex87, Howie, darix10, Edre

Top Posters:

Olimpico85: 45255

pesca: 32275

KassaD1: 26038

xello: 25339

pazzoreality: 24095

Newest Members:

jvs

lowticket

Lupo

Moschella Stefania

Tanish Choudhary

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26235

Posts: 1367453

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22528

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account