Utente
15 settembre, 2013
cionfy ha detto
Le mosse strategiche della talpa
Prima nomination la talpa si butta su chanel perchè sembrava molto ferrato in materia indagini e più avanti sarebbe potuto diventare pericoloso.
Pensavo di essere ferrato, ma non hai fatto un grande affare dato che ho fatto veramente pena in questo gioco D:
Utente
7 agosto, 2013
cionfy ha detto
Le mosse strategiche della talpa
Prima nomination la talpa si butta su chanel perchè sembrava molto ferrato in materia indagini e più avanti sarebbe potuto diventare pericoloso.
Nella seconda a MIO malincuore, fa il nome di Vellixen per un motivo: troppo forte nelle prove, quindi sarebbe stato difficile sabotarle.
La scelta della carta VAI AL TEST è un'altra mossa strategica.
LA mossa strategica per eccellenza
"Quello che non so di me è nell'ombra che disegna i miei passi"
Utente
7 agosto, 2013
cionfy ha detto
Fafo ha detto
nessuno sa il primo errore che ho fatto neanche cionfyQual è stato il tuo primo errore?
alla prima missione volevo nascondere della possibilità di inserire una foto del formicaio, quando ne parlavano ho sbagliato chat ed ho scritto a loro "hanno nominato il formicaio" anzichè a te.
Poi ho cercato di sviare ma i BRIVIDI
Utente
7 agosto, 2013
I sabotaggi della talpa
Per quanto riguarda i sabotaggi o tentati sabotaggi, vi dico quelli che conosco io. Il resto lo scriverà Fafo.
Prima prova: purtroppo Fafo finisce nel secondo gruppo, in pubblico quel gruppo parla poco ma da quel che so Fafo ha cercato di “allungare il brodo” anche perchè qualcuno aveva già proposto il nome di Baudo. La prima prova fallisce.
Seconda prova: nella seconda prova Fafo tenta in tutti i modi di far fallire la prova, soprattutto dando come motivazione “non è un personaggio cavalleresco” nella categoria dei nomi sovrabbondanti. Peccato che Vellixen trova la soluzione e così la talpa non riesce a far fallire la prova. In quell'occasione Fafo pubblica comunque la soluzione sbagliata.
Terza prova: talpamind, Fafo inizialmente mi comunica che sarà assente, poi rettifica, dice che ci sarà ma di sua spontanea decisione decide di NON partecipare alla prova in quanto qualcuno del pubblico stava iniziando a sospettarlo e quindi voleva tornare nell'ombra
Quarta prova: musica maestro. Qua mi sono arrabbiato perchè Fafo ha scritto la soluzione TEMPO quando per me era abbastanza difficile. In ogni caso in questa prova ha cercato di assecondare titoli assurdi, postandone poi uno sbagliato e due esatti, tanto il gruppo era andato in caos nonostante monechiapi stesse facendo una buona prova. Io avevo pure pensato che avesse trovato le soluzioni da qualche parte
Quinta prova: mercante in fiera. Inizialmente Fafo decide di scegliere due carte vuote, poi mi chiede di proporgli lo scambio con la carta VAI AL TEST perchè quasi sicuro che sarebbe finito nuovamente al test e in un test a 3 sarebbe risultato meno sospetto. Mi suggerisce anche di fare la tentazione a Rain che con la zavorra del 25% sarebbe finito al test al posto di bili: si stava affezionando a Rain e gli sarebbe dispiaciuta una sua uscita.
Sesta prova: cruciverba – Fafo è assente per motivi di lavoro, 2500 nel bottino della talpa
Settima prova: pubblica diverse risposte fuori tempo e mi fa notare questa cosa
1^ missione: di fronte alla proposta da parte di Matty di fare la fotografia ad un formicaio dice che non è un nido. Poi io dico il contrario. Missione comunque superata alla grande e paura di fafo di essere stanato
2^ missione: Fafo mi comunica la scorrettezza della fotografia e dice di essere stato lui ad insistere affinchè venisse pubblicata quella fotografia
3^ missione: Fafo si impegna
Notte della talpa: Fafo sbaglia ma non lo fa apposta. Io NERO, i sospetti potrebbero aumentare o consolidarsi.
Utente
7 agosto, 2013
cionfy ha detto
Gli errori della talpa – e della produzione
Un altro errore che Fafo ha fatto, secondo me, è stato quello di scrivere “ giovedì sera non ci sarò per la prova e nemmeno venerdì per la notte della talpa”. Teolino subito a sottolineare: “ sei così sicuro di passare il test?” e così Fafo per sviare mi fa pubblicare la foto della camera in disordine proprio per creare caos e confusione: missione compiuta visto che poi vi siete concentrati su quella fotografia
ah ecco hahahahaha, @Teolino dovevi insistere di più uff...
Utente
7 agosto, 2013
matti ha detto
cionfy ha detto
I depistaggi della talpa
La camera in disordine non conteneva mezzo indizio, serviva per depistare un errore fatto da Fafo in seguito ad una risposta data alla produzione riguardo alla prova della settimana dopo.
quale errore?
Dopo che avevo comunicato che la prova sarebbe stata giovedì alle 21, Fafo scrive: "non ci sarò".
Peccato che Fafo è al test quindi prima avrebbe dovuto pensare a quello.
Due utenti e io mi ricordo di Teolino chiedono a Fafo: "Sei così sicuro di passare il test?"
Io lo contatto in privato e lo cazzio
Utente
8 agosto, 2013
Fafo ha detto
cionfy ha detto
Fafo ha detto
nessuno sa il primo errore che ho fatto neanche cionfyQual è stato il tuo primo errore?
alla prima missione volevo nascondere della possibilità di inserire una foto del formicaio, quando ne parlavano ho sbagliato chat ed ho scritto a loro "hanno nominato il formicaio" anzichè a te.
Poi ho cercato di sviare ma i BRIVIDI
Ricordo tutto di quella conversazione ancora tranne il tuo msg.. che pena.
@Fafo
Scusami, ma visto che sei la Talpa perché quella volta che sei andato al test hai subito cercato Vellixen (e prima me, pensando fossi lui ) per farti dare una mano?
Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next
Utente
8 agosto, 2013
cionfy ha detto
I sabotaggi della talpa
Per quanto riguarda i sabotaggi o tentati sabotaggi, vi dico quelli che conosco io. Il resto lo scriverà Fafo.
Prima prova: purtroppo Fafo finisce nel secondo gruppo, in pubblico quel gruppo parla poco ma da quel che so Fafo ha cercato di “allungare il brodo” anche perchè qualcuno aveva già proposto il nome di Baudo. La prima prova fallisce.
Qua Io Ricordo che quando dissi Baudo tu proponesti Mengacci e pensai "Ma questo è scemo?"
Seconda prova: nella seconda prova Fafo tenta in tutti i modi di far fallire la prova, soprattutto dando come motivazione “non è un personaggio cavalleresco” nella categoria dei nomi sovrabbondanti. Peccato che Vellixen trova la soluzione e così la talpa non riesce a far fallire la prova. In quell'occasione Fafo pubblica comunque la soluzione sbagliata.
Qua dissi a Cionfy in privato che eri una frana nella prove.
Zero sospetti, mai preso sul serio
Utente
7 agosto, 2013
La scelta di FAFO come talpa
Era settembre mi pare, non ricordo la data precisa e ogni tanto Fafo immancabilmente mi scriveva e mi diceva: quando fai partire la talpa? Io voglio essere la talpa. E io: “Sicuro? Non è mica facile eh. E poi devi pensare anche agli indizi che potremmo lasciare nel corso del gioco, pensaci e poi vediamo”
Il punto è che ogni due per tre insisteva con il fatto che volesse fare la talpa. Il gioco doveva ancora partire, il regolamento doveva essere ancora pubblicato ma la mia talpa già ce l'avevo.
Così iniziamo a parlare di alcune cose e ormai mi convinco sempre più anche se ero tentato di fare una sorpresa a fafo e cambiare le carte all'ultimo. Ma dall'altra parte avevo la maggior parte di concorrenti che non voleva rivestire questo ruolo, solo mone e gigi mi sembravano interessati alla cosa ma anche chanel a dire il vero. Monechiapi mi aveva fatto una bella impressione con le risposte sulla sua strategia ma quelle domande mi servivano solo “tanto per”.
Sinceramente sono contento di questa scelta, per me ha fatto un buon lavoro come talpa, pessimo da concorrente per come conosco io Fafo. Già pazzoreality fece notare che Fafo non era presente come in altri game e questa cosa mi faceva arrabbiare. Io gli dicevo: dai Fafo, scrivi di più, sii più presente. Forse se si fosse esposto di più sarebbe risultato più sospettato anche se alla fine 3 test se li è fatti. Mi chiedevo: ma è sospettato o vogliono lo scontro tra superstarh? Il provino di Fafo comunque non mi era nemmeno piaciuto, può essere che senza l'accordo talpesco sarebbe stato escluso. Ecco perchè erenj non l'ho accoppiato a Fafo XD erenj se avesse fatto un provino migliore sarebbe entrato in gioco comunque ma lì sono stato obiettivo.
Cassa e Jon, quando vi parlavo male di Fafo ovviamente era perchè non volevo farvi vedere che ero di parte XD
Utente
7 agosto, 2013
Prima prova:
Ho spinto privatamente su domande inutili (nazionalità o età) ed ho aggiunto in lizza sempre più personaggi in modo da far venire più dubbi. Alla decisione di inviare la domanda pertinente del conduttore, sono stato io a farmi avanti pubblicamente per ridurre i sospetti del pubblico. (RIUSCITA)
Ho messo zizzania tra jon e bafi, facendo salire i sospetti su jon. (RIUSCITA)
Missione:
Fatto rinunciare inizialmente al gruppo all'idea del formicaio (IN PARTE)
"hanno nominato formiche" errore detto prima
Seconda prova:
Ho dato tante soluzioni semi probabili (cagna animale domestico, termini cavallereschi...) ed appoggiato le risposte errate confermate dalla maggior parte. (IN PARTE)
Allungare il brodo per fare in modo che non tutti possano confermare la risposta. (FALLITO)
Terza prova:
Assente
Seconda missione
Ho spinto rain ad infrangere le regole. E' stata la mia mossa migliore ma nessuno se l'è ricordata(potete leggere, è tutto nella chat del gruppo) (RIUSCITA)
Quarta prova
Ho confuso il gruppo, rimandato il tempo delle soluzioni in privato ma in pubblico sono stato puntuale e ordinato
Fatto i recap mettendo prima le voci sbagliate facendo sbagliare qualcuno (RIUSCITO)
Quinta prova:
Continuando la scia improvvisa di sospetti di settimana scorsa, sarei andato al ballottaggio.
Scegliendo appositamente la carta vai al test, ho avuto doppio vantaggio: mandare al test altre 2 persone e soprattutto eliminare i sospetti su di me (RIUSCITA)
Confondere con l'immagine della stanza per far dimenticare di aver detto di esserci ad una prova in anticipo (RIUSCITA)
Alzare il polverone sul complice per far sospettare anche bili, lei va al test (RIUSCITA)
Sesta prova:
Assente. 2.500 alla talpa
Settima prova :
Errore non voluto gif. NON voluto (FALLITO)
Intervista alla talpa per attaccare rain e rio, confondendo i nomi per far sospettare rio93, dall'indizio 1993 (FALLITO)
Terza missione :
Ho dato il mio aiuto con scelte intelligenti e mirate a superare velocemente una prova, che avremmo cmq superato
Finale: difendere me e rain, attaccare jon (RIUSCITA?!)
Utente
8 agosto, 2013
vike ha detto
@Fafo
Scusami, ma visto che sei la Talpa perché quella volta che sei andato al test hai subito cercato Vellixen (e prima me, pensando fossi lui ) per farti dare una mano?
Ed io che gli ho risposto: Non posso dirti nulla, anche perchè vorrei restasse Mone like a Bi**h.
Utente
7 agosto, 2013
cionfy ha detto
I depistaggi della talpa
Le interviste sono servite a Fafo per creare più confusione. Fafo non ha avuto nessun alleato, si è inventato tutto di sana pianta, l'obiettivo era confondere le idee. Peccato che quel video viene pubblicato dopo l'eliminazione di monechiapi e nessuno ne rimane stupito. L'effetto iniziale a cui pensavo era: resteranno a bocca aperta. E così parte il toto coppia talpa e alleato. A parte che la talpa NON avrebbe MAI potuto rivelare la sua identità pena la squalifica; ovvio che la talpa nel video parla di errore e quindi come cosa ci sarebbe potuta stare.
La camera in disordine non conteneva mezzo indizio, serviva per depistare un errore fatto da Fafo in seguito ad una risposta data alla produzione riguardo alla prova della settimana dopo.
Le ORE che ho passato ad analizzare quella stanza per cercare di capirci qualcosa
Utente
7 agosto, 2013
vike ha detto
@FafoScusami, ma visto che sei la Talpa perché quella volta che sei andato al test hai subito cercato Vellixen (e prima me, pensando fossi lui ) per farti dare una mano?
Ovviamente per non farmi sospettare da voi (2 e anche 3 visto che smiley mi ha detto la stessa cosa).
In realtà non ho sbagliato a contattare prima te fingendo un errore di persona u.u
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: pesca, alessandrino, Sahz, thatdamngigi, TrediciMotivi
281 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46544
pesca: 33218
KassaD1: 26704
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Wardler Official
Amy Toman
pricision7
Alessio.1212.
Denise
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26945
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22889
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn