Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —

— Match —

— Forum Options —

Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Talpa Virtual Game
cionfy
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9335
sp_UserOfflineSmall Offline
4401
21 dicembre, 2015 - 22:58
sp_Permalink sp_Print

matti ha detto
Diciamo la produzione nella persona della produzione ha un po' tifato Talpa catecaselli

Non potevo far trapelare nulla. ahh

cionfy
Utente 9xP

Utente
4402
21 dicembre, 2015 - 22:59
sp_Permalink sp_Print

Ma andiamo a scoprire gli indizi lasciati durante il corso del gioco...

Delos
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3156
4403
21 dicembre, 2015 - 23:01
sp_Permalink sp_Print

Fafo ha detto
Seconda missione
Ho spinto rain ad infrangere le regole. E' stata la mia mossa migliore ma nessuno se l'è ricordata(potete leggere, è tutto nella chat del gruppo) (RIUSCITA)

Non mi far pensare a questa prova!! toofunny3toofunny3

"non pensavamo che la talpa ci avrebbe traditi" toofunny3

cionfy
Utente 9xP

Utente
4404
sp_Permalink sp_Print

1°, 2° e 3° indizio

Prova TALPA MODERNA: Laura Pausini e Pippo Baudo sono ovviamente collegati tra loro. Laura partecipa al Festival di Sanremo di Pippo Baudo, sia nel 1993 che nel 1994. A quale edizione ci riferiamo? E così ecco il 2° indizio, prova TALPAMIND, 3991 che usando lo specchio della matrigna intrufolata nella pagina di diario scritta da un concorrente su richiesta della produzione per cercare di ravvivare un po' il gioco – indizio che vi ha fatti scervellare tantissimo – si legge 1993.

Ma a nessuno di voi è balenato per la testa di pensare con quale brano la Pausini abbia vinto l'edizione del 1993? LA SOLITUDINE. Fafo nel suo provino scrive che la sua paura è quella di restare da solo. Non era l'unico ovviamente a parlare di questa cosa ma in ogni caso se avesse interpretato quest'indizio avreste potuto scartare più di metà cast.

Rainbow93
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3133
4405
sp_Permalink sp_Print

cionfy ha detto

I sabotaggi della talpa

Quinta prova: mercante in fiera. Inizialmente Fafo decide di scegliere due carte vuote, poi mi chiede di proporgli lo scambio con la carta VAI AL TEST perchè quasi sicuro che sarebbe finito nuovamente al test e in un test a 3 sarebbe risultato meno sospetto. Mi suggerisce anche di fare la tentazione a Rain che con la zavorra del 25% sarebbe finito al test al posto di bili: si stava affezionando a Rain e gli sarebbe dispiaciuta una sua uscita.

2^ missione: Fafo mi comunica la scorrettezza della fotografia e dice di essere stato lui ad insistere affinchè venisse pubblicata quella fotografia

io ricordo che l'unico che mi disse ok fu cassa, gli altri tutti muti rolleyes

"Quello che non so di me è nell'ombra che disegna i miei passi"

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20668
4406
21 dicembre, 2015 - 23:02
sp_Permalink sp_Print

cionfy ha detto

EvilxElf ha detto
Ma è stato @Fafo a scrivere gli insulti?

No no, non è stato Fafo.

E chi? Perchè quella pagina nascondeva un MATRIGNA che rimandava a Jon o a Rain. E' stata una cosa molto molto deviante

bilirubina
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4723
4407
21 dicembre, 2015 - 23:02
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

cionfy ha detto

Ma a nessuno di voi è balenato per la testa di pensare con quale brano la Pausini abbia vinto l'edizione del 1993? 

Presente. plsnot

Peccato che io considerai Baudo/Pausini e 3991/matrigna come due indizi separati. plsnot

cionfy
Utente 9xP

Utente
4408
21 dicembre, 2015 - 23:03
sp_Permalink sp_Print

4° indizio

Prova MUSICA MAESTRO

L'esempio che vi faccio “Vecchio Scarpone” voleva farvi capire che l'identità della talpa era nascosta dietro un utente “vecchio”. Fafo viene infatti considerato una Superstarh, così come Cassa, Bilirubina e JonSnow. In questo modo avreste potuto escludere tutti gli altri concorrenti ancora in gioco.

vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
4409
21 dicembre, 2015 - 23:04
sp_Permalink sp_Print

Fafo ha detto

vike ha detto
@Fafo 

Scusami, ma visto che sei la Talpa perché quella volta che sei andato al test hai subito cercato Vellixen (e prima me, pensando fossi lui lol) per farti dare una mano? grimilde

Ovviamente per non farmi sospettare da voi (2 e anche 3 visto che smiley mi ha detto la stessa cosa).

In realtà non ho sbagliato a contattare prima te fingendo un errore di persona u.u

Ma quindi tu sapevi da chi ricevevi voti del pubblico? E poi perché Vellixen? Mica poteva votare lui sadida

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

Vellixen
Napoli
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3201
4410
21 dicembre, 2015 - 23:05
sp_Permalink sp_Print

bilirubina ha detto

cionfy ha detto

Ma a nessuno di voi è balenato per la testa di pensare con quale brano la Pausini abbia vinto l'edizione del 1993? 

Presente. plsnot

Peccato che io considerai Baudo/Pausini e 3991/matrigna come due indizi separati. plsnot

Io e Bili che abbiamo beccato un paio di indizi.. da eliminatiparty

cionfy
Utente 9xP

Utente
4411
21 dicembre, 2015 - 23:06
sp_Permalink sp_Print

matti ha detto

cionfy ha detto

EvilxElf ha detto

No no, non è stato Fafo.

E chi? Perchè quella pagina nascondeva un MATRIGNA che rimandava a Jon o a Rain. E' stata una cosa molto molto deviante

Io con la collaborazione di Vellixen appena eliminato, ero deluso dal cast che non scriveva molto e mi serviva qualcosa per ravvivare il topic. Dopo la sua eliminazione mi confidai con lui e gli dissi che avrei scritto una pagina di diario dei BOOM e lui mi diede una mano. Qualche giorno dopo ci ficcai quell'indizio.

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12933
4412
sp_Permalink sp_Print

Gli indizi comunque erano abbastanza velati rispetto ad alcuni depistaggi chiarissimi. Non era facile indovinare la talpa basandosi su di essi.sadida

JonSnow
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8397
4413
sp_Permalink sp_Print

Io sono stato il principale sospettato per l'indizio sulla matrigna , visto che Jon Snow ne ha una in GOT . 

Quell'indizio segreto , per quanto mi riguarda , portava chiaramente a Rain : specchio>riflesso>1993 (data di nascita di Rain ) 

Chi lo insulta gli dice " svegliati,bella addormentata nel bosco " . Rain risponde con una gif della principessa Aurora  sadida

Aderus
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2546
4414
21 dicembre, 2015 - 23:07
sp_Permalink sp_Print

So' andato a vedere sto caduceo e ancora non ho capito cosa c'entri con te piango2 Ed io che ho sempre insistito su 'sto benedetto serpente e la Rettore e ho tirato continuamente in ballo quel santo di @Rio91 che, poraccio, si è trovato in mezzo perché "soffre" di ofidiofobia. E per me lì è stato lampante, così come Rio, sempre alla prova del mercante in fiera, accettò di scambiare le sue carte con le Lumache e le Cozze, che entrambe hanno portato soldi alla Talpa. 

Mi spieghi bene cosa c'entra con te? Sono un po' tardo, lo so lol Se qualcuno mi considerava, quando scrivevo del serpente, poteva arrivare a te? E comunque @matti mi stellinò, se non ricordo male rofl

cionfy
Utente 9xP

Utente
4415
21 dicembre, 2015 - 23:07
sp_Permalink sp_Print

5° indizio

Messaggio della talpa DOPO l'uscita di bilirubina: la talpa nel suo messaggio scrive: sono la tua più grande paura, citando l'altezza. Fafo è alto 186 ed è il concorrente più alto del cast.

Forrest
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4694
4416
21 dicembre, 2015 - 23:08
sp_Permalink sp_Print

cionfy ha detto

matti ha detto

cionfy ha detto

EvilxElf ha detto

No no, non è stato Fafo.

Io con la collaborazione di Vellixen appena eliminato, ero deluso dal cast che non scriveva molto e mi serviva qualcosa per ravvivare il topic. Dopo la sua eliminazione mi confidai con lui e gli dissi che avrei scritto una pagina di diario dei BOOM e lui mi diede una mano. Qualche giorno dopo ci ficcai quell'indizio.

Quindi l'hai insultati tu?

lmaolmao

Lascia il passato, sono storie di fantasmi ormai.

Fafo
Messina
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5191
4417
21 dicembre, 2015 - 23:09
sp_Permalink sp_Print

vike ha detto

Ma quindi tu sapevi da chi ricevevi voti del pubblico? E poi perché Vellixen? Mica poteva votare lui sadida

nono è stato un modo per non farti sospettare di me in futuro. Vellixen perchè so che parla con molti e avrebbe potuto influenzare la scelta di qualche altro votante (e anche per farci 2 chiacchiere che mi sta molto simpatico :) )

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20668
4418
21 dicembre, 2015 - 23:09
sp_Permalink sp_Print

Aderus ha detto
So' andato a vedere sto caduceo e ancora non ho capito cosa c'entri con te piango2 Ed io che ho sempre insistito su 'sto benedetto serpente e la Rettore e ho tirato continuamente in ballo quel santo di @Rio91 che, poraccio, si è trovato in mezzo perché "soffre" di ofidiofobia. E per me lì è stato lampante, così come Rio, sempre alla prova del mercante in fiera, accettò di scambiare le sue carte con le Lumache e le Cozze, che entrambe hanno portato soldi alla Talpa. 

Mi spieghi bene cosa c'entra con te? Sono un po' tardo, lo so lol Se qualcuno mi considerava, quando scrivevo del serpente, poteva arrivare a te? E comunque @matti mi stellinò, se non ricordo male rofl

si perchè sospettavi di Rio e pure io in quel momento toofunny3

Comunque c'entra con fafo il serpente del caduceo perchè studia CTF, chimica e tecnologia farmaceutiche mess

cionfy
Utente 9xP

Utente
4419
21 dicembre, 2015 - 23:10
sp_Permalink sp_Print

6°, 7° e 8° indizio

Nella seconda missione settimanale uso tre colori: marrone, rosso e verde, colori che dovrebbero richiamare la bandiera messicana. Questo per farvi capire di andare a cercare lì un indizio. In realtà anche dietro la parola MESSICO ci poteva stare un indizio, MESSIco – MESSIna ma Fafo non ha mai voluto che vi potessi fare capire questa cosa. Tornando alla bandiera messicana l'aquila che ha in bocca il serpente avrebbe dovuto farvi capire che la talpa poteva essere fafo o bilirubina. Il serpente lo ritroviamo ancora come settimo e ottavo indizio: settimo nella prova MERCANTE IN FIERA: vi siete scervellati su tante cose ma non potevate provare ad abbinare le prime 20 carte del mazzo base con quelle del mazzo brivido? Due carte erano collegate tra loro, le numero 8: bagnino, occhi azzurri e biondo che rappresentava FAFO con appunto il serpente; nella prova SI o NO torno a chiedervi della carta serpente proprio per farvi riflettere su quella carta.

Cosa c'entra il serpente con FAFO? Fafo studia CTF e il logo delle farmacie è rappresentato proprio da un serpente.

Fafo
Messina
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5191
4420
21 dicembre, 2015 - 23:11
sp_Permalink sp_Print

Aderus ha detto

@Aderus studio chimica farmaceutica, è nel provino :)

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online:
200 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: OrchideaNera

Top Posters:

Olimpico85: 46544

pesca: 33218

KassaD1: 26704

xello: 25447

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Wardler Official

Amy Toman

pricision7

Alessio.1212.

Denise

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 209

Topics: 26945

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22889

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account