Utente
19 ottobre, 2015
Fafo ha detto
Seconda missione
Ho spinto rain ad infrangere le regole. E' stata la mia mossa migliore ma nessuno se l'è ricordata(potete leggere, è tutto nella chat del gruppo) (RIUSCITA)
Non mi far pensare a questa prova!!
"non pensavamo che la talpa ci avrebbe traditi"
Utente
7 agosto, 2013
1°, 2° e 3° indizio
Prova TALPA MODERNA: Laura Pausini e Pippo Baudo sono ovviamente collegati tra loro. Laura partecipa al Festival di Sanremo di Pippo Baudo, sia nel 1993 che nel 1994. A quale edizione ci riferiamo? E così ecco il 2° indizio, prova TALPAMIND, 3991 che usando lo specchio della matrigna intrufolata nella pagina di diario scritta da un concorrente su richiesta della produzione per cercare di ravvivare un po' il gioco – indizio che vi ha fatti scervellare tantissimo – si legge 1993.
Ma a nessuno di voi è balenato per la testa di pensare con quale brano la Pausini abbia vinto l'edizione del 1993? LA SOLITUDINE. Fafo nel suo provino scrive che la sua paura è quella di restare da solo. Non era l'unico ovviamente a parlare di questa cosa ma in ogni caso se avesse interpretato quest'indizio avreste potuto scartare più di metà cast.
Utente
7 agosto, 2013
cionfy ha detto
I sabotaggi della talpa
Quinta prova: mercante in fiera. Inizialmente Fafo decide di scegliere due carte vuote, poi mi chiede di proporgli lo scambio con la carta VAI AL TEST perchè quasi sicuro che sarebbe finito nuovamente al test e in un test a 3 sarebbe risultato meno sospetto. Mi suggerisce anche di fare la tentazione a Rain che con la zavorra del 25% sarebbe finito al test al posto di bili: si stava affezionando a Rain e gli sarebbe dispiaciuta una sua uscita.
2^ missione: Fafo mi comunica la scorrettezza della fotografia e dice di essere stato lui ad insistere affinchè venisse pubblicata quella fotografia
io ricordo che l'unico che mi disse ok fu cassa, gli altri tutti muti
"Quello che non so di me è nell'ombra che disegna i miei passi"
Utente
7 agosto, 2013
4° indizio
Prova MUSICA MAESTRO
L'esempio che vi faccio “Vecchio Scarpone” voleva farvi capire che l'identità della talpa era nascosta dietro un utente “vecchio”. Fafo viene infatti considerato una Superstarh, così come Cassa, Bilirubina e JonSnow. In questo modo avreste potuto escludere tutti gli altri concorrenti ancora in gioco.
Fafo ha detto
vike ha detto
@FafoScusami, ma visto che sei la Talpa perché quella volta che sei andato al test hai subito cercato Vellixen (e prima me, pensando fossi lui ) per farti dare una mano?
Ovviamente per non farmi sospettare da voi (2 e anche 3 visto che smiley mi ha detto la stessa cosa).
In realtà non ho sbagliato a contattare prima te fingendo un errore di persona u.u
Ma quindi tu sapevi da chi ricevevi voti del pubblico? E poi perché Vellixen? Mica poteva votare lui
Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next
Utente
8 agosto, 2013
bilirubina ha detto
cionfy ha detto
Ma a nessuno di voi è balenato per la testa di pensare con quale brano la Pausini abbia vinto l'edizione del 1993?
Presente.
Peccato che io considerai Baudo/Pausini e 3991/matrigna come due indizi separati.
Io e Bili che abbiamo beccato un paio di indizi.. da eliminati
Utente
7 agosto, 2013
matti ha detto
cionfy ha detto
EvilxElf ha detto
Ma è stato @Fafo a scrivere gli insulti?No no, non è stato Fafo.
E chi? Perchè quella pagina nascondeva un MATRIGNA che rimandava a Jon o a Rain. E' stata una cosa molto molto deviante
Io con la collaborazione di Vellixen appena eliminato, ero deluso dal cast che non scriveva molto e mi serviva qualcosa per ravvivare il topic. Dopo la sua eliminazione mi confidai con lui e gli dissi che avrei scritto una pagina di diario dei BOOM e lui mi diede una mano. Qualche giorno dopo ci ficcai quell'indizio.
Utente
13 marzo, 2014
Io sono stato il principale sospettato per l'indizio sulla matrigna , visto che Jon Snow ne ha una in GOT .
Quell'indizio segreto , per quanto mi riguarda , portava chiaramente a Rain : specchio>riflesso>1993 (data di nascita di Rain )
Chi lo insulta gli dice " svegliati,bella addormentata nel bosco " . Rain risponde con una gif della principessa Aurora
Utente
15 dicembre, 2015
So' andato a vedere sto caduceo e ancora non ho capito cosa c'entri con te Ed io che ho sempre insistito su 'sto benedetto serpente e la Rettore e ho tirato continuamente in ballo quel santo di @Rio91 che, poraccio, si è trovato in mezzo perché "soffre" di ofidiofobia. E per me lì è stato lampante, così come Rio, sempre alla prova del mercante in fiera, accettò di scambiare le sue carte con le Lumache e le Cozze, che entrambe hanno portato soldi alla Talpa.
Mi spieghi bene cosa c'entra con te? Sono un po' tardo, lo so Se qualcuno mi considerava, quando scrivevo del serpente, poteva arrivare a te? E comunque @matti mi stellinò, se non ricordo male
Utente
12 febbraio, 2014
cionfy ha detto
matti ha detto
cionfy ha detto
EvilxElf ha detto
Ma è stato @Fafo a scrivere gli insulti?No no, non è stato Fafo.
E chi? Perchè quella pagina nascondeva un MATRIGNA che rimandava a Jon o a Rain. E' stata una cosa molto molto deviante
Io con la collaborazione di Vellixen appena eliminato, ero deluso dal cast che non scriveva molto e mi serviva qualcosa per ravvivare il topic. Dopo la sua eliminazione mi confidai con lui e gli dissi che avrei scritto una pagina di diario dei BOOM e lui mi diede una mano. Qualche giorno dopo ci ficcai quell'indizio.
Quindi l'hai insultati tu?
Lascia il passato, sono storie di fantasmi ormai.
Utente
7 agosto, 2013
vike ha detto
Ma quindi tu sapevi da chi ricevevi voti del pubblico? E poi perché Vellixen? Mica poteva votare lui
nono è stato un modo per non farti sospettare di me in futuro. Vellixen perchè so che parla con molti e avrebbe potuto influenzare la scelta di qualche altro votante (e anche per farci 2 chiacchiere che mi sta molto simpatico )
Utente
7 agosto, 2013
Aderus ha detto
So' andato a vedere sto caduceo e ancora non ho capito cosa c'entri con te Ed io che ho sempre insistito su 'sto benedetto serpente e la Rettore e ho tirato continuamente in ballo quel santo di @Rio91 che, poraccio, si è trovato in mezzo perché "soffre" di ofidiofobia. E per me lì è stato lampante, così come Rio, sempre alla prova del mercante in fiera, accettò di scambiare le sue carte con le Lumache e le Cozze, che entrambe hanno portato soldi alla Talpa.Mi spieghi bene cosa c'entra con te? Sono un po' tardo, lo so Se qualcuno mi considerava, quando scrivevo del serpente, poteva arrivare a te? E comunque @matti mi stellinò, se non ricordo male
si perchè sospettavi di Rio e pure io in quel momento
Comunque c'entra con fafo il serpente del caduceo perchè studia CTF, chimica e tecnologia farmaceutiche
Utente
7 agosto, 2013
6°, 7° e 8° indizio
Nella seconda missione settimanale uso tre colori: marrone, rosso e verde, colori che dovrebbero richiamare la bandiera messicana. Questo per farvi capire di andare a cercare lì un indizio. In realtà anche dietro la parola MESSICO ci poteva stare un indizio, MESSIco – MESSIna ma Fafo non ha mai voluto che vi potessi fare capire questa cosa. Tornando alla bandiera messicana l'aquila che ha in bocca il serpente avrebbe dovuto farvi capire che la talpa poteva essere fafo o bilirubina. Il serpente lo ritroviamo ancora come settimo e ottavo indizio: settimo nella prova MERCANTE IN FIERA: vi siete scervellati su tante cose ma non potevate provare ad abbinare le prime 20 carte del mazzo base con quelle del mazzo brivido? Due carte erano collegate tra loro, le numero 8: bagnino, occhi azzurri e biondo che rappresentava FAFO con appunto il serpente; nella prova SI o NO torno a chiedervi della carta serpente proprio per farvi riflettere su quella carta.
Cosa c'entra il serpente con FAFO? Fafo studia CTF e il logo delle farmacie è rappresentato proprio da un serpente.
Utente
7 agosto, 2013
Aderus ha detto
So' andato a vedere sto caduceo e ancora non ho capito cosa c'entri con te Ed io che ho sempre insistito su 'sto benedetto serpente e la Rettore e ho tirato continuamente in ballo quel santo di @Rio91 che, poraccio, si è trovato in mezzo perché "soffre" di ofidiofobia. E per me lì è stato lampante, così come Rio, sempre alla prova del mercante in fiera, accettò di scambiare le sue carte con le Lumache e le Cozze, che entrambe hanno portato soldi alla Talpa.Mi spieghi bene cosa c'entra con te? Sono un po' tardo, lo so Se qualcuno mi considerava, quando scrivevo del serpente, poteva arrivare a te? E comunque @matti mi stellinò, se non ricordo male
@Aderus studio chimica farmaceutica, è nel provino
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
200 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46544
pesca: 33218
KassaD1: 26704
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Wardler Official
Amy Toman
pricision7
Alessio.1212.
Denise
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26945
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22889
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn