Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Talpa Virtual Game
BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17291
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4701
22 dicembre, 2015 - 16:05
sp_Permalink sp_Print

bilirubina ha detto

BertoBarto ha detto

bilirubina ha detto
@Fafo ha cambiato avatar.

Secondo me è lui la talpa.

http://cdn.mondoreality.com/wp-content/uploads/2010/08/Francesca-Cipriani-B.jpg

Anche se l'avatar è un bradipo

http://cdn.mondoreality.com/wp-content/uploads/2010/08/Francesca-Cipriani-B.jpg

Ah, ho capito! Quindi è @Bigboj ?

http://cdn.mondoreality.com/wp-content/uploads/2010/08/Francesca-Cipriani-B.jpg

ILLUMINATI CONFIRMED

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4702
22 dicembre, 2015 - 18:33
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

aaaaaaaaallora, ci ho messo 1 ora a recuperare tutte le pagine che mi mancavanopiango2piango2

 

inizio con dei grandiclap2clap2clap2clap2 a @cionfy per l'idea, la realizzazione e tutto quantoclap2clap2 sei stato fantastico. portare un gioco come la talpa comportava milioni di problematiche e sei riuscito a risolverle, poi questa era solo la prima edizione per cui nella seconda potrai anche sistemare qualche fastidio qua e làclap 

altri grandiclap2clap2 a  @Fafo . sei stata un'ottima talpa (e si spiega il perché di pessimo giocatorerofl)

gioco bellissimo da seguire per cui davvero bravi a tutti comprese le infinite vittimerofl 

io dal canto mio sono stato un investigatore pessimopiango2piango2  sono stato bravo nelle prime nomination dove ho votato "a sentimento" (ti ricordi @bilirubina lmao) e fafo eri tra i miei super sospettati. dopo il primo round sei stato SEMPRE nella top3 anche se ti ho votato solo 2 volte mi pare...

poi da metà gara ho chiacchierato un po' di più con gente varia e alla domanda "ma che indizi ti portano a fafo?" io rispondevo "nessuno ma sarebbe stata una talpa perfettapiango2piango2piango2" e così ho spostato i miei sospetti su altri finendo per autoconvincermi non ci fosse nessuna talpa e che fosse tutto uno scherzo di cionfyrip

quindi indizi per me IMPOSSIBILI, però belli proprio perché difficiliclap è anche vero che non mi sono mai messo di troppo impegno per decifrarli (non sono mai andato indietro con le pagine, ecc.), perché alla fine avevo scelto di non giocare proprio per mancanza anche di tempo da dedicarci al 100%. gli indizi tipo quella di pausini-baudo e dell'altezza erano sicuramente fattibili e molto azzeccati (e che io non avevo colto ovviamentemess). la matrigna l'avevo collegata a jon dopo tipo ANNI grazie a @giovy85 roflhug (non seguo GOTpiango2) e soprattutto non credevo fosse collegata al primo indizio. i due indizi dati a rio (opera di fafo?) sono da DENUNCIAlmao per non parlare delle due vacche, mi spiegate perché due mucche sono VACCAH DUE OHH = H2O?lmao e H2O si collega a fafo per CTF?ban  vi giuro devo ancora capirlo ahhahahahah anche il coso di xello-vellixen era ciaone. la stanza che avevo collegato con TUTTI si è rivelata un bluffmess il serpente era un bell'indizio come idea, chiaramente non l'avevo capitomess e ho capito solo ora perché molti lo collegavano a rio rofl mi ero totalmente dimenticato della sua paura dei serpenti

ah a proposito di rio io ho votato lui per la vittoria perché mi è piaciuto il suo modo di giocare "in ombra" tutta la prima metà per poi uscire un po' di più versi la fineparty in realtà ero molto indeciso tra lui e rain, perché jon lo credevo talpa e come talpa non mi era piaciuto e fafo ormai l'avevo immaginato concorrente e come concorrente non mi era piaciutorofl ovviamente era il contrario e ora capiscohug

[mio vincitore ideale: @monechiapi che tra l'altro aveva indovinato subito la talpaclap per poi cambiaretoofunny2]

 

GENIALATA l'avatar con la talpetta. potevi metterlo un po' prima peròlol

ecco fafo se devo dirtelo l'unica mossa che aveva fatto allontanare tutti i sospetti da te (il finire direttamente al test) è stata quella che mi ha fatto più pensare invece. poi ho parlato con bili e smiley e ciaonerip maledetto merofl ma in effetti non avevo altri indizi a parte che "giocavi male" e "non eri il solito fafo"lol

mi spieghi però perché il bagnino biondo e con gli occhi azzurri saresti tu? tu sei castano rofl

cionfy
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9273
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4703
22 dicembre, 2015 - 18:48
sp_Permalink sp_Print

Grazie anche a te @undri hug

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11482
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4704
22 dicembre, 2015 - 18:53
sp_Permalink sp_Print

Eccomi, ho potuto recuperare solo stamattina dal cellulare (ecco perchè non partecipo mai come concorrente ai vostri virtual, non sarei mai presente alle dirette piango2)

Per quanto riguarda la talpa mi fa piacere sapere che dopo non averci capito nulla per tre quarti di gioco ho avuto l'intuizione giusta sul finale, avendo votato per Fafo negli ultimi due televoti (smitten); forse la mia fortuna è stata proprio quella di rinunciare alla fine a decifrare gli indizi (ero arrivato a scaricare sul pc tutte le foto caricate da cionfy e analizzarle pixel per pixel ma vabbè) e a concentrarmi più sui comportamenti. Non sapevo se il basso profilo tenuto da Fafo fosse voluto per evitare un bis dopo il FLOPPONE di Survivorh o perchè, appunto, fosse lui la talpa. Ma in generale mi ha sempre fatto pensare il modo in cui ha risposto alle accuse di essere la talpa, quasi mai una spiegazione se non qualche gif/emoticon accompagnata da un paio di battute, cosa decisamente non da lui sadidaNiente di sicuro da parte mia, ma a qualcosa dovevo pur aggrapparmi lol Non ho capito invece questo cambio repentino da parte del pubblico, fino a pochi giorni fa erano tutti sicuri che fosse uno tra Jon e Fafo, poi tutti a votare Rainbow? Era l'unico che avevo scartato con convinzione tra i 4 piango

Va beh, essendo stato detto praticamente tutto in queste ore chiudo coi complimenti di rito a produttori e concorrenti, in particolare ovviamente a cionfy e fafo clap2

ps: Seconda edizione? Assolutamente sì!

Delos
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3156
Member Since:
19 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
4705
22 dicembre, 2015 - 20:13
sp_Permalink sp_Print

Tornare a casa dopo lavoro, aprire questo 3D e sentire come un vuoto dentro...

...

andrò a passare del tempo nel topic su Belen e Stefano. rolleyestoofunny3

cionfy
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9273
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4706
22 dicembre, 2015 - 20:26
sp_Permalink sp_Print

Delos ha detto
Tornare a casa dopo lavoro, aprire questo 3D e sentire come un vuoto dentro...

...

andrò a passare del tempo nel topic su Belen e Stefano. rolleyestoofunny3

STAY BE TUNED che prossimamente torneremo lmao

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
4707
22 dicembre, 2015 - 21:19
sp_Permalink sp_Print

Lascio anch'io un piccolo commento...

Innanzitutto complimenti a @cionfy, portare avanti un gioco così, non è per niente semplice, ma proprio per nienteclap2

Poi ovviamente faccio i complimenti a @Fafo che è stato quello che ho votato di più, ma che non ho votato alla finemess, un po' perché gli indizi che ho trovato mi hanno portato verso altri lidi e poi perché probabilmente pensavo che Cionfy si fosse buttato sulle novità più che su le Superstarh per il ruolo di Talpa, o magari è quello che sarebbe piaciuto a mekiss... fatto sta che alla resa dei conti non ho votato Fafonoparty... Comunque complimentissimi Fafoclap2, ma ora anche basta lascia qualche briciola pure agli altrilol

Last but not least, tantissimi complimenti al mio adorato amico @JonSnow, in fondo la Talpa ha vinto, ma il vincitore dei concorrenti sei tuhug... e sappi che se volevi farmi piangere con le tue parole ci sei riuscitopiangoheart

cionfy
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9273
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4708
22 dicembre, 2015 - 21:33
sp_Permalink sp_Print

Grazie @Teolino, se @Fafo non mi avesse chiesto di fare la talpa penso che mi sarei buttato su @Vellixen o @monechiapi . Anche perchè poi lì sì che ci sarebbe stata tutta la crociata contro le superstarh rofl

cionfy
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9273
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4709
22 dicembre, 2015 - 22:10
sp_Permalink sp_Print

Ragazzi, mi è venuta in mente una cosa che non vi ho mai detto se no avreste capito che Rain non poteva essere la talpa lmao

All'inizio ho chiesto i contatti facebook per contattarvi più velocemente. Ho aggiunto quindi anche Rainbow, gli ho pure mandato un messaggio privato. Passano due o tre giorni ma non mi risponde e non accetta l'amicizia su facebook, gli parlavo solo via mp. Finchè poi ho chiesto a Cassa se sapeva il contatto di Rain e... ho scoperto che ho scritto ad un altro lmaochissà cosa avrà pensato rofl

JonSnow
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8385
Member Since:
13 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
4710
22 dicembre, 2015 - 22:38
sp_Permalink sp_Print

@Teolino non ti commuovere,prendiamo una bottiglia di spumante e andiamo a festeggiare insieme a bili la vostra vittoria come utenti dell'anno partyhug

bilirubina
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4723
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4711
22 dicembre, 2015 - 22:53
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

JonSnow ha detto
@Teolino non ti commuovere,prendiamo una bottiglia di spumante e andiamo a festeggiare insieme a bili la vostra vittoria come utenti dell'anno partyhug

http://www.reposton.it/wp-content/uploads/2014/08/3f269638c3755a73b8117ddbe7ac8769.gif

In tutto ciò ne approfitto per fare i complimenti a tutti i finalisti. Ho avuto modo di parlare con tutti e quattro, persone adorabili. hug

 

_____________________

Ne approfitto anche per rispondere riguardo al ballottaggio di Gigi, dato che ha fatto discutere. Il mio obiettivo era mandare cassa, indagai e non avrei avuto i numeri. Intanto avevo saputo che Rainbow avrebbe votato per Gigi, ma allo stesso tempo un altro concorrente mi disse che Rainbow aveva abbastanza dubbi sulle nomination. L'idea era quella di mandare Gigi, eliminarlo, attirarsi la fiducia di Rainbow e portarlo dalla nostra parte. Nel frattempo però iniziai a parlare con mone, che pensavo potesse essere alleato con Rainbow, per cui capii che era più facile portare mone (e rainbow indirettamente) a votare cassa. Per il resto della storia... qualche pagina indietro. sick

Se non altro, però, ho capito di essere più portata per il social game che per lo strategic game. lol

cionfy
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9273
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4712
22 dicembre, 2015 - 23:01
sp_Permalink sp_Print

@bilirubina, per me non è vero, saresti brava anche nello strategic. Forse ti sei dimenticata che alla talpa non serve strategia roflma fiuto investigativo laugh

bilirubina
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4723
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4713
22 dicembre, 2015 - 23:09
sp_Permalink sp_Print

cionfy ha detto
@bilirubina, per me non è vero, saresti brava anche nello strategic. Forse ti sei dimenticata che alla talpa non serve strategia roflma fiuto investigativo laugh

Ma infatti l'idea era mandare cassa proprio perché era il mio principale sospettato per capire se effettivamente fossi sulla strada giusta oppure no.

_________

Ah, il diario della pecora - immagino abbiate capito - era il mio. monechiapi fu inserito esplicitamente perché parlavo abbastanza con lui e, una volta pubblicato, pensavo che la talpa, qualora fosse stata Jonsnow (che sapevo sentiva mone ogni tanto), si sarebbe informata meglio da lui sul diario. Infatti qualche ora dopo la pubblicazione chiesi a monechiapi se era stato contattato da qualcuno, ma, un po' contro le mie aspettative, rispose di no. deluso

cionfy
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9273
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4714
22 dicembre, 2015 - 23:33
sp_Permalink sp_Print

bilirubina ha detto

cionfy ha detto
@bilirubina, per me non è vero, saresti brava anche nello strategic. Forse ti sei dimenticata che alla talpa non serve strategia roflma fiuto investigativo laugh

Ma infatti l'idea era mandare cassa proprio perché era il mio principale sospettato per capire se effettivamente fossi sulla strada giusta oppure no.

_________

Ah, il diario della pecora - immagino abbiate capito - era il mio. monechiapi fu inserito esplicitamente perché parlavo abbastanza con lui e, una volta pubblicato, pensavo che la talpa, qualora fosse stata Jonsnow (che sapevo sentiva mone ogni tanto), si sarebbe informata meglio da lui sul diario. Infatti qualche ora dopo la pubblicazione chiesi a monechiapi se era stato contattato da qualcuno, ma, un po' contro le mie aspettative, rispose di no. deluso

Ho adorato quella pagina di diario ma non avevo capito il nick di mone infiliato così roflGENIALE clap2clap2clap2

Che poi io non ho capito perchè a quel giro abbiano votato te e Jon ma non Cassa sadida

cionfy
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9273
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4715
23 dicembre, 2015 - 0:01
sp_Permalink sp_Print

Altra cosa: la finale avrei potuto benissimo farla domenica ma Fafo era assente e mi son dovuto inventare che domenica sera non potevo.

Bili, la tachitalpina non l'avevo presa lmao

Rainbow93
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3109
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4716
23 dicembre, 2015 - 1:26
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Recuperato tutto ora dopo quasi 24 ore causa un esame che avevo stamattina e una giornataccia piena di impegni toofunny2

Avrei così tante cose da dire che potrei superare il mio ultimo diario, ma siccome alcune le ho dimenticate per evitarvi un papiro sarò breve e conciso :

@cionfy mi evito tutti i complimenti per l'ottimo lavoro perché lo hanno già fatto in tanti. Vorrei solo sottolineare come ieri sera in gran parte della finale, quasi tutti gli utenti connessi al forum stavano nel topic della talpa

ti ringrazio infinitamente di avermi scelto perché ci tenevo davvero tanto (e quella frase che scrissi quando scoprì di non essere nel primo gruppo del cast) era un modo per coprire la mia delusione se non fossi stato scelto.

Ho cercato sempre di essere all'altezza, e dopo la mia assenza nella prima prova non ti dico come mi sentivo. Per fortuna mi è venuto tutto spontaneo anche se ho detto fuck a millemila ore di studio lmao

il cast: meraviglioso!! direi tante cose ma ovviamente la mia attenzione va tutta al grande e mitico @Vellixen grande giocatore si, ma che io sono riuscito a vedere sempre e prima di tutto come una grande persona. Sei riuscito in pochissimo tempo a far togliere quel muro che spesso pongo davanti le persone che non conosco hug 

Anche se temporaneamente molto meno, ma lo stesso vale per @monechiapi . Anche qui non è un caso che prima mi sono fidato di te come persona e solo dopo stava nascendo l'alleanza

@Rio91 abbiamo parlato praticamente solo del gioco e poco, ma mi assomigli più di quanto non sembri smitten

@bilirubina e @JonSnow persone amatissime nel forum e solo dopo questo gioco ho capito il perché. Ti ci ritrovi a parlare del più e del meno senza neanche accorgertene excited

@Cassa un concorrente molto spontaneo e schietto.Abbiamo parlato poco (anche perché all'inizio non mi facevi molta simpatia lmao) ma è stato bello scoprire alla fine che sia tu che bili siete stati sinceri con me quando mi parlaste.

@MattyXD non posso giudicarti molto perché non ti ho conosciuto però so per certo che sei stato il giocatore più coerente del cast clap2

@Fafo ovviamente sono felice per la tua vittoria. In quel 20% di sospetti per te pensai: e se anche fosse lui, ha giocato da oscar clap

purtroppo non posso dire nulla su chanel, bafi e gigi (anche se questo si è proprio dileguato come se qualcuno gli avesse fatto un torto mess

e infine e non per importanza (frase fatta scopiazzata):

grazie a tutti quelli che mi hanno votato e che hanno tifato per me, non vi nego che sono stati tanti i momenti in cui non sentivo l'appoggio di nessuno e nelle ultime fasi poteva pesare (ho scambiato 4 parole solo con ouro ma nulla di compromettente lol)

ps grazie pure a chi mi ha sospettato come talpa, mi avete fatto sentire un pò cattivo 

"Quello che non so di me è nell'ombra che disegna i miei passi"

Rainbow93
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3109
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4717
23 dicembre, 2015 - 1:34
sp_Permalink sp_Print

delle nomination ho notato:

a parte il flusso di informazioni sui voti tra i superstarh, il fatto che matty dopo che lo votai alla prima nomination, rispose votandomi in continuazione, ma non facendo il test su di me neanche una volta

"Quello che non so di me è nell'ombra che disegna i miei passi"

Fafo
Messina
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5191
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4718
23 dicembre, 2015 - 1:49
sp_Permalink sp_Print

C'è qualcosa che non va, mi aspettavo insulti io, altro che complimenti lol

In questo gioco non ho volutamente fatto partire io alleanze ma sono stato fortunatamente considerato alleato (e quindi fidato) prima di @Cassa (con cui ho cercato in tutti i modi di far sospettare Jon) e poi di @Rainbow93 (a cui dicevo di fidarmi di Cassa non talpa). Jon mi contattava spesso, quando ha ipotizzato verso la fine che io fossi la talpina e rain la talpa ho cercato di negare con più fermezza, tentando di confermare l'ipotesi (non so se ci sono riuscito...)

Rainbow93
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3109
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4719
23 dicembre, 2015 - 9:32
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Finalmente posso svelare alcuni passaggi. Scusatemi se faccio errori ma non scrivo tanto dai tempi delle argomentazioni al liceo xD

-La prima persona che mi cercò fu vellixen, il quale mi scrisse che visto che molti dubitavano di lui, se per me era lo stesso, avrebbe provato a chiarire. Gli risposi che non capivo perché sospettarlo vista la sua grande bravura sia nella missione che nella seconda prova. Lui provò a convincermi a votare insieme soprattutto puntando su bili (solo ora scopro che ha modificato la.conversazione del secondo gruppo della prova deluso). Purtroppo per lui non riuscivo alla seconda nomination a sospettare di bili (pensai per esempio alla sua ottima proposta nella prima prova di fare un collage di alcuni personaggi) . Il mio sospettato numero uno divenne gigi, per alcune proposte nella seconda prova ma non nego che all'inizio del gioco pensai subito a lui come perfetta talpa (era uno dei pochi che avrebbe voluto rivestire il ruolo). 

-Nel frattempo grazie anche a vellixen, cominciai ad avvicinarmi a mone. Gli diedi il mio sostegno al fatto che molti lo sospettavano per la risposta fuori tempo. Come già detto più volte, inizialmente non parlammo di strategie. 

-Intanto Gigi aveva trovato un indizio sul topic a suo dire schiacciante sulla talpa. Io avevo scritto una cosa strana ed ero straconvinto si riferisse a me: quando matty nel talpamind scrisse il suo numero senza aver prima consultato noi, io gli risposi di scrivere in grassetto lmaoLeggendo il gruppo su fb non avevo capito che il problema fosse che quello non era ancora il turno di matty. 

"Quello che non so di me è nell'ombra che disegna i miei passi"

Rainbow93
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3109
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4720
23 dicembre, 2015 - 9:38
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

-Temendo questa cosa iniziai a vedere se magari gli altri avrebbero potuto pensare a me da quella frase di Gigi. Contattai però solo jon con cui iniziò una lunga chiacchierata. Senza molti giri di parole e dopo aver provato a contattare Gigi io personalmente (non rispose al mio semplice "ciao come va"), jon mi disse che lo avrebbe votato. Avevo già votato Gigi la settimana prima e quindi confermai il mio voto ma senza dare la certezza a mone e forse neppure a jon. Gigi finì al test e cominciai a capire che jon quasi certamente si organizzava con qualcun altro: 2 soli voti per Gigi mi sembravano pochi per mandarlo al test. Anche mone più avanti quando uscì il discorso che gli eliminati non erano mai superstar, pensammo ad una loro alleanza e decidemmo di provare a votare insieme. In tutto questo scoprì che pure mone parlava con jon e anche con bili. Ovviamente ci aggiornavamo su alcuni passaggi. 

Qui arriva una parte un po ingarbugliata 

"Quello che non so di me è nell'ombra che disegna i miei passi"

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: xello, anto1994, thatdamngigi, Francesco285
206 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: nico91

Top Posters:

Olimpico85: 45177

pesca: 32235

KassaD1: 25953

xello: 25337

pazzoreality: 24095

Newest Members:

bigcasino

Anna Demuro

Alessandra

harry33

Joseph12

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26209

Posts: 1365789

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22506

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account