Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Torno a casa solo ora dopo una giornata a lavoro e cena di lavoro. Per questo scrivo tutto solo ora.
Premessa 1: Mi sono messo in gioco a TA, come detto anche ai miei compagni di chat, principalmente per un motivo. Son tornato su questo forum da anni ormai ma continuo a sentirmi un pesce fuor d'acqua. E' vero, scrivo in tremila topic del forum e partecipo a tutti i giochi musicali e YT esistenti (ne salto giusto un paio ) ma (a parte chi conoscevo già della vecchia era forum-miana) non ho finora avuto modo (e spesso e volentieri anche tempo) di approfondire la conoscenza di chi 'vive' su questo forum. E quale migliore occasione se non TA? (dove l'impegno è davvero minimo rispetto ad altri e dove non è richiesta presenza obbligatoria per prove o altro). Inoltre, non meno importante, giochi al di fuori degli YT e dei giochi musicali mi hanno appassionato sempre per quelle relazioni sociali e conoscenze che possono instaurarsi tra i partecipanti.
Premessa 2: Ho già partecipato a giochi strategici in passato e ho sempre pensato non fossero ideali per me. Ma non perchè fare strategia sia il male sceso in terra o fare il doppio gioco sia il nuovo peccato capitale. Ma, per mia indole, non riesco a bluffare (dovrei imparare lo so, al di là di un gioco su un forum nel mondo web). Se intraprendo un percorso con quelli che poi ritengo i miei 'amici' di gioco nessun doppio gioco o illuminazione improvvisa (mi riferisco a Nicks e alla possibilità che mi aveva posto in quell'occasione) possono distogliermi dall'obiettivo di salvaguardare e portare più avanti possibile i miei 'amici' di gioco.
Premessa 3: Mi sono approcciato a questo gioco nel mondo più sciallo possibile (sia per la Premessa 1 sia perchè, per il mio 'curriculum' pregresso, credevo di durare come un gatto in tangenziale). Buttando numeri a caso nei primi round (tra il mio numero preferito, l'anno 1982 del collegio e parte delle cifre dei post che ho scritto sul forum nel momento in cui ho inviato il numero) e non cercando chissà quali contatti (tanto da snobbare anche un iniziale contatto di Ves, proprio perchè percepito come un 'gettare l'amo al fine di iniziare una qualche strategia'). E, per rispondere ad Evil, giocando spesso in seconda linea qui sul topic per non attirare troppe attenzioni (vedi il curriculum pregresso ).
Premeeeeesso ciò, mi son ritrovato ad accodarmi in modo naturale ad altri compagni di gioco. Se nel round a squadre non riuscimmo a seguire una strada comune, questo riuscì invece nel round a coppie (ero in coppia con Anto, che mi 'legò' ad altre coppie in gioco).
E poi, caso volle, che mi ritrovai nel gruppo telegram con Ves, Pupotto, Pesquita, KassaLore e lì, tra una confidenza e l'altra e una chiacchiera e l'altra, è nata quella che ritenevo la mia 'compagnia di gioco'.
Compagnia su cui non ho dubitato nemmeno un secondo, tanto da non impuntarmi per giocare un qualche numero particolare (e per rispondere a Daniele: non credo questo possa definirsi un gioco passivo, dal momento che l'obiettivo di portare avanti il nostro gruppo l'ho sempre perseguito - così come la strategia folle della pre semifinale era proprio pensata per portare me o Ves ad essere TA e cercare in qualche modo di superare la differenza numerica tra i due gruppi -).
Io, come già detto a Ves in privato, faccio un applauso al suo gioco (e a quello di Franco a questo punto) ma per la mia Premessa 2 non condivido il suo modo di giocare (ma semplicemente perchè non riesco - e sarà sicuramente un mio limite - a giocare così). E, così come già detto a Ves, ho trovato inutile il giochino interno fatto tra me e lui per la scelta dei numeri da giocare in Semifinale (so perfettamente che il giochino interno era per dare maggiore credibilità alla sua strategia e non infondermi dubbi ma - e lui lo sa benissimo - non avrei mai dubitato di lui e non mi sarei mai impuntato a volere per forza un numero, dal momento che agivo con lo scopo di portare entrambi in finale) o il tentativo di 'giustificare' il suo gioco con 'ma vi avevo lasciato alcuni indizi'. Embè?
Ma non condividere il suo gioco qui ed ora non significa assolutamente dubitare del suo relazionarsi a noi (mi brucerò pure una mano ma ci metto la mano sul fuoco che confidenze e chiacchiere non sono nate con lo scopo di ottenere la nostra fiducia o tenerci buono) o chiudergli la 'porta' in faccia.
E' un gioco e resta un gioco. Mi porterò da questo gioco sicuramente l'approfondimento (per Pupi e Pesca) e la scoperta (per Ves e Kassa) dei rapporti di cui parlavo sopra e l'ennesima riprova che per certi giochi son negato (quindi, tag o non tag, difficilmente riparteciperò a giochi simili ).
Detto ciò, e concludo il papiro, in bocca al lupo a Mimì e Cocò e alla civettina sul comò
Utente
22 febbraio, 2018
E' un gioco e resta un gioco. Mi porterò da questo gioco sicuramente l'approfondimento (per Pupi e Pesca) e la scoperta (per Ves e Kassa) dei rapporti di cui parlavo sopra e l'ennesima riprova che per certi giochi son negato (quindi, tag o non tag, difficilmente riparteciperò a giochi simili ).
Detto ciò, e concludo il papiro, in bocca al lupo a Mimì e Cocò e alla civettina sul comò
Bellissimo post, per me sei uno dei vincitori morali del gioco, e spero profondamente che si possa continuare il rapporto di conoscenza e amicizia iniziato , sei una grandissima persona
Utente
14 febbraio, 2017
KassaD1 ha detto
Lu11 ha detto
Kassa sei stato proprio tu a tradirmi per ben due voltePerché dai la colpa a me quando si sono alleate altre 4 persone? Che poi dicendola tutta, il piano è stato ideato a Francoe io sono stato molto indeciso sull'accettarlo o meno perché mi dispiaceva per voi. Per non parlare della 2° volta, quando non sapevo i numeri scelti dagli altri e a te abbiamo affidato l'estremo alto solo perché eri nuovo. Pesca si è presa l'estremo alto e se loro avessero giocato alto, sarebbe uscita lei e non te.
Sisi il piano era partito da me e nick ma semplicemente perché per me c'era stata una cattiva interpretazione del round. Ok eravamo si due squadre ma non c'era un obiettivo preciso da perseguire per vincere contro l'altra squadra quindi preferivo più salvaguardarmi in caso di sconfitta. La scelta delle persone da coinvolgere era stata fatta un po' a catena e cercando di evitare che i due che restavano fuori avessero contatto con uno degli altri 5. Poi se non sbaglio tu stesso avevi inizialmente capito che se la nostra squadra avesse perso avremmo dovuto giocare altri numeri per andare a decidere average e eliminato, e infatti appena hai capito come funzionava hai voluto partecipare alla cosa.
Comunque proprio perché mi sentivo relativamente in colpa per l'eliminazione di Lu ci ho sperato fino alla fine che si unisse al piano che avevo proposto nel round della doppia eliminazione che sicuramente gli avrebbe fatto passare indenne quel turno mentre voi gli avevate proposto una posizione esterna che lo avrebbe portato a essere il primo eliminato del turno
Utente
7 agosto, 2013
Io ho sempre letto tutto anche se non ho mai commentato ma volevo fare i miei complimenti ai 3 finalisti Rainbow da eliminato alla finale non era cosa per niente semplice e Ves e FF per il gioco fatto fin'ora. Con Sushi avevamo detto che questo era il gioco per FF e anche Ves l'ho sempre visto come un giocatore come poi si è palesato e che mi piace molto.
Sinceramente ho apprezzato tanto il post di xello che ha detto quello che pensa senza comunque sminuire il gioco degli altri e mi ha dato modo di conoscerlo un po' di più ( a quando la tua intervista? ) ma capisco anche la reazione di pancia di kassa. Ci sta che uno quando si "scontra" con una strategia un po' più solida possa avere reazioni che magari pensava di non avere in un gioco ma per quel che poco che ti conosco so che dopo aver sbollito capirai che questo gioco passa ma la conoscenza che hai avuto resta e sta a te decidere se approndirla o meno ma che non sia il gioco l'unico motivo della scelta. Se hai fatto delle confidenze vuol dire che te lo sentivi e quello non è cambiato.
Volevo complimentarmi anche con i nuovi...Daniele, anto e Lu che mi pare non avessero fatto niente prima perché cavolo quanto potenziale avete spero di vedervi nei prossimi giochi insieme anche a DGS
Utente
14 febbraio, 2017
BertoBarto ha detto
ps: adorata questa svolta inaspettata alle porte della finale! da pubblico francofranco mi sembrava uno dei giocatori più trasparenti #einvece
Su questo ti do assolutamente ragione, mi rendo conto che per il pubblico fino a stamattina poteva sembrare non avessi fatto nulla e che fossi arrivato in semifinale solo per coincidenze varie, anche vedendo la mia riga della tabella che fino al settimo turno è proprio vuota.
Grazie a tutti quelli che hanno apprezzato il gioco mio e di ves
Game Ranking Winner 2019/2020
Utente
7 agosto, 2013
FINALE
@Francofranco
@Rainbow93
@Vesuvius21
4. xello
5. Danieletw
6. pesca
7. Lu11
7. NicksFactor
9. KassaD1
10. Pupi87
11. Anto1994
12. Alex8806
13. Davenport
13. Sparso
15. DGS
16. Axoboom2
Ci siamo. Finalisti, è arrivato il momento più importante del vostro percorso all'interno del gioco. Dovete inviare l'ultimo numero, quello decisivo. Il vincitore di The Average 3 sarà colui che si sarà avvicinato maggiormente alla media.
Avete 24 ore di tempo da adesso. Buona fortuna!
Utente
7 agosto, 2013
Lu11 ha detto
Kassa sei stato proprio tu a tradirmi per ben due volte perciò...
Detto ciò faccio i complimenti ai finalisti
franco e Vesuvius veramente complimenti per la strategia
E "mi sento un po' anche io un finalista" perché al turno del ripescaggio Rainbow non voleva rientrare mentre io si perciò avevamo pensato (insieme ad un altro utente) che lui metteva il numero negativo più basso e io invece mettevo un numero tale che la media con i numeri positivi facesse - 100.000 così da poter rientrare, poi la sorte ha voluto che rientrassimo entrambi e adesso Rainbow sei arrivato in finale
Ma in che senso? nel turno del ripescaggio ho deciso (piuttosto che giocare solo sparando un numero) di aiutare te e DGS (per i quali tifavo), considerando difficile inserirmi tra due gruppi molto ben consolidati. Ma una volta entrato in gioco non mi sono tirato indietro. Ti ricordo che anche tu sei stato ripescato e avresti avuto le mie stesse probabilità di arrivare in finale, giocando noi indipendentemente. L'altro giorno hai parlato di alleanza, ma i numeri pubblicati mostrano come abbiamo collaborato (e neanche da soli) solo nel turno dell'eliminazione di kassa e pupi, oltre al ripescaggio. Se ti fossi fidato di me fin dall'inizio, io sicuramente non sarei uscito al secondo round.
"Quello che non so di me è nell'ombra che disegna i miei passi"
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Utente
14 febbraio, 2017
NicksFactor ha detto
Io tifo Rainbow semplicemente perchè mandare due numeri uno vicino all'altro e quindi lasciare sia il fato a decidere chi vincere è proprio la più brutta cosa che si possa fare in un game IMHO
Secondo me per come è andato il gioco la vittoria la merita uno tra me e Vesuvius indistintamente e quindi cercare di imbrogliare l'altro con una collaborazione con Rainbow avrebbe solo complicato le cose esponendoci al rischio che non vincesse nessuno dei due. Questo è il mio pensiero, poi magari Vesuvius ha cambiato idea proprio alla fine
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: allego, jackdol, Pierdic95, Manu
436 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46537
pesca: 33205
KassaD1: 26704
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Denise
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26936
Posts: 1392879
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22885
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn