Utente
7 agosto, 2013
JoJo ha detto
Mi sento visionario per il collegamento a cui sono arrivato tra immagine e canzone e mi sentirò ancora più visionario quando nessuno lo avrà capito
https://www.youtube.com/watch?v=GseWF0UUAGQ
Dal minuto 2.00 io e la mia creazione + la reazione di giudici e compagni
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Non sei solo, JoJo, tranquillo ... stessa paranoia!
Io ho quasi deciso la mia scelta, ma ho una seconda scelta che pure sto amando e che spero di poter riciclare il prima possibile da qualche parte
Una cosa che ho notato cercando canzoni di questo tipo è che ascoltandole nelle cuffiette rendono veramente mille volte di più rispetto a quando le si ascolta da pc. La stessa canzone è cambiata da così a così.
Quanto appena detto è uno spudorato invito ai giudici ad usare le cuffiette
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Ho avuto un paio di segnalazioni da parte di alcuni concorrenti sul fatto che ci siano problemi ad inviare entro l'orario richiesto, oltre al fatto che sarà difficile avere le grafiche entro stasera, quindi posticipo la chiusura della scelta a stasera a mezzanotte (al massimo domani in mattinata).
Così facendo, aprirò il concerto domani e lo chiuderò venerdì sera alle 21:00, così da ripristinare quell'orario come presentazione dei risultati, visto che mi è sembrato più conveniente per tutti (considerando anche chi lavora o studia all'università e potrebbe avere problemi a seguire nel pomeriggio).
Ovviamente, per qualsiasi cambio sia per quanto riguarda brano/artista che per l'immagine, avrete lo stesso tempo in più.
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
LINEUP DEL CONCERTO
____________________________________________________________________
ELLIOT MOSS - WITHOUT THE LIGHTS
____________________________________________________________________
____________________________________________________________________
____________________________________________________________________
____________________________________________________________________
____________________________________________________________________
____________________________________________________________________
____________________________________________________________________
Headliner:
PLAYLIST YOUTUBE
PLAYLIST SPOTIFY
VOTO FINO ALLE 21:00 DEL 1/05
- Possono votare tutti gli utenti non iscritti al gioco.
- Si deve stilare una classifica dal primo all'ultimo posto tra i cantanti che compongono la lineup del concerto ad eccezione dell'headliner.
- La classifica dev'essere inviata a me via messaggio privato.
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Ho ascoltato velocemente e devo dire che a mio parere credo siano state fatte tutte scelte molto azzeccate, poi di per se i brani sembrano potentissimi quindi in linea di massima credo che nessuno è andato fuori tema.
Sono curiosissimo dei pareri dei giudici che mai come in questo concerto credo che prevarrà molto anche il gusto personale.
Forse trovo solo una scelta più "debole" rispetto alle altre perché potrebbe perdersi dato che le altre perfomance sono tutte ad effetto e questa la trovo un po' sottotono, ma credo sia questione di gusto che di altro.
Anche le foto sono davvero molto molto belle
Utente
7 agosto, 2013
Io non so cosa dire Dopo un primo ascolto direi che le canzoni sono tutte centrate ma se guardo le immagini penso che il mio sia uno di quelli meno immediati, ma c'è un senso lo giuro
Comunque è stato sicuramente il concerto più difficile da preparare perché odio terribilmente questo genere di canzoni e non andrei mai a questo concerto perché non avevo assolutamente idea di dove andare a pescare l'artista. Però sicuramente avvincente l'idea di dover associare l'immagine che ha dato spazio alla creatività
Game Ranking Winner 2019/2020
Utente
7 agosto, 2013
Devo ammettere che questo è uno dei concerti che mi è piaciuto di più e in cui tutti siamo stati bravi a mandare un brano attinenti al tema.
C'è una canzone che mi piace molto ma che secondo me ha sbagliato la scelta della foto e due canzoni sicuramente adatte ma che forse non attirerebbero l'attenzione del pubblico pagante. Infine secondo me c'è un artista fantastico che però perde la sua star quality in mezzo al gruppo, insomma cozza un po' (ma non tanto).
Non vorrei essere nei panni dei giurati perché non saprei bene come valutare queste scelte in bocca al lupo a tutti!
Eccomi, scusate, ero alle prove della mia coreografia!
Numbers: plaudo alla scelta fin dalle prime note; è proprio un pezzo da coreografia, da teatro, da Performusica! Mi piace anche la foto perché evoca un mondo antico che non c'è più: c'è eleganza ma c'è anche decadenza. L'ultima parte del brano la trovo più cinematografica e mi è spiaciuto non essere accompagnato alla fine da un climax ascendente colmo di pathos ma, in fondo, siamo solo all'inizio della serata e ci può stare qualcosa di più intimo.
Without the Lights: ero ancora nell'Antica Grecia evocata dal brano precedente quando è partito questo brano e ci ho messo un attimo per entrare nel mood. Forse è per questo che non sono riuscito a metterla del tutto a fuoco. La foto è bella ma nel brano mi manca quell'elemento "scandinavo". O meglio, c'è ma non è così predominante, caratteristico o comunque non mi porta su una spiaggia gelida e incontaminata. Belli i beat ma anch'essi mi portano in una dimensione più urban. Quindi ok il Nord Europa ma mi sento più tra le luci di Oslo, di Stoccolma, non in riva al mare. Io qui vedo ballerini vestiti H&M che danzano per il Black Diamond, la biblioteca di Copenaghen.
Norupo: come per il primo pezzo, fin dalla prima nota sento "puzza" di brano perfetto. E anche la foto trovo che sia coerente e calzante. I ritmi tribali sono un grande classico: in un pubblico pieno di Boomer e Karen, è proprio quello che serve per catturare la loro attenzione e farli, sentire, per una volta, "trasgressivi". Ecco, in questo senso forse avrei "osato" un po' di più.
Piel: uh, Arca! Confesso di averla presa in considerazione anch'io, in vista dell'Earthvision. Quando ho visto la foto mi sono immaginato la scena del nostro impiegato che va dal direttore artistico con una foto del deserto e quegli gli fa "e sticazzi?". Sì, perché una foto landscape e per di più così minimal forse non è fonte di grande ispirazione. Eppure, sapete che c'è? La trovo perfetta. Perché non trovo una parola migliore di "primordiale" per definire questo brano. C'è aridità ma c'è anche grande tensione: è come assistere a una nascita, a una rinascita. C'è una nuova vita che sorge e lo fa nonostante tutte le avversità. C'è titanismo! Titanismo! Ecco cosa intendevo prima quando parlavo di "osare".
Pyre: quando ho passato velocemente in rassegna la scaletta sono stato subito colpito dalla foto perché è senz'altro quella più nelle mie corde. Però non so se ce la vedo benissimo con il brano. Ha un inizio così epico che mi sarei immaginato un punto focale più ampio, non così ravvicinato. Anche proseguendo l'ascolto, io avverto il bisogno di una scena ariosa. Certo, è suggestivo, "gotico", quasi inquietante (come la foto) ma, caspita, è un brano completo, solido, bello. Non ha bisogno di essere retto da elementi quasi "timburtoniani" sullo sfondo che, anzi, potrebbero distrarmi.
fountian: se avesse più di un milione di ascoltatori, lei l'avrei vista benissimo a Stream Queens. Beh, iamamiwhoami esce dalla porta per rientrare dalla finestra. Questo mi sembra un brano un po' più "facile" ma ci sta, insomma, vogliamo dare ai ballerini la possibilità di esprimersi, anche con movimenti più rapidi. L'atmosfera suggestiva comunque non manca: quella luce che vediamo in fondo alla foto potrebbe anche essere un elemento presente in scena, un oggetto che i danzatori si scambiano. Funziona! Anche lo stacco che c'è a 2/3 del brano è scenografico e anche tecnicamente interessante (mi immagino un momento di riposo del corpo di ballo prima della reprise finale).
Part V: perché il Bosco Verticale? :-((( Se proprio Milano deve essere piuttosto l'HangarBicocca, con i Sette Palazzi Celesti o il Museo del Novecento, non so. In generale mi dà proprio una sensazione di spazio interno o comunque notturno. Mentre sul led scorrono le immagini, sul palco vedo un'istallazione che riprenda l'arte povera di Mario Merz o di Pistoletto. Non so, purtroppo trovo l'immagine davvero sbagliata. Cioè lo scenario urbano ci poteva anche stare ma a questo punto avrei visto meglio un'affollatissima Tokyo e non una Milano deserta. Mi spiace un sacco perché la canzone è perfetta ma non si è creato l'incantesimo giusto.
Nightcall: questo brano, secondo me, paga l'arrivare per ultimo, dopo altri brani che - secondo me - hanno avuto più carattere. Anche l'immagine che pur trovo coerente non ha quell'elemento suggestivo di fountain né la simbologia di Piel. Poi sarà anche che siamo ancora freschi di concerto folk, ma quell'immagine mi riporta lì e io, invece, sto già pensando al prossimo evento. Il nome, però, c'è.
Anche questa volta posso dirmi molto soddisfatto. Per fortuna c'era questa cosa delle foto che ha sparigliato un po' le carte e mi ha aiutato a mettere giù i commenti e la classifica altrimenti sarebbe stato quasi impossibile. Bravi 😉
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: shadow, Anti-Hero
198 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46272
pesca: 33055
KassaD1: 26570
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
alann
alann
Ghigh
Salvatore
Laysa87
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26791
Posts: 1387925
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22794
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn