Moderatore Junior
7 agosto, 2013
DOMUSOFTRUTH
2° REPORT AZIENDALE
TEMA E NOME DEL CONCERTO DI GIUGNO
DoTchella
Richiesti artisti italiani. Si richiede che gli artisti siano ancora oggi in attività e abbiano pubblicato almeno un album o un singolo da gennaio 2019.
SCOPO DEL CONCERTO DI GIUGNO
Organizzare un evento all’aperto paragonabile al Coachella americano per tipologia di artisti e brani presenti. Poiché il Coachella è solitamente usato per scopi promozionali, gli artisti scelti devono essere chiamati ad eseguire brani di recente produzione, che possano essere interessati a pubblicizzare.
TARGET DEL CONCERTO DI GIUGNO
Il concerto dev’essere rivolto principalmente ad un pubblico giovane. Il Coachella prevede, di solito, una lineup di artisti piuttosto variegata quanto a generi, ma indirizzata a un pubblico di ascoltatori di età compresa tra i 18 e i 30 anni.
Gli artisti e soprattutto i brani scelti devono ricalcare quelli solitamente presenti al Coachella: a cavallo tra brani “cool” e brani adatti ad essere performati su un grande palco.
HEADLINERS
*In alcuni concerti, la DomusOfTruth scritturerà artisti “fuori gara” con il budget aziendale. Questi artisti sono di riferimento per gli impiegati, che dovranno costruire la lineup attorno a loro. Gli headliners non potranno essere scelti dagli impiegati. Ovviamente, nella scelta, è necessario anche tener conto di chi siano gli headliners: scegliere cantanti che possano metterli totalmente in ombra potrebbe andare a inficiare il prestigio dell’azienda. Per fare un esempio banale: se in un concerto avessimo Simonetta Spiri come headliner, non sarebbe il caso di scritturare Lady Gaga nella lineup, perché così facendo mancheremmo di rispetto al cantante scritturato, ponendolo al di sotto di qualcuno con meno successo. Mettetevi nei panni dell’artista che scritturerete: accetterebbe di cantare ad un concerto in cui è posto in secondo piano rispetto all’headliner?*
Gli headliners del DoTchella sono tre artisti che hanno recentemente partecipato a Sanremo. Presenteranno sul palco il loro brano sanremese e il loro più recente singolo al di fuori di esso. Si tratta di artisti che rientrano nei gusti del pubblico a cui ci si rivolge:
Achille Lauro, Levante, Pinguini Tattici Nucleari
RESOCONTO PRESTIGIO
Si segnala che il PRESTIGIO della DomusOfTruth ad oggi registrato è di 15.
I risultati del concerto “Non è l’ESC” non sono stati quelli sperati: la Supervisory Board ha evidenziato come una consistente percentuale degli artisti scelti non rispettassero lo scopo del concerto, inficiandone i risultati in termini di gradimento. L’obiettivo di un prestigio pari a 20 come originariamente preventivato non è stato, dunque, raggiunto.
Per il budget personale si rimanda alla successiva discussione sul rendimento degli impiegati.
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Passiamo ora ai risultati. Al termine di essi, assegneremo il nuovo budget, che vado ora a presentare:
Il vincitore, l'Impiegato del Mese, è colui che è risultato primo classificato (WIN) per la classifica combinata di pubblico e giuria. Guadagnerà 100.000 euro in aggiunta al budget.
Tra gli impiegati ai primi posti (HIGH), avremo la seguente distribuzione del budget:
- L'impiegato classificatosi secondo (HIGH CLASS) per la classifica combinata di giudici e pubblico otterrà 80.000 euro.
- L'impiegato classificatosi primo (HIGH BUDGET) (ad eccezione dei due elencati precedentemente) nella classifica che confronta budget speso e posizione ottenuta otterrà 70.000 euro.
Gli impiegati che non sono rientrati né tra i migliori, né tra i peggiori (SAFE), riceveranno un budget di 60.000 euro.
- L'impiegato risultato penultimo (LOW BUDGET) nella classifica che che confronta budget speso e posizione ottenuta otterrà 40.000 euro.
- L'impiegato risultato penultimo (LOW CLASS) nella classifica combinata di giudici e pubblico otterrà 30.000 euro.
- Andranno al ballottaggio gli ultimi classificati per entrambe le classifiche. L'impiegato non eliminato otterrà, all'uscita dal ballottaggio, 10.000 euro.
Nell'assegnare posizioni "HIGH" o posizioni "LOW", la classifica che guardo per prima è quella combinata di giudici e pubblico. Una volta assegnate quelle posizioni, controllo i rimanenti nella classifica per rapporto di budget.
Tutto chiaro?
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Gli impiegati che chiamerò di seguito passano direttamente al prossimo concerto
Alcune delle scelte sono state amate da alcuni, detestate da altri.
Altre scelte, invece, pur essendo state ampiamente apprezzate dal pubblico o dalla giuria, non hanno raggiunto la posizione necessaria a rientrare tra i migliori.
Tra di voi ci sono anche il vincitore per la giuria e il secondo e terzo posto per il pubblico.
Siete SAFE, ma non vuol dire che sia andata male. Semplicemente, è andata.
KATERINE DUSKA, portata da @Salva
BLANCHE, portata da @Alby
LOBODA, portata da @JoJo
HATARI, portati da @edorf
RUTH LORENZO, portata da @L'indovino
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Passiamo ad analizzare le persone che sono arrivate in alto.
Questa canzone ha raccolto consensi, bene o male, un po' da tutti. Non è stato sufficiente per raggiungere i primissimi posti della classifica, si è fermata ai margini della Top 5. Nonostante ciò, a fronte di una spesa di soli 10.000 euro, si classifica come HIGH BUDGET e guadagna 70.000 euro...
RED MOON, portata da @Casadelvino
Questa canzone ha diviso la giuria, ma non il pubblico, che l'ha eletta sua vincitrice. Ciò è bastato a portarla al secondo posto nella classifica generale (e, al contempo, totalizzare un ottimo rapporto tra budget speso e guadagnato), risultando dunque HIGH CLASS e guadagnando 80.000 euro...
LOIC NOTTET, portato da @robyfederer
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Questo ci porta al nostro...
IMPIEGATO DEL MESE DI MAGGIO
Ha convinto sia il pubblico, sia la Supervisory Board, conciliando una spesa minima al miglior risultato possibile. Infatti, è risultato sia il primo posto della classifica combinata di giuria e pubblico, sia il primo posto della classifica che tiene conto del rapporto budget speso/posizione ottenuta.
ROXEN, portata da @Evil
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Ci spostiamo, ora, a chi ricopre i posti più in basso della classifica per budget speso/posizione ottenuta.
Quando ho visto che questa canzone sarebbe arrivata qui, sono rimasto un po' sconvolto, ma la vita in azienda comporta anche questo. Nonostante un ottimo risultato con la giuria e un discreto risultato col pubblico, la posizione complessiva ottenuta non è stata sufficiente a colmare un consistente budget di 49.407 euro, causando una perdita all'azienda. Ricopre la posizione LOW BUDGET e guadagna "solo" 40.000 euro...
MIKOLAS JOSEF, portato da @Gennz
Questo ci porta alla prima canzone in BOTTOM 2. A fronte di un budget tra i più alti spesi, di 54.718 euro, non sono arrivati purtroppo i risultati sperati, né dal pubblico, né dalla Supervisory Board, causando una grossa perdita all'azienda.
A rischiare l'eliminazione è...
@NotturnoManto , che ha portato i SECRET GARDEN
Game Ranking Winner 2019/2020
Utente
7 agosto, 2013
JoJo ha detto
È pop house.
100% certo e sicuro che fosse Evil ad aver preso Roxen per primo.
L'ho pure presa in super ritardo
Fino all'ultimo minuto volevo portare Heartbreaker di Loic Nottet (secondo me perfetta per questo tema) ma non volevo spendere 40 mila euro già al primo round
Utente
4 febbraio, 2018
JoJo ha detto
È pop house.
100% certo e sicuro che fosse Evil ad aver preso Roxen per primo.
Ero convinto ti avessero rubato Mikolas , non Roxen
Comunque per me la vittoria doveva andare ad uno tra Loic e Blanche, anche se io avevo escluso il primo perchè costava decisamente troppo. Ma Roxen ci sta comunque, quindi bravissimo evil!
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Terminiamo i risultati di oggi con i due ultimi posti per la classifica combinata di giuria e pubblico.
Ironia della sorte, si tratta proprio delle due canzoni italiane in gara.
A salvarsi, in quanto penultima nella classifica combinata, ricoprendo dunque la posizione LOW CLASS e guadagnando "solo" 30.000 euro di budget è...
@Capo Horn, con NINA ZILLI
Ciò ci porta all'ultima posizione della classifica di gradimento per questo concerto. Un grandissimo brano di una grandissima artista, ma probabilmente non quello più efficace per lo scopo e il target del concerto.
Il secondo impiegato in ballottaggio è...
@Mavro , che ha portato ANNA OXA
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: allego, jackdol, Pierdic95, AjejeBrazorf
409 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46537
pesca: 33205
KassaD1: 26704
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Denise
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26936
Posts: 1392879
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22885
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn