Utente
9 agosto, 2019
Sul future potete sbizzarrirvi in realtà. Tra le scelte apprezzerei sia artisti con uno stile unico, con voci mai sentite o voci digitalizzate però se l'artista pecca di vocalità particolari non è un problema, la canzone potrebbe avere quel sound sperimentale che rientrerebbe perfettamente nel mood del Future.
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
JoJo ha detto
Io prima di confermare le scelte volevo sapere da @monechiapi e @Foski cosa si aspettano in linea di massimo dal segmento The Future
Guarda, non posso risponderti nel dettaglio perché non so manco io cosa aspettarmi. Quel di cui son certo è che voglio essere sorpreso, spiazzato, voglio sentire sonorità nuove, mai o poco esplorate, che si discostino dal pop tradizionale pur rimanendo facilmente collocabile in un sottogenere, in una nicchia riconducibili al pop.
Quindi ci sono varie opzioni. Quel che voglio è non essere annoiato e non dover dire "beh, ma questo è del banale pop con l'aggiunta di sonorità che funzionano benissimo anche attualmente". Insomma, voglio essere sorpreso con qualcosa che dia un calcio al passato e ci proietti verso qualcosa di nuovo, mai sentito.
Utente
5 aprile, 2018
JoJo ha detto
Ok mi avete convinto e confermerò my fantastic choice. I'm scared per le reazioni perché è una scelta tra le mie personal fave
Lascia stare… dopo aver letto i commenti sono tornato sulla scelta precedente che è anche una delle mie personal fave. Già so cosa mi dirai
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
LINEUP DEL CONCERTO
THE FEELINGS
TROYE SIVAN
SUSANNE SUNDFØR
HARRY STYLES
VAGABON
THE FUTURE
ASHNIKKO
THE ROOP
IC3PEAK
DORIAN ELECTRA
THE RHYTHM
BLACKPINK
MABEL
MALUMA
CHARLI XCX ft. CHRISTINE AND THE QUEENS
PLAYLIST YOUTUBE
PLAYLIST SPOTIFY
VOTO FINO ALLE 16:00 DEL 14/05
- Possono votare tutti gli utenti non in gara.
- Si devono stilare tre classifiche dal primo al quarto posto tra i brani che compongono la lineup del concerto, suddivisi nei tre momenti: The Feelings, The Future, The Rhythm.
- La classifica dev'essere inviata a me via messaggio privato o social.
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Utente
5 aprile, 2018
Casadelvino ha detto
edorf sei pazzoooooooooooo AUAHUAAH
Il sergente @Fosky ha detto
Fosky ha detto
Sul future potete sbizzarrirvi in realtà. Tra le scelte apprezzerei sia artisti con uno stile unico, con voci mai sentite o voci digitalizzate però se l'artista pecca di vocalità particolari non è un problema, la canzone potrebbe avere quel sound sperimentale che rientrerebbe perfettamente nel mood del Future.
ed io, da buon soldato, ho risposto alla chiamata alle armi
[Impossibile trovare l'immagine]
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Benvenuti a
Farò un commento generale per ogni sezione, cercando di sintetizzare il mio pensiero su chi abbia trovato più adatto per quel determinato momento, ovviamente sempre tenendo in considerazione gli obiettivi del report. Nel target potevate spaziare molto questa volta e devo dire che da quel punto di vista ci siamo.
THE FEELINGS
Mi sono emozionato? Meh. Diciamo che sono trasportato da tutti i brani, ma nessuno di questi mi ha sfondato particolarmente a livello emotivo, seppur tutti fossero a loro modo centrati. Probabilmente mi sarei aspettato delle ballatone, sempre con sonorità contemporanee, in grado proprio di lacerarti dentro, invece ho trovato tutto più flebile, ma magari è un limite mio perché per voi questi brani sono particolarmente coinvolgenti a livello emotivo.
Troye Sivan è stato forse quello più capace di trasportarmi, sia grazie alla musica che all'interpretazione, che al testo della canzone. Nel brano c'è quel mood chill richiesto nel report, ma non c'è solo quello, ci sono diversi aspetti che ti coinvolgono, seppur non senta un'emozione travolgente che mi investe.
Susanne è una scelta molto interessante e il brano è molto emozionale ed emozionante, per la melodia e per il tema trattato, forse però rischia di diventare un po' troppo pesantone, soprattutto per degli ascoltatori di pop mainstream.
Harry Styles lo trovo un nome molto interessante e di richiamo. Anche qua mi manca un trasporto emotivo veramente forte e potente, ma è comunque un brano che può trovare una sua buona collocazione in questo atto del concerto.
Vagabon io me l'aspettavo all'Earthvision ed era anche tra le mie opzioni per l'altro contest. Non capisco molto la scelta di proporla qua, in The Feelings. Certo, le emozioni ci sono, ma per me le sonorità del pezzo non aiutano a creare quel coinvolgimento emotivo che mi sarei aspettato.
THE FUTURE
Qua trovo che siano state fatte delle belle scelte, tuttavia due le trovo molto centrate e una mi lascia perplesso.
Ashnikko è una bella proposta, seppur nel brano mi manchino quegli elementi che mi fan pensare a sonorità nuove, non c'è qualcosa che mi faccia pensare al futuro e che non mi richiami elementi musicali già abbastanza in voga. C'erano secondo me suoi brani più adatti a trasmettere quest'idea.
I The Roop è una scelta che non ho ben capito. Anche qua non riesco bene a comprendere dove sia il futuro. Il brano è molto in linea con cose che funzionano nel pop mainstream, quindi non riesco a ritrovarci elementi di novità, seppur comunque sia un ottimo brano che avrebbe fatto benissimo all'ESC (sigh).
Gli IC3PEAK li trovo una scelta pazzeschina e centrata. Ricordo ancora il terrore nei miei occhi quando @bilirubina me li ha fatti conoscere. Forse la critica che potrei fare è che non li reputo pop, ma è stata fatta una buona scelta del brano, puntando a una canzone meno spiazzante e meno tendente a quell'elettronica fin troppo sperimentale tipica della loro produzione, quindi un buon lavoro perché l'aspetto di novità lo percepisco in tutta la sua potenza.
Dorian Electra è un'altra scelta che ho apprezzato molto. Nel brano si percepisce la novità, si percepisce l'unicità della proposta rispetto a quello che siamo abituati ad ascoltare e pretendere dal pop. Anche la stessa identità di genere dell'artista trovo trasmetta un'idea di futuro in cui maschile e femminile possono convivere senza distinzioni nette.
THE RHYTHM
Qua vi faccio i complimenti perché trovo tutte le scelte azzeccate.
Le BLACKPINK sono un bel colpo, sia perché sono un nome che attirerebbe molti giovani, sia perché ti coinvolgono col ritmo di Kill This Love.
Mabel è un altro volto emergente del pop che vedrei benissimo all'interno del concerto, anche il brano scelto ha una buona dose di ritmo in grado di farti muovere.
Maluma è un nome che invece farà sobbalzare gli ormoni con tanto di lancio di mutande sul palco. Il brano non può essere più ritmato ed energico.
Charli è un altro bel nome che vedrei bene nella lineup. Gone, impreziosita dal contributo di Christine and the Queens, ti trascina grazie alla sua base potente.
Complimenti perché qua ho trovato in tutti i brani
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Olimpico85, KassaD1, L'indovino, Edwynivan, thatdamngigi, jackdol, Krispo, Nexit1, Going19, Francesco, Manu, Thehumming, TrediciMotivi
514 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
7 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46277
pesca: 33055
KassaD1: 26572
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Premier Rides
andamanyatra holidays
Nand Lal
alann
alann
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26792
Posts: 1387958
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22797
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn