Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Altra domanda arrivata in privato, altra risposta pubblica.
Ripeto, le limitazioni sono due:
- L'artista dev'essere italiano, o più genericamente parte del panorama musicale italiano.
- Il brano dev'essere stato pubblicato dopo gennaio 2019.
Quindi, per quanto riguarda il brano, non importa né la lingua, né il fatto che sia singolo/non singolo/altro. Basta che rispetti quella data di uscita per essere accettato.
Ovviamente, questo prescinde dal fatto che il brano sia adatto o meno al tema. Una volta scelto il brano, non vi dirò "no, questo non va bene perché non rispetta il tema", perché falserei la gara
EDIT: non avevo letto il post di @Gennz mentre scrivevo questo (scusami, è che sono prolisso e impiego vent'anni a scrivere ogni post), senza volerlo ho dato la risposta anche alla tua domanda, spero sia chiara.
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Casadelvino ha detto
Non so se posso fare questa domanda,a Edre o giudici: il genere dell'artista quanto deve essere affine a quello degli headliners?
Credo sia meglio rivolgersi principalmente ai giudici, come sapete io non ne faccio parte.
In ogni caso, per come è pensato il concerto, gli headliners sono il punto di partenza per comporre la lineup, quindi è sempre meglio che ci sia un certo filo conduttore. Una via di mezzo. Qualcosa di simile per atmosfere e target, ma non uguale.
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
edorf ha detto
Oggettivamente io lo penso della giuria che ha inventato interpretazioni pindariche per votare canzoni in perfetta linea con la proposta musicale dell'ESC quando l'obiettivo principale era ampliare il bacino di utenza di riferimento.
Se qualcuno mi dice che mi credo qualcuno, permettete che collaborando attivamente nel settore della musica live da anni, ho un certo occhio da insider per certe dinamiche.
Io ho ampiamente spiegato il mio criterio di valutazione nell'introduzione alle singole votazioni. Ho valutato come se fossi uno che non ne sapesse nulla dell'ESC, che magari si basa sull'immaginario della, passatemi il termine, baracconata folkloristica, e che per questo non si avvicina alla manifestazione. Quindi, come ho detto, ho premiato le scelte di più ampio respiro, che potrebbero funzionare benissimo anche al di fuori del contesto eurovisivo e che possano essere d'impatto.
Ergo, questo è stato il mio metro di giudizio, che è stato quello su cui abbiamo concordato, poi declinato con diverse sfumature, all'interno della board.
Le rimostranze ovvio che ci siano, ma il ruolo che abbiamo è questo, in un gioco immaginario, in cui non si ottiene nessuno stipendio e in cui noi non abbiamo la pretesa di porre il nostro giudizio come inequivocabile, ma comunque mi sembra che per il momento le posizioni ottenute non siano così abominevoli.
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Casadelvino ha detto
Non so se posso fare questa domanda,a Edre o giudici: il genere dell'artista quanto deve essere affine a quello degli headliners?
Personalmente trovo che gli headliner siano un buon metro per valutare il genere da proporre. Basatevi sulla tipologia di concerto che è il Coachella, a cui ci ispiriamo, che richiama un po' tutto il pubblico, ma ha delle lineup abbastanza orientate verso certi filoni e considerate che loro sono gli headliner, quindi saranno quelli più in voga e affermati.
Se avete altre domande per noi, per sapere come orientarvi, fatele pure per quanto mi riguarda, così evitiamo equivoci sul giudizio come nel primo concerto.
Game Ranking Winner 2019/2020
Utente
7 agosto, 2013
Spiego i motivi che mi hanno portato a scegliere Roxen e Cherry Red. Premetto che mi trovo d'accordo con quello detto da monechiapi nei suoi giudizi.
L'obiettivo era coinvolgere il pubblico che non è fan della manifestazione con una proposta intrigante e d'impatto. Ora, obiettivamente, non conosciamo i veri motivi per cui la gente non è fan dell'Eurovision. Magari non conosce per niente la manifestazione, magari l'ha vista e gli è sembrata noiosa, magari l'ha vista è l'ha trovata troppo kitsch. I motivi sono vari, non li sappiamo e per questo motivo possiamo avere tutti ragione e al contempo torto.
La critica del "la canzone è troppo stile Eurovision e quindi non aggiunge niente al contest" non ha senso senso di esistere per le motivazioni di cui sopra. Anche perché all'Eurovision ci sono state proposte vincenti che non rientrano nel solito canone della canzone eurovisiva.
L'obiettivo, dal mio punto di vista, era mostrare cosa offre principalmente l'Eurovision e cosa può attrarre un pubblico a comprare un biglietto di un concerto. Il concerto si tiene a maggio, in primavera, e la primavera è divertimento, pop, allegria, voglia di divertirsi, ballare e queste sono tutte caratteristiche che rispecchiano ciò è l'Eurovision.
Per quanto riguarda il DoTchella, le mie aspettative sono altissime: mi vedo già in hangover, collassato sul prato e prima ancora in coma etilico per aver provato ad affogare nell'alcool tutto il mal di vivere che le vostre proposte mi causeranno e prima ancora, prima che l'euforia ceda il posto a una delle mie consuete sbornie tristi, scatenato a pogare come un pazzo totale.
Insomma, mi aspetto grandi cose e spero non mi deludiate.
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
JoJo ha detto
Per il prossimo concerto considerando che la maggior parte degli artisti italiani che ho in playlist sono trapper target 12-18 this could end very bad. Edre già ti chiedo scusa perché so che invierò all'ultimo
No problem, ma conta che non c'è un limite specifico sui generi musicali. Il tutto è trovare un brano che si collochi bene nel contesto e con anche uno solo dei tre headliners, che sono comunque abbastanza diversi tra loro.
Utente
7 agosto, 2013
JoJo ha detto
Per il prossimo concerto considerando che la maggior parte degli artisti italiani che ho in playlist sono trapper target 12-18 this could end very bad.
Secondo me quelli rientrano al 100% nel target perché Achille viene da quell'ambiente lì, anche se ora è puramente pop, e poi al Coach... DoTchella ce li vedrei perfettamente. Se bisogna far cassa, al concerto bisogna invitare chi porta pubblico. Mi auguro che i giudici e il pubblico tengano in considerazione anche questo, io li vedrei di buon occhio!
Utente
7 aprile, 2014
Ringrazio il buon @Edre per la manche non eliminatoria perché mi sentivo già con un piede nella fossa da giorni
Ho letto tutti i vostri pareri e non posso che essere d'accordo sul fatto che la bellissima canzone della Oxa, in quel contesto, non c'entrava una ceppa.
Eppure devo fare mea culpa proprio perché non ho mai visto l'ESC e non lo conosco quasi per nulla quindi ho cercato un po' di restringere il campo delle scelte fra le italiane, per non rischiare e per non sbagliare. Puntualmente invece non rischiando si sbaglia e sono caduto come una pera cotta. Ringrazio, inoltre, tutti i miei colleghi perché ho ascoltato tante belle canzoni che non conoscevo.
Nonostante tutto, sono pronto per questo nuovo concerto che apprezzo sicuramente di più rispetto al primo e spero di non deludervi per questa volta.
Ready to rise
Moderatore Junior
28 novembre, 2015
Fob92 ha detto
Oh, finalmente il buon Edre vi ha rivelato che la manche era non eliminatoria perché ogni due per tre io mi vedevo già così
Esattamente la mia reazione quando ho visto che ero penultimo.
Per il resto, mi dispiace che la canzone non vi abbia fatto impazzire, non sapevo se la Nina più poppy delle ultime uscite potesse piacervi di più rispetto a quella piu mellow Amy Winehouse wannabe . Ma quel che fatto è fatto.
Per il resto a sto giro sono andato verso l'artigliera più pesante, spero che giudici e pubblico possano apprezzare.
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Recap giornaliero:
Mancano solo le scelte di @JoJo e @L'indovino.
Per gli altri ho sia artista che brano, ma so che alcuni sono ancora indecisi su chi portare. Visto che, però, ci sono le grafiche da preparare e la lineup vera e propria da strutturare, vi chiedo di fare gli eventuali cambi entro le 19:00 al massimo.
Per le scelte c'è ancora tempo, la scadenza resta sempre alle 21:00, vi chiedo giusto questo favore in relazione ai cambi
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
LINEUP DEL CONCERTO
*Headliners in corsivo*
EUGENIO IN VIA DI GIOIA
JOAN THIELE
GERMANÒ
AIELLO
LEVANTE
GIORGIO POI
LA ZERO
ROVERE
MARA SATTEI
ACHILLE LAURO
PRIESTESS
GHEMON
MARGHERITA VICARIO
FRANCESCA MICHIELIN
PINGUINI TATTICI NUCLEARI
PLAYLIST YOUTUBE
PLAYLIST SPOTIFY
VOTO FINO ALLE 15:00 DEL 18/04
- Possono votare tutti gli utenti non iscritti al gioco.
- Si deve stilare una classifica dal primo all'ultimo posto tra i cantanti che compongono la lineup del concerto ad eccezione dei tre headliners.
- La classifica dev'essere inviata a me via messaggio privato.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: pesca, zio cle, NicksFactor, calacolo, allego, L'indovino, Danieletw, Edwynivan, Wasabi, thatdamngigi, Nikko23, raffaella
469 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
4 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46262
pesca: 33054
KassaD1: 26570
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Salvatore
Laysa87
Laysa87
meenakshi
simonalacogliona
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26785
Posts: 1387723
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22791
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn