Utente
7 agosto, 2013
Diciamo che come opinionista era rivoltante, come conduttore mediocre.
Però quando ha dovuto cucinare con quello che succedeva in casa, senza robe esterne, non è stato male. Rispetto a blasi e marcuzzi è un dilettante dei tempi televisivi e della presenza scenica, ma sa cogliere più le dinamiche.
Ovviamente il mio giudizio è mitigato dal fatto che ha protetto antonella in ogni modo possibile ed immaginabile
Tecnicamente può e deve migliorare e poco digerisco la sua retorica.
Però preferisco 1000 volte lui, che è coinvolto anche nella produzione e nei casting, piuttosto che una Blasi sicuramente più simpatica ma un po’ “messa lì”. Trovavo molto fastidioso quando sbagliava i nomi dei concorrenti o quando scopriva in diretta avvenimenti successi in settimana.
Oltretutto il bel cast di quest’anno non lo avremmo mai potuto avere con Ilary. Spero lo riconfermino.
Admin
7 agosto, 2013
Alla fine devo dire di sì. Ha purtroppo quel qualunquismo becero, quella patina di finzione che lui reputa sia necessaria per entrare in empatia col pubblico, mentre invece dovrebbe abbracciare quella sua parte un po’ più alta e caustica, a costo di perdere un pubblico più basso e trovare un pubblico nuovo.
Credo sia 90% merito suo per questo cast pazzesco, quindi direi promosso con un buon 7,5.
Utente
19 febbraio, 2018
Contro ogni mia previsione devo dire di sì. Alla fine non essendo un conduttore di professione come la Marcuzzi o la D’Urso é riuscito a cavarsela. Certo, deve migliorare Da un punto di vista tecnico, deve capire quali buste leggere, quali telecamere lo stanno inquadrando e anche quando il collegamento é aperto o quando deve solo mandare qualche minuto di live. Però dobbiamo ammettere che dalla sua ha il fatto di aver formato un cast davvero notevole e variegato, essere riuscito a tutelare diverse personalità forti per lungo tempo e aver gestito benissimo le dinamiche interne della casa. Aggiungiamoci che la sua prima esperienza di questo tipo l’ha fatta nel bel mezzo di una pandemia mondiale che ha eliminato il pubblico in studio e lo studio stesso, infatti si ritrovava in collegamento sia con la casa sia con lo studio di Roma dove si trovavano gli ex e dove arrivavano gli eliminati. Secondo me vista la situazione se l’é cavata abbastanza bene. Dovrebbero riconfermarlo, e con lui anche Pupo e Wanda che sono stati davvero centrati come opinionisti, specie Pupo
Utente
14 maggio, 2018
All'inizio non mi piaceva molto, ma col passare delle puntate è migliorato molto. Inoltre con Ilary un cast del genere ce lo saremmo sognati. Secondo me peró dovrebbe fregarsene di piu delle critiche del pubblico: ti dicono che Antonella è la tua protetta? E sti cavoli! Non ti toglieranno la conduzione per una critica infondata, quindi secondo me sbaglia pure a giustificarsi.
Alla fine direi che un 7 se lo merita.
Utente
7 agosto, 2013
A metà programma avei detto NO , ma dopo le ultime si è ripreso molto. Certo io amavo Ilary perchè dava un tocco diverso allo show,ma c'è da dire che IL CAST che ha messo su Alfonso, lo avremmo mai visto con altri conduttori. Sicuramente Signorini meglio come conduttore che come opinionista.
Utente
6 agosto, 2015
Io lo promuovo da metà programma in poi ossia da quando si è ritrovato a dover puntare intere puntate sulle dinamiche interne perchè comunque è riuscito a gestirle e tutto sommato non era impreparato come capitava con la Blasi o la Marcuzzi (da questo punto di vista è stato molto più simile alla D'Urso che davvero sapeva tutto ciò che succedeva in casa).
Come detto da alcuni di voi in alcuni momenti ha cercato di essere un pò troppo politically correct ma ha saputo anche non esserlo quando si è accorto che alcuni cercavano di sfruttare certi argomenti in modo propagandistico (l'ultimo esempio è stato ieri sera con Licia e quel surreale discorso sull'omofobia).
Banned
7 agosto, 2013
Non sopporto la sua retorica e il suo buonismo, però credo abbia fatto meglio di quanto pensassi. Più che altro nel mio giudizio pesa molto il fatto che si sia ritrovato a condurre un reality in una situazione come questa, infatti da quel momento ho cominciato ad apprezzarlo di più.
Forse glielo farei rifare, credo sia uno dei pochi che con le sue conoscenze potrebbe mettere insieme sempre cast stellari. Ammetto però che non mi dispiacerebbe l'idea di Adriana conduttrice.
Utente
7 aprile, 2014
Concordo con molti di voi. All'inizio ero scettico e non riusciva a coinvolgermi per nulla, era decisamente poco empatico e asettico. Tuttavia, è migliorato tantissimo e ha regalato tante puntate centrate sulle dinamiche interne sviscerando qualsiasi polemica e conflitto.
Ha messo su un cast pazzesco come mai prima d'ora quindi direi che merita di condurre almeno un'altra edizione per vedere se riuscirà a confermarsi o meno
Admin
7 agosto, 2013
Per me Signorini conduttore >>>>>>>>>> Signorini opinionista
E' vero, questo suo politically correct è parso spesso e volentieri inutile e finto, ma meglio questa sua versione che quella in cui lo vedevi cambiare radicalmente idea su qualcuno da una puntata all'altra a seconda di come "doveva" andare il racconto, o peggio ancora quando puntava qualcuno/a dall'inizio alla fine finendo per risultare davvero insopportabile
E' partito malissimo e le scelte autoriale (nelle quali immagino comunque anche lui avesse voce in capitolo) non lo hanno aiutato, gli manca la verve di chi l'ha preceduto ma ha saputo più o meno sempre reggere il ritmo delle puntate, ancora meglio quando è rimasto il solo Pupo a fargli da spalla. E poi ci ha regalato questo splendido cast
Non gli davo due lire ma lo riconfermerei
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Utente
17 marzo, 2017
No. È riuscito nell'impresa di non farmi seguire alcune puntate del prime time preferendo vedere 9-1-1 su RAI 2.
L'ho trovato scialbo, inadatto a condurre una trasmissione del genere. Addirittura ho avuto la sensazione che conducesse meglio senza pubblico in studio che nelle prime puntate.
Spero non venga riconfermato alla conduzione anche se ne dubito (a meno che non sia lui stesso a fare un passo indietro)... Tra lui e Ilary ho preferito sicuramente quest'ultima. Mi faceva più ridere, malgrado nell'ultima edizione, parrucche a parte, pareva fosse scazzata alla conduzione (e lo credo bene... Col cast che le avevano tirato su ).
Utente
7 agosto, 2013
Per me tremendo ed ero tra quelli meno ostili alla notizia della sua conduzione. Mi ha fatto smettere di seguire l'edizione (insieme alle 50 mila puntate settimanali, una delle migliori scelte in quanto a "come frenare le dinamiche e saturare la voglia di guardare del pubblico" ).
Utente
7 agosto, 2013
Migliorato con le puntate. Diciamo che sono stati costretti a puntare sulle dinamiche interne (LOL dovrebbe essere il cardine per il GF #einvece), non avendo più la possibilità di far entrare gente random.
Quindi non so se il fatto che sia riuscito a sviscerare queste verso la fine sia dovuto solo alla situazione, o sarebbe comunque successo.
La mancanza del pubblico in studio, che nella prima puntata della pandemia dava un'aria spettrale, si è rivelata in realtà un toccasana per il programma (a differenza di "Amici", che ne ha sofferto parecchio fino alla fine, in primis per un fattore estetico).
Quasi da GF "internazionale", low profile. Non è la caciara pilotata dagli scaldapubblico a essere importante in un reality del genere, lo studio che fa solo da appendice mi piace moltissimo.
Togliere la doppia puntata settimanale altro cardine fondamentale di questo inatteso glow up. Purtroppo anche in questo caso, si è trattato di una costrizione vista la situazione, e non il frutto di un'acuta e ponderata riflessione degli autori e della produzione.
Confermerei il Signorini delle ultime puntate (con molta meno retorica, in cui ha sguazzato alla grandissima, ma è sempre stata una sua discutibile peculiarità).
Sogno una prossima edizione senza pubblico, senza doppia puntata e senza intromissioni esterne. E continuerò a sognare.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Rainbow93, matteo.m, Totoro__, DIEL87, Danieletw, Pierluigi, ambobambo, Krispo, Anti-Hero, raffaella, Manu, kikketta
622 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46384
pesca: 33132
KassaD1: 26616
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Lily Zoe
egisto
Roberto
giuseppe
Sam smith
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26871
Posts: 1390233
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22819
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn