Utente
7 agosto, 2013
Rio91 ha detto
Cecilia è furba, falsa, paracula, sobillatrice e seminatrice di zizzania. E proprio per questo la amo e le darò tutti i miei voti.
Nel dopo puntata è stata pessima, livorosa e di una falsità allucinante. Ha avuto una reazione eccessiva andando pure sul personale manco avessero leso la maestà.
Salvo Dayane.
Utente
25 aprile, 2020
Chiunque delle quattro (anzi delle due, Dayane e Stefania saranno salve) esca, mi dispiacerà, perché per diversi aspetti mi piacciono tutte (ovviamente in primis le due veterane), quindi decido di dividere i miei voti tra Carlotta e Cecilia e poi chi uscirà, uscirà ... pazienza!
Utente
4 febbraio, 2018
Comunque io non comprendo proprio il perchè aizzarsi su Cecilia (da pubblico).
Dando per assodata la forzatura dell'introduzione a oltre metà percorso di molteplici persone, e dando per altrettanto assodata la simpatia verso di lei che non ho mai nascosto, rimane praticamente l'unica tra i nuovi ancora dentro la casa, che ci è entrata per restarci e che sta mettendo in campo un gioco che può smuovere dinamiche ritrite da 4 mesi dall'interno.
Abbiamo avuto numerosi nuovi entrati, e tra quelli rimasti e non cazziati abbiamo Giulia che sta ripetendo lo stesso copione, Samantha che genera più dinamiche con l'opinionista che con i coinquilini e Andrea e Carlotta che sono l'abat jour e il quadretto sopra l'arredamento.
Cecilia starà pur fremendo per divenire l'ancella di Zorzi, ma è entrata con in testa una strategia: striscia tra i rapporti, reperisce informazioni, si è già inserita in varie dinamiche dal buon potenziale e non stantie, il cui unico errore è stato nel non sviscerarle in puntata per lasciare spazio al triangolo amoroso.
Sono quattro mesi che andiamo avanti con sto GF e ne manca ancora più di uno, nessuno pensa che lei debba "levare il posto" a concorrenti che portano avanti ottimi giochi dal day 1, però di certo è l'unica che secondo me può acquistare e ha già acquistato un senso più interessante nella casa e che può avere, dall'attitudine sassy alla strategia strisciante, il potenziale di permettermi di osservare dinamiche nuove e diverse dal solito limone tra i Prelemi, MTR che cade in metldown a caso o Zorzi che fa i capricci.
Bisogna odiarla perchè ha fatto il doppio-gioco o uscite da vipera? Mettermi a fare il discorso sulla natura del gioco del grande fratello in Italia ovviamente non avrebbe senso, però portare almeno a riflettere sull'ipocrisia dietro a questa motivazione, crocifiggendola e poi tenendo per Dayane, Rosalinda o Stefy stessa (che per me rimangono le tre colonne portanti del gioco eh, e soprattutto non cambierei mai la targhetta dell'ultima) mi permetto di farlo.
Quindi io non dico di darle 7 voti, o di farla diventare la preferita o la nuova first contender 4 the crown, ma dico semplicemente: piuttosto che tenermi Carlotta ( e aggiungerei anche Zenga, Samantha, Zelletta e imho pure i Prelemi) ritrovo prospettive più intriganti e un'attitudine più meritevole di essere mantenuta in the home in lei. Quindi nel momento in cui date i primi 6 voti (giustamente) a Dayane o Stefania, pensate che quel settimo voto potrebbe meritarselo maggiormente Cecilia rispetto a Carlotta.
Piccola parentesi sulla sua risposta di ieri post-puntata a MTR: non ha sicuramente mantenuto un comportamento che condivido e che trovo furbo, però porgo anche qui la riflessione sul fatto che: se in puntata viene accertato che il patto non c'è stato, ed è vera la storia che avessero appurato che non si sarebbero nominate a vicenda in precedenza, ricevere poi una nomination con una motivazione confutata neanche due ore prima ha tutte le caratteristiche per generare una delusione, infatti già rispondendole in dark room, l'aveva zittita. Che poi successivamente abbia esagerato dandole della falsa e non volendo sentire ragioni? Probabilmente sì. Però è un comportamento non condivisibile, ma non ingiustificabile, perchè sono presenti tutte le basi per farlo nella mossa, per niente da santa, di Mary T.
Utente
7 agosto, 2013
Rispondendo a @Casadelvino.
Concordo su tutto quello che dici, ma è impensabile che un personaggio così giocatore e poco limpido potesse intortare i vari fandom. Non penso di aver mai seguito un reality così tossico dove i fandom sono in lotta tra di loro in un vortice di follia. Ci sono addirittura faide interne a fandom e tra fandom avversari. E ci sono anomalie come i brasiliani e i gregorelli e le oppiners che votano contro e flasano televoti in cui non dovrebbero manco votare.
Il discorso che fai tu, e che condivido io, è più autoriale che altro. Perchè sottintende un'intelligenza nello spettatore che già non esiste, ma che in questo gf è proprio impossibile. D'altronde già aver messo il voto in positivo è riuscito a salvare le sorti degli ultimi reality eh . Bisognerebbe comunque ridurre ancor di più il numero di voti e far votare solo gli account certificati e magari una cecilia sarebbe salva perchè ha sicuramente qualche estimatore in più di carlotta. Ma siccome fa figo dire 8 milioni di social e soprattutto al programma conviene che i fan pazzi lottino tra di loro siamo costretti a dire addio ai personaggi più interessanti per tenerci i comodini
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Utente
4 febbraio, 2018
@Gen931 purtroppo non hai nessun torto.
La speranza è che sia una visione dell'autore, che anche quella da fan(atico), riconosca che nessuno dei nuovi entrati, Cecilia inclusa, è una reale minaccia per la sopravvivenza fino alla finale dei più quotati. Ci sono più probabilità che ripeschino la Gregoraci alla penultima puntata piuttosto che una new entry spodesti i vari Zorzi, Piepaolo, Dayane, etc. dalla loro posizione.
Quindi non avendo alcun senso introdurre qualsiasi discorso legato a strategia per tutelare i propri preferiti, eliminando chi mette zizzania o salvando chi è una minaccia minore, spero vivamente che a qualcuno salti la pulce nell'orecchio che è meglio tutelare qualcuno che può fornire dinamica, intrattenimento e televisività, donandogli quelle due settimane in più da sfruttare, rispetto a chi obiettivamente ha e avrà solo ruolo di tappezzeria.
Vedendo i numeri, basterebbe lo capisca il 4-5%. Don't stop believin', anche se il carro della ragione purtroppo ha a bordo quello che hai spiegato tu.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: alessandrino, DIEL87, Sahz, Danieletw, ambobambo, Quavo, kikketta, AjejeBrazorf
386 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46569
pesca: 33272
KassaD1: 26731
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
donald marshall
barbara
Mario
Nova Jones
Mana Enadu
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26973
Posts: 1394159
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22910
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn