Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
LIVE dalla casa
This topic is locked
Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22091
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7681
3 febbraio, 2021 - 22:22
sp_Permalink sp_Print

saccio ha detto

Bhe scusa, anche il tuo che dici "ironia della sorte se dovesse finire veramente l'8 febbraio" non è che fosse meno pesante, scusa. 

Perchè parlare di ironia della sorte in questo caso in cui è morto qualcuno, non è che sia tanto bello. Come si puó parlare di ironia della sorte

   

Dal dizionario di La Repubblica:

Ironia della sorte, del destino, evento, situazione che sembra esprimere una maligna e perversa volontà, da parte del fato, di prendersi gioco degli esseri umani e in part. delle loro sofferenze

fonte

saccio
Utente 5xP

Banned
Forum Posts: 5089
Member Since:
7 aprile, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
7682
3 febbraio, 2021 - 22:30
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Fob92 ha detto

Dal dizionario di La Repubblica:

Ironia della sorte, del destino, evento, situazione che sembra esprimere una maligna e perversa volontà, da parte del fato, di prendersi gioco degli esseri umani e in part. delle loro sofferenze

fonte  

Puoi citare anche l'Accademia della crusca, ma parlare di ironia rella sorte della fine del programma in una situazione del genere è sato poco delicato

 

Fine ot

Gen931
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 15937
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7683
3 febbraio, 2021 - 23:02
sp_Permalink sp_Print

Già sono iniziati i post contro Dayani su Facebook sotto il video del. Lancio della Lanterna. 

Che orrore, che tossicità

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17188
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7684
3 febbraio, 2021 - 23:27
sp_Permalink sp_Print
Giulio23
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 16750
Member Since:
14 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
7685
3 febbraio, 2021 - 23:29
sp_Permalink sp_Print

Gen931 ha detto
Già sono iniziati i post contro Dayani su Facebook sotto il video del. Lancio della Lanterna. 

Che orrore, che tossicità  

Non avevo dubbi, i boomer su facebook sempre i soliti

JoJo
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9765
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7686
3 febbraio, 2021 - 23:30
sp_Permalink sp_Print

semota ha detto
Per @JoJo EliGreg anche nel film lmao

https://twitter.com/Tropa_Reallity/status/1357086970531483654?s=20  

Non riescono proprio a lasciarla andare lmao

Matisse2
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6162
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7687
3 febbraio, 2021 - 23:31
sp_Permalink sp_Print

Ho visto un video di Dayane in cui diceva agli altri concorrenti "non possiamo più parlare della vicenda per non intristire il pubblico a casa"

.........................

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11374
Member Since:
20 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
7688
3 febbraio, 2021 - 23:48
sp_Permalink sp_Print

per me è assurdo o almeno io non ce la farei manco sotto tortura a restare li dentro dopo un evento simile

poi ognuno  diverso e vabbè ma io non ce la farei mai

mattodie
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9768
Member Since:
22 marzo, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
7689
4 febbraio, 2021 - 0:01
sp_Permalink sp_Print

OttoMusic ha detto
per me è assurdo o almeno io non ce la farei manco sotto tortura a restare li dentro dopo un evento simile

poi ognuno  diverso e vabbè ma io non ce la farei mai  

Io preferirei stare lì invece che uscire fuori ora, non potere comunque andare in Brasile e contagiare di tristezza mia figlia come nel caso di dayane.

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11374
Member Since:
20 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
7690
4 febbraio, 2021 - 0:05
sp_Permalink sp_Print

matt2941 ha detto

Io preferirei stare lì invece che uscire fuori ora, non potere comunque andare in Brasile e contagiare di tristezza mia figlia come nel caso di dayane.  

io non ci penserei proprio a queste cose...anzi maggiormente starei con la figlia perche ne avrei e ne avrebbe bisogno

Avatar
chino
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 833
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7691
4 febbraio, 2021 - 0:16
sp_Permalink sp_Print

Giulia a Dayane

"sono sicura sarà l'angelo della tua Bubi d'ora in poi, la proteggerà e seguirà sempre"

piango

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17188
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7692
4 febbraio, 2021 - 0:17
sp_Permalink sp_Print

OttoMusic ha detto

io non ci penserei proprio a queste cose...anzi maggiormente starei con la figlia perche ne avrei e ne avrebbe bisogno  

Ti stavo rispondendo cercando di vedere altri punti di vista poi mi son detta che alla fine sono cose così personali e che noi conosciamo solo in piccola parte la vita di Dayane che qualsiasi opinione noi abbiamo vale zero perché solo lei sa cosa è meglio per lei e per la figlia in questo momento. Quindi non mi sento neanche di dire “per me è più giusto così...”. Mio parere personale ovviamente.

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11374
Member Since:
20 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
7693
4 febbraio, 2021 - 0:33
sp_Permalink sp_Print

semota ha detto

Ti stavo rispondendo cercando di vedere altri punti di vista poi mi son detta che alla fine sono cose così personali e che noi conosciamo solo in piccola parte la vita di Dayane che qualsiasi opinione noi abbiamo vale zero perché solo lei sa cosa è meglio per lei e per la figlia in questo momento. Quindi non mi sento neanche di dire “per me è più giusto così...”. Mio parere personale ovviamente.  

ma infatti non mi permetterei mai di dire è piu giusto ..ma anche no

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11374
Member Since:
20 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
7694
4 febbraio, 2021 - 0:34
sp_Permalink sp_Print

Comunque metto ora sul 55 e inquadrano dayane a letto al buoio con una lucina accesa sul comodino e lei che non dorme ma con occhi tristi fissa la lucina........

axoboom2
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2345
Member Since:
9 gennaio, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
7695
4 febbraio, 2021 - 6:03
sp_Permalink sp_Print

Di solito mi trovo sempre in disaccordo con i commenti social, soprattutto fb, che danno sempre contro a dayane. 

Premesso che è un suo momento e ognuno la vive come la sente in quel momento..io nei suoi panni sarei sempre distrutto e in lacrime ma con la mia famiglia. A maggior ragione se fossi mamma.

Questa cosa di rimanere dentro piuttosto non lho capita..

anto1994
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2629
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
7696
4 febbraio, 2021 - 10:51
sp_Permalink sp_Print

axoboom2 ha detto
Di solito mi trovo sempre in disaccordo con i commenti social, soprattutto fb, che danno sempre contro a dayane. 

Premesso che è un suo momento e ognuno la vive come la sente in quel momento..io nei suoi panni sarei sempre distrutto e in lacrime ma con la mia famiglia. A maggior ragione se fossi mamma.

Questa cosa di rimanere dentro piuttosto non lho capita..  

Il problema é che la sua famiglia in Italia é solo sua figlia. E stiamo parlando di una bambina di 6 anni che passa l’intera giornata a scuola. É una bambina che quando torna a casa non può avere la responsabilità di supportare adeguatamente la madre (ammesso che abbia già maturato una certa sensibilità per riuscire a farlo). Penso che Dayane abbia riflettuto e abbia messo le possibilità sul piatto della bilancia. Le opzioni sono: rimanere da sola tutto il giorno addossando responsabilità a sua figlia la sera e la notte oppure restare lì dentro con altre 10 persone con cui ha già vissuto a stretto contatto per 5 mesi e con cui ha instaurato un rapporto, le quali avendo maturato diverse esperienze di vita sono in grado di darle una mano a gestire il lutto.

Poi la scelta può essere giusta o sbagliata, però la capisco 

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45859
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
7697
4 febbraio, 2021 - 10:57
sp_Permalink sp_Print

anto1994 ha detto

Il problema é che la sua famiglia in Italia é solo sua figlia. E stiamo parlando di una bambina di 6 anni che passa l’intera giornata a scuola. É una bambina che quando torna a casa non può avere la responsabilità di supportare adeguatamente la madre (ammesso che abbia già maturato una certa sensibilità per riuscire a farlo). Penso che Dayane abbia riflettuto e abbia messo le possibilità sul piatto della bilancia. Le opzioni sono: rimanere da sola tutto il giorno addossando responsabilità a sua figlia la sera e la notte oppure restare lì dentro con altre 10 persone con cui ha già vissuto a stretto contatto per 5 mesi e con cui ha instaurato un rapporto, le quali avendo maturato diverse esperienze di vita sono in grado di darle una mano a gestire il lutto.

Poi la scelta può essere giusta o sbagliata, però la capisco   

Si concordo però è vero che fuori ha la figlia e la famiglia di Sala e pochi amici però stare dentro la casa, seppur in presenza di altra gente, non so quanto possa permetterle di metabolizzare il lutto fino in fondo perchè comunque il GF rimane sempre un ambiente sotto pressione per tante ragioni mentre la libertà esterna e la routine della vita quotidiana potrebbe permetterle di staccare psicologicamente invece di avere un pensiero fisso. Penso che nei prossimi giorni la faranno parlare con la psicologa proprio per aiutarla a elaborare il lutto indipendentemente dal restare o uscire.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17188
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7698
4 febbraio, 2021 - 11:08
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto

Penso che nei prossimi giorni la faranno parlare con la psicologa proprio per aiutarla a elaborare il lutto indipendentemente dal restare o uscire.  

Questo è importante anche perché ieri era il giorno in cui l’ha saputo ed era così inaspettato che sicuramente non ha pensato a molte cose. Ha bisogno di alcuni giorni per capire cosa sia la cosa migliore da fare.

Danieletw
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6706
Member Since:
20 maggio, 2018
sp_UserOnlineSmall Online
7699
4 febbraio, 2021 - 11:16
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Olimpico85 ha detto

Si concordo però è vero che fuori ha la figlia e la famiglia di Sala e pochi amici però stare dentro la casa, seppur in presenza di altra gente, non so quanto possa permetterle di metabolizzare il lutto fino in fondo perchè comunque il GF rimane sempre un ambiente sotto pressione per tante ragioni mentre la libertà esterna e la routine della vita quotidiana potrebbe permetterle di staccare psicologicamente invece di avere un pensiero fisso. Penso che nei prossimi giorni la faranno parlare con la psicologa proprio per aiutarla a elaborare il lutto indipendentemente dal restare o uscire.  

Io, al contrario, credo che il restare in casa possa permetterle di vivere in una "bolla" che le consente di non entrare del tutto in contatto con la realtà di quanto avvenuto. In questa opzione, il non metabolizzare del tutto il lutto diventa una scelta. 

In casa ha diverse persone con cui sfogarsi e da cui ricevere consolazione, oltre agli autori e al supporto degli psicologi. Probabilmente le sarà anche permesso di continuare ad avere contatti telefonici con l'esterno. 

Uscendo, da quanto si è capito, ha ben poche persone intorno a sé. Si troverà a prendere in mano la situazione e ad affrontare tutto da sola. Rimanere rappresenta anche una scelta "comoda" per rimandare il dolore e il contatto con la perdita. 

Magari a mente fredda farà scelte diverse, oppure no. Trovo rispettabile qualsiasi decisione prenderà. 

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45859
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
7700
4 febbraio, 2021 - 11:24
sp_Permalink sp_Print

Danieletw ha detto

Olimpico85 ha detto

Si concordo però è vero che fuori ha la figlia e la famiglia di Sala e pochi amici però stare dentro la casa, seppur in presenza di altra gente, non so quanto possa permetterle di metabolizzare il lutto fino in fondo perchè comunque il GF rimane sempre un ambiente sotto pressione per tante ragioni mentre la libertà esterna e la routine della vita quotidiana potrebbe permetterle di staccare psicologicamente invece di avere un pensiero fisso. Penso che nei prossimi giorni la faranno parlare con la psicologa proprio per aiutarla a elaborare il lutto indipendentemente dal restare o uscire.  

Magari a mente fredda farà scelte diverse, oppure no. Trovo rispettabile qualsiasi decisione prenderà.   

Questo sicuramente, noi qui facciamo ragionamenti ma poi la sua situazione la conosce lei e deciderà di conseguenza, bisogna solo lasciarle tempo.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: tlc79, guardian22, dancer83tp, shadow, Danieletw, Edwynivan, Going19, Manu
248 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 45859

pesca: 32821

KassaD1: 26473

xello: 25421

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Erin James

Devasheesh Singh

Vikas Choudhary

Megan Fox

Simosanto

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 207

Topics: 26652

Posts: 1382893

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22721

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account