Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Utente
7 agosto, 2013
Mi son piaciute due cose: la classifica finale (con particolare riferimento al primo ed al secondo posto) ed il fatto che, pur coi suoi difetti, questa trasmissione ancora riesce ad intrattenermi nonostante tutti questi anni.
Cosa non m'è piaciuto: scarso peso al gioco, insistenza assai eccessiva sul discorso coppie, durata troppo lunga, strana svolta moralista a nemmeno un mese dalla conclusione, conduttori ed opinioniste che più di tanto non sanno dare...
Comunque in casa Mediaset paiono soddisfatti e parlano di "ascolti record", dimenticando di precisare che si tratta di record negativi (pazzesco, in particolare, che una sola puntata abbia raggiunto i 3 milioni).
Per la prossima edizione penserei ad un cast piuttosto diverso dal solito, magari meno folto numericamente, e andrei verso un ritorno alle origini del GF o, se la cosa appare ormai improponibile, allora opterei per una nuova formula, anche e soprattutto riguardo al gioco (in quest'edizione passavano settimane e settimane senza eliminazioni, ma si può??? Basta bussolotti e televoti non eliminatori, oppure li si riducano al massimo).
Utente
6 agosto, 2015
Questo GF già a settembre leggendo i nomi non sembrava iniziare con le migliori prospettive e il caso Bellavia ha subito indirizzato il programma in un certo modo. Alcuni concorrenti (soprattutto donne) che sulla carta potevano dare tanto si sono bruciati con le proprie mani e il Gf inizialmente con i nuovi ingressi sembrava aver raddrizzato un po' la situazione però col tempo gli autori sono diventati troppo permissivi e c'è stato un periodo in cui non si capiva più niente visto che c'era un GF parallelo tra microfoni non indossati, dialoghi in spagnolo, chiacchierate fatte nascondendosi dalle telecamere ecc ecc.
Ovviamente troppo troppo spazio dedicato alle ship che quest'anno si sono rivelate più tossiche del solito. Dell'ultimo mese non ne parliamo proprio perché la svolta di Piersilvio ha dato la mazzata finale al programma.
L'anno prossimo non so quali vip Signorini potrà pescare anche considerando il fatto che i vip veri li fa entrare tutti a settembre ma poi nessuno di loro arriva alla fine (quest'anno se non fosse stato per i colpi di fortuna della Miconi avremmo avuto praticamente solo nip in finale).
Utente
30 dicembre, 2019
Per me sulla carta il cast a settembre era abbastanza buono, c'erano personalità diverse, nell'insieme gradevole. Il problema in generale secondo me di questa edizione, tralasciando caso Bellavia, sono stati gli ingressi in corsa, che hanno rovesciato totalmente il clima in casa, rendendolo con il passare dei mesi sempre più tossico. Per non parlare del menefreghismo degli autori, troppo permisivi su certi atteggiamenti, intervenuti poi quando la situazione è precipitata, ma era ormai troppo tardi.
Proporrei ad Alfonso per una nuova edizione di alzare un minimo l'età dei vip da introdurre in gioco, ed soprattutto di tutelarli un minimo, è stato proprio brutto vedere gli ultimi mesi una Milena, unica cinquantenne, rimanere in gioco con i ventenni/trentenni.
Direi anche basta allungamenti, non porta nulla di buono avere gente chiusa per 5/6 mesi.
Utente
6 agosto, 2015
Il principe delle rose rosse ha detto
Per me sulla carta il cast a settembre era abbastanza buono, c'erano personalità diverse, nell'insieme gradevole. Il problema in generale secondo me di questa edizione, tralasciando caso Bellavia, sono stati gli ingressi in corsa, che hanno rovesciato totalmente il clima in casa, rendendolo con il passare dei mesi sempre più tossico.Proporrei ad Alfonso per una nuova edizione di alzare un minimo l'età dei vip da introdurre in gioco, ed soprattutto di tutelarli un minimo, è stato proprio brutto vedere gli ultimi mesi una Milena, unica cinquantenne, rimanere in gioco con i ventenni/trentenni.
Direi anche basta allungamenti, non porta nulla di buono avere gente chiusa per 5/6 mesi.
Il problema sarebbe dove trovare vip più adulti da far entrare nella casa considerando che sono anche quelli che il pubblico più "maltratta".
Tutto sommato il cast iniziale quest'anno aveva un bel pò di gente over 40 (Rossetti, Goich, Romita, Gnocchi, Quaranta, Bellavia, Prati, Marconi, Gegia, Ciacci, Perez) solo che questa tipologia di concorrente è anche quella che prima si stufa di stare lì dentro per tanti mesi perché comunque fanno l'esperienza ma non hanno quella fame di telecamere che li porta a fare la qualunque pur di restare tra quelle quattro mura soprattutto quando arriva un'infornata di giovani mestieranti di reality.
A questo punto sarebbe più interessante fare un cast di vip over in abbinamento a nip giovani perché ne potrebbe venir fuori un confronto interessante (e per nip intendo veri nip e non gente che bazzica nel sottobosco televisivo).
Utente
30 dicembre, 2019
Utente
7 agosto, 2013
Io dopo il caso di Bellavia ho smesso di guardarlo, anzi ho visto qualche video sul web ogni tanto ma niente di più.
I problemi sono sempre gli stessi: il presentatore, opterei per una figura più leggera, più simpatica (se Ilary no che rimettessero la Marcuzzi). Durata del programma esagerata, ritornassero ai 100 giorni standard e basta. Per quanto riguarda il cast secondo me sarà difficile trovare dei veri vip, infatti quest'anno il cast è stato quello che è stato, allora potrebbero fare metà cast "vip" o "semi vip" e metà "nip".
Un'altra idea sarebbe quella di ritornare proprio alle origini quindi come detto 100 giorni, prova settimanale per la spesa e casa molto ma molto più piccola.
Utente
2 marzo, 2020
Credo che il problema principale di questa edizione sia stata la lunghezza infinita. Già con il gf vip 5 e 6 ci fu questo allungamento, ma la differenza sostanziale sta nel fatto che i concorrenti entrati in corsa erano un semplice riempitivo, al contrario di quest’ultimo dove personaggi come Oriana e Tavassi hanno stravolto le dinamiche iniziali. Se penso a gente come Elenoire, Pamela, Amaurys, ecc. faccio fatica a credere appartenessero a questa edizione.
si alternavano periodi con dinamiche a lunghi periodi vuoti e noiosi incentrati sulle coppie, ship…il passare dall’essere totalmente permissivi a squalificare per il minimo errore rimane un altro errore.
opterei per un cast più piccolo, con poca gente che entra in corsa di 3-4 mesi ed un format particolare. Sarebbe interessante un all star a questo punto oppure un over vs gente giovane. Format che purtroppo non avremo mai in Italia..
Utente
19 febbraio, 2018
Ammetto di non aver guardato il primo mese di programma, ho solo sentito e visto qualche spezzone del caso Bellavia, quindi posso parlare solo per il periodo successivo all'eliminazione della Quaranta. Ho trovato il cast variegato e sulla carta abbastanza interessante, ma c'è stata una delusione delle aspettative. Personaggi come Lamborghini, Ciacci e Gegia si sono bruciati quasi subito a causa delle loro affermazioni su Bellavia (tanto che persino un personaggio divisivo come Antonella vicino a loro è sembrata una santa), mentre Carolina, Amaurys e Pamela sono stati un po' anonimi rispetto alle previsioni.
A quel punto c'è stato l'ingresso dei 6 concorrenti che hanno davvero cambiato il corso della gara (vabè facciamo 5, Luciano non ha combinato granchè). Da quel momento la situazione in casa si è riequilibrata e hanno iniziato a crearsi dinamiche tipiche di un gfnip. Il tutto è durato poco e niente dato che già sotto natale i primi ingressi hanno avuto dei segni di cedimento dal punto di vista psicologico e abbiamo assistito a continue sfuriate (spesso pesanti) dei donnalisi che hanno portato alle famigerate fazioni che hanno caratterizzato le ultime settimane di gioco. Chi ci ha guadagnato è stata la Rossetti che dopo Natale ha salutato tutti ed è tornata a casa per la sua sanità fisica e mentale.
La divisione spartani vs persiani ha gasato fin troppo i fandom tanto che su twitter c'è stata una vera e propria guerra, molto più forte rispetto alle liti tra fandom a cui siamo sempre stati abituati. Il reale problema stava nel fatto che i due gruppi sono stati creati dalla produzione, ma nel concreto se da un lato c'era effettivamente un insieme di persone che si trovavano bene insieme, dall'altro c'è stata una convivenza forzata tra quelli che erano rimasti fuori dal gruppo principale. Quindi avevamo il gruppo persiano che non era un vero gruppo tanto che i suoi membri continuavano a nominarsi fra di loro fino ad arrivare alla decimazione della fazione stessa. Come se non bastasse hanno buttato in mezzo 3 "ospiti" che hanno rafforzato ancora di più la spaccatura tra le personalità di spicco della casa delineando quindi la vera rivalità dell'edizione: Oriana-Tavassi-Onestini (con Giaele e Micol affiliate) vs Antonella-Nikita. Gli unici che ne hanno beneficiato dal punto di vista dell'immagine sono stati i vari Milena, Alberto e Andrea che sono stati un po' qua e un po' là e non hanno subito l'ira del pubblico social.
Altra cavolata che viene spesso fatta ultimamente nei reality è stata nominare i finalisti prima del tempo, levando quindi determinate dalla scacchiera molto prima del previsto. In questo modo è stata data la percezione (a chi stava in casa) che un determinato fandom fosse moooolto più forte di tutti gli altri. Questo ha portato ad accentuare determinati comportamenti (da parte di coloro che pensavano di avere il gioco in pugno) che hanno portato a creare l'effetto branco vs 2 (diventato poi un branco vs 1).
Aggiungiamoci la sfuriata di Piersilvio che ha segato le gambe a probabili finalisti come Daniele ed Edoardo e abbiamo come risultato un gioco abbastanza sfalsato nelle battute finali.
Sulla finale c'è poco da dire, è stata premiata la tenacia dell'ultima persiana rimasta in gara che ha passato una quantità di nomination da guinness world record. Infatti una volta inserito il televoto flash le sue percentuali si sono dimostrate più o meno le stesse che otteneva nei vari televoti, mentre al contrario, le percentuali di tutti gli altri si sono notevolmente ridotte grazie al poco influsso dei fandom e al sopraggiungere del peso che veniva dal pubblico generalista (di solito affezionato alle minoranze).
La final 2 in ogni caso credo sia tra le più giuste di sempre. Due vere protagoniste della storia che si sono anche date una discreta battaglia (e le percentuali finali non erano affatto schiaccianti). La vincitrice per quanto mi riguarda è meritevole del titolo anche perchè è riuscita ad essere in gara dal giorno 1 al giorno 197, ha tenuto testa ad un gruppo intero senza arretrare di mezzo passo ma senza perdere l'educazione che di natura la contraddistingue e (vera o finta che sia) ha mantenuto un personaggio ai miei occhi interessante per tutta la gara. Quindi che abbia giocato di brutto o sia stata semplicemente se stessa ritengo che sia stata un'ottima vincitrice di un edizione (sfortunatamente) abbastanza mediocre.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: zio cle, shadow, Giulio23, Danieletw, Edwynivan, Going19, Manu
323 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46409
pesca: 33160
KassaD1: 26635
xello: 25445
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Donysterling UK
Medium .com
Mero
vic2025
vic2024
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26889
Posts: 1390977
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22829
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn