Utente
5 aprile, 2018
Ieri, è andato in onda il GF e la curiosità maggiore risiedeva su che tipo di provvedimenti sarebbero stati presi riguardo alla situazione creata che ha portato Marco Bellavia ad abbandonare la casa. Alla fine, i provvedimenti presi sono stati la squalifica di Ginevra Lamborghini e il televoto flash tra Giovanni Ciacci, Gegia, Elenoire Ferruzzi e Patrizia Rossetti con l'eliminazione del primo.
A questo punto, vi domando: Siete soddisfatti dei provvedimenti presi?
Discuss
Siete soddisfatti dei provvedimenti presi?
- No
- Sì
Utente
7 agosto, 2013
Nì, avrei preferito squalifica diretta per Lamborghini, Ciacci e Gegia e televoto a quattro tra Goich, Gnocchi, Ferruzzi e Rossetti (?).
Anche se in realtà il televoto per "squalificare" non ha molto senso secondo me. Tanto comunque così ha rischiato solo uno, al massimo li avrei messi in nomination d'ufficio per la settimana e spediti a vivere in una stanza angusta della casa. Così fa tanto lipsync tra Enorma e Ava Hangar per chi eliminare come provvedimento
Utente
7 agosto, 2013
Li reputo sufficienti. Anzi, forse io sarei stato più clemente: nessun provvedimento, solo una comunicazione, inquadrandoli bene in faccia, nella quale li si informa che per diversi di loro questa vicenda ha devastato la propria immagine pubblica, e che il pubblico non li guarderà mai più cogli occhi di prima.
Game Ranking Winner 2021/2022
Utente
30 novembre, 2019
Ho votato Sì, ma non sono totalmente soddisfatto. Dovevano essere inclusi al provvedimento Charlie e Wilma, due che per più di un'occasione sono stati pesanti e senza un minimo di empatia con Marco. Invece uno si è lamentato per aver trovato esagerata la punizione e l'altra muta come un pesce senza manco chiedere scusa. Almeno Ginevra, per quanto possa aver sbagliato, ha fatto mea culpa e si è resa conto dei suoi errori. Al contrario, minimo 4,5 persone, ancora in gioco, non hanno capito un cacchio e sono convinte di non aver fatto nulla di male.
Utente
7 agosto, 2013
Nel complesso si, anche perchè logisticamente non avrebbero mai squalificato in massa 5-6 persone.
Avrei preferito fossero coinvolti nel televoto anche wilma e charlie che sono passati praticamente indenni, e che al televoto ne uscivano i due meno votati anzichè uno.
Comunque signorini è praticamente un altro in questa edizione, e mai lo avrei detto ma per il momento si sta comportando egregiamente.
Utente
27 febbraio, 2020
Concordo con quello che dicono gli altri:
-Sì perché hanno trattato bene la situazione prendendola sul serio e affrontandola con termini giusti, facendo vedere (quasi) tutti i filmati incriminati senza risparmiarsi e ammettendo anche le proprie colpe. Ho trovato Alfonso davvero adeguato
-No perché hanno fatto un po' "figli e figliastri": la squalifica della Lamborghini è stata anche giusta, ma a mio parere il suo comportamento non era stato così peggiore di altri (Ciacci, Gegia e Gnocchi in primis) anche se la frase "merita di essere bullizzato" era da brividi. Per quanto riguarda il televoto flash, trovo privo di alcuna giustificazione che non ci fossero anche Wilma (che gli ha detto di parlare ai muri invece che a loro) e soprattutto Gnocchi (che ha infierito ancora di più con frasi come "non rivolgerti a noi, non siamo degli psicanalisti, vai in ospedale" e altre varie davvero raccapriccianti). Vedere Patrizia in quel televoto (che per carità, ha avuto un'uscita infelicissima ed era giusto che fosse rimarcata la cosa) e non loro due, mi ha fatto un po' strano.
Utente
30 aprile, 2020
Ho votato no, ma era inevitabile fosse così per ovvi motivi televisivi. Giusta, per me, l'eliminazione di Ginevra (e avrei evitato di darle subito spazio in puntata... un altro po' e passava lei per vittima di bullismo quando fino a poco prima cercava ancora di giustificarsi lanciando accuse pesanti ) e quella di Giovanni, anche se ho trovato superfluo il passaggio al televoto.
Eliminati loro due e tolti quei pochi concorrenti che hanno dimostrato un comportamento un po' più empatico nei confronti di Marco, rimane però un gruppo di persone dove chi più (Gegia, Wilma e Charlie che c'hanno messo il carico da novanta) chi meno per semplice indifferenza, hanno contribuito a far crescere il disagio che ha portato alla sua uscita. Mi sembra che da parte di alcuni non ci sia la minima volontà di fare autocritica, ho trovato anche imbarazzanti le arrampicate sugli specchi per giustificarsi e la "corsa" a cercare nella memoria quei 5 secondi in cui gli avranno rivolto la parola da sbandierare per tentare di smarcarsi e apparire meglio di altri.
Così come non ho apprezzato il fatto che, velatamente, sia stato fatto passare il messaggio che Marco abbia tenuta nascosta la sua condizione mentale durante le selezioni, quasi a voler procurare una sorta di salvagente a cui gli altri concorrenti potevano aggrapparsi.
Per quello che ho potuto vedere dal live e recuperando le varie clip sul sito, Marco era entrato nella casa proponendosi in modo leggero, con voglia di inserirsi e interagire nel gruppo. Che poi il suo modo fosse un po' stralunato e naïf ci sta, a me personalmente faceva simpatia (a differenza, ad esempio, di un Charlie Gnocchi che trovo irritante), ma l'ho sentito fare anche discorsi interessanti nelle occasioni in cui era più serio.
Il problema è che si è ritrovato in un gruppo di persone per la maggior parte egocentriche, superficiali, prive di empatia e chiuse nei confronti delle personalità più sfaccettate (non è un caso che domenica sia partito un taglia e cuci contro Nikita) che l'hanno preso male fin da subito impedendogli di inserirsi e poi di aprirsi gradualmente per raccontare la sua esperienza.
Il rifiuto da parte di un gruppo destabilizzerebbe chiunque, figurarsi chi magari in passato ha vissuto esperienze simili, da lì il crollo emotivo e il disagio dei giorni successivi.
Sono convinta che se si fosse ritrovato con persone diverse (penso, ad esempio, alla Ruta ma anche una Miriana o un'Adriana Volpe), più accoglienti ed empatiche in questa fase di inserimento iniziale, non avrebbe avuto particolari difficoltà, pur nei suoi momenti di up e down che comunque hanno un po' tutti, a portare avanti il suo percorso da concorrente. Inoltre, non mi sembrava nemmeno uno che volesse andare avanti facendo il "vaso" o tirandosi indietro nel dire la sua, oltre al fatto di poter raccontare la sua esperienza personale sulle condizioni mentali che ha accennato parlando con Antonella.
Peccato perché, visto che in questa edizione si è scelto di trattare tematiche importanti tramite esperienze dirette, avrebbe potuto essere una buona occasione per parlare anche di benessere mentale, non meno importante di quello fisico (anzi, spesso correlato).
Utente
7 agosto, 2013
Sicuramente la puntata non è stato il disastro preannunciato, e devo dire che Signorini l’ha gestita bene (in generale quest’anno lo trovo più sul pezzo rispetto allo scorso).
ho votato si, anche se ho delle riserve: il televoto a 4 l’avrei evitato (piuttosto avrei fatto un televoto solo su ciacci se squalificarlo o meno) e avrei mandato in nomination d’ufficio gli altri + Wilma e charlie.
Però mi aspettavo moooolto peggio.
Utente
31 ottobre, 2020
Non capisco come facciate a votare no; è già tantissimo che questi provvedimenti siano stati presi.
Ovviamente non potevi squalificare tutti, e, per quanto Wilma e Charlie non siano entrati nei provvedimenti, la squalifica di Ginevra e l'eliminazione di Ciacci sono già soddisfacenti.
Poi, credo che loro avranno comunque perso totalmente il gradimento e non sono più recuperabili; Gegia, Charlie e Wilma avranno il supporto che aveva Katia Ricciarelli, se non meno (anche perchè l'anno scorso ero in una bolla nella quale erano presenti anche "supporter" della Ricciarelli, mentre quest'anno dubito qualcuno possa anche un minimo empatizzare con questi tre).
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Utente
6 agosto, 2015
Da un lato mi viene da rispondere di SI perchè pensando alla ramanzina di Signorini dell'anno scorso mi aspettavo che finisse allo stesso modo pure ieri sera quindi una squalifica e un'eliminazione mi vanno bene per quanto ritengo sia stato sbagliare esentare Goich e Gnocchi a discapito di Rossetti e Ferruzzi.
Dall'altro lato dico di NO perchè sentendoli commentare stamattina ho capito che alcuni di loro (gli over soprattutto) non hanno ancora capito ciò che è successo e quasi sembrano loro le vittime trattate in maniera ingiusta dal conduttore.
Sottoscritto ha detto
Li reputo sufficienti. Anzi, forse io sarei stato più clemente: nessun provvedimento, solo una comunicazione, inquadrandoli bene in faccia, nella quale li si informa che per diversi di loro questa vicenda ha devastato la propria immagine pubblica, e che il pubblico non li guarderà mai più cogli occhi di prima.
Concordo parola per parola. A mente fredda trovo i provvedimenti non solo sufficienti ma anche eccessivi (non eccessivi per quello che hanno fatto, ma per gli effetti che sortiscono). Andavano "svergognati" e andavano mostrate loro le dichiarazioni e i tweet di questi giorni, facendo loro capire le dimensioni della questione così da vergognarsi, fosse anche solo per la reputazione. Avrebbe anche dato loro la voglia di ripulirla, prima di uscire, magari tornando sui propri passi. Però ok, la folla inferocita vuole il sangue e qualcosa si è dovuto fare.
Squalificare tutti era impensabile, c'è uno show da portare avanti. Pensare che mandino mesi di programmazione in vacca per Bellavia è fuori di testa. D'altra parte però, squalificarne uno e mezzo mostra il fianco a critiche di disparità, sia da parte del pubblico che guarda, sia da parte degli inquilini. Perché così questi hanno vissuto tutto come un intervento pesante del programma contro (alcuni) concorrenti per lavarsi la faccia e molti continuano a ripetere che è stato tutto esagerato. Se fossero stati lasciati a fare i conti con la propria coscienza e con la propria fame di fama, senza il tramite del Grande Fratello cattivo che infligge punizioni ma mettendoli davanti ai pensieri di pubblico, testate giornalistiche e altri vip avrebbe forse l'attenzione di tutti si sarebbe concentrata sul cuore della questione.
Utente
6 agosto, 2015
Scio16 ha detto
Sottoscritto ha detto
Li reputo sufficienti. Anzi, forse io sarei stato più clemente: nessun provvedimento, solo una comunicazione, inquadrandoli bene in faccia, nella quale li si informa che per diversi di loro questa vicenda ha devastato la propria immagine pubblica, e che il pubblico non li guarderà mai più cogli occhi di prima.Concordo parola per parola. A mente fredda trovo i provvedimenti non solo sufficienti ma anche eccessivi (non eccessivi per quello che hanno fatto, ma per gli effetti che sortiscono). Andavano "svergognati" e andavano mostrate loro le dichiarazioni e i tweet di questi giorni, facendo loro capire le dimensioni della questione così da vergognarsi, fosse anche solo per la reputazione. Avrebbe anche dato loro la voglia di ripulirla, prima di uscire, magari tornando sui propri passi. Però ok, la folla inferocita vuole il sangue e qualcosa si è dovuto fare.
Squalificare tutti era impensabile, c'è uno show da portare avanti. Pensare che mandino mesi di programmazione in vacca per Bellavia è fuori di testa. D'altra parte però, squalificarne uno e mezzo mostra il fianco a critiche di disparità, sia da parte del pubblico che guarda, sia da parte degli inquilini. Perché così questi hanno vissuto tutto come un intervento pesante del programma contro (alcuni) concorrenti per lavarsi la faccia e molti continuano a ripetere che è stato tutto esagerato. Se fossero stati lasciati a fare i conti con la propria coscienza e con la propria fame di fama, senza il tramite del Grande Fratello cattivo che infligge punizioni ma mettendoli davanti ai pensieri di pubblico, testate giornalistiche e altri vip avrebbe forse l'attenzione di tutti si sarebbe concentrata sul cuore della questione.
Hai ragione ma temo che facendo come dici tu avrebbero ottenuto già l'effetto contrario perchè già con ciò che hanno sentito e visto (poco) ieri sera alcuni sono andati in crisi pensando all'immagine fuori, figurati come sarebbe successo mostrando tweet, articoli di giornale ecc ecc.
Pure per me sarebbe stato bello vedere Marco che durante le nomination chiede aiuto e poi video delle scorse edizioni in cui si sono verificati momenti non dico simili ma comunque delicati che in questi giorni sono rispuntati sui social (penso a Tonon che in lacrime parla coi compagni o un Zorzi con gli attacchi d'ansia notturni e la Ruta, la Orlando e Oppini che si svegliano nel cuore della notte per consolarlo).
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: alessandrino, Olimpico85, allego, Carmelo, Edwynivan
454 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46520
pesca: 33200
KassaD1: 26704
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Denise
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26934
Posts: 1392790
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22885
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn