Utente
7 agosto, 2013
MIGLIOR UTENTE UOMO NON PROTAGONISTA
Da sempre la categoria del miglior utente uomo non protagonista è una di quelle in cui vediamo rincorrersi più nomi. Ma anche quest'anno siamo riusciti a restringere il campo a cinque nomi. Sono utenti che sono riusciti ad entrare nel cuore della community e a stringere rapporti solidi e sinceri con altri utenti nonostante una presenza meno predominante, un numero più esiguo di post o una frequentazione del forum limitata solo ad alcuni ambiti.
Proprio per questo, prima di passare al vincitore, ho chiesto ad alcuni utenti legati ad (almeno) un nome di questa cinquina cosa rappresentasse per loro questa persona, una sorta di attestato di stima che sono pronta a condividere con voi.
(Specifico che ho lasciato carta bianca sulla lunghezza del commento. Dato che non credo che questa abbia a che fare con la stima verso l'utente, ho voluto lasciare libertà totale di espressione, in modo che chi voleva aggiungere qualcosa in più si sentisse tanto a suo agio quanto chi ha uno stile più sintetico).
@Krishoes ci ha parlato di @alessandrino :
Nelle favole non ci sono solo eroi e antagonisti. Anche aiutanti, mandanti e donatori hanno un ruolo fondamentale nello svolgimento della storia per arrivare al trionfo dei protagonisti. Mi piace immaginare il forum allo stesso modo. C'è chi ha personalità preponderante e modi di interagire diretti e ficcanti, c'è chi invece non si affanna per prevalere sugli altri, ma riesce con il tempo, la discrezione e le parole ponderate, a ottenere l'attenzione e il rispetto di chi lo circonda.
Emanuele/Alessandrino è emerso sul forum con la sua pacatezza e le sue maniere gentili, sconfiggendo il pensiero che il politicamente corretto sia sbagliato e noioso. Con gli exploit degli ultimi mesi, come conduttore del fortunato My Favorite Singer, e finalista dell'acclamato Best UseRH, si è imposto come utente di fondamentale importanza nelle dinamiche del forum. Perché a volte, anche gli aiutanti, i mandanti e i donatori, possono diventare eroi protagonisti.
@Alby ci ha parlato di @sasi :
Quality over quantity. Una presenza continua fine a se stessa non potrà mai competere con opinioni, inventiva, creatività, personalità, contenuti. Tu, Sasi, mio vecchio vecchio vecchio vecchio amico, da sempre ti distingui per il valore e per lo spessore della tua presenza, per la qualità di ciò che hai da dire e da condividere. Sei uno degli utenti più autorevoli e apprezzati, un punto di riferimento di questo Forum che, anche nell’anno appena trascorso, hai continuato ad arricchire e a rendere speciale. Penso ai tuoi interventi, sempre pertinenti, incisivi, ben argomentati, stimolanti. Penso alla tua ironia, divertente, intelligente, acuta. Penso al tuo modo di confrontarti, aperto e utile a guardare le cose da mille altre prospettive. Penso a Best UseRH, un gioco che ci diverte e che ci emoziona, che rispecchia appieno il Sasi che conosco io, dentro e fuori da questo Forum. Un cuore che brilla di luce propria che spinge altri cuori a trovare il proprio modo di brillare.
@JonSnow ci ha parlato di @taiki :
Gentilezza, onestà e cordialità sono le prime cose che mi vengono in mente se penso a Taiki. Queste, tra le altre, sono le qualità che di lui mi hanno colpito quando lo conobbi personalmente.Perché sì, il forum è anche questo, e non c’è niente di più appagante di poter scambiare due chiacchiere davanti a un caffè, rendendo questo microcosmo un po’ meno virtuale. Ci sarebbero diverse motivazioni per cui ritengo che ognuno dei candidati, per motivi diversi, meriterebbe di vincere questo premio.Taiki mi ha sempre colpito perché riesce ad esprimere le sue opinioni con garbo ed educazione, perché non ha bisogno di urlare per farsi sentire, e perché si è ben inserito nelle dinamiche del forum, diventando in poco tempo un punto di riferimento per diversi utenti.
@NotturnoManto ci ha parlato di @Rumple :
Sono felicissimo del fatto che bilirubina mi abbia proposto di scrivere qualcosa per introdurre un utente meritevole e dolcissimo come Rumple in una occasione speciale come questa.
Non so dire se e perché lui debba vincere questo OscaRH al migliore utente uomo non protagonista, né vorrei insistere su questo punto. Voglio invece soffermarmi sul fatto che Matteo/Rumple merita questa nomination e soprattutto l’apprezzamento che tale nomination sottintende.
Intanto è dotato di una precisa caratterizzazione, che si riflette sullo stile dei suoi post: è naïf, è sbarazzino, si pone con gentilezza e sensibilità, e però non nasconde un lato più fumantino e deciso, emergendo come una personalità sfaccettata e a tutto tondo. Segue poi il fatto che lui ha veramente compiuto un percorso. La sua esperienza a SurvivoRH 3 è nota a molti e ha trovato spazio in questa stessa sede l’anno scorso; ebbene, Rumple è riuscito a non lasciarsi sopraffare dalle conseguenze, dagli stati d’animo suscitati da una esperienza per lui non positiva trovando in sé la forza di tornare sul forum dopo un confronto con le proprie incertezze e soprattutto con il timore dell’opinione degli altri in merito, dimostrando l’importanza che questo luogo virtuale può esercitare nella vita di molte persone.
Non meno importante, almeno per me, è il fatto che Rumple abbia svolto nei miei confronti quello che secondo me è compito di un utente che riveste un ruolo importante nella vita forumistica, che sia ‘protagonista’ o meno, quando entra in contatto con una new entry: nel momento in cui, del tutto casualmente, si è trovato a interagire con me, mi ha guidato, mi ha permesso di entrare maggiormente nello spirito del forum, di approcciarmi meglio ai suoi meccanismi; e questo non perché sia un santo, bensì per via di una spiccata empatia che lo porta a comprendere le esigenze altrui.
Noi poi stiamo coltivando una amicizia virtuale che si rafforza sempre di più, ma non è nemmeno questo il punto: la ragione profonda per cui Rumple merita di sostare sotto le sfavillanti luci di questa serata risiede nel cuore timido e parimenti forte di questo ragazzo che a mio parere, senza una eccessiva sovraesposizione, riveste un ruolo positivo nel forum e che probabilmente non ha ancora compreso del tutto di meritare l’apprezzamento e l’affetto che riesce a generare negli altri utenti. Ma lo comprenderà, e sarà un premio ancora più bello di questo OscaRH, che comunque gli auguro di portare a casa.
@Casadelvino ci ha parlato di @Edre :
Perché dovrebbe vincere edre? Beh penso di avere un vagone di motivazioni valide, ma cercherò di essere il più ristretto possibile, che sennò mi ammazzano.
Ho conosciuto edre mesi fa, ed è personalmente il ragazzo il cui modo di essere e pensare si è meglio coniugato con il mio. Ma questo soprattutto per il suo modo di essere utente.
Non è un utente banale, non è un utente superficiale, non è un utente irrisorio.
Nonostante una presenza che potrebbe sembrare a tratti rarefatta, è un utente che riesce a lasciare il segno in maniera peculiare. Non importa quanto scrivi a volte, ma solo come lo fai.
È un utente che quando scrive, lo sa fare. Sa porre la sua ideologia al cospetto degli argomenti più variegati: dalla musica alla moda, dai Pokémon all' attualità. Dimostra sempre una mentalità aperta, un'educazione, un'analisi interiore ed esteriore, una qualità.
È un utente che non è protagonista, ma di cui la comunità necessita la presenza.
Vorrei vederlo premiato perché sento che lo merita, perché è una voce tra le pagine unica, con dietro tanto e che dona troppo.
Tell me that we’ll always be together. We’ll be riding horses all the way. ‘Cause, boy, I feel that men are meant to be more than the shadows of each other
No matter what it takes, I’ll try to save the ghost lights.
Ma ora è arrivato il momento di decretare il vincitore.
Il vincitore...
della categoria "Miglior uomo non protagonista"...
di questa quarta edizione degli OscaRH...
con lo sdibeleiba per cento dei voti...
è...
EDRE
Utente
7 agosto, 2013
MIGLIOR CATFIGHT
"Tu sei la matrona della spiaggia" , "Fai venire fuori il tuo bel temperamento da sudamericana"
"Perché sei falsa Simona, cazz0! È la verità. Sei falsa!"
"Ma tu ti ricordi cosa mi hai fatto 13 anni fa?"
Non esistono solo catfight entrate nella storia del trash della tv. Anche qui sul forum nel corso degli anni abbiamo assistito a varie liti, e la sezione giochi è quella che più delle altre ha visto volare stracci e lanciare bicchieri. Poteva il 2018 di Reality House fare eccezione ed essere tutto all'insegna del volemose bene? Ovviamente no
Ma delle cinque catfight che più hanno lasciato il segno lo scorso anno solo una è la vincitrice.
And the Oscarh goes to...
La Crew del Ban vs Amministrazione
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Alby, Olimpico85, ombra, ambobambo, thatdamngigi, shoshie90, Going19, Bento, gatto miao, Manu, kikketta, AjejeBrazorf
575 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46382
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
egisto
Roberto
giuseppe
Sam smith
nicolas
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26861
Posts: 1390071
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22817
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn