Da ieri è scaricabile in tutta Italia Immuni, l'app italiana di tracciamento dei contatti che dovrebbe aiutarci a non ripiombare nell'emergenza sanitaria nei prossimi mesi, visti i progressivi allentamenti delle misure restrittive e la graduale ripresa degli spostamenti.
Per questi primi giorni sarà attiva solamente in 4 regioni (Puglia, Abruzzo, Marche, Liguria) per dei test preliminari e valutazione di eventuali problemi tecnici, quindi sarà attiva su tutto il territorio nazionale. Perché abbia una reale efficacia, sarebbe auspicabile che una buona fetta della popolazione italiana la scaricasse, in maniera ben distribuita nelle varie regioni.
Che ne pensate? L'avete già scaricata o la scaricherete?
Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Utente
9 settembre, 2013
Utente
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
Alex87 ha detto
Anche su questo tema l'Italia si dimostra un paese in mano a ignoranza, propaganda, chiacchiericcio social ecc.Immuni non traccia NULLA, fa scambiare anonimamente codici tra cellulari rimasti vicini, in modo da avvertire possibili contatti con persone positive.
Mi perdoni l'ignoranza ma si dimentica che l'Italia si dimostra anche poco tollerante verso il pensiero altrui
Admin
7 agosto, 2013
carciofo ha detto
Mi perdoni l'ignoranza ma si dimentica che l'Italia si dimostra anche poco tollerante verso il pensiero altrui
sul web ci si dà del tu, non fare il fenomeno.
Sabotare un'app il cui scopo è tracciare potenziali focolai di contagio non è un "pensiero", è effettivamente un danno alla salute collettiva. Anche se so che ormai la tiritera è ripetere "dittatura del pensiero unico!!!!1111"
Utente
7 agosto, 2013
Alex87 ha detto
sul web ci si dà del tu, non fare il fenomeno.
Sabotare un'app il cui scopo è tracciare potenziali focolai di contagio non è un "pensiero", è effettivamente un danno alla salute collettiva. Anche se so che ormai la tiritera è ripetere "dittatura del pensiero unico!!!!1111"
Quindi una persona che sul web dà del lei è un fenomeno e non una persona educata...questa mi era sfuggita
Sabotare mi sembra un parolone comunque pare che l'80% della popolazione stia causando un danno alla salute collettiva dal momento che non l'hanno ancora scaricata
Utente
7 agosto, 2013
carciofo ha detto
Sabotare mi sembra un parolone comunque pare che l'80% della popolazione stia causando un danno alla salute collettiva dal momento che non l'hanno ancora scaricata .
Si forse sabotare è esagerato e si da un certo punto di vista l'80% della popolazione non sta promuovendo la sicurezza generale non scaricando l'app.
Dopo che sai che non viola la tua privacy (e qui si aprirebbe un mondo per cose che facciamo che lo fanno ma non ne diamo peso) non vedo motivi per non scaricarla. E' un modo per essere informati in tempo breve se hai avuto contatti con persone positive che se non conosci non lo sapresti mai. Se per caso in bus sfortuna vuole che un positivo ti sia passato vicino e magari ti ha trasmesso il virus e tu sei asintomatico non ti fai controllare e intanto magari lo passi ad altri. Se invece entrambi avevate l'app lui la informerà di essere positivo e a te arriverà una notifica che ne sei venuto a contatto. Non sai chi è ma sai che c'è un rischio. E sapendolo puoi o fare il test o come minimo prestare molta più attenzione al tuo corpo per i sintomi e agli altri che ti sono vicini. Questo però come è ovvio funziona solo se entrambi hanno l'app. Se anche solo uno dei due non ce l'avesse non si saprebbe niente e magari il virus intanto viene trasmesso.
Non bisogna sempre aspettare il peggio per fare le cose, come si dice prevenire è meglio che curare 🙂
Banned
7 agosto, 2013
Ho difficolta' a capire quale possa essere il problema a mettere 1 app in piu' sul telefono, che e' gia' strapieno di robaccia che ci traccia (si direbbe..!) LOL
Se e' l'app Immuni (o la terribilotta Track and Trace qui da me) a dare problemi, beh temo che la preoccupazione sia arrivata un po' in ritardo
Leggevo da qualche parte che qualcuno ha sviluppato un'app che sembra essere quella del governo inglese, ma non lo e' - per poter entrare ad esempio in bar/posti che la richiedono ma effettivamente gabbare il sistema. BRAVI SCEMI!
Utente
11 novembre, 2015
Io l'ho scaricata subito appena uscita.
Scarico l'app del cagnolino da far crescere tipo tamagotchi che mi riempie di notifiche e pubblicità e mi chiede fra un po' anche il gruppo sanguigno, figuriamoci se non scarico l'unica app che può essere utile a tutelare la salute mia, altrui (e delle persone a me care).
Mi sembra che sia un segno di semplicissima civiltà, ma con questa pandemia mi sto rendendo conto che c'è una parte di popolazione capace di scioccarmi per ignoranza e arroganza.
Io rispetto le opinioni di tutti, ma la salute non è un'opinione, ci sono cose che si devono fare per tutelare tutti, e si devono fare, punto.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kiko13, DGS, calacolo, anto1994, Danieletw, ambobambo, Gabbo, Going19, AjejeBrazorf
586 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46346
pesca: 33094
KassaD1: 26602
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
nicolas
jerry
jony
Rossi Daniela
Raiden90
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26842
Posts: 1389328
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22814
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn