Utente
7 agosto, 2013
Premetto che questa è una domanda che mi è venuta quasi due mesi fa in piena quarantena ma poi, non so perchè, non mi è mai venuto di farvela concretamente.
Ci ho pensato perchè durante la quarantena ho capito di aver bisogno di un obiettivo o di un sogno ma che non so quale potrebbe essere il mio nel quale crederci davvero.
Quindi sono a chiedervi...
Avete un sogno nel cassetto o qualche obiettivo che vorreste realizzare nella vostra vita (oltre la laurea xD)? Può essere anche una cosa semplice (ad esempio io stavo pensando di imparare lo spagnolo per andare a vivere in Spagna per un bel periodo) o anche più "grande".
O lo avevate e per cause di forza maggiore o cose più importanti lo avete dovuto mettere da parte? O magari si è rivelato irrealizzabile? O semplicemente lo avete iniziato a cullare che era troppo tardi e aveva limiti anagrafici che ormai non si potevano recuperare?
O se siete riusciti a realizzarlo come è andata.
Io vedo il forum oltre che a uno scambio di opinioni su musica e programmi anche come uno scambio di esperienze. Mi piace sempre molto il fatto che ad esempio veniamo da un sacco di posti e realtà diverse, da esperienze diverse ma anche conoscenze. E chissà magari si trova qualcuno con cui condividere lo stesso sogno o qualcuno che ci può consigliare per raggiungerlo meglio.
Se vi va rispondete alle domande
Banned
7 agosto, 2013
semota ha detto
O lo avevate e per cause di forza maggiore o cose più importanti lo avete dovuto mettere da parte?
Il mio sogno principale quando ero piccolo era diventare un professore universitario di matematica o fisica.
Facevo ripetizioni gia' a quell'epoca e mi appassionava spiegare i concetti e sopratutto vedere che i miei pupilli imparavano e facevano meglio, grazie alle mie lezioni.
Pensa che ricordo un foglio che girava in 4a superiore con la lista dei futuri lavori che avremmo fatto (scritto raggiungendo il consenso della classe su ognuno di noi) ed erano tutti convinti che sarei diventato un professore universitario (ma di chimica - mai capito perche').
In realta' non e' mai stato possibile ne' nei miei piani perche' ho sempre dato piu' importanza al lato economico, che come ben saprete nel mondo universitario e' terribile un po' ovunque. Non entro nel dettaglio del perche' ho avuto sempre questa attenzione, pero' diciamo che ho avuto le mie difficolta'.
Mi dispiace molto aver abbandonato quella strada (un dottorato pero' l'ho fatto 🙂 ) pero' vedendo come e' andata la mia storia dalla gioventu' di cui sopra in avanti, MENO MALE che ho fatto le scelte che ho fatto, MENO MALE. Mi dispiace ma non me ne pento, anzi ringrazio tutti i santi che ho avuto una mente pratica anziche' sognante, in questo.
Certo ogni tanto ci penso alla mia entrata in una bella aula universitaria, e so gia' anche come comincerei la prima lezione del corso di fisica dei sistemi complessi 😛
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
273 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Posts: 1390007
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn