Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Che rapporto avete con lo spoiler?
Nico89Rc
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19804
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1
29 giugno, 2020 - 18:35
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

SH_Spoiler.jpg

Utenti , che rapporto avete con gli  SPOILER ? Li schivate come la peste o ve li andate proprio a cercare con lanternino? Vi hanno rovinato un programma o una serie dandovi, ahimè, uno spoiler sul finale? 

Spoiler

  • Dipende dal programma(46% : 12 votes)
  • SI(31% : 8 votes)
  • NO(23% : 6 votes)
Total Voters: 26
alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2
29 giugno, 2020 - 19:22
sp_Permalink sp_Print

Spoiler generalmente SI; solo in pochi casi no rofl

Generalmente, quando guardo un film (non tutti) o mi accingo ad iniziare una serie TV, non è raro che mi vada a leggere la trama intera su internet prima di iniziarne la visione. Non mi disturba come cosa, anzi spesso è volentieri si è dimostrato un incentivo a guardare quel prodotto. Mi piace capire il modo in cui rendono sullo schermo la trama e gli eventi semplicemente letti.

Stessa cosa vale per i talent registrati: mi è capitato tante volte con Masterchef di leggere i vostri commenti in diretta in topic, scoprire l'eliminato e poi guardare la puntata il giorno dopo, senza perdere il gusto della visione. 

Però devo essere io a cercarmi lo spoiler o al massimo devo essere io a chiederlo. Non tollero che qualcuno mi dica di proposito qualcosa senza il mio consenso. 

Generalmente evito gli spoiler se si tratta di film/serie TV thriller dove ci sono misteri o assassini di svelare. Quelli mi piace scoprirli pian piano. Ed ho evitato come la peste (anche se la tentazione rimaneva) spoiler in momenti topici di alcune serie TV come ad esempio la rivelazione di Big A in PLL e in generale tutto ciò che riguardava l'ottava stagione di GOT. 

Odio invece gli spoiler su i libri, specialmente i gialli. Una volta ho letto per sbaglio il nome dell'assassino quando ancora mi trovavo a metà della storia. Penso di esserci rimasto male anche giorni dopo aver finito il libro.

CompNik97
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3140
Member Since:
25 aprile, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
3
29 giugno, 2020 - 19:42
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ho risposto "dipende dal programma", perchè in alcuni casi sono così curioso di leggere gli spoiler per poi rendermi conto, vedendo la/le puntata/e, se effettivamente è andata così. Diciamo che, ogni volta che li leggo, non gli do mai un'attendibilità al 100%, ecco  laugh

In altri casi, preferisco proprio evitare in ogni modo possibile, quindi se ci fossero stati solo sì  e  no  nel sondaggio avrei votato per quest'ultima opzione   wink

In passato è capitato più volte che, involontariamente, sui social o da chiacchierate/messaggi con degli amici sapessi degli spoiler che non avrei voluto minimamente (un esempio lampante è l'eliminazione di Martina Attili ad "X Factor 12", uscita con un televoto secco, senza andare al ballottaggio, e quella sera stavo ad una festa di compleanno che poi non mi godetti per niente piango ) 

BlindedByTheLight
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1697
Member Since:
30 agosto, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
4
29 giugno, 2020 - 19:43
sp_Permalink sp_Print

In linea di massima non ho problemi, specie se lo spoiler è funzionale a creare ancora più hype. 

Di contro m'infastidisce chi si sente in dovere e in diritto di spammare la qualsiasi esagerando x secondi fini e senza magari segnalare per permettere a chi contrario di non rovinarsi la sorpresa

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: matti, guardian22, Alessandra92, Olimpico85, MattyXD, calacolo, Shadow, Antonino Sofia, Edwynivan, Gabbo, Wasabi, thatdamngigi, Going19, gatto miao, Manu, OffT, Kikketta11ify
300 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45076

pesca: 32194

KassaD1: 25914

xello: 25333

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Frapgn

mariapaola

joVS

jonathanVS

merlejshannon

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26194

Posts: 1364801

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22485

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account