Utente
24 agosto, 2015
https://www.facebook.com/VocalCoaching.it/videos/vb.136813013116679/2093797920831850/?type=2&
Il video sta diventando virale e sotto di esso si sprecano i commenti di elogio alla Porter e insulto a Giusy.
Tutti critici musicalii all'improvviso, che strano eh?
Utente
21 aprile, 2015
Ma questa chi è? Ma si è accorta che era una cosa completamente improvvisata? Manco l'avesse incisa e data in pasto alle radio.
Secondo me non sa neanche come canta Giusy, non sa la sua timbrica che è completamente differente da quella di Aretha.
Al momento ci sono cantanti e pseudo cantanti che fanno cover per ricordarla, per puro piacere, e sono sicuro che se la tizia in questione si facesse un giro su instagram o YouTube troverebbe video peggiori.
Comunque per lei Giusy deve avere un impatto mondiale per offendere Aretha e infangate la sua immagine globale .
Utente
24 agosto, 2015
La cosa peggiore è che questa Porter, se ascoltate il video, si limita ad insultare l'omaggio di Giusy, non sento nemmeno qualche argomentazione seria sulla performance in sè.
E poi certo, il popolino nei commenti si sente rassicurato da una vocal coach che insulta Giusy, e giù di commenti. Che desolation
Utente
1 maggio, 2016
Trovo di pessimo gusto l'insulto denigratorio tra colleghi, non solo in ambito musicale, ma in tutti i contesti.
Lasciamo fare questo "sporco lavoro" al normale pubblico, che non si tira mai indietro quando c'è da mettere in croce qualcuno.
Sono solo canzoni in fondo, non stiamo risolvendo il problema della fame nel mondo, non si può parlare di insulto, vergogna o di mancanza di rispetto. Eddai, dormi tranquilla di notte.
" Ah ... anche poeta ! "
Admin
7 agosto, 2013
Ero lì, durante le prove a Rudy Zerbi è venuta questa geniale idea, Giusy manco voleva farlo perchè non conosce l'inglese... e infatti ha ricordato che a X Factor dimenticava i testi e iniziava a cantare "Sghibdabdabdeeeeaa" Però si è prestata, ha provato quei 3 minuti che aveva e via.
Non è stata l'esibizione più bella della storia, e Bomdabash ha fatto pure peggio andando a sbagliare la tonalità per tre quarti del tempo.
Non so chi sia la signora e non so cosa nello specifico non le sia andato giù e cosa l'abbia portata a fare un commento del genere, avrà avuto i suoi motivi. Per me è stata comunque una cosa fatta col cuore seppur improvvisata e penso che in giro si veda e si senta molto di peggio
Banned
7 agosto, 2013
Is this ouro finally going viral?
Penso sia il video più ridicolo dell'anno, le facce che fa durante l'esibizione mi hanno fatto morire!
-
Ilarità a parte, non ha spiegato nè argomentato quindi - valida o meno la critica non mi permetto di entrare in merito - detta in questo modo non ha alcun significato: un video gratuito e inutile.
Aggiungo che da quel poco che ho sentito non penso Giusy stesse distruggendo il pezzo in realtà.
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Utente
9 settembre, 2013
Io questa Cheryl Porter la conosco da un bel po', anche perché vive vicino a Vicenza e ha un curriculum infinito. Ricordo anche che presentò a X Factor 7 una girlband femminile, le Dynamo, che si fermò agli Home Visit scartata da Simona Ventura per i Freeboys e mi pare che montò un polemicone immenso pure lì
Non è la prima volta che la vedo impegnata in questo tipo di uscite contro questo o quest'altro artista di successo e onestamente non mi sorprende perché è una super fissata con i vocioni e la tecnica di canto perfetta, quando sappiamo benissimo che non sono solo quelle le caratteristiche che fanno un cantante. L'attacco a Giusy l'ho trovato abbastanza fuori luogo e pretestuoso ma in quest'ottica non mi soprende, magari è tipo la sua audition per candidarsi al ruolo di giudice al prossimo The Voice
Utente
7 agosto, 2013
Questa qui attaccò già in passato Giusy quando quest’ultima diventò prof ad Amici, definendola ‘la peggiore cantante in Italia assolutamente’, quindi credo abbia davvero un’antipatia personale verso Giusy immotivata. Peraltro sembra abbia un odio, una rabbia e un rancore verso Giusy che fa quasi paura
Utente
7 agosto, 2013
trovo la signora molto RIDICOLA, in quanto piuttosto che soffermarsi sull'omaggio fatto ad una grande artista, si permette di criticare un omaggio...con lo scopo di far parlare di sè, e trovo la cosa ancora più grave...
Moderatore Junior
28 novembre, 2015
Signorina Silvani ha detto
Trovo di pessimo gusto l'insulto denigratorio tra colleghi, non solo in ambito musicale, ma in tutti i contesti.Lasciamo fare questo "sporco lavoro" al normale pubblico, che non si tira mai indietro quando c'è da mettere in croce qualcuno.
Sono solo canzoni in fondo, non stiamo risolvendo il problema della fame nel mondo, non si può parlare di insulto, vergogna o di mancanza di rispetto. Eddai, dormi tranquilla di notte.
Emmm, cosa?? Quindi siccome é compito del pubblico mettere alla gogna chi sbaglia é giusto che la insultino solo loro (come sta succedendo ora dato che sui social é partito il massacro pesante verso Giusy) mentre altri esperti o meno del settore devono stare zitti??
Non ho visto il video completo, ma questa Cheryl é nota per non non avere una simpatia nei confronti di Giusy dato che fece video del genere riguardo il suo ingresso come prof ad Amici quindi che abbia sfruttato l'occasione buona per sfotterla nuovamente non mi sorprende, D'altronde Porcaccitudine has no limits.
Quello che trovo veramente sbagliato però, oltre a quanto detto da codesta vocal coach, é proprio quello che ha detto proprio il pubblico al riguardo, perché NON PUÒ permettersi di mettere in croce sempre e comunque chi vuole e con il tono che vuole, (anche perché di questo passo su RH sarebbe già diventato sport nazionale).
Ed é veramente assurdo come musicalmente lo stesso pubblico sia fermo a quella mentalità di musica buona o cattiva da tifare denigrando anche chi la pensa diversamente da me. A molti da fastidio che Giusy Ferreri, la cantate cassiera da tormentone rompiballe dalla voce orrenda e fastidiosa si sia permessa di fare un tributo alla regina del soul deceduta da poco, profanandola e oltraggiangiandola, a prescindere se sia stato un tributo improvvisato o meno. E questo mi sembra sinceramente grave che ci siano pregiudizi del genere.
Utente
7 agosto, 2013
Anche Luca Jurman si scaglia contro, scrivendo questo post su Facebook:
Ciao a tutti!
Scusate ma mi rendo conto di non essere l’unico cantante musicista e docente veramente arrabbiato per ciò che è accaduto in questo assurdo e imbarazzante “omaggio” che rasenta quasi il ridicolo. Sì, perché non è per polemica spiccia, ma per sensibilità e rispetto nei confronti di tutti i grandi cantanti del Mondo. A volte in televisione per “omaggiare” sarebbe meglio chiedere 30 secondi di silenzio, e magari con una foto sullo sfondo dell’artista che è venuto a mancare, perché altrimenti si corre il rischio di far passare che per cantare brani di grande difficoltà...chiunque lo possa fare, ma purtroppo per tantissimi non è così!
Ho letto commenti di ogni tipo su questa assurda “esibizione”, e la domanda mi sorge spontanea:
ma chi ha voluto fare questa cosa? Di chi è stata l’idea? Della produzione? Degli stessi “cantanti” della serata? Del conduttore?
Di chiunque sia stata la “grande” idea...non ha più importanza, quello che vorrei dire con questo messaggio è che ci sono tanti talenti in Italia che avrebbero davvero potuto omaggiare in Tv una voce così importante per il mondo della musica e per il popolo di colore che ha realizzato dei sogni attraverso voci come Aretha Franklin, Ray Charles, e tanti altri, che hanno inoltre collaborato alla storia della pace tra le differenze razziali.
La Tv deve fare cultura e deve promuovere la verità e non “standardizzare” un’arte così eccelsa come la musica!
Forse per qualcuno sarà troppo quello che affermo, e risulterò come spesso il burbero troppo duro, ma sono sicuro che i veri cantanti e i veri musicisti condividono il mio pensiero, perché lo studio, la formazione e la preparazione...sono d’obbligo quando si sale su palchi così importanti!
Il palcoscenico è un luogo da dove si deve comunicare con abilità eccelse e non comuni ogni forma di espressione delle belle arti!
Ora, con sincerità, per una volta, cerchiamo di non essere di parte, non ragioniamo da fan, ragioniamo da persone sincere ed oneste, e chiediamoci:
Ma una cosa del genere è o non è una forma di Karaoke di basso livello? Presentato come se fosse una esibizione altissima?
...e per favore, non trinceriamoci dietro a ciò che viene premesso nel video, cioè che hanno solo avuto pochi minuti per provare, perché ci sono cantanti in tutto il Mondo in grado di improvvisare in modo degno un tributo così importante!
Scusate ma....non ce l’ho fatta!Spero ora in tributo di solidarietà nei confronti delle tragedie che in questo momento meritano altrettanto rispetto e riconoscimento, come le vittime di Genova e di tutto quello che lo stato Italiano continua a combinare mietendo vittime per riempire le tasche di quei “grandi” personaggi politici che continuiamo a votare illudendoci che qualcuno di loro possa far cambiare le cose.
Le cose cambieranno solo se decideremo noi di farle cambiare, nella politica come nella musica, perché la giustizia deve esserci in ogni cosa, tv compresa!Ora godetevi questo “omaggio”...e siate sinceri, almeno nei confronti dell’arte.
Con rispetto vero.
Luca Jurman
#arethafranklin #deejayonstage #bastafarpassaremessaggisbagliati #ilpalcosirispetta #blackmusic
Utente
1 maggio, 2016
Capo Horn ha detto
Emmm, cosa?? Quindi siccome é compito del pubblico mettere alla gogna chi sbaglia é giusto che la insultino solo loro (come sta succedendo ora dato che sui social é partito il massacro pesante verso Giusy) mentre altri esperti o meno del settore devono stare zitti??
Non ho visto il video completo, ma questa Cheryl é nota per non non avere una simpatia nei confronti di Giusy dato che fece video del genere riguardo il suo ingresso come prof ad Amici quindi che abbia sfruttato l'occasione buona per sfotterla nuovamente non mi sorprende, D'altronde Porcaccitudine has no limits.
Quello che trovo veramente sbagliato però, oltre a quanto detto da codesta vocal coach, é proprio quello che ha detto proprio il pubblico al riguardo, perché NON PUÒ permettersi di mettere in croce sempre e comunque chi vuole e con il tono che vuole, (anche perché di questo passo su RH sarebbe già diventato sport nazionale).
Ed é veramente assurdo come musicalmente lo stesso pubblico sia fermo a quella mentalità di musica buona o cattiva da tifare denigrando anche chi la pensa diversamente da me. A molti da fastidio che Giusy Ferreri, la cantate cassiera da tormentone rompiballe dalla voce orrenda e fastidiosa si sia permessa di fare un tributo alla regina del soul deceduta da poco, profanandola e oltraggiangiandola, a prescindere se sia stato un tributo improvvisato o meno. E questo mi sembra sinceramente grave che ci siano pregiudizi del genere.
ALT !
Non mettermi in bocca cose che non ho detto.
Ho criticato proprio il fatto che di solito è il pubblico che mette in croce qualcuno, non si tira mai indietro. Sto dicendo la stessa cosa che dici tu! Sono andata oltre, ho detto che se ci si mettono pure i colleghi a denigrare, oltre che il pubblico che sappiamo che fa il tiro al piccione, si va al degrado.
Leggi meglio il mio post.
" Ah ... anche poeta ! "
Utente
24 dicembre, 2017
Niro ha detto
Questa qui attaccò già in passato Giusy quando quest’ultima diventò prof ad Amici, definendola ‘la peggiore cantante in Italia assolutamente’, quindi credo abbia davvero un’antipatia personale verso Giusy immotivata. Peraltro sembra abbia un odio, una rabbia e un rancore verso Giusy che fa quasi paura
Ah ecco, allora ricordavo bene, è la stessa che criticò Giusy quando si vociferava del suo possibile sbarco ad Amici - poi effettivamente avvenuto.
E va beh, ce ne faremo una ragione... Intanto la "peggiore cantante in Italia assolutamente" è: la seconda artista ex-talent più venduta (la prima tra le donne - unica donna ad aver superato quota 2.000.000 copie certificate) e l'unica artista ex-talent ad aver ottenuto un disco di diamante (e, se tutto va bene, prossimamente arriverà il secondo - a dieci anni di distanza dal primo - così avrà un album e un singolo diamante); inoltre, può vantare più di 40 settimane in vetta alla classifica dei singoli. Come si dice in latino: Verba volant, classifiche e certificazioni manent
La cosa che più mi spiace è che Giusy non è nemmeno una che attira su di sé antipatie con un atteggiamento di superbia e/o arroganza (il che comunque non giustificherebbe una tale stroncatura da parte di una professionista). Si vede che è una persona umile e riservata (come ha dimostrato persino in quel campo di battaglia televisivo che è Amici) e, a maggior ragione, non concepisco questo atteggiamento ostile nei suoi confronti che neanche Monina verso Chiara (... beh, più o meno siamo lì )
Utente
25 giugno, 2018
Secondo me Giusy è stata messa in una posizione difficile, perché a quel punto non era facile sottrarsi alla proposta ma avrebbe comunque dovuto opporsi, magari proprio affermando che non se la sentiva di improvvisare così un tributo ad un'artista del genere.
Detto questo non trovo neanche giusto tutto questo metterla alla gogna pubblicamente da gente non proprio sconosciuta, che va ad alimentare il popolo incapace di pensare autonomamente. Sicuramente l'esibizione andava evitata ma si poteva anche evitare di far passare la Ferreri come la prima fatta salire sul palco.
Mi fa piacere vedere che qui nessuno si sta scagliando aspramente contro Giusy, però non posso che chiedermi se sarebbe stato lo stesso se non si fosse trattato di una beniamina di RH. Sinceramente ci fosse stata Emma al suo posto già l'avrei vista messa al rogo, quindi mi viene da chiedermi perché ci si stupisce tanto di questi processi gratuiti quando poi ci si partecipa volentieri quando non si tratta di cantanti che incontrano il nostro gusto.
Utente
24 agosto, 2015
Thomas ha detto
Secondo me Giusy è stata messa in una posizione difficile, perché a quel punto non era facile sottrarsi alla proposta ma avrebbe comunque dovuto opporsi, magari proprio affermando che non se la sentiva di improvvisare così un tributo ad un'artista del genere.Detto questo non trovo neanche giusto tutto questo metterla alla gogna pubblicamente da gente non proprio sconosciuta, che va ad alimentare il popolo incapace di pensare autonomamente. Sicuramente l'esibizione andava evitata ma si poteva anche evitare di far passare la Ferreri come la prima fatta salire sul palco.
Mi fa piacere vedere che qui nessuno si sta scagliando aspramente contro Giusy, però non posso che chiedermi se sarebbe stato lo stesso se non si fosse trattato di una beniamina di RH. Sinceramente ci fosse stata Emma al suo posto già l'avrei vista messa al rogo, quindi mi viene da chiedermi perché ci si stupisce tanto di questi processi gratuiti quando poi ci si partecipa volentieri quando non si tratta di cantanti che incontrano il nostro gusto.
Mi trovi d'accordo, in buona parte.
Quello che, ribadisco, non concepisco, non è tanto la critica (che ho trovato comunque esagerata) ma il concetto che Giusy non avrebbe dovuto permettersi di cantare.
Ma nemmeno per sogno. Se mi va lo posso fare pure io un tributo ad Aretha Franklin, ma che discorso è?
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Olimpico85, Giulio23, klyo, Edwynivan, Manu
546 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46596
pesca: 33300
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
matteo carbone
donald marshall
barbara
Mario
Nova Jones
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26981
Posts: 1394576
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22911
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn