Utente
26 gennaio, 2018
Che esagerazione, santa pazienza. Anche se ormai succede spesso, al concerto tributo a Pino Daniele ci fosse stato un cantante piaciuto ai più e non criticato come se avesse commesso un reato. Essere fan di un cantante non andrebbe confuso con l’essere invasati. È musica e la musica deve poter essere cantata e suonata da chiunque voglia, professionista o meno: se non ti piace il minuto dopo riascolti l'originale senza offendere o usare commenti così pesanti. Leggerezza.
Utente
24 agosto, 2015
Fedesc ha detto
Che esagerazione, santa pazienza. Anche se ormai succede spesso, al concerto tributo a Pino Daniele ci fosse stato un cantante piaciuto ai più e non criticato come se avesse commesso un reato. Essere fan di un cantante non andrebbe confuso con l’essere invasati. È musica e la musica deve poter essere cantata e suonata da chiunque voglia, professionista o meno: se non ti piace il minuto dopo riascolti l'originale senza offendere o usare commenti così pesanti. Leggerezza.
Ah, perché tu pensi che la maggior parte dei versatori di bile commentatori di quel post siano fan di Aretha Franklin?
O semplicemente hanno trovato una buona valvola di sfogo?
Utente
26 gennaio, 2018
Waves of Music ha detto
Ah, perché tu pensi che la maggior parte dei
versatori di bilecommentatori di quel post siano fan di Aretha Franklin?O semplicemente hanno trovato una buona valvola di sfogo?
As always e ormai sono sempre più. Ci sarà una minima parte di puristi musicale, ma metto il pollice sul fuoco: più della metà di chi ha commentato sotto il suo video criticando Giusy non conosce più di 3 canzoni della Franklin (a voler essere ottimisti). Se non altro da questa eco mediatica ne gioverà la pagina Facebook della signora per i prossimi giorni e qualche meme che uscirà con le sue facce sconvolte/inorridite.
Banned
20 novembre, 2016
Ha ragione, se devi fare un tributo alla Regina della musica lo fai bene (vi porto come esempio le esibizioni di TheVoice US di Kayla Jade e Brooke Simpson in See Saw e Natural Woman) e non lo organizzi in tre minuti tanto per. Lei ha un po’ esagerato ma la capisco, visto che sia per voce, per genere e per il fatto che entrambe sono afro lei deve essere il suo mito assoluto. Già deve essere triste per la morte di Aretha, se poi vede un’esibizione penosa allora ci sta che si sfoghi.
Utente
2 febbraio, 2018
Niro ha detto
Dice la sua anche Loretta Martinez:Io credo che il mestiere del vocal coach non sia quello di fare video di critica contro questo o quello ma curare ed allenare le voci degli artisti che vi si affidano. Così giusto per dire il mio pensiero ecco ...
Sono d’accordo con la Martinez ..Soprattutto certi modi poteva evitarli..poteva dire semplicemente che non le era piaciuta senza tutto questo astio o cantare la sua versione di una canzone di Aretha Franklin..
Utente
7 agosto, 2013
Allora io ho conosciuto Cheryl Porter facendo uno stage con lei. Ha un'impressionante voce soul e vive in Italia da numerosi anni, tant'è che ha la residenza a Vicenza in quanto suo marito è il suo bassista vicentino.
Devo dire che tutte le volte che l'ho incontrata non mi è parsa una persona superba o presuntuosa, anzi molto consapevole delle sue capacità.
Poi appunto creò quel gruppo di ragazze ad X Factor che arrivò agli Home visit e fece un video di "protesta" riguardo al fatto che Simona avrebbe dovuto ripescare loro al posto di Mr Rain e Osso inneggiando al "da noi in America se uno si ritira succede quello subito dopo lui".
Comunque in generale mi fa strano questa sua sparata, anche perchè molto evitabile quindi
Utente
27 maggio, 2018
Sull’esibizione raffazzonata potrebbe anche avere ragione, ma non era un’esibizone che pretendeva di finire su Rai1 o su qualche canale importante. Non è necessario usare quei modi e quei toni. In quanti avranno visto quel tributo prima che lei, Cheryl Porter, facesse la reaction al video e diventasse virale? Mi sembra la ricerca di una polemica esasperata a tutti i costi. Anche meno...
Utente
7 agosto, 2013
Questo di seguito è il commento di un utente Facebook sotto il post della Porter:
E per quello che riguarda quella nana incapace della Ferreri, spero che la prossima performance la faccia sui binari della stazione centrale di Milano durante il picco di arrivi e partenze legata con una catena! Stiamo sul sicuro!!
La ‘signora’ Porter ha messo like a questo orribile commento, che augura la morte a una persona (in questo caso Giusy) e ha così commentato:
Siiiiiiiii che tristeeeeee....Grazie Stefano.
Trovo che tutto ciò sia disgustoso, orribile e schifoso. La ‘signora’ Porter dovrebbe vergognarsi per aver alimentato e incitato odio, rabbia e violenza. Vergogna!
Utente
1 maggio, 2016
Credo che ci siano gli estremi per una bella denuncia. Questo odio sui social, irrispettoso ed impunito, deve avere una fine.
Fino a che si dice che Giusy ha cantato male, ci sta, ma augurare la morte ad una persona (e mettere il like ha la stessa valenza) è la fine della dignità.
" Ah ... anche poeta ! "
Utente
7 agosto, 2013
Signorina Silvani ha detto
Credo che ci siano gli estremi per una bella denuncia. Questo odio sui social, irrispettoso ed impunito, deve avere una fine.Fino a che si dice che Giusy ha cantato male, ci sta, ma augurare la morte ad una persona (e mettere il like ha la stessa valenza) è la fine della dignità.
La Porter dovrebbe imparare lei il rispetto, quel ‘Respect’ di Aretha che lei non ha, altro che Giusy...
Utente
7 agosto, 2013
Siamo proprio oltre i limiti della decenza. Ringraziare un fan dopo che questi ha praticamente augurato la morte ad un'altra artista è proprio riluttante. Non intendo dare altra importanza a questa signora, se così possiamo definirla, perché a definirla ed a rovinarla ci pensa già la sua frustrazione, ma trovo inconcepibile questo modo di esprimersi ed agire dinanzi ad un tributo, cui è legato un vittimismo ed un populismo che sono totalmente fuori luogo. Sentir parlare lei di rispetto e di una comunità infangata ed emarginata è quasi comico.
Utente
11 novembre, 2015
No ma vedete che non ci siamo? Che veramente andrà sempre peggio e non oso pensare cosa ci riserveranno i social in futuro...
Ho visto l'esibizione, era palese che era stata fatta non di getto, di più. Pessima idea di Zerbi, come al solito. Io fossi stato in lui e avessi visto le prove avrei detto 'ok forse facciamo un passo indietro che è meglio'.
Però una volta fatta non capisco perchè tutto questo veleno. Di omaggi Aretha ne avrà ricevuti a milioni in questi giorni, tutti perfetti da parte di super professionisti? No di certo.
Posso capire un hater che non aspetta altro e si fa una risata, ma finita lì. Veramente finita lì. E' una canzone in tv...diamo la giusta dimensione alla cosa.
Utente
7 agosto, 2013
Ma poi se questa Porter non avesse messo così spregevolmente in evidenza la cosa, non ci sarebbe stato tutto questo caos e questa indignazione, visto che nessuno aveva detto nulla. Ovviamente ha preso la palla al balzo per attaccare nuovamente Giusy, suo bersaglio preferito già da tempo, e quindi dare tutto in pasto ai social, che non hanno ovviamente perso subito occasione per attaccarla pesantemente. E ripeto, sarebbe passato tutto inosservato se questa qui non avesse pubblicato quei post.
Utente
19 febbraio, 2018
Mamma che pesantezza
Conoscevo già Cheryl Porter e mi stava anche abbastanza simpatica, ma dopo questa scenata per me è proprio caduta in basso
Si vede che Giusy era in buona fede, e sinceramente lei ha fatto quello che poteva per omaggiare Aretha. Tutto quest'odio lo trovo proprio immotivato e senza senso
Utente
7 agosto, 2013
Ok, io non avevo ancora visto il video. Beh onestamente non è proprio il genere di Giusy quindi a mio avviso, a prescindere dal fatto che io sia suo fan, ha reso suo il pezzo senza scimmiottare la Franklin e sono contento di questo. Poi sì, un pò più cringy la parte col tizio (chi è? Takagi? Ketra?).
Comunque io che ho visto Cheryl in azione non l'ho mai vista così severa, anzi era la prima che ti dava la spinta a credere nelle tue capacità
Utente
7 agosto, 2013
Roberto Casalino scrive questo post su Facebook in difesa di Giusy:
Ho pensato e ripensato se scrivere qualcosa. Chi mi conosce sa benissimo che non sono uno da post polemici. Ma stavolta me ne frego.
L’Italia è quel Paese in cui un giorno sono tutti allenatori, poi ingegneri, poi politici, esperti di medicina, musicisti professionisti e quant’altro. Nulla di male eh, ma la cosa peggiore è che tutti questi tuttologi sono pronti a INDIGNARSI (????) e a trasformarsi in perfidi leoni da tastiera (direi più vipere), sparano a zero su chiunque, sempre dall’alto della propria esperienza e preparazione in materia (???). Dietro tutta questa cattiveria gratuita si nasconde una grande frustrazione (magari volevi fare il/la cantante e hai dovuto ripiegare su qualcos’altro???). Oppure desiderio di visibilità. O magari stare dietro una tastiera e buttare merda sugli altri è la tua (unica) occupazione?!? Molto triste, direi.
Giusy è una mia Amica, una grande Artista e soprattutto tra le più UMILI che io conosca. E quello che leggo mi infastidisce alquanto.
Ha omaggiato, su richiesta e senza averlo previsto, la grande Aretha Franklin con tutto il rispetto e l’umiltà che la contraddistinguono. Essersi esibita con il testo stampato è anche questo un segno di rispetto (oppure preferite l’inglese maccheronico di molti che si cimentano con questa lingua???)! Può esservi piaciuta o meno. Ma lo ha fatto a suo modo, col suo bel timbro di voce e la sua grinta...senza alcuna pretesa se non quella di omaggiare. Ma soprattutto l’ha fatto col CUORE. Ma è proprio lì che certa gente ama colpire. Al cuore. Nessuno vi autorizza al male gratuito: la stessa rabbia e energia che sprecate a colpire gli altri, potreste impiegarla per fare qualcosa di concreto nella vostra vita. Qualcosa che vi elevi per un vostro merito e non perché avete cercato, invano, di affossare qualcun altro.
Perché al male gratuito si risponde sempre col sorriso migliore. E Giusy di bei sorrisi ne ha quanti ne volete.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Sahz, TrediciMotivi
381 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Posts: 1390007
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn