Utente
9 settembre, 2013
tore ha detto
Grande Roberto
Comunque Cheryl poteva dimostrarci come si faceva un vero tributo ad Aretha
Ma secondo me un po' ha rosicato che il tributo non l'hanno fatto fare a lei
Io volevo crederci davvero nella buona fede di Cheryl e nel fatto che si fosse trattato di un momento no, ma visto come sta ancora incoraggiando tutti quelli che commentano mi sa che c'è ben poco da dire. Più che altro mi sorprende tutto questo livore gratuito che la gente sta rovesciando contro Giusy, oggi addirittura ho trovato uno che ha scritto che una come Giusy non dovrebbe permettersi di toccare Aretha dal basso della sua carriera scadente e del suo scarso successo (!).
Io che non sono emotivamente coinvolto verso di lei la trovo una cosa schifosa, prese di posizione di questo tipo ne ho viste proprio raramente e non credo proprio riguardino soltanto le sue doti vocali. Invidia sociale at its finest
Utente
24 agosto, 2015
http://recensiamomusica.com/gi.....ntenzioni/
Come precisato da Rudy Zerbi, conduttore della serata, l’omaggio era totalmente improvvisato e nessuno aveva provato prima, il che giustifica la presenza del foglio con il testo tra le mani della Ferreri. Chi critica il suo inglese, chi le sue imprecisioni, chi si sofferma su qualsiasi cosa tranne che sul gesto spontaneo e per certi versi coraggioso, poiché si è cimentata in brano difficile senza l’ausilio della dovuta preparazione. Professori di canto che si scagliano con offese contro una persona, non sono degni di essere chiamati insegnati, perché l’educazione passa anche attraverso il buon esempio. Sapete fare meglio di lei? Bene, postate un video dove cantate “Think” alla vostra maniera, senza condividere a manetta un’esibizione che, si è capito benissimo, non vi è per niente piaciuta.
Utente
15 maggio, 2016
Molte persone stanno attaccando Jurman basandosi su uno strano principio per cui chi ha insegnato a soggetti come Marco Carta non dovrebbe avere diritto di parola.
Se questa è l'argomentazione che i sostenitori di Giusy intendono utilizzare contro il prof, allora stanno toppando di brutto.
Si può discutere su quanto fosse opportuno o meno quel post e su quanto fosse necessario un tono così duro, ma non si può affermare che un prof non abbia diritto di parola a causa di scelte professionali discutibili fatte 7 anni prima.
Detto questo, non capisco perché di tutti i pezzi abbiano scelto proprio uno dei più difficili del repertorio della Franklin.
Utente
7 agosto, 2013
Non contenta, su una sua pagina, poche ore fa ha condiviso l’articolo del Fatto Quotidiano e su un’altra il video di un ragazzo che si complimentava con lei, attaccando Giusy dal titolo ‘Giusy Ferreri, Aretha Franklin, Oasis e altro...mi sta salendo il nazismo’. Alla condivisione di questo video la signora scrive ‘Michele Bonfitto you are hilarious’.
Direi che si sta andando anche troppo oltre su questa vicenda e alla signora Porter fa ben comodo visto che mai come ora sta avendo tutta questa popolarità
Admin
7 agosto, 2013
Parlando dei [censored] che stanno invadendo l'instagram di Giusy per pontificare su cosa avrebbe o non avrebbe dovuto fare, secondo me è sbagliato ridurre tutte le critiche e gli insulti a una questione di invidia, non solo in questo caso ma in generale vedo sempre troppa semplificazione, invidia di cosa?
E' anche un po il fatto che l'essere umano abbia bisogno di sentirsi appagato in qualche modo non riuscendovi attraverso le proprie azioni. E' come quando senti un vuoto e ti sfoghi sul cibo, solo che invece del frigo ti basta aprire un account social e insultare. E' una cosa che dà quell'illusione di cui ognuno ha bisogno di sentirsi superiore a qualcun altro, tutto supportato dal fatto che non c'è bisogno di esporsi in prima persona, quindi non essendo lì fisicamente. Spero che trovino nella vita gente che non gliene faccia passare mezza e che sia pronta a far pesare loro il primo passo falso nel loro campo, sempre che abbiano una vita e si occupino di qualcosa
Mi fermo per non andare off topic ma sono veramente avvilito da quello che ho letto sui social di Giusy. Mi spiace perchè davvero chi era lì ha avuto modo di rendersi conto dell'umiltà con cui è stata fatta la cosa, si vedeva chiaramente che, se avesse potuto, avrebbe mandato Zerbi a quel paese per averla messa in quella situazione. Prima di cantare ha messo le mani avanti 100 volte, ripetendo di sperare di non fare troppi danni e che passasse soprattutto l'idea positiva che c'era alla base. E invece è passato proprio il messaggio opposto, quello di una persona presuntuosa o irrispettosa, ma ormai la gente ha deciso che è così quindi è così
Utente
11 novembre, 2015
Oggi è la giornata che dedico a stupirmi per tutto ...ma sono stupita del fatto che, dopo aver fatto notare alla signora di aver messo il like a uno che augurava a Giusy di fare perlomeno una brutta fine, questa non si sia resa conto della gravità del suo gesto e abbia fatto un passo indietro, scusandosi per i toni.
No, questa persevera, e, se possibile, rincara la dose e fomenta l'odio.
Voglio tornare a quando non c'erano i social, e continuare a credere che una eventuale uscita terribile del mio vicino di ombrellone una volta diventata di pubblico dominio sarebbe stata disapprovata da tutti...
Utente
11 novembre, 2016
Niro ha detto
Ketra scrive questo post su Instagram:Questa è la gente che viene ai nostri concerti, invece tu che sei dietro ad uno schermo a giudicare, mi fai una foto di un tuo concerto? Le chiacchiere stanno a zero, fatti, non pugnette 😂😂❤️❤️
Però questa è una risposta patetica e infantile eh, pari al "sono vestita di platino" di emma o ai continui egoriferimenti di fedez
Utente
24 agosto, 2015
WParry ha detto
Però questa è una risposta patetica e infantile eh, pari al "sono vestita di platino" di emma o ai continui egoriferimenti di fedez
Esatto. Infatti trovo anche un pò fuori luogo i fan di Giusy che rispondono sbandierando il successo di AeC...che per carità, è enorme. Ma sappiamo bene che Giusy ha problemi in altri frangenti. Trovo più giusto difendere la sua dignità di artista e persona, visto che lì si che è stata insultata in questi giorni.
Utente
11 novembre, 2016
Waves of Music ha detto
Esatto. Infatti trovo anche un pò fuori luogo i fan di Giusy che rispondono sbandierando il successo di AeC...che per carità, è enorme. Ma sappiamo bene che Giusy ha problemi in altri frangenti. Trovo più giusto difendere la sua dignità di artista e persona, visto che lì si che è stata insultata in questi giorni.
Esatto hai colto il mio pensiero.. sbandierare i dati di Giusy per difenderla asecondo me è degradante e quasi va ad avvallare alcune parole della Porter..
Come dici tu è giusto difendere la dignità di Giusy, qui le vendite non contano niente
Admin
7 agosto, 2013
Ma sapete cosa? E' una polemica così priva di senso e soprattutto fatta da persone così in malafede che secondo me a un certo punto la risposta migliore è proprio questa qui.
Più che altro sarebbe stato carino vedere qualche collega in più muoversi, ma mi sa che i Giga li hanno solo quando devono commentare il nuovo singolo di qualcun altro a mezzanotte e zero uno
Utente
24 agosto, 2015
mariomatt ha detto
Ma sapete cosa? E' una polemica così priva di senso e soprattutto fatta da persone così in malafede che secondo me a un certo punto la risposta migliore è proprio questa qui.Più che altro sarebbe stato carino vedere qualche collega in più muoversi, ma mi sa che i Giga li hanno solo quando devono commentare il nuovo singolo di qualcun altro a mezzanotte e zero uno
Si, l'ho pensato anche io.
Ma banalmente anche l'ondata di commenti vip all'ultimo post Insta di Emma su quella copertina. Qui si sono sprecati in 4-5, e non certo di primo grido.
Utente
24 ottobre, 2013
Le critiche (anche pesanti) ai tributi non sono una cosa nuova, per quelli esteri succede quasi sempre. Alla fine tocca darle il peso che hanno, spesso non sono neanche giustificate ma dipendono da altre ragioni (antipatie). In questo caso è vero che l'omaggio non è stato bellissimo, ma si è andato ad esagerare dopo. Ci sta dire non ho apprezzato, è stato tremendo ecc. ma qui hanno tirato in ballo la tragedia di Genova () e successivamente hanno approvato dei commenti che ci andavano pesante sul personale - in parte già loro non si risparmiavano. Sono andati perdendo il vero motivo per cui ci doveva essere il video in pratica.
Detto ciò, polemica inutile per quanto mi riguarda. Io non la conosco e sinceramente se si andasse ad alzare un polverone per ogni persona che su fb inizia a criticare/insultare, non se ne uscirebbe mai.
Giusy, che deve recuperare il matrimonio del mio miglior amico asap, avrebbe dovuto rifiutare. Non è un mondo vicino a lei, avrei capito per altri. Non penso lei ritenga/sostenga di aver fatto l'esibizione della vita, quindi andiamo avanti che non è successo nulla di grave.
Utente
21 agosto, 2018
Mi piace leggere questo blog, però mi spiace dire che a volte trovo certe risposte incoerenti e di parte. Alcuni scrivono le stesse cose che ha detto Cheryl Porter contro altri cantanti che qui non sono ben visti e nessuno si scandalizza. Anzi, se fossero stati Emma o Ermal a fare un tributo cantando così male una canzone sarebbe stata aperta una discussione per dire che hanno fatto schifo o quanto alcuni non li sopportino, lo fa Giusy e molti dicono che è colpa di Cheryl aver detto la verità. Quando Emma ha fatto il post contro quel giornale, i colleghi che le hanno scritto sotto erano suoi amici, persone che frequenta, che conosce, che cosa avrebbero dovuto dire in difesa di Giusy che ha cantato male quella canzone e contro Cheryl Porter di cui quasi tutti ignoravano l'esistenza? Solo Trash Italiano e blog di quel tipo hanno riportato quel video, ce lo vedete Edoardo Leo scrivere solidarietà a Giusy perché Cheryl Porter ha detto che ha cantato male?
Utente
21 aprile, 2015
Alessia Fargini ha detto
Mi piace leggere questo blog, però mi spiace dire che a volte trovo certe risposte incoerenti e di parte. Alcuni scrivono le stesse cose che ha detto Cheryl Porter contro altri cantanti che qui non sono ben visti e nessuno si scandalizza. Anzi, se fossero stati Emma o Ermal a fare un tributo cantando così male una canzone sarebbe stata aperta una discussione per dire che hanno fatto schifo o quanto alcuni non li sopportino, lo fa Giusy e molti dicono che è colpa di Cheryl aver detto la verità. Quando Emma ha fatto il post contro quel giornale, i colleghi che le hanno scritto sotto erano suoi amici, persone che frequenta, che conosce, che cosa avrebbero dovuto dire in difesa di Giusy che ha cantato male quella canzone e contro Cheryl Porter di cui quasi tutti ignoravano l'esistenza? Solo Trash Italiano e blog di quel tipo hanno riportato quel video, ce lo vedete Edoardo Leo scrivere solidarietà a Giusy perché Cheryl Porter ha detto che ha cantato male?
Beh credo che se Emma avesse cantato col foglio in mano avremmo detto la stessa cosa, o meglio parlo per me, avrei detto la stessa cosa. Se permetti è l'arroganza di sta tizia che non accetto.
I commenti di attori, cantanti, ballerini, fashion blogger, preferisco leggerli sotto i post di cantanti che pensano più a fare le showgirl piuttosto che sotto una fotografia di Giusy Ferreri che macina record
Banned
7 agosto, 2013
Io non mi sono ancora espresso in merito.
Adoro Giusy Ferreri, ho tutti i suoi dischi e andrei volentieri a vederla dal vivo. Ma mi ritengo una persona obiettiva e non ci sono dubbi sul fatto che l'unica dote di Giusy (che in realtà è una fortuna) è la sua timbrica. Per il resto, oltre ad una presenza scenica del tutto inesistente, è lampante che sia stonata o che comunque abbia delle carenze tecniche pesanti... e non avevamo bisogno che venisse Cheryl Porter a dircelo, le orecchie le abbiamo tutti.
Quindi, la Porter ha ragione nel dire che Giusy ha cantato male (probabilmente anche nel dire che al momento è quella che canta peggio in Italia). Il problema sono i modi e la maleducazione con cui esprime il concetto e soprattutto la maniera esagerata in cui etichetta questo tributo che è stato buttato lì totalmente a caso. Parlare di offese, scuse e tragedie è davvero da drama queen e sicuramente in quel ragionamento c'è un pizzico di antipatia e forse di invidia e rabbia, dopotutto anche a me darebbe fastidio vedere qualcuno di meno bravo di me nel mio lavoro avere tanto successo. Il punto è che si dovrebbe spiegare alla Porter che non basta l'intonazione per arrivare al pubblico, perché per quanto lei sia brava la sua voce è una comunissima voce black... al contrario della Ferreri che, pur non essendo intonata, ha una timbrica unica in Italia.
Per il resto ero d'accordo con la Porter quando attaccò la Pausini dopo che quest'ultima aveva affermato che era inutile studiare canto. D'accordo per certi versi anche quando attaccò la produzione di Amici per aver scelto la Turci e la Ferreri come "insegnanti di canto", ma lì si era semplicemente travisato il senso del ruolo perché nessuna delle due era lì per insegnare canto ma semplicemente per giudicare delle performance. Quindi oltre a moderare i toni dovrebbe anche informarsi prima di attaccare qualcuno.
Utente
21 agosto, 2018
tore ha detto
Beh credo che se Emma avesse cantato col foglio in mano avremmo detto la stessa cosa, o meglio parlo per me, avrei detto la stessa cosa. Se permetti è l'arroganza di sta tizia che non accetto.
I commenti di attori, cantanti, ballerini, fashion blogger, preferisco leggerli sotto i post di cantanti che pensano più a fare le showgirl piuttosto che sotto una fotografia di Giusy Ferreri che macina record
Lei o lei in duetto su canzoni di altri macina record? Gli album e i singoli lanciati da sola non hanno macinato record, se non sbaglio. Se essere amici di attori, cantanti, ballerini e fashion blogger vuol dire essere showgirl, meglio, significa avere due talenti anziché uno solo. 😉
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Olimpico85, shadow, Giulio23, klyo, Edwynivan, Manu
600 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46596
pesca: 33300
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
matteo carbone
donald marshall
barbara
Mario
Nova Jones
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26981
Posts: 1394576
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22911
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn