Utente
24 agosto, 2015
Questa la situazione attuale delle votazioni su RH:
- Movimento 5 Stelle (Luigi Di Maio)
- Partito Democratico (Matteo Renzi)
- Più Europa (Emma Bonino)
- Liberi e Uguali (Pietro Grasso) (e Laura Boldrini)
- Lega Nord (Matteo Salvini)
- Fratelli d'Italia (Giorgia Meloni)
- Forza Italia (potenziale Premier ancora ignoto, Silvio Berlusconi come leader)
- Altro
- Civica Popolare (Beatrice Lorenzin)
- Insieme (Giulio Santagata)
- Noi con L'Italia (quarto polo di cdx) (Raffaele Fitto)
Dal momento che questo sondaggio contiene imprecisioni e mancanze (ho tralasciato un partito e sbagliato il leader del Quarto Polo), lo rifaccio (e direi che questa potrebbe essere l'ultima volta, visto che mancano solo 15 giorni).
Chi pensate di votare il 4 marzo?
- Movimento 5 Stelle (Luigi Di Maio)
- Partito Democratico (Matteo Renzi)
- Più Europa (Emma Bonino)
- Liberi e Uguali (Pietro Grasso) (e Laura Boldrini)
- Lega Nord (Matteo Salvini)
- Fratelli d'Italia (Giorgia Meloni)
- Forza Italia (potenziale Premier ancora ignoto, Silvio Berlusconi come leader)
- Altro
- Civica Popolare (Beatrice Lorenzin)
- Insieme (Giulio Santagata)
- Noi con L'Italia (quarto polo di cdx) (Raffaele Fitto)
Utente
24 agosto, 2015
Se vi va, vi proporrei di NON commentare questo Topic, onde evitare discussioni fuori luogo e conversazioni che degenerano, come troppo spesso accade nei commenti di Facebook o sui social in generale. Dunque, magari votate ebbasta. 😉
Semplicemente, mi incuriosisce, in forma anonima, sapere dove è più o meno orientata RH.
Chi pensate di votare il 4 marzo?
- Partito Democratico - Matteo Renzi
- Movimento 5 Stelle - Luigi di Maio
- Liberi e Uguali - Pietro Grasso (e Laura Boldrini)
- Lega Nord - Matteo Salvini
- Altro
- Forza Italia - Silvio Berlusconi
- Fratelli d'Italia - Giorgia Meloni
Admin
7 agosto, 2013
Secondo me è un controsenso (specialmente in un forum) chiedere di non commentare un topic.
Sarebbe interessante invece, oltre al dato crudo dato dal sondaggio anonimo, vedere chi vuole motivare la sua scelta.
Ho scelto Liberi e uguali, salvo grandi sorprese da qui al 4 marzo sarà il mio voto.
Utente
24 agosto, 2015
Era una misura precauzionale, non volevo creare discussioni sgradevoli.
Ma in effetti hai ragione, ed RH non è un social network qualsiasi, sono fiducioso sul fatto che i toni rimarranno tranquilli.
Anche io, credo, voterò Liberi e Uguali.
La destra (o almeno questa, destra) non la considero nemmeno, i 5 Stelle mi spaventano per la loro inesperienza e Renzi mi ha deluso.
Inoltre, ho una profonda stima per Laura Boldrini, una delle poche che si sono davvero date da fare in questi ultimi 5 anni, in ambiti nei quali trovavo giusto e necessario agire.
Utente
7 agosto, 2013
Io voterò M5S pur conscio che sia la meno peggio, ma sicuramente di gran lunga i più onesti la in mezzo.
Votare Berlusconi e affini dopo quello che hanno fatto negli ultimi 20 anni mi risulta impossibile. Renzi con altri 5 anni si venderebbe alle banche anche palazzo Chigi se glielo chiedessero.
Liberi e uguali per me non è un partito di sinistra, visto che Grasso e la Boldrini hanno per 5 anni utilizzato ogni metodo possibile e inimmaginabile, spesso ai limiti della costituzione, per far approvare alla Camera e in senato dei disegni legge e dei decreti che di sinistra non avevano nulla.
Ovviamente questa è la mia modesta opinione anche se dai toni sembrerebbe il vangelo ahah
Utente
27 giugno, 2016
Penso di votare PD. A me Renzi non è mai piaciuto fino in fondo ma devo ammettere che, guardando (parlo per me!) le cose fatte oggettivamente e senza paraocchi, non ho di che lamentarmi. La situazione era praticamente ingovernabile, a partire dai tanti screzi interni (che hanno portato allo scisma), è riuscito a portare a casa dei risultati importanti. E poi, a parte Liberi e Uguali (ma non mi è piaciuto il modo in cui il tutto è avvenuto), gli altri partiti, movimenti ecc...sono lontani anni luce dalle mie idee. Ovviamente, parere personale
Utente
1 maggio, 2016
Non so ancora per chi voterò, ma so per certo chi non voterò.
Non voterò Berlusconi, non voterò Salvini, non voterò Meloni, per un motivo preciso: l'Italia è sacra, è unitaria ed è formata da una moltitudine di persone. Non potrei mai votare per chi vuole dividerla, o per chi vuole agire per il proprio interesse e non per la collettività, o agire per il vantaggio di una zona d'Italia (pur abitando io in quella zona) a discapito di altre.
Insomma io penso che la politica debba guardare al mondo, non all'orticello di casa. Mi sembra anacronistico.
Su chi votare sinceramente non so. Sceglierò il meno peggio, cercando di informarmi il più possibile.
" Ah ... anche poeta ! "
Banned
27 dicembre, 2017
Io voterò m5s, credo in loro e spero di non sbagliarmi in fondo loro non hanno ancora avuto un'opportunità.
Al contrario gli altri che da anni l'hanno avuta in un modo o nell'altro (governando o appoggiando chi governava) che ci lasciano un paese fermo in estrema negatività da anni.
Admin
7 agosto, 2013
Chiedo ai votanti M5S: posto che abbiamo capito il ragionamento del "non hanno mai governato, diamogli una chance" (che però è pericoloso, la politica non è una cosa a turni, è secondo questo principio che il fascismo ha preso i voti necessari), non vi fanno paura
- la gestione Raggi a Roma
- la gestione Appennino a Torino
- l'evidente impreparazione dei candidati che andranno fisicamente in Parlamento (quelli attuali e quelli che si propongono attraverso i sondaggi del blog, literally cani e porci)
?
Ceon ha detto
Io voterò m5s, credo in loro e spero di non sbagliarmi in fondo loro non hanno ancora avuto un'opportunità.
Il M5S è in Parlamento dal 2013 e, ad oggi, possiede:
Seggi Camera 88 su 630
Seggi Senato 35 su 320
Seggi Europarlamento 15 su 73
Seggi Consiglio regionale 102 su 897
Inoltre, è riuscito a conquistarsi - in quasi 5 anni - poltrone di sindaco in città strategiche (Roma su tutte) e la carica di vicepresidente della camera, andata a Di Maio.
Non mi venite a dire che "non hanno avuto ancora un'opportunità" perché ne hanno avute, e anche molte.
Utente
7 agosto, 2013
voto il movimento 5 stelle, appunto perchè come detto dagli altri sono i meno peggio...però confermo quanto detto da alex, perchè faranno di tutto per mandare a monte il governo 5 stelle, come anno fatto con la raggi sindaco ecc...proprio perchè a loro del paese non importa nulla(destra e sinistra)
Utente
7 agosto, 2013
Alex87 ha detto
Chiedo ai votanti M5S: posto che abbiamo capito il ragionamento del "non hanno mai governato, diamogli una chance" (che però è pericoloso, la politica non è una cosa a turni, è secondo questo principio che il fascismo ha preso i voti necessari), non vi fanno paura- la gestione Raggi a Roma
- la gestione Appennino a Torino
- l'evidente impreparazione dei candidati che andranno fisicamente in Parlamento (quelli attuali e quelli che si propongono attraverso i sondaggi del blog, literally cani e porci)?
Partirei dal presupposto che avere il governo del paese in mano, con i numeri per governare sia chiaro, ti dà un potere legislativo ed esecutivo che è tipo il 95 per cento più forte di essere un sindaco di un comune, seppure esso sia la capitale.
Ma perchè Alex la gestione Alemanno e la gestione Marino e anche quelle prime che hanno lasciato che Roma fosse mangiata dalla mafia?? Ma la gravità di Mafia capitale? E' stato montato un casino mediatico per la faccenda di quarto e di rosa capuozzo, quando quello che è venuto fuori a roma era allucinante e se ne è parlicchiato.
Inoltre la faccenda dei rifiuti è intricatissima, visto che che pare siano personaggi sporchi a detenere il monopolio dello smaltimento rifiuti in quella zona.
Non è che governare un comune significa avere la bacchetta magica, tra parentesi il sindaco è molto limitato dalle decisioni prese a Roma.
Sulla Appendino non saprei, so che qualche mese fa è risultata il sindaco più popolare di italia (per il valore che possono avere i sondaggi).
Ma quello che viene passato dai telegiornali è sempre filtrato, dovrei essere torinese per giudicare.
Alcuni candidati sono impreparati, altri invece si sono dimostrati molto più preparati di altri e in questi 5 anni hanno studiato. Proposte di legge fatte dai parlamentari M5S ce ne sono state molto, uno di loro è stato alla base della legge per il testamento biologico.
Ma in generale da un lato abbiamo la lega e la meloni che si presentano da soli, dall'altro berlusconi che non mi pare abbia mai messo al primo posto la competenza per decidere come fare i ministri dei suoi governi.
Sul versante pd vorrei sapere che competenze hanno (citando a braccio chi mi viene a mente) la Boschi, Pina Picierno, Nardella, e lo stesso Renzi un quarantenne che non sa spiccicare due parole di inglese e faceva campagna elettorale ad amici vestito da fonzie. Padoan era ministro dell'economia e non conosceva il prezzo di una busta di latte(non per fare solo un esempio populista, ma per dare l'idea). Per quanto riguarda gli esteri non siamo stati capaci di avere ragione sull'india per la faccenda dei marò, e sull'egitto dove si naviga a vista per Regeni. E sono dei fallimenti incresciosi di un paese che dovrebbe far parte del g8. Avrei voluto vedere se fossero stati inglesi o americani se le cose sarebbero andate così.
Infine il governo più competente degli ultimi anni pareva essere il governo Monti, il governo degli illuminati. Ci sono stati imposti da Napolitano e dall'Europa con una campagna mediatica mai vista in italia. Ogni telegiornale ci ha presentato monti e affini come i salvatori della patria. C'è bisogno di commentare lo schifo che hanno fatto? Basta solo la parola Fornero. (salvo solo la legge severino di quel governo). Per non parlare della faccenda delle intercettazioni in cui fu coinvolta la Cancellieri, ministro della giustizia all'epoca. Questi sono esempi lampanti di gente che era competentissima sulla carta, che in realtà non solo competente per fare politica non era, oppure che era corrotta o curritibile, e che ha fatto danni come la grandine.
Quindi ti dico la verità, l'unica cosa che mi fa paura è che se il M5S dovesse prendere la maggioranza relativa e non riuscire a fare una coalizione solida per mancanza di numeri e finiremo di nuovo in mano a questi
Tra parentesi Renzi ha fatto fuoco e fiamme per fa approvare l'Italicum, quando ha inziato a perdere consensi e ha perso il referendum (lascio la politica etc etc) e ha capito che la legge avrebbe portato al governo di M5S col ballottaggio, ha cambiato le carte in tavola. Hanno ricambiato legge elettorale. 5 anni sono stati al governo e lasceranno il paese di nuovo ingovernabile.
Banned
7 agosto, 2013
Gigi_Gx ha detto
Ceon ha detto
Io voterò m5s, credo in loro e spero di non sbagliarmi in fondo loro non hanno ancora avuto un'opportunità.Il M5S è in Parlamento dal 2013 e, ad oggi, possiede:
Seggi Camera 88 su 630
Seggi Senato 35 su 320
Seggi Europarlamento 15 su 73
Seggi Consiglio regionale 102 su 897Inoltre, è riuscito a conquistarsi - in quasi 5 anni - poltrone di sindaco in città strategiche (Roma su tutte) e la carica di vicepresidente della camera, andata a Di Maio.
Non mi venite a dire che "non hanno avuto ancora un'opportunità" perché ne hanno avute, e anche molte.
an "Annalisa non ha avuto opportunita'" mess
Io penso che non votero'. vi sapro' dire in caso.
Utente
7 agosto, 2013
Gigi_Gx ha detto
Il M5S è in Parlamento dal 2013 e, ad oggi, possiede:
Seggi Camera 88 su 630
Seggi Senato 35 su 320
Seggi Europarlamento 15 su 73
Seggi Consiglio regionale 102 su 897Inoltre, è riuscito a conquistarsi - in quasi 5 anni - poltrone di sindaco in città strategiche (Roma su tutte) e la carica di vicepresidente della camera, andata a Di Maio.
Non mi venite a dire che "non hanno avuto ancora un'opportunità" perché ne hanno avute, e anche molte.
Ma dai non è riuscito a governare prodi nel 2006 per un voto al senato, non è riuscito a formare un governo Bersani nel 2013 (?) avendo la maggioranza assoluta alla Camera..
poltrone di sindaco in città strategiche fa tanto parco della vittoria a monopoli.
Ognuno ha la sua linea politica, ci mancherebbe. Ognuno ha i suoi valori, i suoi ideali e le sue speranze benriposte o malriposte. C'è chi vota Berlusconi perchè abbasserà le tasse per un paio d'anni e non guarda al futuro dimenticandosi di che ha fatto politicamente ed eticamente per un ventennio, ma è giusto che lo voti se pensa che sia laa cosa giusta. C'è chi vota liberi e uguali perchè ha un forte ideale di sinistra e crede che quella coalizione lo rappresenti. C'è chi vota il pd, no questo non lo so manco immaginare, ma c'è.
Ci vuole la maggioranza assoluta in parlamento per governare un paese.
Obama non è riuscito a mettere una barriera alla lobby delle armi perchè non ha mai avuto i voti necessari, e stiamo parlando del presidente degli stati uniti d'america, amatissimo e rieletto facile al secondo giro.
Utente
7 agosto, 2013
ouro ha detto
an "Annalisa non ha avuto opportunita'" mess
E mentre sfoglio un altro stupido giornale
Penso che in fondo sia tutto regolare
E intanto io preferisco sognare
Perché è così, è così, io lo so
Che mi lascio andare
E allora io preferisco sognare
Perché da qui la realtà si nasconde meglio che
Sotto il diluvio universale
Annalisa insegnami a sperare in un governo decente
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: shadow, Going19
307 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46600
pesca: 33306
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Luca
matteo carbone
donald marshall
barbara
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26984
Posts: 1394658
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22913
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn