Utente
24 febbraio, 2015
Appena tornato a casa da una giornata estenuante
Non c'è stato un attimo di calma innanzitutto. Una fila continua, dovuta sia all'affluenza maggiore (un botto de vecchi) che alla faccenda bollini. Ho pranzato alle 16 e cenato direttamente lì al seggio con pizza alle 22 Nella mia sezione l'affluenza era quasi dell'80% e quando siamo andati a fare il conteggio delle schede mi è presa la depressione profonda Essendo periferia di Roma Sud la miriade di voti ai 5 stelle e Meloni me li aspettavo (così come i voti che ha ricevuto Casapound) ma Salvini ha fatto (inspiegabilmente) il botto. Non so che aspettarmi per le regionali a sto punto
La frase del giorno è stata: No, signora/e deve rientrare in cabina e ripiegare il foglio in modo che io possa vedere il codice. Non si sa il tempo perso....
A sto punto spero che nessuno arrivi al 40% Anche se in realtà mi sa che nessuno arriverà manco al 37%.
Utente
6 agosto, 2015
Appena tornato dal seggio con vittoria abbastanza netta dei 5 stelle e solo il centrodestra a tenere testa soprattutto con Forza Italia.
Ridimensionato il centrosinistra che ha toccato più o meno quota 65-70 voti su 600 circa.
Per il resto odio l'ideatore dei bollini che ha causato code più lunghe di quanto non fossero tanto che a un certo punto l'ho controllato anche a chi non chiudeva bene la scheda perchè si riusciva a fare e avevo una fila lunghissima. Praticamente non ci siamo fermati un attimo dalle 7 alle 14.00 tanto che il cornetto che un ragazzo aveva portato all'apertura del seggio l'ho mangiato a pranzo direttamente.
Utente
6 agosto, 2015
Nella mia Puglia i 5 stelle hanno fatto piazza pulita e credo stiano vincendo in tutti i collegi raggiungendo percentuali sul 45% e oltre seguito dal cdx al 30% circa e il Pd neanche al 15%.
In tutto Italia vedo che tutti i partitini stanno andando male vedi i vari Fitto-Lorenzin. Sotto le previsioni Meloni e Grasso e la Bonino che non raggiunge il 3% quindi il Pd prenderà tutti i voti degli altri partiti della coalizione.
Intanto il ministro Franceschini ha perso il suo collegio contro il cdx.
Moderatore
7 agosto, 2013
Noi fortunatamente a 2.30 abbiamo finito, ma ci sono seggi dei paesi affianco che hanno finito dopo le 6. Cose illegali comunque.
Noi penso saremo l'unica eccezione di tutta Italia con un testa a testa pazzesco tra PD, Lega e Forza Italia, sia alla camera che al Senato. Il PD in testa di due voti al Senato (ma come coalizione ha poco più di 1/3 dei voti del cdx), nella camera davanti la Lega. Comunque tutti intorno al 20/21%. Mezzo flop i M5S al 14,5%.
Utente
6 agosto, 2015
Vedendo come si stanno evolvedo i risultati possiamo dire che praticamente si è verificata la situazione che tutti più temevano ossia vittoria dei 5 Stelle più Lega di Salvini primo partito del Centrodestra.....come la volti e la giri è un bel casino.
La differenza l'ha fatto lo sfondamento pentastellato al sud in cui stanno vincendo ovunque rispetto alle previsioni a partire da Puglia e Sicilia.
E dopo la sconfitta nell'uninominale di Franceschini arriva quella ben più pesante di Minniti contro Cecconi dei 5 stelli che è stato espulso per la storia dei rimborsi.
Utente
9 settembre, 2013
Da me abbiamo chiuso alle ore 04:15 (con lettura di ogni singola scheda ).
Al Senato ha vinto la Lega con circa il 25% davanti a PD e M5S al 23% circa ciascuno. Situazione simile alla Camera dove però c'è stato un buon risultato per LeU (poco meno del 7%) e soprattutto Lega e M5S hanno finito con 130 voti a testa
+Europa si è fermata al 2% circa, so che in altre zone di Vicenza era ben sopra il 3. Ma il mio quartiere a quanto pare è troppo a sinistra per la Bonino
Farò un accenno di analisi quando non starò sopravvivendo su circa tre ore di sonno
Utente
9 settembre, 2013
Utente
24 agosto, 2015
http://www.globalist.it/politi.....20463.html
Flop pazzesco per LeU, Più Europa e Fratelli d'Italia (tutto questo battage per un 4%?).
Se devo essere sincero, una cosa parzialmente positiva è il risultato ampiamente sotto le aspettative di Forza Italia:
Che sia la volta buona che ci liberiamo del Berlusca?
Comunque alla fine dei conti non sono sorpreso, tranne che per il disastro di LeU.
Mi aspettavo il cdx sul 35-36, ed è al 37 (solo con Lega sopra Forza Italia), il Movimento oltre il 30 (e così è stato). Mi aspettavo però il centro sinistra più alto, con Bonino verso il 4 e il Pd oltre il 21.
Utente
6 agosto, 2015
Alex87 ha detto
Comunque la situazione ora si fa super interessante
Non invidio per nulla Mattarella....a chi dai l'incarico? Al primo partito o alla prima coalizione che ha più seggi? E se non si raggiunge una maggioranza e lasci Gentiloni fai in modo che al prossimo giro M5S e Lega fanno cappotto.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Nico89Rc, cionfy, Olimpico85, ambobambo, Edwynivan, Wasabi, shoshie90, Going19, iamplet, Manu
498 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46601
pesca: 33306
KassaD1: 26751
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Valentina Del Piano
goligihwill
giuseppe
Luca
matteo carbone
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26986
Posts: 1394715
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22915
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn