Admin
7 agosto, 2013
Gennj931 ha detto
No no infatti è giusto un proporzionale in una camera e un premio di maggioranza nell'altra ad esempio.
io ho un'idea ancora diversa, ovvero che il senato dovrebbe essere nominato e non elettivo, una sorta di camera alta per bloccare eventuali leggi antidemocratiche o con errori di forma.
È alla camera che ci dovrebbero essere i giochi di maggioranza. E una legge deve garantire una corrispondenza tra il voto popolare e i seggi, pur cercando di dare una governabilità (che però allo stato attuale delle cose deve per forza passare tra accordi tra partiti). Ovviamente le coalizioni pre-voto andrebbero BANDITE.
Utente
7 agosto, 2013
E chi lo eleggerebbe questo senato?
Lo riempirebbero di uomini di fiducia, meglio ancora se ricattabili. Magari no, ma magari si
Inoltre c'è anche un altro punto. Questi uomini di cultura alta con un certo tipo di storia personale sono spesso completamente estranei alla vita Dell italiano medio e non conoscono le sue vere necessità.
Anche nel Pd ormai c'è gente scollata dalla realtà. Figli di banchieri, quando una volta la sinistra aveva tutt altri leader.
Se si riuscisse a trovare persone oneste, pulite, competenti e capaci di leggere la realtà in tutte le sue fasce sociali sarebbe una grande idea. Ma mi sembra utopico. Per fare ciò ci dovrebbe essere l intento di volere il bene del Paese, non il tornaconto personale
Admin
7 agosto, 2013
Gennj931 ha detto
E chi lo eleggerebbe questo senato?Lo riempirebbero di uomini di fiducia, meglio ancora se ricattabili. Magari no, ma magari si
Inoltre c'è anche un altro punto. Questi uomini di cultura alta con un certo tipo di storia personale sono spesso completamente estranei alla vita Dell italiano medio e non conoscono le sue vere necessità.
mettiamocci il murattoreee che non arriva a fine meseee e a la tersa media ma e onestooo!!1111
Dite a Mattarella di prendere la rubrica presidenziale: qui ne usciamo con un nuovo Governo Tecnico à la Mario Monti.
Utente
6 agosto, 2015
Gennj931 ha detto
Col proporzionale no.
Ma lei e tabacci hanno avuto seggi di ferro all uninominale.
Take that sofa Emma
In realtà la Bonino ha preso anche un terzo seggio con Maggi ma praticamente credo che lei sarà da sola al Senato mentre gli altri due staranno alla Camera.
Utente
24 agosto, 2015
Non mi spiego molto il 15% del PD tra i giovani effettivamente, fascia nella quale la Bonino è invece andata molto meglio che nelle altre.
Assolutamente prevedibile il boom del Movimento negli under, invece.
Forza Italia ovviamente più forte negli over.
Su quante persone si basa questa analisi?
Dopo Miss Italia, abbiamo un senatore nero.
E grazie alla Lega.
Con la Lega è stato eletto il primo senatore nero in Italia https://t.co/bZO5xZ9bRL
— Il Post (@ilpost) March 6, 2018
Banned
27 dicembre, 2017
Gigi_Gx ha detto
Dopo Miss Italia, abbiamo un senatore nero.E grazie alla Lega.
Con la Lega è stato eletto il primo senatore nero in Italia https://t.co/bZO5xZ9bRL
— Il Post (@ilpost) March 6, 2018
Oplà
Utente
6 agosto, 2015
Intanto ci sono i dati definitivi sull'assegnazione dei seggi (mancano solo i seggi dell'estero)
Camera
M5S: 229
Cdx: 260
Csx: 112
LeU: 14
Senato
M5S: 114
Csx:57
Cdx: 135
Leu: 4
Vediamo un pò i promossi e bocciati famosi.
Promossi: Emilio Carelli, Giusy Versace, Giorgio Mulè, Gianluigi Paragone, Tommaso Cerno, Adriano Galliani, Lucia Annibali, Mattia Mor (ex GF), Gregorio De Falco (il comandante anti Schettino)
Bocciati: Francesca Barra, Domenico Fioravanti (nuotatore oro olimpico), Dino Giarrusso (Iena).
A livello di politici tanti un pò di big hanno perso nel collegio uninominale ma rientrano col proporzionale con le uniche eccezioni di D'Alema e Civati. Fuori in Forza Italia anche Nunzia De Girolamo alla quale durante l'ultima notte di compilazione delle liste hanno fatto lo scherzetto di toglierla come capolista a Benevento mettendola in seconda posizione e spostandola come capolista a Bologna-Imola: a Benevento il suo partito nel proporzionale ha ottenuto un solo seggio mentre a Bologna-Imola 0.
Utente
6 agosto, 2015
Waves of Music ha detto
Si, lei è tra i 14 ripescati di LeU alla Camera.
Intanto un pizzico di gossip politico......queste elezioni separano due coppie di politici sposati: dentro Francesco Boccia e fuori la moglie Nunzia De Girolamo; dentro Laura Ravetto e fuori il marito Dario Ginefra.
Ah per chi fosse interessato dico che ce l'ha fatta pure "l'amica dei gay" Paola Binetti
Utente
24 febbraio, 2015
latinista93 ha detto
Credevo molta più Lega tra i giovani. Alla fine il problema rimangono sempre i 45-64, la stessa classe che si istruisce sui social, dove passa le giornate. Gli stessi social che si sono impegnati a rovinare tra buongiornissimi e cagate varie. Tutto nella "norma"
Guarda ti posso dire che per quanto riguarda i giovani inteso come 18-23 (le classi fatte da Tecnè mi sembrano troppo ampie per dare un giudizio preciso) tantissimi che conosco (anche solo di vista) votano partiti minori come Casapound al posto di Lega, Potere al Popolo al posto di PD o LiberiEUguali, o anche +Europa che infatti arriva oltre il 4% tra i giovani Non so dirti perché ma in molti scelgono questi partiti 'di nicchia'
Banned
27 dicembre, 2017
Scalfari dice che se Di Maio si identificherà nella sinistra diventerà parte del suo elettorato...fino a poco tempo fa preferiva Berlusconi.
È incredibile come il m5s è passato da estremista incapace ecc... a nuovo profeta dell'Italia. La cosa che non sopporto è che l'opinione è cambiata in base alle parole, numeri...e non dopo un buon operato di governo.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Olimpico85, Edwynivan
334 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
5 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46600
pesca: 33306
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Luca
matteo carbone
donald marshall
barbara
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26985
Posts: 1394661
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22913
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn