Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Ciao Alex8806
semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17185
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1
27 agosto, 2020 - 22:27
sp_Permalink sp_Print
Qualche settimana fa è venuto a mancare Alex8806 per malattia.
Apro questo topic per ricordare un utente storico come lui che è sempre stato partecipe alla vita di questo forum e parte di questa grande famiglia.
La cosa è molto delicata e so che voi utenti prenderete il topic nel modo giusto, un modo per ricordare i momenti passati insieme e per salutarlo.
In questo momento questo è l’importante, il segno e il ricordo che Alex ha lasciato in ognuno di noi e quello che ci porteremo dentro.
dede_91
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11316
Member Since:
11 febbraio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
2
27 agosto, 2020 - 22:32
sp_Permalink sp_Print

Ciao Alex,

ti saluto così, con questa canzone della nostra amata Laura.
Riposa in pace.

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14531
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
3
27 agosto, 2020 - 22:36
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

La notizia ahimè mi ha spiazzato molto ed ancora oggi sono ancora sconvolto.

In questo momento non so nemmeno cosa dire sinceramente, ormai lo ripetiamo da sempre che questa community per la maggior parte di noi rappresenta una famiglia e ricevere delle notizie del genere fa sempre male.

Con Alex non avevo molta confidenza, a parte qualche gioco che ho organizzato dove lui ha partecipato, non abbiamo mai avuto modo di approfondire la conoscenza, ma voglio ricordarlo come un ragazzo che si è sempre impegnato in tutto e per tutto nei giochi e nei rapporti tra le persone.

Grazie di tutto, riposa in pace heartcry

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45196
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
4
27 agosto, 2020 - 22:40
sp_Permalink sp_Print

L'ho saputo stasera e sono rimasto un pò senza parole ritornando indietro a tanti anni fa quando non ero ancora utente del forum ma lessi il topic del saluto a uffola. 

Non posso che mandare un saluto ad Alex con il quale ho condiviso alcune tappe nell'ultimo your team di Pechino express e voglio immaginare che da lassù continuerà a sorridere vedendo le nostre discussioni sul forum

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Nico89Rc
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19821
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5
27 agosto, 2020 - 23:02
sp_Permalink sp_Print

crycry

tore
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12357
Member Since:
21 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
6
27 agosto, 2020 - 23:15
sp_Permalink sp_Print

Le notizie che mai vorrei leggere. 

Non lo conoscevo personalmente, ma qui sul forum era attivissimo nella sezione giochi. Per questo penso che gli piaceva molto la nostra compagnia come a noi piaceva la sua. 

Grazie Sem per averci avvisato perché credo che meriti un pensiero da parte nostra.

Buon viaggio Alex8806heart

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25971
Member Since:
25 novembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
7
27 agosto, 2020 - 23:30
sp_Permalink sp_Print

Grazie per esserti sempre dimostrato leale, disponibile ad aiutare gli altri e per aver sopportato gli 800 messaggi del nostro gruppo di BH/OP.

Sappi che ti penserò ogni volta che passerò per Ponte Mammolo. 

Ciao Ale, che la terra ti sia lieveheart

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7546
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8
27 agosto, 2020 - 23:33
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Sono senza parole piango2

Con Alex non avevo un rapporto particolare al di fuori del forum, ma ho sempre apprezzato il suo essere sempre disposto a mettersi in gioco (a partire da Psiche 1, che dev'essere stato il primo gioco a cui abbiamo partecipato entrambi heart ) spesso anche in contesti al di fuori da quelli che lui stesso riteneva "suoi". Sebbene avessimo dei punti di vista diversi, non l'ho mai visto trascendere né nei miei confronti né in quelli di altri, e credo che tutti o quasi qua sopra possano dire lo stesso.

Morire su internet è sempre una cosa strana. Siamo abituati a vedere, in comunità virtuali come quelle che si creano attorno a un forum, persone che si avvicinano e si allontanano alla velocità di ciò che (spesso) accade nella vita al di fuori da qui. Se da una parte può capitare che la vita reale e quella virtuale finiscano per sovrapporsi, a volte invece il legame che viene a crearsi fra due utenti rimane confinato a quest'ultima dimensione e tutto ciò che finiamo per "lasciare" agli altri si concretizza interamente dietro un avatar e un nome fittizio. Proprio per questo trovo il pensiero che una parte di tutti noi sia destinata a restare impressa su queste pagine molto confortante, e voglio pensare che anche per Alex sia stato così.

See you on the other side! hug

Vesuvius21
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2417
Member Since:
22 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
9
28 agosto, 2020 - 0:09
sp_Permalink sp_Print

L'ho saputo stamattina e sono rimasto di sasso e sconvolto per tutto il giorno. 

Non ho mai avuto il piacere di parlare molto con Alex in privato, qualche gioco insieme lo abbiamo fatto (oltre ai vari your team) ma non ci siamo mai approcciati per una conoscenza più approfondita. Nonostante ciò mi ha sempre dato l'impressione di essere un ragazzo molto gentile, onesto ma anche tenace e forte. Mai a cercare litigi o drammi e sempre rispettoso degli altri utenti. 

Come è stato detto un topic per commemorare e salutare alex penso sia giustissimo, mi rasserena molto sapere che il suo essere membro di questo forum, e quindi di questa famiglia, rimanga impresso per sempre, penso che anche a lui avrebbe fatto sicuramente piacere.

Ovunque tu sia spero che sei in pace ora, e grazie per il tempo che hai dedicato al forum e a tutti noi hug

Giulio23
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 16451
Member Since:
14 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
10
28 agosto, 2020 - 0:12
sp_Permalink sp_Print

 É doloroso per me leggere una notizia del genere, noi di questo forum ormai siamo una famiglia. Non conoscevo Alex personalmente ma non ha mai mancato di rispetto a nessuno, è sempre stato attivo soprattutto nei giochi e si é sempre dimostrato una brava persona R.I.P Alexheart

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17291
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
11
28 agosto, 2020 - 0:19
sp_Permalink sp_Print

Una notizia che davvero non avrei mai voluto leggere.

Ciao alex! heart

 

Grazie @semota per aver aperto il topic e per aver usato le parole più adatte.

Avatar
Mavro
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5224
Member Since:
7 aprile, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
12
28 agosto, 2020 - 0:24
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ieri appena ho saputo sono rimasto totalmente spiazzato. Riposa in pace caro Alexheart

edorf
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7435
Member Since:
5 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
13
28 agosto, 2020 - 0:35
sp_Permalink sp_Print

Sono attonito.

Appena ho letto il topic, mi è balzato subito in mente quando su un altro forum che frequentavo, avevamo vissuto un lutto e in quel preciso istante la realtà ti viene sbattuta in faccia in maniera così brutale e violenta.

Riposa in paceheart

Avatar
Emm
Utente 3xP

Utenti +1
Forum Posts: 3458
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
14
28 agosto, 2020 - 2:14
sp_Permalink sp_Print

Ho saputo ieri, ho avuto bisogno di razionalizzare e forse non ci sono ancora riuscito. Certo non avrei avuto la forza di Semota.

 

Come si affronta la morte di un ragazzo tuo coetaneo, che anche se poco, conosci? Si può mai esser preparati, pur sapendo del suo male?

 

Ho conosciuto Alex nei Giochi, avevamo pure una chat multipla su messenger in cui chiacchierare, lui era il più silenzioso, io il più ciarliero. Ora quella multipla ho paura ad aprirla, perche so che andrei a scorrere indietro. Alex ha partecipato al Gioco che ho organizzato io, sempre puntuale, garbato, intelligente in ogni mossa. Voleva vincere, era un ambizioso nel senso buono del termine.

In un altro eravamo alleati e stavo per tradirlo, all'ultimo me la sono conigliata e non l'ho fatto. Mi strappa un sorriso amaro a ripensarci ora, a come quel giorno sembrava una cosa importante... ma in fondo è questo che condividevamo, e se lui ci frequentava qui vuol dire che per lui era fonte di svago, possibilità di relazionarsi. 

 

Non doveva andare così Alex, lo sappiamo tutti ma non riesco a non dirlo. Ti abbraccio.

monechiapi
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3720
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
15
28 agosto, 2020 - 2:42
sp_Permalink sp_Print

Sono senza parole. Una notizia che mi ha lasciato inerme e che non avrei mai voluto leggere. 

Come già detto da qualcuno, questo forum è una sorta di isola felice in cui in un certo senso è come se staccassimo dalla realtà, e una notizia come questa invece non può che sbatterti in faccia la vita vera con tutta la sua forza. 

Non ho mai parlato con Alex ma è una persona che col suo modo di vivere il forum e i giochi mi ha sempre divertito e fatto grande simpatia. Sono ancora qua che cerco di metabolizzare la cosa e non riesco a trovare molte parole sensate per salutare così un utente, in un modo che non avrei mai voluto. 

Ciao Alex heart 

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
16
28 agosto, 2020 - 7:56
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Che notizia terribile, di quelle che non vorresti mai dover fronteggiare. 

Non mi è mai capitato di conoscere Alex personalmente, ma l'ho ritrovato spesso nei giochi e nelle pagine di questo forum, dove avevo notato un carattere dolce e cordiale e che è stato anche capace di emozionarmi e commuovermi come nella sua bellissima presentazione di " Ci vediamo a casa " a MFS 1, che mi è sempre rimasta impressa e mi è ritornata ancora più vivida con questa notizia.

Spero tanto che tu possa essere in un posto migliore Alex.

Grazie di essere stato parte di noi.

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
17
28 agosto, 2020 - 8:28
sp_Permalink sp_Print

Notizia orribile, ci penso da quando l'ho saputo ieri e fai fatica ad accettare che possa spegnersi una vita così giovane.

Il mio pensiero va ai suoi affetti più cari.

Ciao Alex heart

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

GuSpe
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5398
Member Since:
11 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
18
28 agosto, 2020 - 8:50
sp_Permalink sp_Print

Non ci posso pensare, quanto dolore, un pensiero anche ai suoi cari heart

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7756
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
19
28 agosto, 2020 - 9:00
sp_Permalink sp_Print

Una notizia tremenda, che ancora non riesco ad elaborare

Pur non conoscendolo bene, ho avuto modo di incrociarlo nei vari giochi e nella vita quotidiana del forum. Un ragazzo buono, gentile, profondo, con voglia di partecipare
Mi dispiace immensamente 

Ciao Alex, ci mancherai heart

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25339
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
20
28 agosto, 2020 - 10:16
sp_Permalink sp_Print

Sconvolto, l'ho saputo praticamente leggendo ora il topic.

Riposa in pace Alex heartheartheart

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Targaryen, Nexit1, mentirosa, Manu, Kikketta11ify, AjejeBrazorf
273 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Howie, nico91, darix10

Top Posters:

Olimpico85: 45196

pesca: 32247

KassaD1: 25971

xello: 25339

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Ciro

Norah Simon

Francesco

maxal

Oliver Smith

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26222

Posts: 1366547

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22521

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account