
Moderatore
7 agosto, 2013
OfflineMoltissimi utenti di questo forum hanno un nickname che ormai è diventato iconico e che è entrato a far parte delle nostre vite. Basta leggerlo e subito viene da associargli una serie di caratteristiche, anche se sulla carta non è così accattivante.
Davvero impossibile immaginare questi utenti con un nickname diverso, anche se magari i loro riferimenti sono cambiati e oggi farebbero una scelta completamente diversa rispetto al momento della loro iscrizione.
In questi giorni mi è capitato di riflettere su questa cosa, anche solo leggendo i nickname degli account fake di Secret Userh (alcuni dei quali bellissimi), in cui alcuni utenti hanno "giocato" anche a cambiare nickname dopo anni.
Voi con quale nickname diverso da quello che avete vi iscrivereste oggi? Vi è mai capitato di voler cambiare nick ma non l'avete fatto perché ormai siete troppo associati a quello che avete?
Io devo dire che ad oggi non cambierei il mio, però ogni tanto mi dico che avrei potuto fare una scelta più evocativa e fantasiosa. Ne penso tanti, ma in questi giorni pensavo che un bel nickname sarebbe potuto essere Hattori Hanzo, come il tizio che in Kill Bill forgia la spada con cui Beatrix si arma per uccidere Bill 

Utente
3 ottobre, 2017
OfflineNon è passato moltissimo dalla mia iscrizione, ma in ogni caso essendo il mio nick semplicemente l’unione delle iniziali mie, di mia moglie e di mia figlia non cambierei assolutamente perché la mia famiglia identifica ciò che sono più di tutto il resto.
Ecco, a settembre dovrò valutare una piccola modifica perché nascerà la nostra seconda principessa e devo quindi inserire una D da qualche parte...

Moderatore
7 agosto, 2013
OfflineIEL87 ha detto
Non è passato moltissimo dalla mia iscrizione, ma in ogni caso essendo il mio nick semplicemente l’unione delle iniziali mie, di mia moglie e di mia figlia non cambierei assolutamente perché la mia famiglia identifica ciò che sono più di tutto il resto.Ecco, a settembre dovrò valutare una piccola modifica perché nascerà la nostra seconda principessa e devo quindi inserire una D da qualche parte...
![]()
Ma che bello! 
Signorina Silvani ha detto
Contessa Pia Serbelloni Mazzanti Vien Dal Mare, perchè rispetto alla Signorina Silvani ha quel tocco di classe in più che solo l'aristocrazia sa dare.
![]()
Mamma mia, la amo!! "Capovaaaaro, posso andaaareee??" 



Utente
7 agosto, 2013
OfflineEro giovane e stupido quando mi sono iscritto, ma ormai ci sono affezionato. Dovessi proprio scegliere un nick diverso adesso opterei per una cosa più sobria, tipo il mio nome (o qualcosa tipo Marisa Laurito Stan Account).
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

Utente
7 agosto, 2013
OfflineIo penso che non riuscirei proprio a vedermi con un altro nick
e anche se mi iscrivessi adesso userei lo stesso visto che era stato anche la mia prima mail ed è username del mio computer
alcuni che hanno visto il mio computer chiamano mia sorella "semota98" perché io sarei "semota89" ma avevo perso la password agli albori quando mi ero iscritta con quello xD
qualche anno fa in crisi identitaria lo avevo cambiato in Sem ma è durato poco
mi piace quando mi chiamate così perché dà un senso di "confidenza" ma un diminutivo deve partire da un nome completo 

Utente
7 agosto, 2013
OfflineUrlo perché appena ho letto il topic ho pensato "wow, ne avevo parlato con Alby qualche giorno fa"... E infatti il topic è suo 
In ogni caso ormai sono abbastanza affezionato ad Edre come nick, anche se appartiene a una "generazione" di nicknames di metà 2010 che ora non userei, tra l'altro la storia su cui si basa il nick ormai è vecchiotta.
Dovessi iscrivermi adesso, giocherei sulla parola "vettore", perché unendo i miei due nomi esce fuori, appunto, V. Ettore -> vettore. E lo trovo molto calzante, visto che studio nell'ambito della fisica.

Utente
4 febbraio, 2018
OfflinePrima di iscrivermi al forum in realtà non avevo mai avuto nickname particolarmente fantasiosi, anzi era sempre praticamente il mio nome/soprannome (+cognome/numeropreferito). Quindi in realtà alcune volte mi fermo a pensare come mi sia saltato in mente di trovare un nickname del genere nel momento dell'iscrizione
Però devo dire che ora come ora, probabilmente visto che me ne sono affezionato a tal punto di usarlo (magari in sigla) anche in altri frangenti, non penso riuscirei a pensare ad altri nomi. Magari anche se si può collocare in una dimensione quasi cringe alla lettura, in realtà nasce proprio dal mondo che ancora oggi amo di più(vabbè alla fine son passati solo 2 anni e mezzo lol ma insomma si spera che non cambierà nulla in futuro) e principalmente dalla figura a cui più mi sento legato in quel mondo. In più il gioco di parole, nell'interpretazione più letterale, richiama anche la mia provenienza lol.
Ai tempi scelsi Fob, che sta per Fall Out Boy, perché erano il mio gruppo preferito.
Ora, boh, dovrei chiamarmi Coez92? 
In realtà coi nickname ho sempre un problema, non ne ho mai trovato uno univoco, da usare ovunque, che mi convincesse del tutto. Alla fine quello che ho qui è quello che mi ha stufato di meno e, anzi, più mi piace.

Utente
3 ottobre, 2017
OfflineCasadelvino ha detto
Prima di iscrivermi al forum in realtà non avevo mai avuto nickname particolarmente fantasiosi, anzi era sempre praticamente il mio nome/soprannome (+cognome/numeropreferito). Quindi in realtà alcune volte mi fermo a pensare come mi sia saltato in mente di trovare un nickname del genere nel momento dell'iscrizionePerò devo dire che ora come ora, probabilmente visto che me ne sono affezionato a tal punto di usarlo (magari in sigla) anche in altri frangenti, non penso riuscirei a pensare ad altri nomi. Magari anche se si può collocare in una dimensione quasi cringe alla lettura, in realtà nasce proprio dal mondo che ancora oggi amo di più(vabbè alla fine son passati solo 2 anni e mezzo lol ma insomma si spera che non cambierà nulla in futuro) e principalmente dalla figura a cui più mi sento legato in quel mondo. In più il gioco di parole, nell'interpretazione più letterale, richiama anche la mia provenienza lol.
Io morto perché mi sono accorto ora che ho sempre letto di fretta “CasadelDIVINO” non mi chiedere perché @Casadelvino


Utente
4 febbraio, 2018
OfflineIEL87 ha detto
Casadelvino ha detto
Prima di iscrivermi al forum in realtà non avevo mai avuto nickname particolarmente fantasiosi, anzi era sempre praticamente il mio nome/soprannome (+cognome/numeropreferito). Quindi in realtà alcune volte mi fermo a pensare come mi sia saltato in mente di trovare un nickname del genere nel momento dell'iscrizionePerò devo dire che ora come ora, probabilmente visto che me ne sono affezionato a tal punto di usarlo (magari in sigla) anche in altri frangenti, non penso riuscirei a pensare ad altri nomi. Magari anche se si può collocare in una dimensione quasi cringe alla lettura, in realtà nasce proprio dal mondo che ancora oggi amo di più(vabbè alla fine son passati solo 2 anni e mezzo lol ma insomma si spera che non cambierà nulla in futuro) e principalmente dalla figura a cui più mi sento legato in quel mondo. In più il gioco di parole, nell'interpretazione più letterale, richiama anche la mia provenienza lol.
Io morto perché mi sono accorto ora che ho sempre letto di fretta “CasadelDIVINO” non mi chiedere perché casadelvino
![]()
Divino io?
ahahahah comunque tranquillo, ho un deja vu quindi credo che tu non sia stato l'unico
Most Users Ever Online: 3099
Currently Online: NicksFactor, iamplet
631 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 49230
pesca: 35204
KassaD1: 27717
xello: 25469
Waves of Music: 25407
Newest Members:
gemsroot
Matteo
Cloth
Meri
Oddway International
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 222
Topics: 28105
Posts: 1445646
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23469
Moderators: 5
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi
Register
Log In







