Utente
10 agosto, 2016
Il popolarissimo anime andato in onda a partire dal 1986 derivato dal manga di Akira Toriyama ha avuto una miriade di opere collegate, in primis le saghe sequel Dragon Ball Z e (negli ultimi anni) Dragon Ball Super e poi tantissimi film/corti/anime correlati (canonici o no).
DB è qualcosa di assolutamente iconico nell'immaginario collettivo, e dunque vi chiedo:
qual è il vostro personaggio preferito e perchè?
Vegeta, di cui sono ancora innamorato, Trunks e C18.
Tra i cattivi ero terrorizzato da Freezer, facevo gli incubi sul suo modo di risucchiare la gente.
Instagram: @pagamatti
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Utente
9 settembre, 2013
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Una discussione su Dragon Ball su RealityHouse? Inaspettatissimo!
Comunque, visto che tra tutti gli anime/manga al mondo Dragon Ball è sicuramente tra quelli con trama e caratterizzazione dei personaggi peggiori, e sapendo che tutto è un continuo fanservice, premierei gli unici con un minimo di caratterizzazione più originale, ossia Trunks (futuro) e Gohan (adolescente/adulto). Sia in Z che in Super (perché sì, ho ammesso non troppo velatamente che Dragon Ball quanto a complessità di trama faccia schifo, non ho detto di non seguirlo , ad ognuno il suo trash), dove il secondo è stato criticatissimo dal sempre simpatico e moderato fandom per non essere più uno di quei personaggi che strillano, si trasformano in robe di colori diversi e così via, ma uno che ha deciso di metter su famiglia e dedicarsi al lavoro. Cosa piuttosto logica e giusta, ma a quanto pare alla gente esalta di più vedere l'immagine di padri completamente assenti e disinteressati come certi altri personaggi più importanti.
Tra i cattivi, venero Freezer, e penso che nell'ultima saga del torneo di Super stia davvero dando il meglio di sé. Ma in generale DB ti porta davvero ad apprezzare più i cattivi (principali, i secondari sono ridicoli e senza il minimo accenno di complessità) che gli altri, con l'eccezione di Majin Bu sono tutti molto più intelligenti, strategici e "reali" della maggioranza dei buoni.
Utente
10 agosto, 2016
Il mio preferito è sempre stato Trunks, nello specifico la versione del futuro. Perfetto in tutto: design, carattere, storyline, abilità. Mi piaceva tantissimo il look del personaggio, reso peculiare anche dalla spada (che ha trovato un "passato" nel film non canonico dedicato al personaggio di Tapion).
Trunks inoltre mi è sempre piaciuto per il fatto che fosse l'unico saiyan ad avere un colore di capelli diverso.
Non mi è piaciuto come lo abbiano ripescato nella serie Super, ho trovato proprio brutto ed inutile quell'arco narrativo.
Vegeta è Vegeta, non può non piacere!
Altri due personaggi che mi sono sempre piaciuti sono Tenshinhan e Yamcha. Il primo per la sua ampia gamma di mosse fighissime e il secondo per il carattere. Peccato che poi scompaiano di fatto dai riflettori principali (Ten ha ancora qualche momento di higlight isolato mentre Yamcha proprio bistrattatissimo).
Altro look che mi piace è quello di C17 (era figo anche il SuperC17 di quell'obbrobbrio che è a mio avviso DBGT), anche adesso nella sua versione "ranger".
Tra i nemici senza dubbio Freezer, che ho trovato utilizzato malissimo dal post-Namecc in poi. Per fortuna da quando qualche anno fa è uscito il film (canonico) a lui dedicato ha avuto una giusta ribalta.
Fra i personaggi introdotti in Dragon Ball Super me ne piacciono due in particolare: Hit e soprattutto l'immenso Lord Beerus
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Olimpico85, Gabbo, jackdol
339 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46600
pesca: 33306
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Luca
matteo carbone
donald marshall
barbara
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26985
Posts: 1394664
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22913
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn