Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Elezioni Amministrative 2016 - I Ballottaggi
cionfy
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9280
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
41
6 giugno, 2016 - 16:04
sp_Permalink sp_Print

Alex87 ha detto

Discorso diverso per il Presidente che in teoria resta in carica almeno per 10 tornate a meno che non combini qualcosa di grave. Il segretario invece viene scelto dal presidente. Io ho fatto il segretario per nove volte di fila, certo che chi mi vedeva sempre lì avrà pensato che fossi raccomandato, invece era il mio presidente che mi sceglieva. A sto giro ho scelto io la mia segretaria, mia cugina, la quale lo sarà per tutte le prossime volte che verrò chiamato.

Ma anche una cosa così ti sembra normale? Ora magari tua cugina è la persona più in gamba del mondo, ma ti pare normale?

Parliamo di sorteggi e poi "più o meno son sempre gli stessi", ma possibile? 

Ma perché MAI si deve essere pagati? Nel video che ho postato io - che vi siete ben guardati dal commentare, perché guardare in faccia un paese perbene a volte urta - tutta quella gente lo fa per il bene del Paese, non per i 150 euro, non per farsi vedere seduti al seggio dal paesello, non per far vedere che si può scegliere la cugina. 

Sì, mi pare normale che il Presidente sia sempre lo stesso per un tot di volte perchè i presidenti nuovi che non hanno nemmeno mai fatto scrutatori o segretari sono soliti combinare casini. E pure successo da noi ieri e stamattina sono stati richiamati i componenti di una sezione perchè si era dimenticati di vidimare alcune cose.

Scusa, ma io mica ho scelto mia cugina per far vedere che la posso scegliere. Ci mancherebbe che estraessero il segretario, se mi capita quello che non è preciso CIAONE. 

Ovvio che il presidente di seggio sceglie una persona di fiducia, ovvio che non la cambierò, a meno che non possa, perchè so che sa come girano le cose. Se mia cugina non avesse potuto, avrei scelto la mia migliore amica. Tra presidente e segretario ci vuole la massima fiducia.

Sta di fatto che nel nostro comune le persone iscritte nell'albo presidenti sono pochissime, so che la Cda ha chiesto all'incaricata comunale un nominativo per la sezione 2 perchè non avevano nessuno e sono andati a ripescare un presidente degli anni 90.

La gente è brava a parlare ma tante cose non le sa. E lo dico perchè in paese chissà cosa diranno sul fatto che ci sia sempre io. Secondo te sanno che il presidente resta in carica tot di anni e può scegliere il segretario? ovviamente no. Io li lascio parlare ma son tentato di fare la richiesta in città che è meglio sistrens

cionfy
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9280
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
42
6 giugno, 2016 - 16:10
sp_Permalink sp_Print

Alex, ti dico che c'è gente che mi ha detto: "per tutte le ore che siamo impegnati 120 euro sono pochi".

Io personalmente se dovessero smettere di pagare ci andrei comunque, mi piace seguire le varie operazioni, lo spoglio è la parte che più mi "incuriosisce". Sono pure iscritto ad un gruppo di presidenti di seggio, mi sono informato su tante cose e così via. Molto presidenti manco leggono il libretto delle istruzioni o lo leggono il giorno stesso e se ne fregano di tante cose. La mia è una sorta di "passione", se mi pesasse non lo farei MAI.

Secondo me i presidenti andrebbero pure formati su tante cose e ci vorrebbe un test per vedere se sei idoneo a rivestire quel ruolo. Io addirittura impiegheri le insegnanti che stanno a casa in quei giorni e sono pagate in ogni caso, in modo da non spendere ulteriori soldi.

In ogni caso, sapete che maturano anche i giorni di riposo compensativo? E che si ha una maggiorazione di 40 euro in busta paga?

Praticamente 150 euro + 2 gioni di ferie PAGATI non scalati dalle ferie "normali" + 40 euro. Quanti soldi buttati via per il nulla.

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
43
6 giugno, 2016 - 16:15
sp_Permalink sp_Print

Tremendo ^

-

Tornando On Topic, come pensate andranno i ballottaggi? Chi vince/perde da queste amministrative?

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45255
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
44
6 giugno, 2016 - 16:27
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Alex87 ha detto
Tremendo ^

-

Tornando On Topic, come pensate andranno i ballottaggi? Chi vince/perde da queste amministrative?

Sui ballottaggi penso che l'unico sicuro come esito sia quello di Napoli. Credo siano indirizzati verso il centrosinistra sia Bologna che Torino (ma qui sull'onda dell'entusiasmo grillino potrebbe essere molto più dura del previsto per Fassino). Le due vere sfide sono Roma e Milano e onestamente non so fare previsioni.

In generale direi che i 5 stelle ne siano usciti vittoriosi da questa tornata elettorale raggiungendo il loro obiettivo che era Roma, andando meglio del previsto a Torino e sfiorando il ballottaggio a Bologna.

Il centrodestra non ha subito la débâcle che temevo salvandosi con Napoli e il quasi pareggio a Milano. Certo hanno buttato alle ortiche la possibilità di mandare la Meloni al ballottaggio a Roma con una scelta suicida di Forza Italia che ha appoggiato Marchini il quale non aveva alcuna possibilità di farcela. Diciamo però che il centrodestra dove si è salvato non lo ha fatto per merito di Forza Italia ma grazie alla Lega, a Fratelli d'Italia o alle liste civiche quindi bisogna capire in ottica futuro come cambieranno le dinamiche a destra.

Chi ne esce peggio alla fine è il Pd che è rimasto fuori a Napoli, a Milano credo che pensassero di andare molto meglio e stessa cosa a Torino, e pure a Bologna che è per definizione una città rossa non sono andati al massimo. Ora bisogna capire le ragioni di tutto ciò.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

JoJo
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9765
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
45
6 giugno, 2016 - 16:35
sp_Permalink sp_Print

Non so come andrà a finire qua a Torino, la sfida è più equa del previsto e anche i pareri mi sembrano molto equi. Io spero vivamente non si facciano cavolate, perché sindaci come Fassino non si trovano così facilmente.

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
46
6 giugno, 2016 - 16:36
sp_Permalink sp_Print

Alex87 ha detto
Tremendo ^

-

Tornando On Topic, come pensate andranno i ballottaggi? Chi vince/perde da queste amministrative?

Roma -> Raggi ha un margine di vantaggio ampio e ha un'immagine molto positiva.

Bologna -> Merola, anche se i quasi 17 punti di voti del movimento 5 stelle andranno più alla Borgonzoni che a Merola, ma non saranno sufficienti a ribaltare la situazione.

Torino -> Fassino, nonostante la parte destra si riverserà sul Movimento 5 stelle, ma i più non andranno a votare.

Napoli -> De Magistris, l'esito più scontato.

Milano -> è la lotta più aperta, ma immaginavo una forbice più ampia tra Sala e Parisi a favore del primo, quindi, considerato anche il sempre più presente "antirenzismo", penso vincerà Parisi.

Tanakka
Utente 3xP

Banned
Forum Posts: 3414
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
47
7 giugno, 2016 - 0:04
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Per la serie solo in Italia mettono certa gente in politica:

- Daniela Martani, ex-GF candidata a Roma coi verdi, 26 preferenze (pare sia rimasta molto delusa, poverina)
- Giobbe Covatta anche lui verdi a roma, 120 preferenze
- Simona Tagli, per Fratelli d'Italia a Milano, 31 preferenze
- Roberta Beta, ex-GF (cacciata a calci aggiungo) a Roma, 2 preferenze (CAZZO 2?! si e' votata da sola lei e suo marito?)
- Aldo Maria Biscardi, nipote di Aldo candidato con La Destra, 1 preferenza! Questo manco i familiari e' riuscito a coinvolgere... Due voti riuscivo a farli anche io...
- Alessia Filippi, ex-nuotatrice candidata a Roma, 57 preferenze

Poi ci sarebbero altri fenomeni ma quelli almeno girano in politica da un bel po' e sono riusciti a convincere almeno gli amici su Facebook a dargli la preferenza.

post di un forum protetto. dati presi a loro volta dal corriere

Ahahaha, chissà se scavando ne verrebbero fuori altri.
Certo che più 1 o 2 voti penso più praticamente tutti riterremmo di essere in grado di prenderli.

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
48
19 giugno, 2016 - 22:42
sp_Permalink sp_Print

Tra poco i risultati dei ballottaggi.

Narciso98
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4615
Member Since:
24 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
49
19 giugno, 2016 - 22:52
sp_Permalink sp_Print

Io che sono di Roma e la Raggi non la posso proprio vedere. Cioè mi sembra davvero un'incapace e anche il suo programma è una cosa che te dico fermatedeadbanana3 Io preferirei nettamente una vittoria del Pd (anche se pure Giachetti a governare Romadeadbanana2, la verità è che nessuno di loro 2 e nemmeno la Meloni è adatto), anche se secondo me è sicura la vittoria della Raggi che ha l'appoggio di Salvini addirittura lol Per chi non lo sapesse, io ho recentemente scoperto che la Raggi ha fatto il dottorato con Previti, amico stretto di Berlusconi, e la cosa me l'ha fatta disprezzare ancora di più what

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
50
19 giugno, 2016 - 22:58
sp_Permalink sp_Print

A che ora avremo i risultati secondo voi? Per l'1?

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
51
19 giugno, 2016 - 23:06
sp_Permalink sp_Print

latinista93 ha detto
A che ora avremo i risultati secondo voi? Per l'1?

del 9 Luglio, sì.

Gli Exit Poll di La7 danno la Appendino avanti a Torino sick

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
52
19 giugno, 2016 - 23:08
sp_Permalink sp_Print

Il futuro sindaco di Roma in una foto di qualche anno fa:

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
53
19 giugno, 2016 - 23:09
sp_Permalink sp_Print

Alex87 ha detto

latinista93 ha detto
A che ora avremo i risultati secondo voi? Per l'1?

del 9 Luglio, sì.

Gli Exit Poll di La7 danno la Appendino avanti a Torino sick

Io che spero ancora nell'efficienza.sickDai in due ore un ballottaggio si fa alla grandemuto

Capo Horn
Dovunque
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7000
Member Since:
28 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
54
19 giugno, 2016 - 23:11
sp_Permalink sp_Print

No vabbè, senza parole se vincono i grillini a Torinowhat

monechiapi
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3720
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
55
19 giugno, 2016 - 23:13
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Mi viene la tristezza a vedere la Appendino in testa per gli Exit Poll. 

robyfederer
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4762
Member Since:
12 novembre, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
56
19 giugno, 2016 - 23:17
sp_Permalink sp_Print

Contenta per de magistris e raggi ma l'appendino che supera Fassino sadida

 

 

Narciso98
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4615
Member Since:
24 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
57
19 giugno, 2016 - 23:18
sp_Permalink sp_Print

La Raggi che sta asfaltando Giachetti con un 64%deadbanana3

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
58
19 giugno, 2016 - 23:19
sp_Permalink sp_Print

Certo, se il centrosinistra avesse scelto un candidato SENSATO a Roma... 

robyfederer
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4762
Member Since:
12 novembre, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
59
19 giugno, 2016 - 23:25
sp_Permalink sp_Print

Al ballottaggio i 5 stelle hanno raccolto tutti i voti della destra. A Torino si vede chiaramente mentre a Roma c'era tutta la questione mafia - capitale che ha spianato la strada alla raggi e ai grillini.

 

 

Capo Horn
Dovunque
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7000
Member Since:
28 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
60
19 giugno, 2016 - 23:29
sp_Permalink sp_Print

Purtroppo a Roma dopo la gestione pessima di Alemanno e il caso di Marino è evidente che un po per disperazione,si sta provando a sparare la cartuccia nuova del M5S per vedere se fa qualcosa o menosadida. Io francamente ne dubito,ma nel mentre mi consolerò con le pagine Facebook degli Occhi del cuore.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: cionfy, pesca, Lubna, BlueBlau, DIEL87, Targaryen, KassaD1, Princess Carolyn, Alabama Monroe, thatdamngigi, Nikko23, iamplet, mentirosa, raffaella, Manu, Kikketta11ify, Dabte02, AjejeBrazorf
419 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Alex87, Howie, darix10, Edre

Top Posters:

Olimpico85: 45255

pesca: 32274

KassaD1: 26011

xello: 25339

pazzoreality: 24095

Newest Members:

jvs

lowticket

Lupo

Moschella Stefania

Tanish Choudhary

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26235

Posts: 1367265

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22528

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account