Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Elezioni Amministrative 2016 - I Ballottaggi
monechiapi
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3720
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
81
20 giugno, 2016 - 1:04
sp_Permalink sp_Print

JoJo Rxx ha detto

latinista93 ha detto

JoJo Rxx ha detto
Madonna ragazzi ma qualcuno salvi Torino, chi è sto pazzo che parla da Mentana che dice che la città è in rovina causa PD? No, è un incubo. piango2

Ma il populismo, poi? Noi lotteremo per la fame, la sanità, la povertà, la miseria, per tutti. whatwhatwhat

Esatto, è imbarazzante. Dovreste farvi un giro sulla pagina Facebook dell'Appendino, il clima di sfottò che ricordava le elezioni dei rappresentanti di classe a scuola, nemmeno.

Ma poi, almeno dicessero cose vere. La città in rovina? Ma DOVE?

Esatto! Mi ha dato fastidio che si è parlato di città in rovina quando Fassino ha fatto un signor lavoro e ha rivitalizzato la città. 

Una marea di frasi fatte e luoghi comuni. Certi commenti potrebbero andare bene per Roma, ma per una città come Torino no. Per altro citando tematiche quali cultura, sicurezza ecc. che son state gestite egregiamente da Fassino e la sua giunta. 

cionfy
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9280
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
82
20 giugno, 2016 - 1:14
sp_Permalink sp_Print

JoJo Rxx ha detto

Esatto, è imbarazzante. Dovreste farvi un giro sulla pagina Facebook dell'Appendino, il clima di sfottò che ricordava le elezioni dei rappresentanti di classe a scuola, nemmeno.

Ma poi, almeno dicessero cose vere. La città in rovina? Ma DOVE?

JoJo Rxx ha detto

Bè, chi si lamenta è perché spero sia andato a votare, altrimenti what

@JoJo sindaco subito ahhclap2

JoJo
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9765
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
83
20 giugno, 2016 - 1:17
sp_Permalink sp_Print

monechiapi ha detto

JoJo Rxx ha detto

latinista93 ha detto

JoJo Rxx ha detto
Madonna ragazzi ma qualcuno salvi Torino, chi è sto pazzo che parla da Mentana che dice che la città è in rovina causa PD? No, è un incubo. piango2

Ma il populismo, poi? Noi lotteremo per la fame, la sanità, la povertà, la miseria, per tutti. whatwhatwhat

Esatto, è imbarazzante. Dovreste farvi un giro sulla pagina Facebook dell'Appendino, il clima di sfottò che ricordava le elezioni dei rappresentanti di classe a scuola, nemmeno.

Ma poi, almeno dicessero cose vere. La città in rovina? Ma DOVE?

Esatto! Mi ha dato fastidio che si è parlato di città in rovina quando Fassino ha fatto un signor lavoro e ha rivitalizzato la città. 

Una marea di frasi fatte e luoghi comuni. Certi commenti potrebbero andare bene per Roma, ma per una città come Torino no. Per altro citando tematiche quali cultura, sicurezza ecc. che son state gestite egregiamente da Fassino e la sua giunta. 

clap2

Per non parlare del fatto che fosse sempre presente a manifestazioni o cose simili, come quando era in prima fila al Gay Pride e a tante altre cose.

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15899
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
84
20 giugno, 2016 - 1:53
sp_Permalink sp_Print

Secondo la mia opinione nel 2016 le ideologia destra e sinistra non esistono più. 

Certo sui temi sociali c'è ancora una differenza di colore, ma la grande divisione che c'è oggi è tra la gente che non arriva a fine mese e chi invece permette alle banche, alle multinazionali e alla finanza mondiale di stritolare l'economia.

Io non ho per niente fiducia nei grillini per vicende personali, quindi figuratevi capisco tutto quello che ho letto e lo condivido, ma permettetemi di dirvi che se credete che il partito democratico, in particolare quello di Renzi, sia rappresentante di ideologie politiche economiche e sociali di sinistra,siete fuori strada. 

Sala era nella giunta moratti, la Valente a Napoli era in amore con Verdini, a Roma hanno fatto quello che hanno fatto con Marino. 

Se i grillini sono la nuova destra, allora il PD è la vecchia destra.

robyfederer
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4762
Member Since:
12 novembre, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
85
20 giugno, 2016 - 2:11
sp_Permalink sp_Print

Per me il pd è la nuova democrazia cristiana come ideologia. I grillini pescano un po' ovunque e non hanno proprio una linea ben chiara.

 

 

Yuio
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1067
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
86
20 giugno, 2016 - 2:14
sp_Permalink sp_Print

Sushi ha detto
Aspettiamo il commento di @Yuio e altri torinesi neh

Se devo dare una mia interpretazione credo che entrambi i candidati finiti al ballottaggio a Torino fossero validi ma gli elettori hanno scelto di dare un chiaro segnale politico. Solitamente sono contrario a dare un'interpretazione di questo genere ai risultati delle amministrative, perché spesso e volentieri si rischia di strumentalizzare il voto per i comuni come espressione di dissenso nei confronti del Governo e non ha alcun senso. Tuttavia, qua non vedo altre spiegazioni. 

Se avesse vinto solo la Raggi a Roma, Renzi avrebbe potuto arrampicarsi sugli specchi puntando il dito contro Marino, ma così non può proprio dire niente.

Pure Fassino ha detto che questa sua sconfitta ha una forte valenza politica. C'è chi potrebbe pensare che sia un suo modo di scaricare il barile contro Renzi e di non voler prendersi la responsabilità della sconfitta, io invece credo che abbia centrato il punto.

Matisse2
Utente 6xP

Utenti -1
Forum Posts: 6109
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
87
20 giugno, 2016 - 7:00
sp_Permalink sp_Print

Le dichiarazioni di Renzi di stanotte poi sono un grosso CHEEEE?

Per il premier la vittoria del M5s sarebbe da attribuire alla giovane età dei candidati. E' chiarissimo come il voto ai grillini sia solo una manifestazione di dissenso nei confronti del governo attuale. Altrimenti non si spiega la vittoria a Torino.Anche perché diciamocelo francamente, i grillini stanno facendo solo figuracce negli ultimi tempi (ddl cirinna?) .In tutto questo Renzi continua a ripetere quel "tanto io non mi dimetto" che ormai è imbarazzante.

In ogni caso la destra e Salvini hanno ottenuto quello che volevano. Mi dispiace per la Raggi, ma per lei è quell'altra da oggi comincia la campagna di distruzione del partito che consegnerà questo paese nelle mani dei peggiori...

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
88
20 giugno, 2016 - 9:27
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Mah, difficile riuscire a farsi una idea reale dei "sentiment" senza conoscere bene le situazioni locali una ad una.

Di certo M5S è andato ai ballottaggi in 20 comuni e ieri ha eletto 19 sindaci: oltre a Roma e Torino, Carbonia, Vimercate, diversi comuni in Piemonte e nel Lazio e così via... Invece non sono "passati" i voti ex 5 stelle ad altri (se no ad esempio con un +10% a Milano avrebbe facilmente vinto Parisi)

Certamente il "modello" 5 stelle è quello di ridurre drasticamente la "intermediazione" rappresentata dalla struttura più o meno imponente di un partito, analogamente a come l'ecommerce ed il web hanno drasticamente ridotto la intermediazioni in altri campi (grossisti, rivenditori intermedi, etc.etc.). A parte i singoli simpatici o antipatici, giusti o sbagliati è un modello strutturale diverso.

Vediamo, con queste responsabilità acquisite in comuni importanti vinti è il momento della prova; Roma sembra un sfida impossibile per chiunque (nessuno mi toglie dalla testa che Berlusconi ha voluto dividere la destra per perdere);  Torino è forse ancora più importante perché Fassino mi risulta che sia stato un buon sindaco ed ho visto - nelle mie frequenti visite - tanti cambiamenti positivi.   Però se i 5 stelle ce la fanno...   

robyfederer
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4762
Member Since:
12 novembre, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
89
20 giugno, 2016 - 13:53
sp_Permalink sp_Print

Il dato dell'affluenza al voto a Napoli è stato del 36%. mutorip

 

 

dede_91
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11316
Member Since:
11 febbraio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
90
21 giugno, 2016 - 16:20
sp_Permalink sp_Print

Sono andato sulla pagina della Raggi ed, a differenza di altri candidati di altri partiti dove si trovano molti account fake o di persone con gattini nell'immagine profilo, ho notato molti post di giovani (18-20 anni) romani che festeggiavano questa elezione... 

Beh, mi ha fatto effetto. È strano. 

Il movimento 5 stelle forse è riuscito a riavvicinare di più i giovani alla politica...

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: KassaD1, Shadow, Princess Carolyn, thatdamngigi, Nikko23, Nexit1, Going19, iamplet, Manu, AjejeBrazorf
363 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Alex87, Howie, darix10, Edre

Top Posters:

Olimpico85: 45255

pesca: 32272

KassaD1: 26007

xello: 25339

pazzoreality: 24095

Newest Members:

lowticket

Lupo

Moschella Stefania

Tanish Choudhary

Late Marriage

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26231

Posts: 1367219

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22527

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account