Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Il mio peggior difetto
Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
21
21 maggio, 2020 - 22:11
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Penso di incarnare vari difetti, dall'eccessiva estroversione al cadere facilmente nell'insistenza, dalla sfiducia alla paranoia, eccetera, eccetera.

Però penso che il mio peggior difetto sia il modo in cui metabolizzo le cose, specialmente delusioni e soprattutto illusioni.

Il modo in cui ogni volta, pur senza volerlo mi creo delle aspettative e dei castelli in aria, che poi crollano, e io non riesco a metabolizzarli con la facilità che vorrei. La modalità che ho di cogliere e interpretare i segnali che mi porta a credere di fare e sentire la cosa giusta, ma che si rivela essere il più delle volte quella sbagliata, e che poi rischia di allontanare ciò che desidero e vorrei trasmettere, invece che avvicinarlo. Il fatto che mi faccio determinati problemi per dei principi che penso siano corretti, ma che mi impediscono di vivere e superare le cose con facilità come gli altri, o prendermi determinate libertà che sento siano "sbagliate". E il fatto che tutto ciò mi fa sentire stupido e vulnerabile, ogni volta, oltre che appunto, illuso.  

Tutto ciò si ripercuote sulla testardaggine di non riuscire a incassare con facilità le risposte che la vita mi presenta, e che mi porta a dover prendere tempi per metabolizzare determinati avvenimenti veramente troppo lunghi, domandandomi dove io abbia sbagliato. E poi interagire con le persone e non riuscire a capire perchè quello che provo o vedo io, sembra invisibile ai loro occhi, e a tormentarmi per il semplice fatto che mi ero creato determinate idee, che poi sono andate di nuovo a sbattere contro il muro della verità. Ma io prima di capirlo devo andarci contro 300 volte, e tentare in tutte le maniere, perchè sono scemo e non riesco a comprenderlo con la prima. E tutto ciò mi fa sentire psicopatico, in quanto magari ogni volta penso di poter cambiare una verità che chiunque altro aveva già capito che non si sarebbe rivoltata in quel modo, o forse in nessun modo.

E quindi semplicemente, questi aspetti mi piacerebbe limarli, perchè sembrano mettermi sempre e solo nei guai, ma allo stesso tempo sembrerebbe che facciano parte di una sensibilità caratteriale che non posso modificare. 

Ah e per finire, penso di essere un rompiballerip.

Rainbow93
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3110
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
22
24 maggio, 2020 - 10:12
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Oh mi era sfuggito questo topic

Ne ho diversi ma se devo sintetizzare in poche righe direi:

1) pessimismo e insicurezza: la prima mi porta come si suol dire a "bagnarmi prima di piovere" e ad affrontare certe esperienze col piede sbagliato. La seconda se da una parte mi rende molto razionale e mi fa contare fino a 3 prima agire, dall'altra mi porta a pensare ogni volta "ho fatto bene, ho fatto male?" O a rimuginare su quello che gli altri potrebbero pensare di ciò che faccio e come lo faccio rip

2) testardaggine/ presunzione: sono restio a cambiare idea quando mi fisso su qualcosa. Non capita spesso per fortuna. Però ecco a volte voglio avere ragione anche se dovrei semplicemente "calare la testa e stare zitto" 

PS in questo periodo mi sono accorto anche di aver sviluppato una bella dose di pigrizia che una volta non avevo toofunny3

"Quello che non so di me è nell'ombra che disegna i miei passi"

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: matti, Totoro__, Shadow, Giulio23, Princess Carolyn, shoshie90, Going19, iamplet
306 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Alex87, Howie, nico91, darix10

Top Posters:

Olimpico85: 45243

pesca: 32254

KassaD1: 26000

xello: 25339

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Alessandro Dadda

Ciro

Norah Simon

Francesco

maxal

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26224

Posts: 1366949

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22522

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account