Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
L'angolo dei Taikers - Dede
Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
241
30 aprile, 2020 - 20:24
sp_Permalink sp_Print

Io ho un debole per Capo smitten Se RH è un famiglia, lui è il mio fratellino hug

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
242
30 aprile, 2020 - 20:30
sp_Permalink sp_Print

Bella intervista! Mi ci ritrovo in alcune cose come ad esempio il dispiacere per la mancanza di interesse verso la musica straniera, ma credo che proprio per l'impostazione (realityhouse) i talent avranno sempre un ruolo centrale qui dentro. We love them, infatti facciamo sto concerto di big Emma hug

Comunque anch'io vi leggo, ma poi mi dimentico sempre di commentare. Ne approfitto perché mi sono riletta le ultime interviste lol

Fobino è un amore, soprattutto perché riesce a sopportare me e dede il più delle volte. Poi mi sono resa conto che non abbiamo ancora cambiato il nome del gruppo ( il nostro omaggio a Valery Lol). Dobbiamo rimediare!

Al cinema invece vorrei andare con Smiley a vedere qualche film d'essai e piangere come due sceme ingozzandoci di pop corn e ansia.

Questo sarebbe una cosa così da noiiipiango2dobbiamo scambiarci qualche consiglio sugli ultimi film btw. 

FiumediNy aka bannato🦄  e Juventino sono due tesorini pure, ma credo l'abbiate capitosmittenmorta comunque perché sono diventata la fan nr. 1 di Emma su rh (sorry sushichiarasorpresa_png)

Per quel poco che l'ho letto in queste settimane, Fosky mi è sembrato un utente piacevole ed interessante da leggere. Nell'intervista si conferma, spero tu ti trovi bene perché mi piacerebbe continuare a leggertihug

Capo Horn
Dovunque
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7000
Member Since:
28 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
243
1 maggio, 2020 - 11:56
sp_Permalink sp_Print

Uh lalala che emozione!! Ieri quando ho visto il mio nick sul topic ho avuto un sussulto. smitten

Ringrazio di cuore Taiki e Amers perché mi hanno messo totalmente a mio agio e per aver avuto pazienza nel attendere le mie risposte chilometriche, ma è venuto naturale per me raccontarmi così a fondo, è stata una bella chiacchierata. hug

@Alby e @mariomatt mi fa piacere sapere che siamo sulla stessa lunghezza d'onda, prima o poi allora possiamo mettere in conto se salite a Roma o scendo io a Napoli un bel tour gastronomico. heart

Kassa grazie per le tue parole, mi hanno fatto un sacco piacere. hug

smiley ha detto
Bella intervista! Mi ci ritrovo in alcune cose come ad esempio il dispiacere per la mancanza di interesse verso la musica straniera, ma credo che proprio per l'impostazione (realityhouse) i talent avranno sempre un ruolo centrale qui dentro. We love them, infatti facciamo sto concerto di big Emma hug

Sisi quello lo so però quando ero sono venuto qui per la prima volta c'era molta più "varietà" nelle discussioni non solo perché si parlava di musica straniera, ma anche perché le discussioni di Ex talent vedevano una serie di commenti da parte di molti utenti e portava ad esserci una varietà di opinioni e di modo di pensare su questo o quel cantante, su questo o quel caso particolare. Ora invece quasi tutte le discussioni oltre ad essere talent centriche e li appunto ci può stare , tendono tutte a seguire lo stesso schema che si ripete ed è un po' un peccato perché si perde poi l'interesse di seguirle. Per il resto ormai ti conosciamo tutti come bimba della Brown's crew, Mengons and Michielin are shocked. catecaselli e apparte gli scherzi, rimani la mia partner in crime preferita. hug

 

Fob92 ha detto
Io ho un debole per Capo smitten Se RH è un famiglia, lui è il mio fratellino hug  

Awwww Fobietto heartheart

sei troppo buono, tvb muchos!! 

taiki
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2894
Member Since:
21 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
244
29 maggio, 2020 - 22:39
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Signore e signori, nonostante la pandemia, la nostra rubrica va avanti e, mantenendo le distanze di sicurezza, facciamo entrare: @Latinista 

 

T : Ciao Latinista, benvenuto all'angolo dei Taikers! Domanda di rito : come hai conosciuto il forum e perché?

L : Ciao Ragazzi! Intanto complimenti per il vostro spazio. Ora vi dico un segreto: vi leggevo e non commentavo, perché avevo paura mi intervistaste. Mi agitava già prima, poi dopo le ultime stupende interviste... Insomma ho un po' di ansietta.

Va beh, parto. Non ricordo come, sicuramente attraverso il mio compagno fedele Google. Sono un gran amante dei reality e, non ricordo se grazie ad Amici o al GF o cos'altro, ho trovato questo sito. Mi sono iscritto per partecipare a Reality web ed ero uno scricciolo, ormai 11 anni fa. Mi cassarono subito, ma ho scoperto un mondo fantastico, una secondo affaccio sulla e nella mia vita: Reality House.

A : Seconda domanda. Perché questo nick

 

L : Un'idea molto banale. Sempre da giovane ero un ballerino agonista di latino americani, appunto un "latinista". Con fantasia ho aggiunto la data di nascita e...cotto e mangiato!

 

T : Cosa rappresenta per te il forum?

 

L : Nel corso del tempo è cambiato un po' il mio approccio al forum e di conseguenza quello che ha rappresentato (e rappresenta) per me. I primi anni ero un po' quello che critico adesso ad alcuni utenti: quello che scriveva settordicimilioni di messaggi inutili, che però avevo bisogno di scrivere, di esserci, di fare ascoltare la propria voce. Poi mi sono sentito parte di una grande famiglia e non avevo bisogno di far sentire che  c'ero. Sono maturato anche grazie al Forum: mi ha fatto anche conoscere meglio me stesso, accettare certi lati di me, smussarne altri, mi ha formato su alcuni principi, idee.

Per me il forum è stata una scuola, a volte un genitore (ho due genitori fantastici che adoro e mi hanno cresciuto benissimo, però è stato un aiuto in più, per precisare), un confessionale, dove sfogarmi. È tutto questo tuttora, però credo che attualmente la componente principale sia quella di svago, di passatempo e soprattutto di conoscenza: scopro musica, curiosità, articoli interessanti, risvolti dei reality qui. Poi sento proprio il bisogno di salire, più volte al giorno, per leggervi, come se foste la mia droga quotidiana, una droga sana, una seconda famiglia. La famiglia che ci tieni a sentire ogni giorno, ad accertarti che stia bene.❤

 

A : Quando ti ho conosciuto su un altro forum (musicalmente NDA) pensavo fossi più grande della tua età. Ti senti più maturo dei tuoi coetanei?

 

L : Davvero? Mi è ricapitato di rileggere dei miei messaggi su Musicalmente e su altri forum e mi sono sempre giudicato un bimbomik*a. Pensavo proprio mi percepiste diversamente.

In realtà, sì. Mi sento più maturo della mia età, un po' perché ho sempre frequentato gente più grande (mi sono annoiato presto di attività che facevano i miei coetanei), un po' perché alcune vicissitudini della vita mi hanno fatto maturare prima di quanto volessi.

Tra l'altro sono fortunato perché non mi vedete fisicamente sul forum, ma di solito mi danno almeno 7/8 anni in più. Quindi diciamo che il carattere si è stagionato con l'invecchiamento del corpo.😂

 

T : Con quale utente del forum:

Andresti al cinema

Andresti a cena fuori

Andresti ad un concerto di Fabrizio Moro

Andresti in vacanza al mare

L :Al cinema andrei con @Fob92, perché mi sa di un ragazzo che potrebbe cogliere particolari che probabilmente tralascerei. Anche se Kharlo mi porterebbe a vedere un film drammaticone che sicuramente apprezzerei.

A cena fuori ci porterei @smiley, perché secondo me ha il giusto equilibrio tra simpatia e l'essere peperina. Sparleremmo di RH tutta la sera. Adoro.

Magari per il caffè arrivano @Bumbalabee e la bannata Stefy87. Ed è subito gruppo delle comari.

Ad un concerto di Fabrizio Moro porterei tutto RH, perché è la vera natura di Fabrizio, lo amereste tutti. Dovendo scegliere, direi @Alessandra92, a cui -se non sbaglio- piace.

In vacanza è tosta, perché non vi conosco così bene. Io sono un tipo da sole e spiaggia tutto il giorno, sera aperitivo, ci si cambia cena e a ballare. Do l'opportunità a @taiki  che conosco da 15 minuti, ma mi sta già simpatico.

 

A : A proposito di Moro. Come l'hai conosciuto e perché ti piace

 

L : Sapete che lo amo da "Un giorno senza fine"? Il suo primo Sanremo mezzo ubriaco. Tra l'altro questo pezzo che non l'ha mai cantato in un concerto in cui ero presente.😢 Poi ho continuato a sentire i suoi lavori, ad andare a concerti, ecc.

Io amo di lui la scrittura, ancora di più quella malinconica. La sua grinta, la sofferenza che riesce a portare nelle canzoni.

Poi, poor RH, io preferisco il timbro maschile (comunque Renga non mi piaci, sorry not sorry), meglio se graffiato e "sporco". E Fabrizio in questo eccelle.

Poi è un animale da palcoscenico.

 

A : A proposito di voci. Prediligi le voci maschili, mentre su rh.spesso sì prediligono le voci femminili. Cosa pensi della scena musicale femminile italiana

 

L : Non credo siano le donne a faticare attualmente in Italia, ma sia proprio il pop. Gli uomini Big stanno ridimensionando molto i propri numeri e le donne, che già vendevano meno, stanno facendo miseria.
In generale, la figura maschile secondo me ha meno difficoltà ad imporsi come idolo (che sia teen o che sia over -una fetta ormai importante del pubblico- vedi i fan di Ermal), però non escludo per il resto che ritorni una moda delle voci femminili. Semplicemente adesso soffrono, ma in futuro potrebbero ritrovare un proprio spazio. Abbiamo avuto nel passato le grandi donne della musica italiana (Mina, Mia, Bertè, Vanoni, Pravo, Milva ecc), abbiamo avuto un breve periodo in cui sono andate di moda le voci femminili particolari (Giusy, Amoroso, Emma), in futuro potrebbero tornare in voga un nuovo modello femminile, chi lo sa. Quello che è certo è che l'uomo standard regge sempre, la donna fatica, ma RH deve continuare a crederci.

 

T : Qual è la tua sezione preferita del forum e quella che apprezzi meno?

 

L : Domanda difficile, perché le bazzico davvero un po' tutte. Quella che mi piace meno, per esclusione, è quella dei Giochi. Amo l'impegno che ci mettono i nostri utenti, la creatività, però io sono un po' uscito dal mondo dei giochi, quindi opterei per questa.

La mia preferita probabilmente La piazza, perché c'è un po' di tutto. Posso informarmi, sparare cavolate, cazzeggiare o trattare discorsi seri.

 

A : Essere mod è diverso dall'essere un semplice utente?

 

L : Sì, decisamente. Io sono tra le persone che sopportano meno le regole al Mondo. Me ne assegno tantissime da solo, sono molto autocritico, ma non sopporto le regole imposte da esterni. Non so se è nato prima l'uovo o la gallina, se ho imparato a darmi tante regole da solo per sopravvivere al mio aborro per le regole o viceversa.

Fatto sta che, con questa personalità, non solo far rispettare le regole, ma poi essere il primo che le tiene in considerazione, non è facile. Credo di essere cambiato molto anche come utente da quando sono mod: mi autocensuro molto di più.

 

T : Quali sono gli aspetti del tuo carattere che non ti piacciono e quali quelli che adori?

 

L : Non mi dispiace il mio carattere, però quasi tutti i miei lati sono pro e, allo stesso tempo, contro, perché a volte non li so dosare.

Fra i contro metterei l'emotività, che spesso -soprattutto in passato- non ho saputo sempre controllare. Mi sono trovato spesso a terra a causa di questa e rialzarsi non è sempre stato un'impresa facile. Ho pianto tanto, pensato cose sbagliate, ma poi ha prevalso la mia tenacia, la parte razionale di me e sono sempre tornare su due gambe.

Di me mi piace molto l'infinita curiosità e l'ambizione che mi spingono sempre a cercare di migliorare, di perfezionarmi, di puntare ad un traguardo più alto. Anche questo è un punto debole, perché se non dosata, ti fa vivere male.

Poi adoro che di me dicono che sono una persona che porta serenità, allegria, positività. Amo potere essere un piccolo lume, un attimo di spensieratezza per le persone, soprattutto per quelle che collezionano un album di sole polaroid nere.

 

A : Tre parole per descrivere Latinista e tre per Morris

 

L : Morris e Latinista sono simili, naturalmente, ma non sono uguali. Io sono un chiacchierone, faccio amicizia con tutti, ma per sbloccarmi sul personale devo instaurare un rapporto solido, che virtuale mi risulta più difficile.

Quindi direi, contrariamente a ciò che succede di solito, Latinista è più riservato, ponderato -l'idea di potere scrivere, rileggersi, correggersi mi permette di limare certi comportamenti instintivi- e spettatore, sul forum spesso mi piace leggere senza intervenire, mentre Morris è più protagonista nella vita reale: non sono quello che alle feste sta nell'angolino ad osservare, ma quello che fa la festa.
Infatti a Morris come prima parola assegnerei proprio Festaiolo: amo uscire, incontrare persone, fare nuove conoscenze, divertirsi, ballare, fare le ore piccole, svagarmi. È proprio la mia anima, la mia indole.

Senza ripetermi su ambizioso, emotivo, positivo, curioso e sregolato, aggiungerei empatico. Mi riconoscono spesso la capacità di entrare in connessione con l'altra persona, di capire il suo stato d'animo.
Chiuderei con caotico, che riassume il mio carattere, i miei pensieri/la mia testa e il mio essere confusionario.

 

A : Un libro, un film, una canzone che reputi fondamentali

 

L : Bella questa domanda!

Sul libro non ho dubbi. "Veronika decide di morire": credo sia stata la cura migliore prima del periodo più scuro della mia vita poi, con una seconda lettura, mi ha permesso di ritrovare velocemente la serenità in un altro frangente.

È incredibile come un libro che inizia con un tentato suicidio possa poi diventare un inno alla vita.
Si capisce pagina dopo pagina come spesso tendiamo ad omologarci per essere riconosciuti normali, ma lo sforzo di trasformarsi -per non essere considerati diversi- potrebbe essere la vera forma grave di malattia. A mano a mano finisce per crearsi dentro di noi un senso di apatia, di amarezza, "Vetriolo", lo chiama Coelho. Ed è proprio davanti alla morte certa che la protagonista se ne rende conto e comincia ad attaccarsi alla vita, non più per sopravvivere, ma per vivere.
E se in fondo l'essere diversi fosse la vera forma di normalità? Leggetelo!
Riguardo ai film, sono un super fan di Ozpetek, amo quasi tutti i suoi film. Voto Le fate ignoranti, che so a memoria, ma ogni volta mi appassiono come la prima.

La mia canzone preferita in assoluto è "Luci a San Siro" di Vecchioni, quella che mi rappresenta di più è "Libero" di Moro.

 

T : Gioco della torre, chi butti giù e perché

- Simona Ventura o Arisa

- Cristina Plevani o Marina

- Barbara D'Urso o Selvaggia Lucarelli

- Asia Argento o Vladimir Luxuria

- Milly o Maria

 

A : Inoltre

Ultimo o Mahmood

Levante o Michelin

Bianco o Nero

Amici o X factor

 

L : Butto…

Arisa, perché Simona la adoro da sempre, ha un'energia e una tenacia che poche persone dello spettacolo possiedono. La trovo anche più autentica fuori dalle telecamere.

Cristina, perché non sopporto le vittime, chi si attacca ad un'esperienza di 100 anni fa. Marina è sagace, scaltra, intelligente e un'adorabile gatta morta.

Le butterei entrambe. La Lucarelli scrive alcune cose condivisibili, ma è troppo egoriferita. La D'Urso è spesso una str*nza, ma è una grande lavoratrice, oltre ad essere meno diva, diversamente da quanto si pensi. Butto Selvaggia.

Butto l'Argento. Amo le persone borderline, ma lei spesso la supera la line. Vladimir non la sopporto quando fa la nazionalpopolare, è così intelligente che odio debba flettersi per piacere al pubblico, per il resto la apprezzo.

Mi piacciono entrambe, ma butto Milly, perché Maria (e la Fascino) producono più programmi che seguo e mi piacciono. Temptation e C'è posta, su tutti.

Questa è facile. Amo Mahmood, ma Ultimo mi emoziona infinitamente. Adoro tutta la sua discografia, l'ho già sentito 2 volte live (circondato da possibili miei figli) e ha confermato il mio amore. Butto Mahmood.

Difficilissima, questa. Dopo Feat, mi sa che di poco devo buttare Francesca. Sorry, @vike e Smiley.
Un bianco e nero sbiadito? Il nero snellisce, ma il bianco è più adatto ai miei colori. Butto il nero, anche se io sono sempre per i colori, quindi butterei entrambi.

Considerando solo l'ultima edizione, butterei XF, che ha avuto una stagione pessima, al contrario di Amici che mi ha riavvicinato dopo tanti anni. Nel complesso, però, butto Amici.

A : Come stai vivendo l'esperienza del lockdown?

 

L : Con un'instabilità mentale alle stelle. Passo da cantare a squarciagola a commuovermi senza una ragione. Dopo quest'intervista completamente a nudo, gli utenti chiameranno i servizi sociali per chiudermi in una struttura.

A parte gli scherzi, come dicevo sono un po' ostile alle imposizioni (ma qua sono necessarie), odio stare chiuso in quattro mura e vivo per giunta solo (con molti pro, ma in questo periodo anche alcuni contro), quindi non è facilissimo. Inoltre, anzi soprattutto, sono legatissimo alla mia famiglia (il mio nipotino❤) che non vedo da oltre due mesi.

Per il resto vivo solo da quasi otto anni, quindi sono parecchio indipendente. Nelle ultime settimane sto lavorando parecchio, quindi sono molto distratto. Mi sto dedicando alla cucina e al buon vino.

Da questa quarantena ne uscirò ingrassato e, insieme ad Amers, alcolizzato.

A : Pensi che dopo questa reclusione cambierà il tuo modo di vedere la vita in generale?

L : Non mi è ancora chiaro quanto e come influenzerà il mio modo futuro di affrontare e vedere la vita, onestamente.

Penso che in passato ci siano stati avvenimenti nella mia vita che mi hanno segnato molto di più, ovviamente più personali e meno globali. Dopo di quelli sono cambiato, maturato o anche solo evoluto e, in alcune occasioni, è stato necessario anche costruirmi una piccola corazza intorno.

Finora non riesco ancora a capire se la quarantena porterà ad un nuovo me, o anche solo ad un mio nuovo approccio verso la vita.

C'è solo un impegno che mi ero preso per il 2020, che indirettamente la quarantena mi ha aiutato a rispettare e vorrei diventasse sempre più mio: quello di scrivere alle persone a cui si sta pensando, anche solo un emoticon, un cuore. Ho un grosso difetto: ho sempre paura di disturbare le persone e spesso (anche con gli amici più stretti) faccio giornate a pensarli senza scrivere, quando mi farebbe davvero piacere sentirli.

In quarantena ho sbloccato un po' questo sistema, infatti già passavo giornate al telefono, ormai il cellulare è diventato un continuum del mio braccio.

Ecco, quest'impegno nel limitarsi meno a farsi sentire, credo che potrebbe pian piano diventare parte di me, anche grazie alla quarantena. Per il resto ancora non so.

 

A : hai sogni nel cassetto

 

L : Posso dire che mi cibo di sogni. Come dicevo sono parecchio ambizioso, quindi mi prefiggo infiniti obiettivi e contemporaneamente ho parecchi sogni, sia dal punto di vista sentimentale che lavorativo.
Lavorativamente vorrei continuare ad essere soddisfatto di ciò che faccio e accrescere sia in conoscenze che in responsabilità e ruoli.

Sentimentalmente, vorrei trovare qualcuno con cui condividere attimi di vita insieme, con cui viaggiare, qualcuno che mi faccia divertire, che sia profondamente autoironico e chissà magari qualcuno con cui invecchiare insieme. Sono del segno dei Pesci, quindi un romanticone per natura, che crede nell'amore infinito.

Poi vorrei avere sempre la mia famiglia al mio fianco, la vorrei felice, unita e in salute.

Infine, per me non mi auguro la felicità, ma spererei in tanta serenità.

T : Cosa diresti al Morris del 2010 e cosa chiederesti al Morris del 2030?

 

L : Non sono della filosofia "se sono diventato questo, è anche grazie ai mie sbagli, quindi rifarei tutto". Sicuro gli sbagli mi hanno insegnato e cambiato, però al Morris del 2010 avrei una lista infinita di consigli da dare, comportamenti da tenere, persone da frequentare nei successivi dieci anni.

Al Morris del 2030 al contrario avrei paura a chiedere qualcosa. So che potrebbe cambiare troppo il mio modo di vivere nel prossimo decennio, il rischio di vivere con l'ansia sarebbe troppo forte. Se scopri che tra 10 anni non sarai sereno e soddisfatto, come puoi vivere tranquillo? La curiosità sarebbe forte, il rischio troppo alto. Razionalmente, e con la mia filosofia di vita attuale, probilmente non gli chiederei nulla.

 

A :Qual è la città che ami e perché

 

L : Questa è facile: Milano. Ormai ci vivo da quasi 8 anni. Amo praticamente tutto di questa città: la comodità, la libertà di essere e fare ciò che si vuole, le opportunità, gli svaghi, la coesione tra persone provenienti da svariate parti d'Italia e del Mondo, gli eventi e le feste, la Miano da bere, anche la frenesia. Poi ho trovato degli amici carissimi qua e due fratelli acquisiti❤
Mi dispiace solo non potere avere la mia famiglia qui, però è abbastanza vicina, quindi quando posso torno sempre volentieri anche alle mie origini, nonostante la mia vita non la riesca più ad immaginare lontana da qua.

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17184
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
245
29 maggio, 2020 - 22:53
sp_Permalink sp_Print

Lati ti conoscevo già un po' ma davvero poco e mi ha fatto molto piacere leggere qualcosa di più personale che mi ha confermato che ci sono molte cose che abbiamo in comune hug Sarà che siamo anche dello stesso segno rolleyes

 

In ritardo dó un abbraccio anche a Capo che ho avuto anche l'onore di incontrare ormai tempo fa hug

Alessandra92
milano
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4311
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
246
29 maggio, 2020 - 23:00
sp_Permalink sp_Print

Ho talmente apprezzato Moro ad Assago a ottobre che farei volentieri il bis @Latinista wink

Il libro di Coelho è anche uno dei miei preferiti di sempre e mi ritrovo molto anche nelle tue parole per Milanoheart Bellissima intervista clap2

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
247
29 maggio, 2020 - 23:07
sp_Permalink sp_Print

Quella a Latinista era una delle interviste che aspettavo di più! Tra l'altro se non ricordo male siamo approdati sul forum più o meno nello stesso periodo. E capisco benissimo cosa intende dire quando scrive che "voleva esserci": era un peperino che non ci credereste, dodici anni fa! kiss 

Ora invece mi dà l'idea di essere un ragazzo solido, affidabile... Così come appare sul forum. Però a questo punto sono curiosissimo di conoscere anche il suo lato più festaiolo! cool

Ah, confermo: Veronika decide di morire è un libro da leggere assolutamente!

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14531
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
248
30 maggio, 2020 - 0:41
sp_Permalink sp_Print

Io non conosco latinista ma questa intervista mi è piaciuta molto smitten Davvero molto bella!

Tra l’altro anche io voglio entrare nel club “Veronika decide di morire” lo lessi un 7/8 anni fa ma è stato uno dei libri più interessanti che abbia mai letto.

CompNik97
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3140
Member Since:
25 aprile, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
249
30 maggio, 2020 - 1:30
sp_Permalink sp_Print

Bellissima intervista, Latinista!    clap

Mi ha fatto piacere conoscerti un po' di più in questo modo   smitten

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
250
30 maggio, 2020 - 8:28
sp_Permalink sp_Print

semota ha detto
Lati ti conoscevo già un po' ma davvero poco e mi ha fatto molto piacere leggere qualcosa di più personale che mi ha confermato che ci sono molte cose che abbiamo in comune hug Sarà che siamo anche dello stesso segno rolleyes

heartSì, io sono un pesciolino in tutto per tutto: super emotivo, romantico e sensibile.hug

_______________________________________________________________________________________

Alessandra92 ha detto
Ho talmente apprezzato Moro ad Assago a ottobre che farei volentieri il bis Latinista93 wink

Il libro di Coelho è anche uno dei miei preferiti di sempre e mi ritrovo molto anche nelle tue parole per Milanoheart Bellissima intervista clap2  

Ma anch'io c'ero ad Ottobrelol Possiamo beccarci pure prima a Milano, però al prossimo concerto PER FORZA. Secondo me lui live è veramente un Moro diverso da quello inciso, è un'esperienza più che un concerto

_______________________________________________________________________________________

Fob92 ha detto
Quella a Latinista era una delle interviste che aspettavo di più! Tra l'altro se non ricordo male siamo approdati sul forum più o meno nello stesso periodo. E capisco benissimo cosa intende dire quando scrive che "voleva esserci": era un peperino che non ci credereste, dodici anni fa! kiss 

Ora invece mi dà l'idea di essere un ragazzo solido, affidabile... Così come appare sul forum. Però a questo punto sono curiosissimo di conoscere anche il suo lato più festaiolo! cool

Ah, confermo: Veronika decide di morire è un libro da leggere assolutamente!  

Non puoi capire, quando scopro miei messaggi di una decina di anni fa, mi trovo pure io illeggibile e esageratamente trash (siano lodate le notifiche dei "miei ricordi" di Facebook, grazie alle quali ogni giorno cambio la privacy di alcuni post imbarazzanti, che meritano di sparire). Ero proprio un gieffino trash wannabe che amava discutere solo per il gusto di farlo. Confermo che ora sono totalmente un'altra persona.
Per il lato festaiolo, quando vuoiparty

_______________________________________________________________________________________

Juventino95 ha detto
Io non conosco latinista ma questa intervista mi è piaciuta molto smitten Davvero molto bella!

Tra l’altro anche io voglio entrare nel club “Veronika decide di morire” lo lessi un 7/8 anni fa ma è stato uno dei libri più interessanti che abbia mai letto.  

Grazieheart

Sì, mi ripeto. Secondo me quel libro è quasi un percorso psicologico, un sostegno mentale, un cammino verso la consapevolezza della bellezza della vita. A me è servito davvero tantissimo, credo sia stato lo stimolo migliore in un periodo veramente buio della mia vita.

_______________________________________________________________________________________

CompNik97 ha detto
Bellissima intervista, Latinista!    clap

Mi ha fatto piacere conoscerti un po' di più in questo modo   smitten  

hugGrazieheart

Capo Horn
Dovunque
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7000
Member Since:
28 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
251
31 maggio, 2020 - 15:07
sp_Permalink sp_Print

A : A proposito di voci. Prediligi le voci maschili, mentre su rh.spesso sì prediligono le voci femminili. Cosa pensi della scena musicale femminile italiana

 

L : Non credo siano le donne a faticare attualmente in Italia, ma sia proprio il pop. Gli uomini Big stanno ridimensionando molto i propri numeri e le donne, che già vendevano meno, stanno facendo miseria.

In generale, la figura maschile secondo me ha meno difficoltà ad imporsi come idolo (che sia teen o che sia over -una fetta ormai importante del pubblico- vedi i fan di Ermal), però non escludo per il resto che ritorni una moda delle voci femminili. Semplicemente adesso soffrono, ma in futuro potrebbero ritrovare un proprio spazio. Abbiamo avuto nel passato le grandi donne della musica italiana (Mina, Mia, Bertè, Vanoni, Pravo, Milva ecc), abbiamo avuto un breve periodo in cui sono andate di moda le voci femminili particolari (Giusy, Amoroso, Emma), in futuro potrebbero tornare in voga un nuovo modello femminile, chi lo sa.

Questa risposta è praticamente la mia stessa opinione al riguardo!! Thanks Lati for spoiling the tea

giphy.gif

E complimenti per la bella intervista, mi ha fatto piacere vedere come ti sei raccontato caratterialmente. clap

semota ha detto
Lati ti conoscevo già un po' ma davvero poco e mi ha fatto molto piacere leggere qualcosa di più personale che mi ha confermato che ci sono molte cose che abbiamo in comune hug Sarà che siamo anche dello stesso segno rolleyes

 

In ritardo dó un abbraccio anche a Capo che ho avuto anche l'onore di incontrare ormai tempo fa hug  

Awwww Sem, grazie. heart Quando vuoi (o quando finalmente riuscirò a salire su al nord lol ) ci dobbiamo ribeccare. 

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17184
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
252
31 maggio, 2020 - 15:37
sp_Permalink sp_Print

Capo Horn ha detto

Awwww Sem, grazie. heart Quando vuoi (o quando finalmente riuscirò a salire su al nord lol ) ci dobbiamo ribeccare.   

Certo così a sto giro ti porto io da qualche parte a mangiare coolhug

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
253
1 giugno, 2020 - 14:00
sp_Permalink sp_Print

taiki ha detto
 

A cena fuori ci porterei smiley, perché secondo me ha il giusto equilibrio tra simpatia e l'essere peperina. Sparleremmo di RH tutta la sera. Adoro.

heart u, che poi è da quando ho scoperto che sei un buon cuoco che sono pronta alla cena!

Avevo visto di avere un tagg l'altro giorno, ma volevo leggermi l'intervista tutta insieme e ho appena terminato. Dovevo scoprire RH molto prima perché avrei amato il lati bm, e poi non è giusto che tu abbia vissuto il mio messy period e io no (Alex, trova un modo per recuperare il vecchio forum asap!).  Che poi non l'avrei mai dettoo, ora chiederò un pochino lol

In molte delle cose hai detto mi ci ritrovo tanto (emotività, autocritica e anche sul fatto che il forum aiuta a smussare certi lati del nostro carattere) e leggendoti mentre parlavi di come negli anni sia cresciuto ero completamente così smitten Intervista veramente piacevole hug

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
254
1 giugno, 2020 - 18:02
sp_Permalink sp_Print

Capo Horn ha detto

A : A proposito di voci. Prediligi le voci maschili, mentre su rh.spesso sì prediligono le voci femminili. Cosa pensi della scena musicale femminile italiana

 

L : Non credo siano le donne a faticare attualmente in Italia, ma sia proprio il pop. Gli uomini Big stanno ridimensionando molto i propri numeri e le donne, che già vendevano meno, stanno facendo miseria.

In generale, la figura maschile secondo me ha meno difficoltà ad imporsi come idolo (che sia teen o che sia over -una fetta ormai importante del pubblico- vedi i fan di Ermal), però non escludo per il resto che ritorni una moda delle voci femminili. Semplicemente adesso soffrono, ma in futuro potrebbero ritrovare un proprio spazio. Abbiamo avuto nel passato le grandi donne della musica italiana (Mina, Mia, Bertè, Vanoni, Pravo, Milva ecc), abbiamo avuto un breve periodo in cui sono andate di moda le voci femminili particolari (Giusy, Amoroso, Emma), in futuro potrebbero tornare in voga un nuovo modello femminile, chi lo sa.

Questa risposta è praticamente la mia stessa opinione al riguardo!! Thanks Lati for spoiling the tea

giphy.gif

E complimenti per la bella intervista, mi ha fatto piacere vedere come ti sei raccontato caratterialmente. clap

heart

smiley ha detto

taiki ha detto
 

A cena fuori ci porterei smiley, perché secondo me ha il giusto equilibrio tra simpatia e l'essere peperina. Sparleremmo di RH tutta la sera. Adoro.

heart u, che poi è da quando ho scoperto che sei un buon cuoco che sono pronta alla cena!

Avevo visto di avere un tagg l'altro giorno, ma volevo leggermi l'intervista tutta insieme e ho appena terminato. Dovevo scoprire RH molto prima perché avrei amato il lati bm, e poi non è giusto che tu abbia vissuto il mio messy period e io no (Alex, trova un modo per recuperare il vecchio forum asap!).  Che poi non l'avrei mai dettoo, ora chiederò un pochino lol

In molte delle cose hai detto mi ci ritrovo tanto (emotività, autocritica e anche sul fatto che il forum aiuta a smussare certi lati del nostro carattere) e leggendoti mentre parlavi di come negli anni sia cresciuto ero completamente così smitten Intervista veramente piacevole hug  

Direi che è meglio lasciare quei vecchi faldoni nascosti sotto il letto in soffitta dove sonorofl

Per il resto, i love you tooheartheartheart

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
255
4 dicembre, 2020 - 14:02
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Dopo alcuni mesi di attesa (e un'intervista che ho dovuto recuperare perché il telefono era morto, l'utente è stato intervistato ad Aprile -.-) eccoci nuovamente qua.

Sedetevi comodi e ascoltate @dede_91 

T: Ciao Dede, benvenuto all'angolo dei Taikers! Emozionato? Prima domanda di rito: come e quando hai conosciuto il forum? 

D: Ciao Taikers! Che piacere essere qui con voi! Ho conosciuto il forum durante un Sanremo di molti anni fa! 2013? 2014? 2015? Non ricordo a essere sincero. Considerando che i miei amici odia(va)no Sanremo volevo trovare qualcuno con cui commentarlo. Purtroppo però durante quelle serate il forum continuava a essere inaccessibile a causa del gran numero di persone connesse. Mi sono fatto conoscere con Psiche2 perché entravo a caso nel topic per commentare le cose non inerenti al gioco, attirando l'ira di molti.

 

A: E invece il nick da cosa deriva?

D: Da piccolo quando vedevo delle mie foto, non riuscendo a dire Davide dicevo Dede e da lì è rimasto come soprannome. Nessuno della mia famiglia mi chiama così oggi. Con l'avvento di internet le persone hanno ricominciato a chiamarmi così (per via dei social: Follow me on Instagram dede_91)

 

T: Chi è Davide e chi è Dede?

D: Sono come sono. Non ho mai imparato a definire il mio carattere e la mia persona. Fra Davide e Dede non c'è una grande differenza. Solitamente su internet tendo a evitare di mostrare la mia tristezza, malinconia o il mio dolore perché sono cose facilmente fraintendibili.

 

A: Il forum cosa rappresenta per te?

D: Anni fa probabilmente avrei dato risposte differenti e più innamorate del forum. Ora è un passatempo per parlare di argomenti specifici. Ma non è più una necessità o una droga. 

 

A: Lo è stato?

D: I forum in generale, come i social, possono creare assuefazione e dipendenza. Nello specifico caso di RH dover commentare per forza le nuove uscite, i dati di ascolto, far vedere che ne sai più degli altri o che sei sempre sul pezzo. Mostrare che sei bravo. Mostrare che sai fare. Ci perdi un sacco di ore, di tempo, per cosa? Ma quando sei in questo loop non te ne rendi conto. Perdi un sacco di energie, nel mio caso, per cose che nessuno ricorderà tra due settimane. Non fraintendetemi, se la vita sul forum non interferisce negativamente con la vita reale può andare bene. Poi ognuno fa le sue scelte.

 

T: Qual è la tua sezione preferita del forum e perché? 

D: A essere sincero non ho una sezione preferita. Direi che quelle che frequento di più sono Musica e Giochi. Posso dirti che non sopporto la lista infinita delle vecchie edizioni dei programmi.

 

T: E se dovessi associare un utente a ogni sezione del forum che scelta faresti? E perché?

D: Così un po' random. Televisione: @Olimpico85 perché commenta ogni reality; Musica: @xello perché crea una marea di topic di nuove canzoni sconosciute; Life: @fool perché apre topic no limits no stop; Giochi: @Alex87 perché i virtuality più famosi sono i suoi; Fan Club: quell'utente che si è creato diecimila account per commentare Avril Lavigne e Annalisa.

 

A: Un utente con cui andresti a cena, uno al cinema e uno al concerto di Laura.

D: A cena andrei con @smiley in un ristorantino chic con vista su Firenze e mi farei pagare la cena; al cinema con amers perché secondo me non capisce niente di musica ma ne capisce di thriller; al concerto di Laura porterei tutti perché tanto lei li può fare negli stadi e non c'è problema di posto, anche se alcune date vanno comunque sold out.

 

T: Un pro e un contro dei seguenti artisti: 

Emma

Alessandra

Annalisa

Laura Pausini

Tommaso Paradiso

Calcutta

Ultimo

Diodato

D: Emma - pro: mi piace il modo in cui affronta la vita (in base a quello che emerge dai social); - contro: ogni tanto fa uscite troppo... nazional popolari

Alessandra - pro: ha una bella voce anche se le sue prime canzoni erano più lagnose di quelle della Pausini e nessuno l'ha mai detto; -contro: piange troppo

Annalisa - pro: si fa amare per tutto, bella e brava; - contro: seppur apprezzi la sua discografia alcuni testi sono scritti coi piedi. Tempo di maturare.

Laura Pausini - pro: oltre a quelli immaginabili, mi ha incontrato; -contro: talvolta è troppo egoriferita

Tommaso Paradiso -pro: ha lasciato i The Giornalisti: -contro: non riesco a trovargli lati positivi.

Calcutta -pro: ha scritto Io non abito al mare; -contro: ha provato anche a cantarla.

Ultimo -pro: non ha mai fatto parte dei The Giornalisti; -contro: leggere quello che ho scritto su Paradiso

Diodato non ho opinioni su di lui. Bravo ma dopo Sanremo cosa c'è? 

 

A: Cosa pensi della scena musicale italiana odierna?

D: Ci sono stati periodi che ho capito meno di questo.

 

T: E perché non mi fai un BSO con Emma?

D: Dopo il round con Laura Pausini, "no singles please", mi sono reso conto che non tutte le scelte sno uguali. Fare BSO? non è così semplice come si pensa perché devi trovare un giusto compromesso tra popolarità e canzoni simbolo del cantante. Se c'è una canzone che spicca sulle altre è molto probabile che vinca quella. Quindi scelgo cantanti forti ma che possano fornine diverse letture. Pausini2 è stato un azzardo. Ho già la lista per i prossimi artisti. Emma? Mai dire mai, magari la faccio no singles please.

 

A: Stiamo vivendo un periodo particolare, come stai vivendo la quarantena?

D: La mia vita non è cambiata così tanto rispetto al solito, mi pesa soprattutto non poter incontrare la persona che amo o andare in vacanza. Non uscire di casa non è difficile e non mi pesa. Ovviamente c'è tutta la paura per l'epidemia che stiamo vivendo.

 

A: Cosa diresti al Davide del 2010 e a quello del 2030?

D: A me del 2010 direi "Ascolta meno gli altri che la vita è tua", al me del 2030 "Siamo vivi?"

 

T: Un libro, un film e una canzone che ami

D: Libro: L'ombra del vento di Zafon; Film: High School Musical; Canzone: Un fatto ovvio della Pausini

 

A: Gioco della torre: chi butti e perché

- Levante o Elodie

- Michielin o Annalisa

- Emma o Alessandra 

- Bianco o Nero

- Realtà o Fantasia 

- Ron o Harry

- Mare o Montagna

D: Butto Annalisa perché la Franci viene prima di tutto, butto Alessandra perché preferisco Emma, butto nero perché le magliette nere non mi stanno bene, meglio la realtà perché la fantasia illude, butto Ron perché lo odio, butto la montagna anche se la sto rivalutando negli ultimi anni, butto sia Levante sia Elodie.

 

T: Aggiungo 

Antonella Elia o Fernanda Lessa

Pupo o Wanda Nara

Maria De Filippi o Milly Carlucci

Barbara d'Urso o Selvaggia Lucarelli

Ultimo o Ed Sheeran

 

D: Puoi buttarli tutti così c'è più spazio.

 

A: Meglio un uovo oggi o una gallina domani?

D: Una gallina così @Fly18 è contento.

 

A: Pensi cambierà il tuo approccio alle cose dopo che la pandemia sarà finita?

D: Direi che l'obiettivo è quello di cambiare prospettiva di tutto. Sarà difficile cambiare la visione del mio mondo. Tutti sappiamo che sono problemi più grandi ma è difficile distogliere lo sguardo dai problemi più piccoli. Speriamo di riuscirci e di camminare più leggeri.

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
256
4 dicembre, 2020 - 14:26
sp_Permalink sp_Print

CREPATO lmao Una delle interviste più divertenti di sempre. E tanti anche gli spunti interessanti. We love Dede! 

P.S. seguitelo anche su @ilibrididede, sempre su su IG! hug

Capo Horn
Dovunque
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7000
Member Since:
28 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
257
4 dicembre, 2020 - 14:33
sp_Permalink sp_Print

Dopo alcuni mesi di attesa (e un'intervista che ho dovuto recuperare perché il telefono era morto, l'utente è stato intervistato ad Aprile -.-) eccoci nuovamente qua.

 

Sedetevi comodi e ascoltate @dede_91

L'ho subito intuito quando nello spammare la pagina IG non ha messo quella sui libri. lmao

Bella intervista comunque, Dede è stato il primo con cui ho avuto rapporti oltre il forum quindi per me avrà sempre un posto speciale nei ricordi di RH. hug

E nelle risposte ho visto qualche spunto interessante che mi sta già portando a varie riflessioni personali, dietro quella corazza un po' peperita e shady c'è sicuramente una persona intelligente e aperta che mi ha fatto piacere (Ri)vedere. heart

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17184
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
258
4 dicembre, 2020 - 14:48
sp_Permalink sp_Print

Fob92 ha scritto 

P.S. seguitelo anche su @ilibrididede, sempre su su IG! hug  

Che è davvero molto interessante anche per lettori non assidui 😍

Mi stavo chiedendo giusto qualche giorno fa, mi pare con Emm, che fine avessero fatto i Taikers e ripartire con Dede è farlo con i fiocchi (in tema di Natale lol)!

Bellissima intervista che a tratti fa trasparire anche un Dede che non si percepisce ad una lettura superficiale dei post sul forum.

Mi ritrovo molto nella riflessione sul ruolo del forum, molto interessante.

A Psiche 2 scrivevi più dei concorrenti oltre che random lol 

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
259
4 dicembre, 2020 - 15:03
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

RH e' il posto dove ti mettono l'UBS -1 per delle leggerezze (da alcuni considerate a volte arbitrarie) e ti invitano ad evitare di confondere Marrone e Muscat per non far scaturire flame, ma se parli male di una persona in un'intervista e' un non-factor.

Ci rimango male un po' ad essere singled out in negativo sinceramente - con tutta l'ironia di questo mondo (ma chi me lo dice a me che c'era?) in una domanda che chiede cose positive, una persona in teoria risponde in modo positivo e basta, senza andare a puntualizzare in negativo. E similmente i redattori (alcuni ex-moderatori se non ricordo male?).

Pero' abbiamo tutti criteri diversi: io avrei fatto diversamente. Pace e bene comunque che ci sono cose piu' importanti.

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
260
4 dicembre, 2020 - 15:23
sp_Permalink sp_Print

ouro ha detto
RH e' il posto dove ti mettono l'UBS -1 per delle leggerezze (da alcuni considerate a volte arbitrarie) e ti invitano ad evitare di confondere Marrone e Muscat per non far scaturire flame, ma se parli male di una persona in un'intervista e' un non-factor.

Ci rimango male un po' ad essere singled out in negativo sinceramente - con tutta l'ironia di questo mondo (ma chi me lo dice a me che c'era?) in una domanda che chiede cose positive, una persona in teoria risponde in modo positivo e basta, senza andare a puntualizzare in negativo. E similmente i redattori (alcuni ex-moderatori se non ricordo male?).

Pero' abbiamo tutti criteri diversi: io avrei fatto diversamente. Pace e bene comunque che ci sono cose piu' importanti.  

@ouro mi prendo la responsabilità visto che parli di me, che fosse ironia mi sembra palese visto anche i commenti su di me e precedenti. Visto che la cosa però ti ha creato fastidio tolgo quella parte e ripeto mi prendo tutta la responsabilità, visto che l'ironia dell'intervistato è estremamente palese.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Alessandra92, rege, fool, DIEL87, Francesco285
288 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45079

pesca: 32197

KassaD1: 25916

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Francioska

aridellanna

Michele

Frapgn

mariapaola

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364851

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22488

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account