Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
L'angolo dei Taikers - Dede
Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14531
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
221
21 aprile, 2020 - 15:12
sp_Permalink sp_Print

Fob92 ha detto
Genn è un tesorino hug  

Che carino che sei, grazie heart

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
222
24 aprile, 2020 - 14:19
sp_Permalink sp_Print

Oggi è il turno di un'altra intervista, di un nuovo utente. Sedetevi e conosciamo meglio @Foski 

 

T: Buonasera Fosky e benvenuto all'angolo dei Taikers! Emozionato? Come e quando hai conosciuto il forum?

F: Ciao ragazzi, grazie per aver pensato anche a me per questo spazio davvero interessante. L'emozione ci sta. Principalmente perché non sono un utente conosciutissimo e quindi mi sento come durante le presentazioni al primo giorno di scuola. Ho conosciuto il forum l'estate scorsa quando un mio, ai tempi, amico mi disse dell'esistenza di questo forum. Inizialmente ero abbastanza impacciato nel capire il tutto, ci sono voluti mesi per capire come si azionavano gli ingranaggi.

A: Invece il nick da cosa deriva?

F: Ahahah beh in realtà è la cosa più banale in assoluto! Il nick nasce da uno scambio di battute in classe, durante gli anni al liceo. Mi lamentavo spesso della storpiatura del mio cognome, neanche i prof riuscivano ad azzeccarlo, così uno dei miei compagni mi propose di abbreviarlo in fosky (da notare la y che fa tanto anni 2000) e ho in parte risolto. Poi ci sono alcuni che sbagliano anche questo chiamandomi fisky ma questo è un altro discorso lol.

A: Nonostante tu sia nuovo ti stai ambientando bene. Cosa ti piace di più del forum?

F: Sono stato introdotto bene, ammettiamolo. Se non fosse per @Evil non sarei neanche qui e probabilmente avrei fatto l'uncinetto per passare il tempo. Il forum è ricco di argomenti interessanti, prediligo la sezione giochi dove bazzico spesso, e la sezione musica. Ammiro anche tutti i topic di analisi sui vari programmi televisivi, si vede che c'è gente appassionata qui dentro.

T: C'è molta differenza tra te e il tuo alter ego sul forum?

F: Non tanto in realtà, forse l'unica cosa che ho notato (e che mi hanno fatto notare) è la competitività nei giochi, ma per il resto sono uguale al me reale. Quello che mostro sul forum lo vedreste anche dal vivo, quindi se vi risulto antipatico qui lo sarà anche nella vita reale.

A: A proposito di giochi. Cosa ti piace di questa sezione?

F: I giochi tra utenti! Quanto mi piace vedervi litigare lol. A parte gli scherzi, lì riesci a capire molte cose dei tuoi compagni di forum. C'è chi gioca per vincere perché ci tiene tanto, chi gioca per aiutare l'amico e chi gioca per... trollare. Nonostante sia nuovo ho già inquadrato molti di voi e questo solo grazie ai giochi di strategia.

A: Con quale utente andresti a cena, a un concerto e al cinema?

F: Ci sono utenti che vorrei conoscere dal vivo, per vari motivi. Forse farei una cena di gruppo invitando:
@chanel, @BB ed Evil perché ci sentiamo ogni giorno e quale occasione migliore ci sarebbe per fare caciara se non attorno ad un tavolo?
@Alby perché ho bisogno d’aiuto in cucina e lui è un ottimo chef; @Juventino95 perché già so che animerebbe la tavolata con le sue battutine frizzantine; @Ex davenport70  perché ho realmente curiosità di capire se ci è o ci fa; @Edre e @monechiapi  per parlare dei vari contest a cui facciamo parte; @Casadelvino perché ci allieterebbe la serata con un concerto live

Al concerto porterei @Sushi e Alby, ma anche il trio berto chanel evil. I primi per una questione di gusti musicali, i secondi perché mancavo a quello delle Little Mix dell’anno scorso.

Al cinema andrei con Evil. Scusate eh, ma dopo questo periodo di isolamento ho bisogno di intimità con il mio ragazzo lol.

T: Cosa diresti al Fosky del Passato e cosa chiederesti al Fosky del futuro?

F: Al fosky del passato direi di non farsi annebbiare dai dubbi e scegliere l’accademia come percorso di studi, al fosky del futuro dico continua così, hai trovato tutto quello che ti serve, il lavoro dei tuoi sogni, il compagno dei tuoi sogni. Non farteli scappare. Ah, arreda quell’appartamento al più presto.

A: A proposito di sogni. Ne hai nel cassetto? Hai realizzato quelli di baby Fosky?

F: Adesso l’unico sogno nel cassetto che ho è crearmi una famiglia con tutti i vari passaggi che occorrono per costruirla, tutti gli altri sogni resteranno lì e mi sta bene così. Il baby fosky voleva diventare un rocker ma mi ci vedete con i capelli sporchi alla Pelù? Chiudiamolo a chiave sto cassetto va.

A: Tre aggettivi per Fosky e tre per Matteo

F: Fosky è competitivo, leale e polemico. Matteo è empatico, sciocco e, come direbbe qualcuno, anziano.

T: Quali programmi del passato riproporresti oggi nel 2020?

F: Ho amato tantissimo La Talpa e mi piacerebbe rivedere questi tipi di giochi di strategia in tv, mancano talmente tanto che ho cominciato a seguire le versioni straniere del format. Un altro programma che dovrebbe essere reintrodotto è Survivor, credo che adesso sia il momento giusto.

A: Parteciperesti a un reality?

F: A quelli mediaset no. Li trovo di una noia assurda e probabilmente verrei squalificato per aver insultato la conduttrice. L’unico che mi ha sempre intrigato è Pechino. È un viaggio meraviglioso che ti arricchisce dentro, se solo ci fosse un hotel a fine serata partirei anche adesso 😛

T: E quali paesi vorresti visitare? Con chi vorresti partire? Quale sarebbe il nome della coppia?

F: Quelli di questa stagione appena finita. Ho sempre amato l’oriente e prima o poi vorrei visitarla tutta. Con chi partirei del Forum? Con @chanel! Già mi immagino gli insulti veraci che userebbe a chi non ci da il passaggio, amerei troppo! Nome della coppia? Briosi ma non volgari.

A: Invece i talent? Ti piacciono?

F: L’unico che seguo con interesse è xfactor il resto potrebbe anche spegnere i riflettori. Amici, per dirne uno, non mi piace. Preferivo di gran lunga il suo vecchio regolamento, adesso mi da noia e non riesco a seguire un programma che ‘’change the mind like the girls change their clothes’’, mi confondo.

T: Gioco della torre, chi butti giù e perché :
- Barbara Alberti o Antonella Elia
- Arisa o Levante
- Paolo Bonolis o Luca Laurenti
- Asia Argento o Vera Gemma
- Barbara D'Urso o Federica Panicucci
- Fedez o J - Ax
- Ghali o Calcutta
- Vasco o Ligabue
- Bianco o Nero
- Realtà o Fantasia
- Pizza o Sushi

F: Butto Barbara perché nel contesto reality mi ha deluso. Poteva essere la villain dell’edizione ma ha prevalso la paura di rendersi antipatica al pubblico.
Ovviamente Arisa. Non perché non mi piaccia ma come faccio a buttar via Claudia?
Non posso buttare entrambi mi sa, quindi salvo Bonolis perché trovo abbia più senso avere un personaggio come il suo in tv che l’altro.
Butto Asia. Credo abbia avuto tantissime chances di affermarsi in tv e, anche per sfortuna, se l’è bruciate tutte. Vera la vedo un peperino, divertirebbe di più.
Ahahahah chi mi conosce SA! Butto dalla torre la D’Urso. Non riesco a reggere neanche una sua foto, immaginate un programma intero, puieno di tutta quella roba lì no no, sciò.
Per quanto non sia il mio genere preferisco tenermi Fedez. J-ax mi ha stancato come Sean Paul nel 2000.
Butto dalla torre Calcutta. Ghali è scenico, le sue canzoni mi mettono allegria e preferisco questo tipo di ricerche musicali in italia piuttosto che quelle indie.
Per quanto a mio gusto siano molto simili, preferisco Ligabue. Vasco proprio non riesco ad ascoltarlo.
Bianco. Nel mio lavoro è il colore più importante.
Realtà. È più soddisfacente rendere le tue fantasie reali che tenerle astratte.
Per adesso ti dico Sushi perché è l’unica cosa che manca nel mio menu da quarantena. Di pizze fatte in casa ne ho mangiate abbastanza.

A: Mi collego a una tua frase. Pensi che ultimamente la musica indie sia predominante in Italia?

F: Sì molto, la sua rivalsa è positiva perché ha svecchiato quel cantautorato un po’ vintage che stava morendo. Non è però il mio genere preferito, per me in italia mancano da molto generi validissimi, come il rock per dirne uno.

A: Quindi ora invece vorrei sapere il tuo artista musicale preferito. E visto che ci siamo anche un libro e un film che reputi fondamentali

F: Ma guarda, non sono un tipo da fandom e apprezzo l’artista in base al lavoro che ci propone, di certo ho amato tolto Lady Gaga per il suo spirito eclettico. Libro preferito credo il Piccolo Principe, sembrerà banale ma mi ha cambiato la visione di molte cose importati in campo relazionale, prima ero un sasso. Amo anche i libri di Patricia Cornwell. Il film in assoluto è ‘"La casa sul lago del tempo’’. Filmone. Apre il cuore.

T: Io invece ti chiedo qual è il tuo cartone animato preferito?

F: L'unico che continuo a guardare da quando ero un pischello è ''The Simpsons'' ma credo sia ormai una dipendenza che collego al pranzo. Senza loro in tv non mi godo il pasto lol.

A: Ora l'ultima domanda. Cosa farai alla fine del lockdown?

F: Farò tante di quelle cose che tornerò a casa alle 3 di notte. Per prima cosa andrò a prendere il mio ragazzo che non vedo da troppo tempo, andrò a vedere il mare, passerò dal mio appartamento che mi manca tanto e spero di trovare un sushi bar aperto.

Evil

Game Ranking Winner 2019/2020

Utente
Forum Posts: 10734
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
223
24 aprile, 2020 - 14:29
sp_Permalink sp_Print

che bello aver dato l'opportunità di farsi conoscere anche a un nuovo utente heart

non ho nient'altro da dire perché sarei di parteembarassedcool

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17290
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
224
24 aprile, 2020 - 14:37
sp_Permalink sp_Print

Foscolone heart 

Piacevole scoperta prima come persona e poi anche come utente RH! (scusa se ti abbiamo contagiato)

chanel
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3842
Member Since:
15 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
225
24 aprile, 2020 - 14:42
sp_Permalink sp_Print

Figuratevi se 'sto vecchio si ricorda qualcosa di Baby Fosky. Bella intervista comunque, penso che gli anziani abbiano sempre molto da raccontare.

Briosi ma non volgari mi ha ucciso, soprattutto perché davvero insulterei in modo vergognoso chiunque.

La mia ship Giuliosky mi fa sognare embarassed

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7750
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
226
24 aprile, 2020 - 14:44
sp_Permalink sp_Print

Fosky lo conosco da poco tempo, ma è davvero bastato per farsi voler bene.

Grazie per l'"ottimo chef", per la cena e per il concerto, ovviamente offri tu perché hai insinuato che i nomi che terminano per y sono da anni '00 e mi sento coinvolto roflheart

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25922
Member Since:
25 novembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
227
24 aprile, 2020 - 14:53
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

A SCOOP Rihanna, le GIF più LOL da usare in tutte le situazioniGaleotto fu OP?

Bellissima intervista, specialmente la parte sui sogni realizzati e sui progetti futuri... qualcuno è un uomo fortunatotalpa

Foski
Utente

Utente
Forum Posts: 416
Member Since:
9 agosto, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
228
24 aprile, 2020 - 14:56
sp_Permalink sp_Print

chanel ha detto
Figuratevi se 'sto vecchio si ricorda qualcosa di Baby Fosky. Bella intervista comunque, penso che gli anziani abbiano sempre molto da raccontare.

Foski
Utente

Utente
Forum Posts: 416
Member Since:
9 agosto, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
229
24 aprile, 2020 - 15:02
sp_Permalink sp_Print

KassaD1 ha detto
A SCOOP Rihanna, le GIF più LOL da usare in tutte le situazioniGaleotto fu OP?

Bellissima intervista, specialmente la parte sui sogni realizzati e sui progetti futuri... qualcuno è un uomo fortunatotalpa  

No nessuno scoop, eravamo già fidanzati talpa

Foski
Utente

Utente
Forum Posts: 416
Member Since:
9 agosto, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
230
24 aprile, 2020 - 15:02
sp_Permalink sp_Print

BertoBarto ha detto
Foscolone heart 

Piacevole scoperta prima come persona e poi anche come utente RH! (scusa se ti abbiamo contagiato)  

Avete fatto benissimo!heart

Foski
Utente

Utente
Forum Posts: 416
Member Since:
9 agosto, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
231
24 aprile, 2020 - 15:05
sp_Permalink sp_Print

Alby ha detto
Fosky lo conosco da poco tempo, ma è davvero bastato per farsi voler bene.
Grazie per l'"ottimo chef", per la cena e per il concerto, ovviamente offri tu perché hai insinuato che i nomi che terminano per y sono da anni '00 e mi sento coinvolto roflheart  

Awheart Oddio la tua ''y'' conferma la mia teoria. Siamo rimasti in pochi ad usarla, che boomer che siamoplsnot

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7542
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
232
24 aprile, 2020 - 15:30
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

heart heart heart

É una vita e mezza che ho intenzione di recuperare OP e colpevolmente non l'ho ancora fatto, ma per quel poco che avevo letto mi avevi colpito in positivo e mi eri davvero piaciuto come nuovo utente. Contento che questa intervista abbia confermato l'idea che mi ero fatto clap2

Foski
Utente

Utente
Forum Posts: 416
Member Since:
9 agosto, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
233
24 aprile, 2020 - 15:59
sp_Permalink sp_Print

ge_aldrig_upp ha detto
heart heart heart

É una vita e mezza che ho intenzione di recuperare OP e colpevolmente non l'ho ancora fatto, ma per quel poco che avevo letto mi avevi colpito in positivo e mi eri davvero piaciuto come nuovo utente. Contento che questa intervista abbia confermato l'idea che mi ero fatto clap2  

Grazie mille, ne sono contento hug

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
234
24 aprile, 2020 - 18:58
sp_Permalink sp_Print

F: Ci sono utenti che vorrei conoscere dal vivo, per vari motivi. Forse farei una cena di gruppo invitando:
@chanel@BertoBarto ed Evil perché ci sentiamo ogni giorno e quale occasione migliore ci sarebbe per fare caciara se non attorno ad un tavolo?
@Alby perché ho bisogno d’aiuto in cucina e lui è un ottimo chef; @Juventino95 perché già so che animerebbe la tavolata con le sue battutine frizzantine; @Ex davenport70  perché ho realmente curiosità di capire se ci è o ci fa; @Edre e @monechiapi  per parlare dei vari contest a cui facciamo parte; @Casadelvino perché ci allieterebbe la serata con un concerto live

Is this the next Survivor Italy Cast?

Pagherei per rendere reale questa cena, e non vedo l'ora di deliziarti con la mia cover di Abracadabra by La zero

Avatar
Ex davenport70
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3585
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
235
24 aprile, 2020 - 19:37
sp_Permalink sp_Print

Se invitate anche signorina Silvani... 

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14242
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
236
24 aprile, 2020 - 21:59
sp_Permalink sp_Print

Finalmente qualcuno in questo posto che riconosce la qualità dei miei gusti musicali ahh

Grazie Fosky! E comply (talpa) per la bella intervista, in pochi mesi ti sei già super ambientato e fatto conoscere e non è da tutti clap

Freedom comes when you learn to let go

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
237
30 aprile, 2020 - 17:10
sp_Permalink sp_Print

Oggi si siede davanti a noi @Capo Horn 

 

T: Ciao Capo, benvenuto all'angolo dei Taikers, domanda di rito : come hai conosciuto il forum e perché?

C: Ciao ragazzi, grazie a voi per avermi accolto qui, è un piacere.
Ordunque, le mie origini sul forum risalgono intorno a fine 2015: era il periodo in cui stava uscendo l'album Di20 di Francesca Michielin, siccome ero in overdose di hype dato che era il suo primo album dopo secoli e avevo la matta curiosità di sapere come fossero gli inediti presenti nell'album, girovagavo su Google alla ricerca di info sul concerto al Unicredit Pavilion, che serviva come anteprima pubblica dell'album. Alla fine non so come mi ritrovai nel topic del forum dedicato al concerto e rimasi stupito dall'esistenza di un forum italiano ,che negli anni con l'avvento dei social erano diventati sempre più rari e difficili da trovare, soprattutto su dei portali che non fossero di proprietà di forum free. Nonostante lo stupore e anche l'argomento, dato che guardavo si reality ma non in maniera appassionata, decisi di salvare la pagina nei preferiti per poterla spulciare meglio in futuro. Da allora per un paio di settimane spulciavo appena possibile le vecchie discussioni e rimasi molto stupito e piacevolmente impressionato da come si parlava di vendite di album o di analisi sui programmi televisivi. Parallelamente in un periodo molto incasinato della mia vita, mi appassionai di brutto a X Factor 9, ritrovandomi a fare il tifo sfegatato a Giosada (#streamTerranova BTW) e leggendo con piacere le discussioni dei live, mi venne in testa la bella idea di voler partecipare a quelle discussioni, d'altronde in quel periodo stavo mollando un precedente forum e questo mi pareva molto più congeniale ai miei interessi di quel periodo. Il resto come si dice, è storia.

 

A: E seconda domanda di rito. Perché questo nick?

C: Intanto vi rivelo una cosa choc: il mio vero nickname nei forum è sempre stato Kyo, in onore di Kyo Kusanagi, personaggio del videogioco The King of Fighters. È da sempre uno dei miei personaggi preferiti. Proprio per iscrivermi a quel forum pre RH che vi ho accennato prima però decisi di cambiare un pochino iscrivendomi con il nick di Capo Horn, dato che in quel momento ero in fissa con Jovanotti e una delle mie canzoni preferite della sua discografia è "Un raggio di sole" contenuta nell'album del 1999 intitolato appunto Capo Horn. Iscrivendomi ad RH decisi di non cambiare nick name, perché mi faceva strano leggendo gli altri chiamarmi con un nome giapponese e non sapenvo come nominarmi in altro modo. Ultimamente ci sto pensando a cambiarlo e a chiamarmi Kyo anche qui, perché mi da un po' noia questo nick, ma alla fine sono anni che mi faccio chiamare così e mi sembra brutto modificarlo. E poi, vuoi mettere farti chiamare dagli altri "Capo"??

 

A: Cosa differenzia Capo da Federico?

C: Uhh, bella domanda. In un periodo in cui siamo tutti iperconnessi e facilitati nell'accesso a internet, non so quante differenze effettive ci possono essere tra un nome comune di una persona o un nickname. Ho frequentato il mio primo forum quando avevo 12 anni, il vecchissimo e mai dimenticato Tekken.it e allora sia le modalità di approcciarsi e sia le modalità di partecipazione o connessione erano decisamente diverse. Allora per me internet era uno svago, un qualcosa che mi serviva per sfuggire dall'adolescente che ero per poter essere una persona diversa. Oggi invece è esattamente il contrario, a forza di stare connesso non penso più di avere due personalità parallele. Di base sono una persona molto emotiva, che non significa essere sensibili ma più non saper filtrare le proprie emozioni. Se devo essere incazzato sono incazzato, se devo essere preso a bene sono preso a bene, senza mezzi termini. L'unica differenza è che nella vita reale tendo a volere emarginarmi il più possibile in caso di un sentimento negativo, sul forum (e lo si vede spesso) se mi girano a centrifuga e qualcuno tende a rompere le scatole, lo faccio capire. Ma è una cosa che ultimamente mi capita anche quando leggo discorsi inutili tra colleghi in università su Whatapp, per questo dico che ormai caratteri reali e virtuali si sono fusi.
L'unica cosa che magari non faccio spesso trapelare su RH credo siano la mia pigrizia assoluta nel fare le cose e una certa curiosità se qualcosa di intrigante mi stuzzica e voglio approfondire.

 

T: Cosa diresti al te del 2010 e cosa chiederesti al te del 2030?

C: Me del 2010: Impara ad essere più menefreghista del giudizio degli altri, non farti condizionare se ti piace qualcosa, vivi con più tranquillità la tua adolescenza. Ah e ricordati di imparare uno strumento musicale e un arte marziale, che non si mai nella vita.
Me del 2030: Dimmi se ti sei sistemato economicamente e hai trovato un buon lavoro e l'amore della tua vita. Ah, e se negli anni ha cominciato a suonare uno strumento musicale e imparato un arte marziale.

 

A: Qual è la sezione del forum che preferisci e perché?

C: Tempo fa avrei detto Musica, perché mi piaceva leggerla e mi divertivo spesso ad ascoltare nuove cose. Ora è una sezione che è diventata troppo ripetitiva e talent-centrica, senza contare che le varie faide tra fanbase sono diventate la noia, tra frecciatine sottili e finte adulazioni e complimenti,per non parlare di 25526 discussioni tecniche sempre uguali o di come la sensazione sia che il mondo della musica giri intorno solo al proprio cantate talent preferito e basta. In questi giorni per dire ho tirato un sospiro di sollievo nel vedere le discussioni su Gaga, un po' di aria fresca. In ogni caso, ho sempre interesse a seguire la Piazza e col tempo sto apprezzando anche le sezioni Cinema e TV, che rimangono le più aggiornate e meno stucchevoli

 

T: Quale consiglio daresti ad un utente che si iscrive oggi sul forum?

C: Sicuramente di non preoccuparsi se all'inizio può risultare un po' spaesato, di abituarsi a poco a poco a scrivere e postare evitando di voler infilarsi in tutte le discussioni per simulare il fatto che la sa lunga con il rischio di risultare forzato e di tentare, qualora se la sentisse, di buttarsi a fare un gioco del forum se vuole provare a stringere amicizia.

 

A: A proposito dei giochi. Cosa pensi della sezione? Ti piace partecipare?

C: Qualche anno fa dopo numerosi inviti da parte degli utenti ho deciso di buttarmi nella sezione e i risultati... beh, a livello di gioco sono stati discutibili. Però mi ha permesso di conoscere e di stringere rapporti di confidenza con molto utenti del forum, ed alcuni di essi sono diventati dei rapporti di amicizia con il tempo. Solo che i giochi richiedono spesso molto tempo e sopratutto attenzione e strategia, quindi pesanti da gestire a un certo punto. Con il tempo ho preferito limitarmi a quelli musicali in quanto di base sono molto più snelli e non richiedono chissà cosa. Però dicevo prima, se si vuole stringere e farsi conoscere meglio dagli altri utenti credo siano fondamentali. Io stesso negli ultimi tempi ho provato a buttarmi di nuovo perché sentivo di voler mostrare un lato di me stesso che non veniva fuori nelle altre sessioni, con risultati a volte memorabili come nel caso di Best Userh (Ancora rido se penso al gioco di imitazioni e la mia #memorabile #straordinaria #pregiata #IBelieveInkweenMary Betti Soldati) e altri discutibili (Che fine ha fatto Pazzo Reality, dove ho avuto evidenti problemi di comunicazione con Sophia). Però in ogni caso valuto con cautela se posso partecipare o meno, perché so quanto sforzo richieda farne uno.

 

A: Quindi i giochi a volte permettono di farsi conoscere meglio. Ma hai mai litigato per un gioco nel forum?

C: Fortunatamente no, anche perché ho visto liti nei giochi tremende, roba che due utenti erano in grado di riempire pagine e pagine di topic dando spettacolo (a volte risultando anche divertenti ovviamente) . Io provo sempre a rapportarmi in maniera leale se sta per esplodere una miccia , se poi ogni tanto qualcuno la butta sulla provocazione o ignoro o provo a buttarla in caciara. Però chissà, in un probabile nuova edizione di Survivor o Big Brother mi toccherà fare il fumantino della situazione e dare libero sfogo alla mie capacità trash, chi può dirlo.

 

T: Con quale utente del forum andresti:
A) a cena fuori
B) Al cinema
C) Ad un concerto di Emma
D) A un firmacopie di Francesca
E) In vacanza in Giappone

C: A) a Cena fuori @mariomatt oppure @Alby perché mi sembrano delle persone tranquille, spassose e molto probabilmente anche della buone forchette.
B) Al cinema sicuramente con @Fob92 , perché so che la sua capacità di esporre cosa pensa e prova su qualcosa sarà motivo per innescare delle belle conversazioni.
C) con @smiley perché siamo bimbi di Emma incompresi
D) dalla Francy dipende, dovevo farlo una volta con @monechiapi per 2640 ma lui era impegnato a lavoro, quindi chissà prima o poi se recupereremo. Però con @dede_91 sicuramente, magari gli rendo meno traumatica la fila
5)In Giappone con Amers, Fob oppure il vecchio Dede chissà. Il problema sono le Olimpiadi e I soldi perché fosse per me ci andrei pure domani, Sorry not sorry.

 

A: Io invece ti chiedo un film, una canzone e un libro che ritieni fondamentali

C: Libro l'ha già detto @Alex87, ma dico anche io "Ti prendo e ti porto via" di Ammaniti, un libro che mi ha accompagnato per tutta l'adolescenza e ha reso lui uno dei miei autori preferiti, oltre al fatto che mi sono ritrovato spesso a ricordare le ultime pagine, che per me hanno un significato particolare per darmi la spinta di andare avanti nella vita.
Canzone oh mamma, sforo un po' perché non credo di avere solo una canzone che reputo fondamentale, più gli album, ovvero "Then comes the sun" di Elisa e "Microchip Emozionale" dei Subsonica. Poi siccome non c'è due senza tre, aggiungo la serie di album "loves" degli m-flo, che per me sono un manifesto di cosa significa e deve essere per me la musica pop.
Film: Anche qui molto difficile fare solo un nome, dico di getto la filmografia di Satoshi Kon perché è un autore andato via troppo presto purtroppo e che aveva uno stile profondo e mai banale, un toccasana nel mondo dell'animazione giapponese.

A: Come stai vivendo la quarantena? Ha cambiato qualcosa della tua quotidianità?

C: Avvoglia, prima stavo quasi sempre fuori casa per questo o quell'altra attività, ora invece con la scusa di non uscire sono diventato il miglior amico del divano, un po' come tutti. All'inizio ho provato molta amarezza perché nei giorni pre lockdown stavo per avviare un tirocinio universitario che poteva darmi tanto a livello lavorativo e mi sono sentito impotente di fronte agli eventi, poi ho avuto la mia fase in cui tutto sommato non me la vivevo male, ora invece anche a causa dello studio e delle giornate lunghe penso di essere sul punto di digievolvermi in Ariana David e urlare quanto sono pien* di tutto e tutti, però alla fine non mollo. E poi ho avuto anche una buona scusa per recuperare tutti i giochi della play che non ero riuscito a finire e le serie /film che dovevo recuperare, meglio di niente.

 

T: Pensi che ci saranno cambiamenti nel modo di vivere o, a breve, ci dimenticheremo tutto?

C: Questo non posso dirlo con certezza, sicuramente fino a quando non si ritroverà un vaccino ci renderà molto paranoici rispetto alle nostre vecchie abitudini. Percepisco però tra lo scetticismo e la stanchezza generale che c'è un gran voglia di fare e di tornare alla normalità nonostante tutto, e credo sia positivo. Poi come Watchmen insegna, le cose accadano affinché non si ripetano gli stessi errori dopo, e confido nel buon senso di tutti affinché per il futuro non si sottovaluti più una situazione simile e si capisca l'importanza di avere un servizio sanitario che regga e possa d'aiuto a molti.

 

A: Prima cosa che farai appena sarà finito il lockdown?

C: Rivedere i miei colleghi e amici sperando di poterci godere insieme un po' di estate romana, tornare in sicilia per stare un po' con i miei genitori che mi mancano molto, riprendere i miei progetti formativi e non che sono stato costretto a mettere in pausa. E ovviamente riuscire a studiare per l'imminente sessione estiva.

A: Hai sogni nel cassetto?

C: Pochi, prima tendevo ad averne tantissimi, ora ci vado molto più cauto. Sicuramente uno di questi è quello di visitare il Giappone e l'Asia, mio pallino da sempre. Poi affascinato da come veniva rappresentata dalle produzioni televisive nostrane ho sempre sognato di vivere a Roma, e direi che li c'è l'abbiamo fatta. Oggi sicuramente mi piacerebbe essere indipendente dal punto di vista economico e trovare un lavoro nell'ambito dei media televisivi e radiofonici senza escludere magari di lavorare per un breve o lungo periodo all'estero.

T: Gioco della torre, chi butti giù e perché?

- Bianco o Nero
- Emma o Alessandra
- Michielin o Gazzelle
- GF o Isola
- Ventura o Marcuzzi
- Bignardi o Murgia
- Virginia Raffaele o Vanessa Incontrada
- Sanremo Baglioni o Sanremo Amadeus
- Levante o Arisa
- Milly o Maria
- Boldi o De Sica

C: - Salvo il nero Nero perché il bianco si sporca facilmente e perché se è di cioccolato non è buono come il nero.
- Alessandra con tutto il bene del mondo è rimasta troppo incastrata per troppo tempo per un archetipo musicale, almeno Emma a un certo punto ha iniziato a provarci a sperimentare.
-Beh questa è facile, salvo Franceschina a mani basse. Scusa Flavio, hai qualche bel singolo ma se solo riuscissi a fare un album che non ti faccia venir voglia di tagliarti le vene già a metà della seconda traccia...
-il GF perché dopo la quinta edizione era diventato ripetitivo e privo della magia delle prima edizioni, L'isola almeno mi ha cresciuto e regalato momenti più iconici
-umh difficile questa. Butto la Ventura perché nella disperata ricerca di tornare in auge non ne ha azzeccata una negli anni, la Marcuzzi è negata con i Reality ma quando gli piace qualcosa riesce a mantenere uno stile fresco e gradevole in quello che fa.
-Nonostante amassi le sue recensioni a Quante Storie è i suoi scazzi con Augias butto la Murgia, Daria e le Invasioni mi hanno cresciuto.
- -Butto Virginia perché non la trovo esplosa ancora del tutto come personaggio televisivo, seppur con risultati discutibili a volte Vanessa negli anni ha dimostrato di essere un talento completo.
-Voglio bene ad Amadeus che alla fine è riuscito a fare il cast Samrenese piu forte degli ultimi anni, ma il suo Sanremo è stato un incubo tra durata monster e Fiorello onnipresente, Claudione tutta la vita.
- Con sommo dispiacere dei due intervistatori ma butto Arisa. Levante l'ho conosciuta da Alfonso e l'ho visto crescere e diventare popolare, quindi ci sono molto legato.
-Questa è difficile perché per un motivo o per un altro entrambe sono conduttrici ioniche ma senza scrupoli. Butterei volentieri entrambi ma alla fine butto prima Maria perché Milly è stata la compagna della cena del sabato sera insieme a mia madre.
-Boldi perché non è in grado di fare cose che non siano cinepanettoni o film agghiaccianti (ricordo ancora l'orrore di aver visto Matrimonio alle Bahamas brrrrr) De Sica nonostante sia stato messo alla gogna a causa dell'ombra del padre ha molto più talento.

 

A: È cambiato il tuo approccio al forum da quando sei diventato moderatore?

C: Si, e diciamo che questa non è stata una cosa totalmente positiva da un certo punto di vista. È ovvio che se ti nominano moderatore hai un compito di responsabilità che ti porta a stare attento su cosa accade nel forum il più delle volte, e ho cercato dove possibile di segnalare agli utenti degli errori se li avessero commessi, sia nel modo di porsi che in altro, quando si sfocia nel provocatorio o nell'offensivo ad esempio, ma non mi aspettavo che la risposta dall'altra parte potesse rivelarsi così aggressiva in molti dei casi. All'inizio ci può stare che i toni da moderatore siano ancora aspri data la poca esperienza, ma questo ha portato da parte di una buona parte dell'utenza una sorta di pregiudizio nei miei confronti che non mi aspettavo. Sentirsi continuamente screditati e criticati per quello che fai non è piacevole e non vi sto a dire quanto ci sia rimasto male le prime volte che accadeva ciò. Aggiungiamoci il fatto che provi a comportarti e a rapporti in maniera più confidenziale con l'utenza e ti criticano "perché sei un mod e non dovresti permetterti di comportarti così" oppure inviti a non esagerare su un topic e la risposta è "Eh ma che pesantezza" come se invece due minuti prima avessi assistito a una discussione tra pesi piuma. Certe volte il "Ma chi me l'ha fatto fa" si impossessa di me, però negli ultimi tempi ho pensato che a me di quello che può pensare uno o due utenti interessa poco, se sono in questo ruolo lo devo ad Alex e Pazzo che mi hanno ritenuto adatto per quel compito e sento il compito di non tradire la loro fiducia nel caso. In questo poi mi ha aiutato molto anche rapportarmi con gli altri ragazzi dello staff, con cui certe volte c'è un rapporto simile tra colleghi in ufficio, dove si discute su questo o quell'altro argomento ma si ci spalleggia e si ci aiuta a vicenda se qualcuno è in difficoltà. E poi in alcuni casi capita che alcuni utenti mi vengono a dire che magari non avevo tutti i torti a far notare un certo atteggiamento. Si tratta alla fine di abituarsi di essere in costante apprendimento e crescita nello svolgere un compito simile, e credo di essere nella strada giusta da questo punto di vista.

 

A: Meglio un uovo oggi o una gallina domani?

C: L'uovo oggi ti renderà sazio ora ma poi li lascerà digiuno domani,quindi meglio una gallina che domani potrà dartene tante.

A: Tre parole per descrivere Federico e tre per Capo

C: Capo: Emotivo, Empatico, Curioso
Federico:Emotivo, Pigro, Curioso

 

T: Hai mai pensato di abbandonare il forum?

C: Quando ero utente a un certo punto ho pensato di staccare la spina per un po, perché a volte venire qui dovrebbe essere un motivo di distrazione, invece un po' per i motivi che ho elencato sopra ti sale la noia a leggere certe discussioni che ricadono sempre nelle stesse identiche situazioni. Fortunatamente il forum non è solo quello e ci sono tante cose interessanti da leggere e da fare, quindi alla fine basta soltanto essere più aperti e non limitarsi a quelle poche sezioni che tendi a cercare subito. Poi certo, certe situazioni tendono a essere esasperati, li sta un po' a te capire se vale la pena lanciarsi nella mischia oppure staccare e magari guardare come è andata a finire dopo.

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11481
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
238
30 aprile, 2020 - 17:21
sp_Permalink sp_Print

Buona forchetta confirmed, grazie per l'invito! @Capo Horn 

 

Anche se non commento mai continuo a seguirvi assiduamente e ho amato tutte le interviste, continuate così heart

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7750
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
239
30 aprile, 2020 - 18:46
sp_Permalink sp_Print

Ma grazie mille, Capo!heart

Dai, allora prenotiamo per tre, tu, io e il Mario rofl

Bellissima anche questa intervista clap

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25922
Member Since:
25 novembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
240
30 aprile, 2020 - 19:08
sp_Permalink sp_Print

Che bell'intervistasmittenCapo è sempre stato un utente affascinante ed enigmatico, mi ha fatto piacere conoscerlo un po' di più.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online:
339 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45097

pesca: 32203

KassaD1: 25922

xello: 25336

pazzoreality: 24095

Newest Members:

jonVS

MarthaShear

Pio Butto

Lor

avaanderson

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26198

Posts: 1365124

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22499

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account