
Utente
7 agosto, 2013
OfflineE' difficile, ci devo pensare! Diciamo che ripasserò su questo topic.
A caldo, le cose che farei sono:
- cambierei assolutamente il Festival, è rischiosissimo fare i bis (Conti bis o Baglioni bis)
- darei molto più spazio ai giovani e non farei sentire le loro canzoni prima
- metterei alla conduzione Amadeus e Vanessa Incontrada, con una terza persona per gli interventi comici
- sarei propenso a inserire le categorie

Utente
20 marzo, 2016
OfflineSicuramente non darei il diritto di partecipazione all'ESC al vincitore, ma aprirei una votazione con in giuria esperti dell'eurovision.
20 canzoni non da sentire tutte in una serata ma divise in due puntate. Stesso discorso per le 8 nuove proposye
La composizione delle serate:
Prima Puntata: 10 Big + 4 Nuove Proposte. 2 big al ballottaggio
Seconda Puntata: gli altri big e giovani. 2 big al ballottaggio
Terza serata: duetti e vincitore nuove Proposte
Quarta serata: cover + ballottaggio big e due eliminati
Quinta serata; Finale

Utente
9 settembre, 2013
OfflineAssolutamente scorporare la vittoria del Festival dalla partecipazione all'Eurovision (o perlomeno ridurre a tipo un 15/20% del totale la quota over
)
Uno, massimo due ospiti MUSICALI a puntata.
Termine delle prime quattro puntate TASSATIVAMENTE entro le ore 00:00, termine della finale entro le 00:30.
Sul meccanismo per quel che la gente si aspetta ora come ora da Sanremo direi che quello del 2018 va più che bene, visto che è riuscito a far ricredere anche il sottoscritto
poi va da sè che io la mia idea fighissima per rivoluzionare tutto quanto ce l'avrei pure, ma

Banned
7 agosto, 2013
Offlinege_aldrig_upp ha detto
Assolutamente scorporare la vittoria del Festival dalla partecipazione all'Eurovision (o perlomeno ridurre a tipo un 15/20% del totale la quota over)
Uno, massimo due ospiti MUSICALI a puntata.
Termine delle prime quattro puntate TASSATIVAMENTE entro le ore 00:00, termine della finale entro le 00:30.
Sul meccanismo per quel che la gente si aspetta ora come ora da Sanremo direi che quello del 2018 va più che bene, visto che è riuscito a far ricredere anche il sottoscritto
poi va da sè che io la mia idea fighissima per rivoluzionare tutto quanto ce l'avrei pure, ma
e dilla, io sono curioso 

Utente
9 settembre, 2013
Offlineouro ha detto
e dilla, io sono curioso
![]()
Girone unico a 28 cantanti (con i SUPERBIG di ogni ordine e grado fianco a fianco di esordienti con canzoni FORTI)
Prime due puntate a 14, i primi 4 accedono direttamente alla quarta puntata, dal 5° al 10° vanno al ripescaggio, gli ultimi 4 eliminati subito.
Terza puntata: 12 concorrenti al ripescaggio, ne rientrano 6/8.
Quarta puntata: serata duetti fra i 16 superstiti.
Quinta puntata: finale a 16 e superfinale a 3 con meccanismo attuale. Il vincitore viene scelto sommando i voti delle ultime due puntate (e della F3)
Ovviamente è una cosa infattibile ora come ora perchè tanti cantanti non parteciperebbero per paura dell'eliminazione al primo turno (oltre al fatto che Sanremo dura cinque giorni consecutivi e quindi le canzoni han bisogno di tanti "passaggi" per entrare in testa in tempo per la serata finale) ma sognare non costa nulla 
EDIT: e poi non si riuscirebbe mai ad abolire la sezione Nuove Proposte, per quanto sia anacronistica 

Utente
4 febbraio, 2018
Offline18/20 Concorrenti big, possibilmente equamente spartiti tra uomini e donne.
8 giovani
Prima e seconda serata si dividono sia big sia i giovani. Televoto aperto solo alla fine delle esibizioni per tutti (parlando per categoria) e non durante le singole esibizioni.
Terza serata tutti i big e tutti i giovani e televoto aperto tutta la sera. No eliminazioni per i big. Riduzione a 4 per i giovani.
Quarta serata duetti sulle loro canzoni (no cover) per i big televoto aperto tutta la sera. Esibizioni 4 giovani finalisti e proclamazione vincitori.
Quinta serata esibizione di tutte le canzoni big e proclamazione vincitore tra le tre sul podio( ma li farei ri-esibire e no una sola clip).
Tutte le giurie votano tutte le sere (giuria di qualità formata sia da un 8-10 esperti ma anche dall'orchestra) ma CAMBIEREI METODO: no gettoni, no 3 preferenze ma o voti da 1 a 10 per ogni singolo concorrente o formazione di classifica personale tra i concorrenti con distribuzione di voti in base alla posizione.
Meno ospiti in generale, un po di più le prime due sere che ci sono meno artisti. Massimo uno o due (ma anche nessuno) la terza che si esibiscono tutti i cantanti sia big che giovani. Uno o due anche per la quinta serata.
Farei presentare qualcuno di spigliato (come si è dimostrata michelle) che non perda tempo e non li farei fare mille sketch inutili.

Utente
7 agosto, 2013
OfflineDa 16 a 20 big, equamente ripartiti tra proposte tradizionali e radiofoniche, in modo da accontentare tutti. Al solito, dagli 8 ai 10 giovani. Introduzione delle basi musicali per i brani che le richiedono (con la clausola che qualcosa sia comunque suonato dal vivo). Meno ospiti, più spazio alle canzoni, in modo da far sembrare Sanremo la competizione musicale che teoricamente sarebbe. Un po' più di attenzione anche al fatto che tramite Sanremo si selezioni il rappresentante per l'ESC.
Prima serata: canta metà dei big. Classifica finale "alla Baglioni" per la stampa (una delle idee riuscite di questo festival, per quello che mi riguarda).
Seconda serata: canta la restante metà dei big e i primi quattro giovani. Anche qua classifica alla Baglioni per la stampa.
Terza serata: duetti per i big, cantano tutti i giovani, di cui ne resta la metà. Per i big solita classifica con la demoscopica/esperti.
Quarta serata: serata "staging" per i big, ossia tutti i big sono accompagnati da un qualcosa che faccia "prendere vita" ai loro brani (se necessaria), per evitare casi alla Gabbani o LSS in cui gli oggetti di scena hanno più risalto del brano stesso. Finale per i giovani. Al posto della classifica dei big una giuria internazionale e di fan dell'OGAE/giornalisti del settore sceglie le cinque (poche per evitare disastri) proposte più consone per l'ESC tra i big.
Finale: cantano tutti i big, finale a tre, vincitore. Di pari passo, vota di nuovo la giuria internazionale, l'unione tra il televoto a 20 della serata e il voto della giuria internazionale risulta nel rappresentante per l'ESC, completamente slegato dal vincitore di Sanremo.
Most Users Ever Online: 2597
Currently Online: Alessandra92, KassaD1, Gabbo, Thehumming
346 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 49063
pesca: 35118
KassaD1: 27703
xello: 25469
Waves of Music: 25358
Newest Members:
Ethan Brot
Marco
Economics Tutor Singapore
Hessa Joseph
Raffaele
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 222
Topics: 28043
Posts: 1443864
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23452
Moderators: 5
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi
Register
Log In









