Banned
7 agosto, 2013
Perché:
Più seriamente, per quanto non abbia seguito da vicino la questione, specie in tempi recenti, e per quanto non possa escludere che le questioni etiche (deforestazioni, paghe misere ecc.) ,su cui batta principalmente il servizio di Report sopracitato, abbian una parte, dovessi scommettere direi sia per la solita storia che i grassi saturi sian ritenuti insalubri.
Cosa che alla fine, a mio avviso, è solo l'ennesima cannata della ricerca in ambito nutrizionale (influenzata dalla politica ed interessi economici) degli anni '60-'70, tipo, che ancora tendiamo a portarci dentro.
Così come sbagliarono tra grassi e carboidrati, o soprattutto tra grassi e zuccheri, hanno sempre sbagliato tra grassi saturi e grassi polinsaturi: cantonata clamorosa.
Quelli da evitare (o meglio da tenere sotto il 5% delle calorie totali) direi siano invece i secondi (quindi scansando cose come l'olio di girasole), mentre quello di Palma è probabilmente tra i 3 olii vegetali "migliori".
Io, per quanto tenga un barattolo di coconoil in frigo, alla fine uso quasi sempre il Burro* anche per questioni di gusto, più l'olio di oliva a crudo (onestamente in primis per comodità, pigrizia).
*anche i timori sui cibi ad alto colesterolo, li reputo sciocchezze:
lo ritengo invece sano ed importante, e, di nuovo, casomai mi preoccuperei di evitare di assumere troppi phytosteroli ecc.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: amers, ambobambo, Wasabi, iamplet
528 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46601
pesca: 33306
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Luca
matteo carbone
donald marshall
barbara
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26985
Posts: 1394669
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22913
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn