Utente
7 agosto, 2013
Che belle storie, mi fate impazziree bravi tutti!
Io invece velocemente vi dico che il mio primo CO risale al giugno 2011 e fu con la mia migliore amica, VIA SMS
Il primo di persona ad un ragazzo per cui ho avuto una cotta spaventosa che mi ha condizionato ben due anni della mia vita. Forse è stato il più difficile proprio per questo, oltre che per l'inesperienza. La paura più grande per me era quella di perdere il bel rapporto con lui, ci ho messo una settimana a prendere il coraggio e "prepararmi" psicologicamente. Alla fine lui tremava mentre glielo dicevo perchè era un doppio co: il fatto che mi piacessero i ragazzi ma soprattutto che avessi preso sto colpo di testa mostruoso da due anni. Si aspettava la prima ma non la seconda (che poi col senno di poi ). Il rapporto non cambiò nel senso che io mi aspettavo addirittura che mi prendesse a botte e mi cacciasse di casa sua ma servì più a me per liberarmi.
Negli anni mi sono sciolto tantissimo su questo lato. I miei due migliori amici dell'epoca fecero co prima di me in quanto coppia quindi fu molto più facile farlo nel gruppo con "gli etero". Prima lo fecero loro, io mi presi qualche anno in più ma fu molto tranquillo (e senza quei due con i quali ridimensionai il rapporto nel frattempo).
Ecco se c'è una cosa che ho imparato negli anni, e questo vale sia per me che per praticamente tutti gli altri, è che, a meno che tu non sia Maciste, le persone alle quali lo stai dicendo al 95% lo sanno già o quantomeno se lo aspettano. Quindi oggi a 31 anni mi viene da riderissimo se penso a tutti i drammi e i pipponi che CI facciamo
Quindi ormai quando lo dico non aspetto il momento solenne o la big revelation da film drammatico, lo dico e basta senza nemmeno tutto sto bisogno del tete a tete e parto sempre dal presupposto che la gente lo sappia già. Insomma ora il coming out lo vedo come una conferma di una cosa che dò già per scontato, mettiamola così.
E penso che questo valga un pò per tutti quindi se posso consigliare i più giovani o chi non ha dimestichezza con questa "pratica", fatelo e basta senza farvi troppe menate mentali che non fanno altro che bloccare voi stessi. Il coming out è troppo sopravvalutato secondo me.
Comunque in generale io non so se considerarmi dichiarato. Mi servirebbe la definizione di questa parola. Perchè per me dichiarato significa che lo sanno tutti, soprattutto la famiglia (che credo sia l'ostacolo più grande in questo senso). Ecco, i miei amici stretti, qualche cugino e ovviamente tutti i partner con cui sono stato lo sanno ma la famiglia no. Ripeto, dò per scontato che lo sappiano ma non c'è mai stato alcun co con loro e non sento l'esigenza di farlo. Mi dispiace più per le mie sorelle semplicemente per una questione di priorità, nel senso che avrei preferito lo sapessero prima di molte altre persone e invece ancora nulla. In ogni caso non mi pesa e non ho situazioni difficili a casa e cose così per fortuna. Tra l'altro a prescindere dall'orientamento sessuale io non ho mai portato ragazzi/e a casa e i matrimoni delle mie sorelle hanno sempre fatto da diversivo negli anni. Però io non mi nascondo e non maschero ciò che sono. Sono fortunato perchè non tengo roba scabrosa nella mia stanza che possa essere scoperta come lettere di ex, regali ambigui e cose così. Insomma faccio la pazza quanto mi pare!
Al lavoro la mia titolare lo sapeva e ci davamo pure consigli però poi è morta e adesso lavoro per suo marito a cui non l'ho detto.
Ho una coppia di amici etero di cui lui è anche semi omofobo eppure ho fatto coming out con lui e con lei no lui ovviamente mi ha detto di averlo detto subito a lei ed è arrabbiata con me per questa cosa perchè vorrebbe lo facessi di persona con lei e invece glielo sto tenendo nascosto da due anni ormai questa situazione mi fa morire, è esilarante!
Utente
11 novembre, 2015
Semota sono felice per te
E' bello vedere come per la maggior parte delle persone, e credo sarà sempre più così, il coming out non sia stato un'esperienza tragica. Anzi forse è stato più tragico tenersi dentro queste cose per anni.
Io sono sposata e ho due bambini, un maschio e una femmina, e spero per loro un mondo migliore possibile.
Quando al pranzo di Natale mio suocero che è veramente un uomo all'antica mi ha detto 'pensa a quando il bimbo sarà grande e ti porterà una nuora a casa...' , io gli ho risposto davanti a tutti i parenti che preferirei mi portasse un genero, che sono sicura ci andrei più d'accordo
Anche alla bimba quando mi riporta cose che sente, in cui i ruoli sono un po' troppo definiti per i miei gusti, le dico sempre che lei può fare il lavoro che vuole nella vita e fidanzarsi con chi le pare.
Cerco di parlarne tranquillamente, anche se vedo che qualche genitore di qualche bimbo amichetto di mia figlia rimane un po' scioccato, ma voglio che i miei figli nel caso non avessero neanche la minima ansia a dirmi una cosa simile, che neanche ci deve essere una 'confessione' perchè per me etero o gay è proprio uguale, e che sappiano che io e il papà li supporteremo sempre, al 100%
GuSpe ha detto
Semota sono felice per teE' bello vedere come per la maggior parte delle persone, e credo sarà sempre più così, il coming out non sia stato un'esperienza tragica. Anzi forse è stato più tragico tenersi dentro queste cose per anni.
Io sono sposata e ho due bambini, un maschio e una femmina, e spero per loro un mondo migliore possibile.
Quando al pranzo di Natale mio suocero che è veramente un uomo all'antica mi ha detto 'pensa a quando il bimbo sarà grande e ti porterà una nuora a casa...' , io gli ho risposto davanti a tutti i parenti che preferirei mi portasse un genero, che sono sicura ci andrei più d'accordo
Anche alla bimba quando mi riporta cose che sente, in cui i ruoli sono un po' troppo definiti per i miei gusti, le dico sempre che lei può fare il lavoro che vuole nella vita e fidanzarsi con chi le pare.Cerco di parlarne tranquillamente, anche se vedo che qualche genitore di qualche bimbo amichetto di mia figlia rimane un po' scioccato, ma voglio che i miei figli nel caso non avessero neanche la minima ansia a dirmi una cosa simile, che neanche ci deve essere una 'confessione' perchè per me etero o gay è proprio uguale, e che sappiano che io e il papà li supporteremo sempre, al 100%
Che mamma wonder devi essere l'esempio di tutti
instagram: damianorac
Utente
7 agosto, 2013
GuSpe ha detto
Quando al pranzo di Natale mio suocero che è veramente un uomo all'antica mi ha detto 'pensa a quando il bimbo sarà grande e ti porterà una nuora a casa...' , io gli ho risposto davanti a tutti i parenti che preferirei mi portasse un genero, che sono sicura ci andrei più d'accordo
Semota e tutti
Freedom comes when you learn to let go
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: matti, Alessandra92, Rio91, Danieletw, thatdamngigi, Nikko23, Going19
566 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46600
pesca: 33306
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Luca
matteo carbone
donald marshall
barbara
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26983
Posts: 1394647
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22913
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn