Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Game Freak SNAPPED.
Parto subito con la nota negativa. Non mi piace la meccanica dei giganti. Per ora non la trovo originale o intrigante, ma vedremo come la collocheranno nella trama, potrei rivalutarla solo in quel modo.
Detto ciò, amo tutto il resto in pratica. I leggendari sono semplici, è vero, ma amo il fatto che siano simili e plausibilmente più collegati tra loro che mai. Non so dire quale sia il mio preferito al momento. Gli altri quattro Pokémon rivelati ci stanno, la pecora è carinissima e il corvo sembra stupendo, l'artwork per certi versi non gli rende giustizia, rispetto alle immagini in game.
La prof promette benissimo, finalmente un'altra donna e finalmente si torna ai professori anziani. Quelli delle ultime tre generazioni non riuscivano a darmi la sensazione di autorevolezza di un Oak, per dire. Assistente, rivale, campione e primo capopalestra sembrano tutti promettenti.
Ambientazione che si conferma assurda, e sono felicissimo del fatto che ci sia una dinamica da open world solo in alcuni punti. Sui Pokémon sono un po' tradizionalista, non mi sarebbe piaciuto avere tutto quanto open, questo è un ottimo compromesso. Tra l'altro rende la regione potenzialmente enorme da esplorare, perché dalla mappa le "Terre selvagge" sembravano le classiche zone inaccessibili.
Overall, un direct pazzeschino. Speravo un po' in una nuova Eeveelution ma vabbè, c'è tempo fino al 15 novembre.
Utente
21 aprile, 2015
Edre ha detto
Game Freak SNAPPED.Parto subito con la nota negativa. Non mi piace la meccanica dei giganti. Per ora non la trovo originale o intrigante, ma vedremo come la collocheranno nella trama, potrei rivalutarla solo in quel modo.
Detto ciò, amo tutto il resto in pratica. I leggendari sono semplici, è vero, ma amo il fatto che siano simili e plausibilmente più collegati tra loro che mai. Non so dire quale sia il mio preferito al momento. Gli altri quattro Pokémon rivelati ci stanno, la pecora è carinissima e il corvo sembra stupendo, l'artwork per certi versi non gli rende giustizia, rispetto alle immagini in game.
La prof promette benissimo, finalmente un'altra donna e finalmente si torna ai professori anziani. Quelli delle ultime tre generazioni non riuscivano a darmi la sensazione di autorevolezza di un Oak, per dire. Assistente, rivale, campione e primo capopalestra sembrano tutti promettenti.
Ambientazione che si conferma assurda, e sono felicissimo del fatto che ci sia una dinamica da open world solo in alcuni punti. Sui Pokémon sono un po' tradizionalista, non mi sarebbe piaciuto avere tutto quanto open, questo è un ottimo compromesso. Tra l'altro rende la regione potenzialmente enorme da esplorare, perché dalla mappa le "Terre selvagge" sembravano le classiche zone inaccessibili.
Overall, un direct pazzeschino. Speravo un po' in una nuova Eeveelution ma vabbè, c'è tempo fino al 15 novembre.
Posso chiederti che significa overworld?
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Prontoacorrere99 ha detto
Posso chiederti che significa overworld?
L'overworld è, diciamo, la "mappa" di un videogioco, il luogo che puoi esplorare (quando si parla di Pokémon nell'overworld si intende il meccanismo per cui non devi entrare nell'erba alta per trovare un Pokémon, ma lo vedi direttamente sulla mappa stessa), la caratteristica particolare del gioco di cui parlavo è di essere open world. I giochi open world sono quelli che consentono di muoversi liberamente nella mappa, senza restrizioni di percorsi o di trama (due esempi che mi vengono in mente di getto sono Breath of the wild e TES V Skyrim).
Pokémon è sempre stato un gioco limitato a dei percorsi, in cui devi seguire un cammino preimpostato e hai la telecamera fissa, Spada e Scudo invece avranno degli elementi open world, ossia dei percorsi in cui non dovrai "seguire la strada" (e di conseguenza passare necessariamente in alcuni punti), ma potrai esplorare in tutta libertà, gestendo la telecamera come vuoi, come se ti stessi muovendo nel mondo reale. In Spada e Scudo a quanto pare non si tratterà di un open world puro, credo che si dovrà comunque battere le palestre in un certo ordine e seguire la trama andando di città precisa in città precisa, ma nel mentre non si avranno più percorsi restrittivi in cui puoi solo camminare in linea retta e battere gli allenatori che ti bloccano il passaggio, potrai esplorare come meglio credi, ed è una cosa che I fan Pokémon che seguono anche altri titoli aspettavano da una vita.
Utente
7 agosto, 2013
Mh, no, non sono ancora convinto.
Non mi sta facendo impazzire nulla di questa nuova generazione (oltre ad essere saturo di GOT in ogni dove ma tant'è) e mi scoccia parecchio l'esclusiva per la Switch.
Inoltre trovo i nuovi Pokemon le caricature di loro stessi: sono scimmie, conigli, tartarughe e cani in salse diverse. Poi vogliamo parlare delle pacchianissime impalcature sui leggendari? Dai, persino Entei e Raikou erano fatti meglio e parliamo di 20 anni fa!
Utente
4 febbraio, 2018
Allora sono davvero contento! Non vedevo un trailer così intrippante da una vita!
I pokèmon presentati mi sono piaciuti tutti, ed è una cosa positivissima.
CorviKnight è bellissimo, aspettavo un altro volante acciaio da tempo. L'unica curiosità che ho è che non riesco a capire se possa evolversi o è già un'evoluzione, o entrambe le cose.
Gossifleur ed Eldegoss mi piacciono tantissimo, perfettamente nello stile delle ultime 3 generazioni, sembrano comunque delle idee interessanti per i primi percorsi, e sembrano unici, anche se hanno aspetti che li rimandano al famoso duo lilligant/whismicott, ma senza copiarli.
Drednaw mi piace,ma non mi esalta la scelta dei tipi (another roccia/acqua), avrei sperato magari in un tipo drago/acciaio insieme all'acqua.
Wooloo è adorabile, completamente discostato da mareep, ha la semplicità delle prime generazioni però, non vedo l'ora d vedere l'evo (speriamo ci sia).
I due leggendari mi piacciono, mi piace il loro richiamo. Personalmente trovo l'inserimento dello scudo un po' troppo "forzata", preferisco il modo in cui hanno inserito la spada, che non va troppo a inficiare nell'estetica del pokemon.
Le novità open space spaccano, sembra tutto magico e surreale, non vedo l'ora di capire come funzioneranno per bene.
Il meccanismo dei giganti mi lascia un po' meh, ma in generale non ho mai apprezzato queste introduzioni di meccanismo di gioco (mosse z e tantomeno mega). Però almeno mi sembra un buon compromesso tra le due, e la cosa che si può sfruttare per tutti i pokemon senza distinzioni mi piace.
I personaggi introdotti sono carini. Il campione è un figo, e l'idea del rivale fratello è geniale. La professoressa vecchia la sognavo da tempo e sono felice. L'assistente normale, spero di capire il suo ruolo meglio. Il capopalestra ci sta!
Ora sono in fissa
Utente
4 febbraio, 2018
Nuovi simpatici pokemon appaiano in una demo a los angeles, ma le rivelazioni non sono ufficiali.
Il corgi è qualcosa di bellissimo. L'altro per me è orrendo e mi fa un po' cartoon network invece.
Utente
19 febbraio, 2018
È stata rivelata anche un'altra capopalestra.
Lei è Azzurra, capopalestra di tipo acqua.
Nessa the Gym Leader Pokemon Water pic.twitter.com/JMdzi5rehj
— アクアPRO765 (@Lorenzo0ization) June 11, 2019
ICONIC
Utente
4 febbraio, 2018
Salvatore ha detto
È stata rivelata anche un'altra capopalestra.Lei è Azzurra, capopalestra di tipo acqua.
Nessa the Gym Leader Pokemon Water pic.twitter.com/JMdzi5rehj
— アクアPRO765 (@Lorenzo0ization) June 11, 2019
Oddio ma è bellissima!
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