Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Previsioni per il 2018: quante ne abbiamo prese?
Waves of Music
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14669
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
61
30 dicembre, 2018 - 23:29
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto
Meta/Moro vincono Sanremo. Noemi va forte con il pezzo, Annalisa resta nel limbo del 'bene ma non benissimo'. L'italia all'ESC non brilla ma non va nemmeno male, arriva in top 10 o immediatamente sotto.

Calo degli ascolti per Sanremo.

La FIMI rivede più volte i metodi per stilare classifiche e certificazioni.

'Call me by your name' di Guadagnino va bene nella stagione dei premi e diventa un caso cinematografico.

'Three Billboards outside Ebbings, Missouri', 'The Post' o lo stesso Guadagnino: Uno di questi 3 film vince l'oscar.

La migliore attrice sarà una tra Meryl Streep, Sally Hawkins e Frances Mcdormand. Nominate anche Margot Robbie e Saoirse Ronan.

Alle politiche, Liberi e uguali stupirà arrivando intorno al 10%.

Un paese europeo vince i mondiali di calcio.

Floppone per The Voice (mi piace vincere facile).

Carmen vince amici,  Malika fa la giudice ad X Factor e ottiene un nuovo tormentone estivo.

'2640' arriva al disco d'oro.  

lmao

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6332
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
62
30 dicembre, 2018 - 23:49
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

The king of not catching one prediction (cit. @Alex87) non ha deluso anche nel 2018 excited

ge_aldrig_upp ha detto

Sanremo vittoria ad Elio e le Storie Tese come "premio alla carriera" grazie al plebiscito di esperti e sala stampa, secondi Ermal Meta e Fabrizio Moro, terza Annalisa, sesta Noemi. Dopo la rinuncia degli Elii all'Eurovision ci va Annalisa non con il brano di Sanremo (ballad orchestrale, d'effetto, super sanremese) ma con una uptempo del nuovo album che sarà poi tormentone estivo e sopravviverà in Italia anche al di fuori della competizione. Flop ascolti se confrontato col triennio Conti, risultato paragonabile su per giù al secondo anno Fazio.

lmaolmaolmao scambiare il primo classificato con l'effettivo ultimo non era facile (anche se il ritorno degli Elii totalmente a caso per festeggiare il finale di carriera aveva convinto anche altri). Stesso discorso per il flop degli ascolti che tanti avevano previsto e poi nella pratica non c'è stato, oltre che la mancata top10 sanremese di Noemi oggettivamente molto difficile da pronosticare coi nomi in gara.

L'unica cosa che ho preso è stata il piazzamento di Annalisa, poor RH lol (anche se IMPDT non era una ballad ma il più classico dei pezzi pop)

Melodifestivalen Mariette domina la competizione senza opposizione alcuna con un pezzo midtempo dalla produzione molto moderna che fa gridare alla "nuova Euphoria". Salgono sul podio Dotter e Benjamin Ingrosso. Margaret floppa in finale per colpa delle giurie ma vende svariati dischi di platino, Martin Almgren si piazza nei primi 5 e domina le charts. Felix dei FO&O floppa malissimo e la sua carriera, come quella degli altri due fuoriusciti, finisce prima di cominciare lmao

FUN FACT: Felix è arrivato SECONDO, tra i concorrenti del 2018 si può dire che è quello che ne è uscito meglio, e gli altri due fuoriusciti sono in gara per l'edizione 2019 lmao

Il flop terrificante di Mariette (quinta grazie alle giurie, per il televoto era addirittura NONA) con un brano inutile, non moderno e decisamente non degno di essere accostato ad Euphoria ancora mi lascia un po' interdetto a dieci mesi di distanza. Dotter fatta fuori nella sua semifinale, Ingrosso sale sì sul podio ma come vincitore, a Margaret vogliamo tutti bene ma In My Cabana non è arrivata neppure all'oro (tolto che le giurie la piazzarono in top5 e fu demolita dal pubblico)

Eurovision Vince l'Azerbaijan con pezzo uptempo super eurovisivo di Kirkorov/Kontopoulos davanti a Svezia (Mariette) e Bulgaria che staccano enormemente il resto delle nazioni in gara. Annalisa si piazza quinta e diventa una delle fan favorite della competizione. La Francia torna in top10, la Spagna si piazza a metà classifica, Germania e UK floppano per l'ennesima volta. Tutte le nordiche entrano in finale per la prima volta dal 2014.

Anche qua, l'unica cosa che ho preso è stata il flop telefonatissimo del Regno Unito e il 5° posto dell'Italia (che a bocce ferme non credo Annalisa avrebbe potuto replicare portando Bye Bye). Israele e Cipro, le vere sorprese del 2018, son passate super inosservate un po' da tutti - così pure come il flop dell'Azerbaijan col pezzo di Kontopoulos che però alla fine della fiera non era un granché sadida

Mancato infine il pronostico sulla Francia (13°), la Spagna (23°), la Germania (4° a sorpresa) e le nordiche (per colpa dell'Islanda)

Amici Nella prima puntata di gennaio Luca va in sfida contro Nico Arezzo (e perde). Nico arriverà in finale piazzandosi quarto malgrado la scarsa esposizione nelle settimane precedenti il serale. Vincerà Biondo su Carmen su Lauren (vincitrice circuito ballo). Ascolti in declino e Amici 18 nuovamente registrato con un'infornata di esclusi da X Factor 11 e 12 (tra cui Camille Cabaltera).

Si commenta da sé lmao ero davvero convinto che Nico Arezzo fosse destinato a tornare in gara prima o poi, ma probabilmente avevano già in serbo la carta Irama da giocarsi (posto che il futuro che gli avevo pronosticato è stato poi ripercorso, quasi per intero, da Emma Muscat poi quinta). Tra l'altro mi fa molto ridere che quella di quest'anno è la prima edizione da mille con un solo ex X Factor (Giacomo Eva)

The Voice Partecipa (e vince) Rita Bellanza all'interno del Team Albano, montando un piccolo caso mediatico di cui non si curerà nessuno o quasi. Flop sia a livello di livello generale che di ascolti.

Decisamente no (anche se preferisco quasi il mio scenario a quello reale, e lo dico da un NON estimatore di Rita Bellanza rip )

Ballando 13 Formula sostanzialmente identica, vince una sportiva affiliata a Raimondo Todaro. Ascolti nella media rispetto all'anno scorso grazie a un caso mediatico di qualche tipo (da concretizzarsi in una qualsiasi critica contro la giuria nel suo insieme e in particolare Selvaggia).

Lo sportivo - Porcella - è arrivato secondo, il caso mediatico è stato un po' quello di Ciacci ma non è che si sia parlato di chissà cosa (e anche lì, più contro Zazzaroni che Selvaggia). La discussione legata alla vera identità di Akash ha preso soltanto i 4/5 fan assidui del programma (un po' come, ai tempi, quella di Joe Maska)

X Factor 12 Tommaso Paradiso sostituisce Agnelli, torna Mika per rilanciarsi sul mercato italiano al posto di Levante. Una collaborazione fra Mika e Paradiso, lanciata in previsione della premiere di XF, sarà multiplatino. Fedez avrà di nuovo le under donna e una di queste (dalla vocalità classica) vincerà su un gruppo super popolare propulso da Paradiso. Ascolti in calo e cast non esaltante.

Qui davvero non ne ho beccata mezza (ma meglio così heart )

Reality Dopo il boom del biennio 2016-2017, il genere inizierà a scricchiolare e finirà il 2018 con risultati in generali minori (ma non preoccupanti) di quelli ottenuti quest'anno. GF NIP con poche dinamiche e meccanismo assente, Isola sottotono (-10% overall rispetto all'Isola 13), GF VIP parte al 30% per poi crollare nella seconda metà a causa della prematura eliminazione dei più attivi. Marina La Rosa vince l'Isola coronando un percorso di redemption dopo 17 anni, Gemma Galgani vince il GF VIP dopo essere uscita dal cast di U&D all'inizio della primavera.

MasterChef incoronerà un vincitore che farà discutere (à la Erica per intenderci) ma amato dal pubblico alto (à la Erica per intenderci). Gli ascolti saranno buoni ma non raggiungeranno i picchi dell'anno passato.

Pechino Express sarà rinviato o alla primavera 2019 o direttamente all'autunno.

Tolto il flop dell'Isola che non c'è stato (tenuta in vita dalla TROCA con 400k spettatori in più rispetto al '17), la presenza di Marina (che mi riservo di riproporre per il 2019) e la vittoria di Gemma al GF VIP (ma si era vociferato in primavera di un suo abbandono di U&D), direi che più o meno ci siamo per quanto riguarda i reality classici. Per quelli registrati invece sto ancora aspettando il nuovo vincitore di MC à la Erica (magari per l'ottava ce la facciamo piango2 ). Avevo previsto il calo in ascolti di MC (che però non credo si possano definire "buoni"), non quello di PE7 poi effettivamente partito e tornato sadida

Politica Alle elezioni 41,5% per la coalizione di centrodestra, Salvini prende poche migliaia di voti in più di Berlusconi (con plebiscito in particolare fra Veneto e Lombardia, ma risultati discreti al sud e soprattutto nelle zone rurali) diventando Presidente del Consiglio con una Lega al 17/18%. M5S primo partito al 28%, coalizione del centrosinistra al 24%, flop di Grasso che non entra in Parlamento, risultato considerevole (1/2%) di Casapound.

In America Trump conosce una parabola discendente (in linea con quanto accaduto nel 2017) che porta a un tracollo del GOP durante le elezioni del midterm, con i democratici che riescono a ottenere il comando sia nella House of Representatives che in Senato. L'anno finisce con l'inizio delle procedure di impeachment per Trump e una serie di candidati femminili che iniziano a posizionarsi per le presidenziali 2020 (Kamala Harris, Kirsten Gillibrand, Tulsi Gabbard)

Previsioni sulla politica italiana fin troppo ottimistiche: mi do valido il risultato del CSX alla fine sbagliato di un punto e pure il flop di Grasso (perchè 3,3%, con le aspettative ed i sondaggi che c'erano, si può solo considerare tale). L'avvento di Conte e del governo Lega/M5S col senno di poi era impossibile da pronosticare rip

Per quanto riguarda le elezioni USA non mi sento di parlare di tracollo di Trump, che a livello di gradimento ha vivacchiato per tutto l'anno (anzi a una certa sembrava quasi poter rilanciarsi, grazie alla combo boom dell'economia + nomination di Kavanaugh alla Corte Suprema). Il midterm è andato così così per il GOP, che ha perso sì la House ma ha guadagnato due seggi al Senato. Dell'impeachment non si vede l'ombra e neppure di Gillibrand e Gabbard in ottica presidenziali 2020, anche se alla lista dei pretendenti si è aggiunta la senatrice Amy Klobuchar (ma i nomi di richiamo con tutta probabilità saranno altri)

Sport L'Argentina, trainata da Messi, vince i Mondiali battendo in finale il Portogallo di Cristiano Ronaldo. I Mondiali di Mediaset si rivelano un flop di rete, come le Olimpiadi invernali di Pyeongchang su Rai 2. In Corea l'Italia raccoglierà tendenzialmente meno che a Sochi 2014, pur venendo "salvata" (nell'opinione pubblico) da un oro pesante nello sci con Federica Brignone (à la Razzoli nel 2010).

La Juventus vincerà l'ennesimo scudetto (con tracollo del Napoli nelle ultime otto giornate), il Real Madrid l'ennesima Champions. Il Benevento riuscirà a salvarsi all'ultima giornata e diventerà una sorta di fenomeno di costume.

L'oro pesante a Pyeongchang non l'ha vinto la Brignone ma Sofia Goggia, per il resto non credo si possa parlare di flop se rapportato ai giochi di Sochi (neanche a livello televisivo). I Mondiali di calcio, vistissimi su tutte le reti Mediaset, hanno visto un abbandono precoce di entrambi i calciatori simbolo del calcio moderno entrambi già a casa per i quarti di finale rip

Prevedibile il titolo della Juve e la Champions del Real Madrid, mentre il Benevento è retrocesso come ultimo a -17 dalla zona salvezza.

Varie ed eventuali Paradiso scriverà un paio di hit estive, una per i Thegiornalisti, una destinata ad altri e ancora più becera dell'Esercito del Selfie che raccoglierà 4/5 dischi di platino e si dividerà il titolo del tormentone del 2018 con il primo pezzo "mainstream" di Ghali.

Una nuova bolla speculativa condurrà nel secondo semestre 2018 a una nuova crisi finanziaria che colpirà soprattutto gli Stati Uniti.

Il tema predominante nella mentalità comune sarà il dibattito sul riscaldamento globale, con opinione pubblica (in Italia e nel mondo) divisa e in parte aizzata dalla "cultura alternativa" come accaduto nell'ultimo biennio con i vaccini. Una personalità attiva nella lotta ai cambiamenti climatici vincerà il Nobel per la pace, un'altra il Time Person of the Year.  

Felicità Puttana è stata la hit estiva di Paradiso, Cara Italia il primo (ed unico finora, poor Zingarello) pezzo mainstream di Ghali, ma il vero tormentone del 2018 è stato Amore e Capoeira di Takagi & Ketra feat. Giusy Ferreri e Sean Kingston già vincitrice del Summer Song Contest party

Non c'è stata alcuna crisi finanziaria negli USA, anzi la borsa ha segnato record su record (per frenare proprio in questi ultimi giorni) tenendo tutto sommato a galla un po' tutta l'amministrazione Trump rip

Del riscaldamento globale si è parlato a tratti, ma più a livello scientifico che fra la gente comune (in Italia soprattutto) in relazione a nuovi allarmi climatici rimasti per lo più inascoltati dal mondo politico. Si è parlato tanto di libertà di stampa vs. fake news e di immigrazione: in quest'ottica (più o meno) sono stati assegnati i premi di cui sopra, con il Nobel dedicato a due oppositori delle violenze sessuali nei conflitti armati mentre il TPotY è andato al fu Jamal Khashoggi e ad altri "guardiani della verità"

Alex87

Admin
Forum Posts: 31001
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
63
31 dicembre, 2018 - 16:21
sp_Permalink sp_Print

Alex87 ha detto
sempre topic preferito

Amici 17 Luca Vismara eliminato al primo speciale del sabato di gennaio. La finale sarà tra Nicole, Biondo, Einar e Lauren con la vittoria di Biondo. Il suo album d'esordio farà 2xP. Serale in diretta, ascolti a -20% sul 2017.

Well 

Image result for milly carlucci gif

di Irama non potevo ancora sapere quindi sono giustificato.

Sanremo 2018 Un flop epocale. Vincono Meta/Moro con una canzone pallosissima davanti a Vanoni e un inaspettato gruppo terzo (Decibel o Stato sociale). Annalisa quinta. Vendite in media col 2017.

Slay? 

Eurovision vanno Moro e Meta classificandosi ventitreesimi. 

Forse mi riferivo solo alle giurie.  

Ballando 13 Vince una sportiva donna (la Pennetta?) con Samuel Peron. Ascolti a -10% sull'anno scorso anche a causa dello scontro con Amici. 

Cesare Bocci, campionessa di tennis italiana, nasce ad Arezzo il 4 marzo 1984 [fonte Wikipedia].

Sugli ascolti SHE PROVED ME WRONG

Image result for milly carlucci gif

Isola 13 Vince Alessia Mancini davanti a Marco Ferri. Espulsa per bestemmia Elettra.

JE PIACESS all'Isola 13. 

X Factor 12 Giuria Fedez, Mara, Agnelli e Paradiso. Ascolti in lieve calo, vince un'under donna di Agnelli con un inedito scritto da Tiziano Ferro.

lmao però ci ho preso sulla categoria di Agnelli. 

Grande Fratello 15 Conduce Anna Safroncik, 6 puntate in media di rete ma trend calante. Poche dinamiche a parte una coppia gay nata nella casa. Vince un uomo il cui nome inizia per M.

Ha vinto Alberto Mezzetti. Tra l'altro queen Anna conduttrice della vita.

Poche dinamiche:

Image result for gf15

Grande Fratello VIP 3 Un sacco di ex realityini, ma la vittoria va ad Alda D'Eusanio, che diventa la più amata dagli italiani per come ha difeso Giurato dal bullismo dei tronisti vari, prima del suo inevitabile ritiro.

clap2 NOSTRADAMUS found dead again

Elezioni politiche italiane il M5S è di nuovo il primo partito, ma a vincere è la coalizione del centrodestra col 38%. Nessuno ha i numeri per governare e rimane in carica Gentiloni con un governo di tecnici. Flop sia di Renzi che di Grasso.    

se magari gemmapiange_png

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: xello, cielo, pazzoreality, Niro, mattia1, leparole, prezzemolo5, Damiano, kiko13, Teo91, BertoBarto, Scio16, dancer83tp, Alessio_96, Rio91, matteo.m, saccio, Juventino95, tore, Olimpico85, MattyXD, calacolo, matt2941, SpiritedAway, Mirton, Targaryen, KassaD1, anto1994, Salva, Maricat, Danieletw, Thomas, Vipera87, klyo, Antonion, scamm, Alabama Monroe, Il principe delle rose rosse, Iry8, SacANali, Gabbo, Nea, Calogero
97 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: NicksFactor, Mattia89, vike, weirddd, Asp

Top Posters:

pesca: 23451

Olimpico85: 23420

Teolino: 22627

xello: 20496

ouro: 16546

Newest Members:

Marinyc

Sharon De Gaetano

alex9161

lucy zara

Federica8686

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 142

Topics: 18557

Posts: 925445

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 16695

Moderators: 10

Admins: 4

Administrators: RealityHouse, Alex87, pazzoreality, mariomatt

Moderators: sadida83, EvilxElf, Fob92, BertoBarto, Latinista93, Alby, amers, monechiapi, smiley, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account