Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Random Thoughts
Sottoscritto
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1755
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7081
1 gennaio, 2021 - 23:05
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Mirton ha detto
Scopro adesso che Valeria Marini ha partecipato alla miniserie fantasy Sorellina e il principe del sogno con Raz Degan.

Curiosamente ci sono Nicole Grimaudo e Veronika Logan che pur essendo italiane sono doppiate, mentre Valery no! sorpreso  

Ci pensavo proprio pochi giorni fa. Ricordavo infatti le ironie che ci furono all'epoca per la recitazione della Marini in quel fantasy: l'esempio più singolare è quello di una concorrente di Miss Italia che, dovendo dimostrare un proprio talento, fece appunto l'imitazione della Marini nella miniserie.

Totoro__
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1593
Member Since:
15 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
7083
2 gennaio, 2021 - 10:30
sp_Permalink sp_Print

Ma quanto è iconica Stefania Orlando che gareggia in ogni categoria del best of 2020? smitten 

Nico89Rc
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19804
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7084
2 gennaio, 2021 - 19:49
sp_Permalink sp_Print

Io che conto i giorni ogni volta che devo andare dal dentista  smittenexcited

Igor
Utente PLATINO

Utenti -2
Forum Posts: 1403
Member Since:
13 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
7085
2 gennaio, 2021 - 23:44
sp_Permalink sp_Print

Ragazzi ma avete visto stz cosa?

 

https://youtu.be/lYgu75EwuPo

 

LE CANZONI SONO BESTIALI

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7086
2 gennaio, 2021 - 23:59
sp_Permalink sp_Print

C'è il topic qua.

____________

Io ho appena finito di vedere La vita è bella per l'ennesima volta e ho pianto come in tutte le altre occasionipiango2Che masochistapiango2

Avatar
Emm
Utente 3xP

Utenti +1
Forum Posts: 3458
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7087
3 gennaio, 2021 - 9:00
sp_Permalink sp_Print

Mirton ha detto
Scopro adesso che Valeria Marini ha partecipato alla miniserie fantasy Sorellina e il principe del sogno con Raz Degan.

Curiosamente ci sono Nicole Grimaudo e Veronika Logan che pur essendo italiane sono doppiate, mentre Valery no! sorpreso  

 

Ora sì che mi sento vecchio, ero bambino ma lo vidi in prima tv! Capolavoro trash.

Datato 1996, seguì di un anno un altra icona trash di quegli anni (segnati ovviamente dal tentativo di ripercorrere i fasti di Fantaghirò): Desideria e l'anello del drago con una Anna Falchi in odore di nomination all'Oscar lol e una particina di Stefania Sandrelli che evidentemente aveva l'ultima rata del mutuo da pagare perchè accettare di prendere parte a una cosa del genere what
  

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
7088
3 gennaio, 2021 - 9:51
sp_Permalink sp_Print

Emm ha detto

 

Ora sì che mi sento vecchio, ero bambino ma lo vidi in prima tv! Capolavoro trash.

Datato 1996, seguì di un anno un altra icona trash di quegli anni (segnati ovviamente dal tentativo di ripercorrere i fasti di Fantaghirò): Desideria e l'anello del drago con una Anna Falchi in odore di nomination all'Oscar lol e una particina di Stefania Sandrelli che evidentemente aveva l'ultima rata del mutuo da pagare perchè accettare di prendere parte a una cosa del genere what
    

Sì in pratica dopo il successo di Fantaghirò Lamberto Bava ha riproposto opere affini tutte impostate nella stessa maniera:
oltre al già menzionato Sorellina e il principe del sogno, abbiamo appunto Desideria e l'anello del drago (in cui la Falchi è doppiata da Chiara Colizzi mentre Franco Nero e Stefania Sandrelli si doppiano da soli) ed il successivo La principessa e il povero (sempre Anna Falchi protagonista, ma stavolta si doppia da sola; Lorenzo Crespi invece è doppiato da Francesco Bulckaen).

Queste opere hanno in comune la direzione del doppiaggio a cura di Gianni Giuliano, che si è sempre ritagliato il ruolo del narratore e ha scelto Gianni Musy come voce della star straniera di turno (Max Von Sydow, Christopher Lee) e Francesco Bulckaen come voce del baldo giovanotto della situazione (Joel Beeson, Raz Degan, Lorenzo Crespi) 

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17184
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7089
3 gennaio, 2021 - 10:10
sp_Permalink sp_Print

Oddio cosa mi state ricordando smitten e @Emm mi sento vecchia anche io lol

DIEL87
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4865
Member Since:
3 ottobre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
7090
3 gennaio, 2021 - 10:16
sp_Permalink sp_Print

Altro vecchio presente!party

E qualcuno si ricorda anche “Caraibi”? Era una miniserie sempre sullo stesso stile, forse qualche anno dopo, dove ricordo nel cast Anna Falchi e anche Nicholas Rogers (il Tarabas di Fantaghiró).

Io comunque sono un mega fan di Fantaghiró, ogni volta che lo becco non posso fare a meno di seguirlo. Tra l’altro quest’anno non c’è stata la tipica maratona di Natale? Lo scorso anno addirittura erano su Netflix..

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
7091
3 gennaio, 2021 - 10:20
sp_Permalink sp_Print

DIEL87 ha detto

E qualcuno si ricorda anche “Caraibi”? Era una miniserie sempre sullo stesso stile, forse qualche anno dopo, dove ricordo nel cast Anna Falchi e anche Nicholas Rogers (il Tarabas di Fantaghiró).

Sì '99, col medesimo paradigma:

regia di Bava, attori ricorrenti (Falchi, Rogers, Adorf, Roden, Girone), direzione del doppiaggio di Giuliano e Bulckaen come voce del belloccio lol

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7092
3 gennaio, 2021 - 10:27
sp_Permalink sp_Print

DIEL87 ha detto

Io comunque sono un mega fan di Fantaghiró, ogni volta che lo becco non posso fare a meno di seguirlo. Tra l’altro quest’anno non c’è stata la tipica maratona di Natale? Lo scorso anno addirittura erano su Netflix..  

Io sono nero per questa cosa. Non ho capito perché Mediaset non se la fila più, potevano renderlo un appuntamento iconico come per Una poltrona per due e invece niente. L'ultima volta mi pare che addirittura la mandarono sull'extra e alle due di notte o una cosa del genere.
Un tempo mandavano in onda Fantaghirò, Sorellina e Desideria una dietro l'altra.

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
7093
3 gennaio, 2021 - 10:31
sp_Permalink sp_Print

pazzoreality ha detto

Io sono nero per questa cosa. Non ho capito perché Mediaset non se la fila più, potevano renderlo un appuntamento iconico come per Una poltrona per due e invece niente. L'ultima volta mi pare che addirittura la mandarono sull'extra e alle due di notte o una cosa del genere.
Un tempo mandavano in onda Fantaghirò, Sorellina e Desideria una dietro l'altra.  

Non è escluso che abbiano ceduto del tutto i diritti a Netflix 

DIEL87
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4865
Member Since:
3 ottobre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
7094
3 gennaio, 2021 - 10:53
sp_Permalink sp_Print

Non credo perché su Netflix non c’è più quest’anno.. ho cercato l’altro giorno!rofl

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
7095
3 gennaio, 2021 - 11:07
sp_Permalink sp_Print

Lamberto Bava:

I prodotti televisivi come Fantaghirò, spiccatamente fantasy, furono innovativi, ed ebbero uno straordinario successo di pubblico. Eppure all'epoca trovai un sacco di difficoltà nel realizzare il progetto. Alcuni dirigenti avevano paura che fosse adatto solo per i bambini, ma fortunatamente il vicedirettore Mediaset di allora permise che la cosa prendesse corpo. E siamo arrivati a cinque serie di Fantaghirò.

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15214
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7096
3 gennaio, 2021 - 14:12
sp_Permalink sp_Print

Mirton ha detto

Non è escluso che abbiano ceduto del tutto i diritti a Netflix   

No, su Mediaset play ci sono tutti i film. 

 

Panettone >>>> Pandoro. 

drugo92
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3743
Member Since:
1 dicembre, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
7097
3 gennaio, 2021 - 14:22
sp_Permalink sp_Print

Vi consiglio di recuperare TG2 Dossier dal titolo La musica che verrà

https://www.raiplay.it/video/2021/01/TG2-Dossier-7f27dcdc-c9f9-42cb-90c9-caf01ce95c6b.html

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7098
5 gennaio, 2021 - 13:43
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Forse sbaglio, ma organizzare la rivelazione dell'anno e leggere di come Irama sia stato il più giovane ad arrivare al milione nella top 10 talent a 25 anni mi ha messo un po' la pulce nell'orecchio (e sul web non ho trovato liste convincenti).

I cantanti attualmente più famosi sono quasi tutti nati prima del 1995, mentre la maggior parte degli esordienti più promettenti sono quasi tutti nati dopo il 2000. Tra il 1996 e il 1999 riesco, a memoria, a contare i cantanti ritenuti "più famosi" sulla punta delle dita. Tipo giusto Ultimo, Gaia, Fulminacci e i Måneskin a livello italiano e a livello internazionale Birdy e Lorde. Considerando solo il 1997 e il 1998 diventa proprio 'na tragedia. D'altra parte l'età considerata adatta per iniziare a fare musica si sta spostando sempre più verso il basso, quindi mi chiedo se sia già tardi per questa fascia. 

Sicuramente manca qualcuno, ma mi è venuto naturale riflettere su come anche nella musica ci sia una sorta di "schiacciamento" dei nati nella seconda metà dei '90 tra due generazioni molto diverse, con noi come generazione di transizione destinata a non lasciare chissà che segno nemmeno in questo campo (EDIT: dico noi perché sono appunto un '97). Per far capire, già a livello puramente sociale siamo quelli che hanno vissuto la transizione da analogico a digitale e la nascita dei social proprio nel momento della pubertà, non riuscendo ad essere inquadrati bene né nei millennials (con cui non possiamo condividere i ricordi legati all'analogico se non in memorie vaghe di quando eravamo piccolissimi), ne negli zoomers (di cui spesso non condividiamo l'uso tossico e quasi compulsivo dei social perché vi siamo entrati quando molte cose non erano ancora sdoganate e, anzi, erano quasi temute). Ho sempre avuto la sensazione che mancasse una rappresentanza di questo punto di vista anche nella musica, e idk. Forse è vero? 

(non ho aperto un topic a riguardo perché mi sembra una riflessione troppo personale e indirizzata verso una singola fascia del sito, se a vostro parere merita una discussione più approfondita let me know e cancello il messaggio)

vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
Member Since:
12 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
7099
5 gennaio, 2021 - 14:04
sp_Permalink sp_Print

Tra il 1996 e il 1999 riesco, a memoria, a contare i cantanti ritenuti "più famosi" sulla punta delle dita. Tipo giusto Ultimo, Gaia, Fulminacci e i Måneskin a livello italian

piango in catanese

Anche se di qualche mese più grande, come intenzione, personalità, interessi e tipo di messaggio ci metterei pienamente anche Francesca

Comunque credo sia più una coincidenza che altro, perché c'è anche gente magari non super famosa ma nemmeno totalmente sconosciuta (giusto cercando un attimo ad esempio ho trovato Zara Larsson, Ana Mena). Magari altri che diventeranno famosi fra qualche anno excited

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7100
5 gennaio, 2021 - 14:28
sp_Permalink sp_Print

vike ha detto

Anche se di qualche mese più grande, come intenzione, personalità, interessi e tipo di messaggio ci metterei pienamente anche Francesca
  

Sì, sicuramente sento anche io Francesca più vicina a me dei Måneskin o anche di Ultimo, però già lei richiama alle volte degli immaginari da early 2000 che, per quanto ci affascinino considerando alcuni ricordi dell'infanzia, nella pratica non abbiamo vissuto.

Penso tipo a "Noleggiami ancora un film". Cioè, ricordo si noleggiassero i film e ricordo anche chiaramente i due negozietti del mio paese dove andavo alle volte con mio padre a farlo, ma non è una cosa che sento mi appartenga davvero.

Quando ho fatto il "salto" in cui ho iniziato a comprendere bene alcune cose del mondo e della cultura pop si erano già affermati alcuni servizi come Sky Primafila, i negozi di dvd erano già in una fase di declino. Nel contesto di progresso velocissimo degli anni 2000/inizio 2010 bastano 2/3 anni di differenza. Una persona nata nel 2000 magari ha compiuto questo salto quando si era già affermato iTunes, mentre per me è da far risalire a quando ancora c'erano i lettori cd portatili e si scaricava tutto da eMule. Torni indietro a 2/3 anni prima e in giro trovavi ancora le videocassette (anche se pochissime, ricordo ne avessi un paio di Winnie The Pooh intorno al 2003/4 rofl). Credo che il distacco con Francesca possa essere ritrovato qua, sebbene sia solo due anni più grande di me noto come abbia dei riferimenti più lucidi su quelle cose.

vike ha detto

piango in catanese

TRANGUILLO 'MBARE hug

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: alessandrino, guardian22, vincy, Alessandra92, Noir89, Targaryen, Anti-Hero, Kikketta11ify, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
339 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: LA_Confidential
Upcoming: Stefy87, BB, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44999

pesca: 32181

KassaD1: 25872

xello: 25331

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Fratm

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26181

Posts: 1364003

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22470

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account