dede_91 ha detto
Mi stai dando dell'allodola?
Si assomigliano, no?Non ho votato solo per il CNEL, ho detto che il CNEL era ed è completamente inutile
#TeamAverlaPiccola
Detto questo, è ovvio che non fa piacere dire "No" a una riforma che, tra le altre cose, cancellerà qualcosa di palesemente inutile. E in molti ci cascheranno come topi col formaggio.
Utente
7 agosto, 2013
Mah io sono convinto che vincerà il Si, come dice il sondaggio in prima pagina di questo topic; e sono molto preoccupato per questo. Perché sono arciconvinto che sia un voto che cambierà le cose in peggio con il vero obiettivo mascherato di salvare una casta.
Poi non me la prendo con nessuno, soprattutto non me la prendo con chi si è fatto convincere da Renzi o dagli argomenti dei SI. Spero solo che non dovremo pentirci tutti di questa scelta e spero tanto - almeno per questa volta - di NON avere ragione. Insomma, sarò di certo felice se al contrario del mio voto dovesse vincere il Si e se le cose miglioreranno come ci stanno promettendo. Se capiterà ammetterò di avere sbagliato e anzi dirò grazie a chi ci ha creduto... ma intanto che lo scrivo mi sembra improponibile che possa capitare.
Utente
7 agosto, 2013
Io sinceramente non so cosa vincerà anche se credo di più il no. Spero solo che arrivi alla svelta domani, anzi che passino alla svelta i prossimi giorni e che i toni tornino sopportabili. Questo clima di acredine, di noi e loro, di livore malcelato da ogni schieramento è diventato veramente insostenibile e fa più danni di ogni altra cosa. L'ultima volta che in Italia c'è stato un clima simile uno squilibrato ha sparato ad un carabiniere, e poteva andare peggio (parlo dei giorni successivi alle elezioni politiche).
Basta.
Ma già che siamo su un forum di reality, approfittiamone.
pazzoreality ha detto
Vincerà il NO col 67%.
Effettivamente a me questo referendum sembra possa trasformarsi nel classico televoto "tavassiano", quello che manda a casa le persone con percentuali bulgare alla prima occasione dopo mesi di immunità o di salvezza (dalla David all'Isola 3 a, appunto, la Tavassi al GF11).
Utente
7 agosto, 2013
Fob92 ha detto
Ma già che siamo su un forum di reality, approfittiamone.pazzoreality ha detto
Vincerà il NO col 67%.Effettivamente a me questo referendum sembra possa trasformarsi nel classico televoto "tavassiano", quello che manda a casa le persone con percentuali bulgare alla prima occasione dopo mesi di immunità o di salvezza (dalla David all'Isola 3 a, appunto, la Tavassi al GF11).
NO VABBE' IO TI AMO
Comunque qui a Napoli, mentre ero in fila per votare, la gente diceva "dobbiamo mandare a casa Renzi, quindi votiamo NO". Che tristezza infinita. Ma quando mai i napoletani so andati a votare? Tutti mo?
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
pazzoreality ha detto
Comunque qui a Napoli, mentre ero in fila per votare, la gente diceva "dobbiamo mandare a casa Renzi, quindi votiamo NO". Che tristezza infinita. Ma quando mai i napoletani so andati a votare? Tutti mo?
In verità con il 44.60% delle affluenze, Napoli è la settima peggior provincia (per percentuali di affluenze) in Italia.
La peggiora attualmente è Crotone con 39,25% che fa sì che la Calabria sia la regione peggiore col 44.34%
Le regioni migliori sono Veneto 65,91% ed Emilia Romagna con il 65,89%
pazzoreality ha detto
Credo che proprio il fatto che la gente non vada mai a votare ha generato psicosi del tipo "ma la matita si cancella!!1!uno!"
Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next
Utente
24 marzo, 2014
Vista l'affluenza enorme prevedo almeno un 60 percento di no. Credo che i risultati in termini percentuali saranno simili a quelli del referendum del 2001 che bocciò la riforma Berlusconi. Che poi non è sorprendente, visto che in questo caso è uno contro tutti (dal punto di vista dei partiti politici, intendo).
Utente
24 marzo, 2014
steph ha detto
Mah io sono convinto che vincerà il Si, come dice il sondaggio in prima pagina di questo topic; e sono molto preoccupato per questo. Perché sono arciconvinto che sia un voto che cambierà le cose in peggio con il vero obiettivo mascherato di salvare una casta.Poi non me la prendo con nessuno, soprattutto non me la prendo con chi si è fatto convincere da Renzi o dagli argomenti dei SI. Spero solo che non dovremo pentirci tutti di questa scelta e spero tanto - almeno per questa volta - di NON avere ragione. Insomma, sarò di certo felice se al contrario del mio voto dovesse vincere il Si e se le cose miglioreranno come ci stanno promettendo. Se capiterà ammetterò di avere sbagliato e anzi dirò grazie a chi ci ha creduto... ma intanto che lo scrivo mi sembra improponibile che possa capitare.
Mah... tutto è possibile per carità, ma il sondaggio di RH è in controtendenza con ogni singolo sondaggio svolto prima del Referendum. Se dovesse vincere il Sì sarebbe onestamente clamoroso.
Comunque, come ho detto, credo vincerà il No, in maniera plebescitaria per mandare a casa Renzi.
Banned
7 agosto, 2013
Arisa si schiera pubblicamente:
Ciao tutti. Io voto SI. Non voglio fare comizi e me n'intendo poco di politica. Premetto.
Però credo sia fondamentale permettere alle persone di fare il proprio lavoro. Il nostro ordinamento non consente a chi è al governo di esercitare il proprio ruolo a pieno e forse è ora di concedere qualche chances.Non può andare peggio di così. Questo è poco ma sicuro. Siamo messi male e non si può attribuire a Renzi tutta la colpa. Veniamo da anni ed anni di cacca dura. Troppe panze contente accasciate sui banchi del parlamento a non fare un tubo, sottraggono soldi alle infrastrutture, a Noi e al futuro dei nostri figli.Etc etc etc.. vediamo cosa succede. Se vince il no, continueremo a lamentarci come adesso, se vince il si almeno potremo darci una piccola speranza. Dare fiducia responsabilizza parecchio chi la riceve. Allora perchè non tentare?
L'accento Arisa, l'accento
Ovviamente partono i commenti
Comunque per quanto riguarda la scarsa affluenza al Sud, c'è da dire che una grossa fetta della popolazione (studenti universitari ma non solo) è su e non vota...a parte i pochi che come me si sono attrezzati
Ciao tutti. Io voto SI. Non voglio fare comizi e me n'intendo poco di politica. Premetto.
Però credo sia fondamentale permettere alle persone di fare il proprio lavoro. Il nostro ordinamento non consente a chi è al governo di esercitare il proprio ruolo a pieno e forse è ora di concedere qualche chances.Non può andare peggio di così. Questo è poco ma sicuro. Siamo messi male e non si può attribuire a Renzi tutta la colpa. Veniamo da anni ed anni di cacca dura. Troppe panze contente accasciate sui banchi del parlamento a non fare un tubo, sottraggono soldi alle infrastrutture, a Noi e al futuro dei nostri figli.Etc etc etc.. vediamo cosa succede. Se vince il no, continueremo a lamentarci come adesso, se vince il si almeno potremo darci una piccola speranza. Dare fiducia responsabilizza parecchio chi la riceve. Allora perchè non tentare?
Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next
Banned
7 agosto, 2013
#AnnalisaInParlamento
Tutta Colpa di Galileo esordisce il 4 dicembre, giorno in cui gli italiani sono chiamati a votare per il referendum. Molti tuoi colleghi si sono schierati, tu?
"E… Io mi devo schierare? Io sicuramente voterò perchè è importante andare a votare, anzi invito a votare, invito a informarsi bene perchè una cosa che ho notato, anche su Facebook, è che tanti si sono fatti portatori di grandi verità e invece non sanno un bel nulla, come non so un bel nulla io. Non mi sento di fare la portatrice di grandi verità, bisogna leggere bene tutte le cose e documentarsi. Non fare delle sparate a caso sui social perchè uno si convince di una cosa.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: tlc79, kiko13, guardian22, NicksFactor, DGS, anto1994, nicolò, Princess Carolyn, Carmelo, Gabbo, jackdol, Going19, Manu, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
515 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46188
pesca: 33007
KassaD1: 26546
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Jennifer Davis
Danc
Danc
Tulipano89
Shanel
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26763
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22776
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn