Banned
7 agosto, 2013
Dopo 3 anni londinesi passati a divertirmi senza pensare a medio/lungo termine o comunque a qualcosa di più serio, sto provando ad aprire la porta del dating, così per vedere un po', magari per una volta mi innamoro (non credo, sono già stufo).
Mi sto rendendo conto che ho un criterio che elimina le varie proposte automaticamente: sono schifosamente classista (lo so, e fa ridere perché vengo proprio da un background molto molto modesto) ma in automatico - quando utilizzo Tinder - elimino le customer care specialists, le bariste, le commesse (dai, cavolo! commessa no!) e guardo anche l'università di provenienza, nel senso che se vedo le maggiori uni inglesi o europee o mondiali, mi interesso di più e vado a vedere dentro al profilo.
Lo so che è parzialmente tremendo, ma mi viene spontaneo ed automatico farlo: che persona brutta I guess. Madò rileggo il post e mi vergogno da solo haha, però quando leggo London Metropolitan University (la roba più scrausa e no-collar di questo mondo tipo) io swipo a sinistra, eliminazione diretta. L'amore non dovrebbe guardare in faccia a niente, ma sto su Tinder ergo....
Ovviamente il requisito fisico si nota subito con le foto profilo, quindi quello è assodato e penso sia condiviso da parte di tutti.
E voi, che requisiti avete - oltre a quello fisico - quando cercate qualcosa che possa avere un potenziale superiore al semplice divertimento?
Banned
7 agosto, 2013
Ah aggiungo che il bello di una città con milioni e milioni di abitanti e che davvero puoi usare qualunque criterio che vuoi, e comunque di opportunità ce ne sono (ergo più semplice divertirsi anche).
In un villaggetto remoto della Lombardia se non ti va bene la ragazza della via affianco... te la devi far andare bene.
Admin
7 agosto, 2013
Io che leggo e penso a come attaccarti per ciò che hai scritto ma l'hai già fatto tu
Non ho mai cercato dates sulle app (e sono 10 anni che non sono single) quindi non saprei che "muri" mettere lì per lì. Probabilmente nessuno (ovviamente non deve disgustarmi fisicamente o per ciò che ha scritto nel profilo). Forse l'età potrebbe essere un problema (se fosse molto più vecchio), quindi direi che deve essere più o meno intorno alla mia età e fisicamente decente.
Utente
7 agosto, 2013
Il dicorso che fai tu per quanto triste è condivisibile.
Se devi cercare una persona in chat tanto vale essere selettivo al massimo.
Il problema è che se cerchi una ragazza che abbia un pedigree di questo livello devi anche esserne all'altezza.
ouro ha detto
E voi, che requisiti avete - oltre a quello fisico - quando cercate qualcosa che possa avere un potenziale superiore al semplice divertimento?
Non ti posso rispondere perchè dopo una serie di esperienze piu' o meno corposa non mi salta piu' l'idea malsana di poter conoscere qualcuno di valido tramite chat per qualcosa che non sia semplice divertimento.
Inoltre non sempre quello che leggi corrisponde a verità, un po' come gli abiti in vetrina che vanno indossati anche se sembrano perfetti, e va controllato se sono cuciti bene o hanno qualche toppa.
Allo stesso tempo immagino sia difficilmente comparabile la realtà delle chat di Napoli che quella delle chat di Londra, aldilà delle preferenze sessuali
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Purché respiri?
E invece no, nonostante desperation is real, mi attacco alla qualunque.
Parto molto aperto e ben disposto ma al primo grave errore di grammatica o appena mi accorgo che fa un abitudinario uso di abbreviazioni è no.
E poi mi attacco all'aspetto fisico e, mio malgrado, comincio a guardare laddove sono io il primo a non eccellere (altezza, sorriso, look, voce...).
La terza fase è il carattere e solitamente finisce che, considerando che non sono a Londra ma in mezzo alle risaie, "a furia di bloccare e swippare il più vicino sta al Polo".
Banned
7 agosto, 2013
Boh ragazzi, premetto che io all'amore non credo, o meglio credo che esista l'amore senza la maiuscola, quello che ti fai andar bene mille cose e non è perfetto e deve bastare ed è frutto di coincidenze malassortite.
Non ho più 18 anni che credo nelle favole, e quindi se penso a trovare una persona con cui stare nel lungo termine, so già che deve soddisfare dei criteri che hanno a che fare con il mio standard di vita, di cui io non voglio fare a meno.
Uno è il livello culturale e professionale e di realizzazione in società che per me è fondamentale. Ovvio che non puoi fare generalizzazioni e non le faccio, ma quando devi sfoltire tra millemila, utilizzi dei criteri e non guardi in faccia a nessuno. Anche perché nessuno guarda in faccia a te.
Se vuoi non è poetico, ma la vivo così (ed è forse proprio per questo che invece io non sono il tipo da amore, nemmeno quello con la a minuscola, o forse sono semplicemente realista e pragmatico e andrà tutto bene haha).
Utente
7 agosto, 2013
Non amo i siti d'incontri proprio perché poggiano sulla logica dei "requisiti". Diventa una roba a metà fra il mercato del pesce e il colloquio di lavoro. Io credo che una persona vada valutata a livello globale, vedo troppa gente che s'intigna con il perfect match, per me non ci siamo proprio. E' l'anticamera della tranvata in faccia e della perenne insoddisfazione.
L'unica cosa per i quali li trovo utili è nel cercare puro divertimento una volta ogni tanto, quando a uno gli gira, ma appunto bisogna avere un atteggiamento disincantato e calare le aspettative, le storie serie possono certamente nascere e sono nate anche dal dating online...ma la quantità e la percentuale di sòle, psicopatia e delusione è davvero notevole.
Sulla domanda, per me bisogna disperatamente provare a essere sé stessi, cosa che è tutt'altro che scontata nel dating. Anche nell'ostentare un discutibile ma sincero classismo, e su questo non ti attacco, caro ouro. Meglio uno che dice "voglio una persona che sia all'altezza delle mie aspettative", che i soliti "sono molto solare" e cazzate varie tutte da verificare. Certo, ho paura che questo "alzare l'asticella" sia da un lato respingente, dall'altro fa diventare un momento intrigante e divertente come il corteggiamento anche online una specie di lavoraccio.
Utente
7 agosto, 2013
Posso solo consigliare di non fare troppi calcoli: si finisce per apparire poco interessanti e soprattutto non ci si diverte.
Poi non disprezzerei le commesse, sia perché spesso sono molto più sveglie di quel che sembra, sia perché...beh, in un negozio vicino a casa mia negli anni ne ho vista passare qualcuna che vale tranquillamente un'attrice di Hollywood, ed uscire con una di loro sarebbe un piacere ed anzi un onore. 😉
Admin
7 agosto, 2013
Signorina Silvani ha detto
Una storia seria non la troverai mai su una APP.Continua a divertirti.
Quando vorrai VERAMENTE una storia seria, spegnerai il cellulare cercando gli occhi di qualcuno.
non sono completamente d'accordo. Ovviamente la maggioranza delle persone è sulle app per altro, ma non è che l'ipotetica persona che cerca anche una storia è l'unica anima candida. Tra l'altro partire con obiettivo "sesso" non esclude poter incontrare una persona compatibile con cui si vuole andare oltre.
Banned
7 agosto, 2013
Su questo dissento fortemente, Signorina.
È il 2017 e le cose cambiano, o meglio nuove possibilità si aggiungono, che corrono parallelamente al fatto che vivere nel 2017 è diverso da vivere nel 1960, vivere nelle grandi realtà (grandi, non Roma che quasi fa ridere i polli) è diverso da vivere nel paesino di campagna, dove incroci lo sguardo della mondina bionda in un pomeriggio di Luglio.
Utente
19 ottobre, 2015
Escludere le APP vuol dire non conoscere nessuno in luoghi dove il 60% dei ragazzi si nasconde e il restante 40% va alle serate gay per comportarsi precisamente come nelle APP (se non peggio - da notare il corsivo, perché il divertimento fino a se stesso se consapevole non è biasimabile, "peggio" in relazione alla ricerca dell'amore -).
Ma credo che sia una risposta a un discorso qui fatto che va però OT.
Di requisiti non parlo al momento.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Signorina Silvani ha detto
Una storia seria non la troverai mai su una APP.Continua a divertirti.
Quando vorrai VERAMENTE una storia seria, spegnerai il cellulare cercando gli occhi di qualcuno.
Non sono del tutto d'accordo. Non amo particolarmente le app, soprattutto quelle dedicate alle lesbiche, però la mia ultima ragazza l'ho conosciuta così. Ed era una storia anche abbastanza seria.
Le app dovrebbero essere un mezzo, poi sta a noi vedere cosa cercare.
Restando IT direi che non ho requisiti minimi.ovviamente mi deve colpire fisicamente, anche se spesso le foto ingannano, e dopo alcuni messaggi vedo se è una persona con cui mi piacerebbe approfondire o no. Ah no evito le studentesse
Il titolo di studio e il lavoro invece non sono importanti
Pupi87 ha detto
Il mio nick su Grindr è passato da "No lie" a "Perdo le parole"
Bloccato immediatamente.
Utente
1 maggio, 2016
Nel 1960 io non ero nemmeno nei pensieri della cicogna.
E nemmeno in quelli della trisnipote della cicogna.
Avete ragione sul fatto che io ho tutt'altra mentalità, non ho mai usato le APP in vita mia e il post di Ouro mi ha messo addosso una tristezza assurda. Mi sembra come quando si fa l'ordine sul tabellone al Mc Donald's: un cheeseburger, una coca media, patatine grandi, ketchup, la maionese no perchè non mi piace.
Oppure come quando si cerca una camera in hotel, cerco un quattro stelle e magari escludo dei tre stelle migliori. Però qui sono persone.
Gli uomini intraprendenti dove sono? Quelli che fermano le ragazze, offrono un caffé rischiando magari il due di picche ma intanto si mostrano per quello che sono. E se l'anima gemella fosse nascosta dentro il corpo di una commessa dell'Ikea e viene esclusa a priori? Leggete L'eleganza del riccio, magari diventati giapponesi dentro, anche senza viaggiare.
No, l'APP non fa per me, anche se sono più giovane di quello che pensate (forse).
" Ah ... anche poeta ! "
Utente
7 agosto, 2013
Signorina Silvani ha detto
Nel 1960 io non ero nemmeno nei pensieri della cicogna.E nemmeno in quelli della trisnipote della cicogna.
Avete ragione sul fatto che io ho tutt'altra mentalità, non ho mai usato le APP in vita mia e il post di Ouro mi ha messo addosso una tristezza assurda. Mi sembra come quando si fa l'ordine sul tabellone al Mc Donald's: un cheeseburger, una coca media, patatine grandi, ketchup, la maionese no perchè non mi piace.
Oppure come quando si cerca una camera in hotel, cerco un quattro stelle e magari escludo dei tre stelle migliori. Però qui sono persone.
Gli uomini intraprendenti dove sono? Quelli che fermano le ragazze, offrono un caffé rischiando magari il due di picche ma intanto si mostrano per quello che sono. E se l'anima gemella fosse nascosta dentro il corpo di una commessa dell'Ikea e viene esclusa a priori? Leggete L'eleganza del riccio, magari diventati giapponesi dentro, anche senza viaggiare.
No, l'APP non fa per me, anche se sono più giovane di quello che pensate (forse).
Signorina Silvani for president
Utente
1 maggio, 2016
Parlando di grandi realtà, io sono nata in una grande città, mio marito pure (ma un'altra), sua sorella pure (ma un'altra), mio suocero pure (ma un'altra) e ha viaggiato in tutto il mondo, mia suocera è nata e cresciuta in un altro continente in mezzo a persone con pelle, cultura, religione e idee diverse dalle sue, e io e mio marito ci siamo incontrati in tutt'altro posto. Però è stato bello annusarci a lungo prima di sceglierci a vicenda.
Stiamo insieme da 28 anni (io sono comunque giovanissima, che si sappia) a dimostrazione del fatto che i nostri nasi funzionano benissimo, non so se i polpastrelli sui tasti possano fare meglio.
Credo che oggi non si abbia più la pazienza di aspettare. Se si cerca qualcuno, basta un click velocissimo, inodore ed insapore.
" Ah ... anche poeta ! "
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: shadow, Going19
332 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46600
pesca: 33306
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Luca
matteo carbone
donald marshall
barbara
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26984
Posts: 1394658
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22913
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn