Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
RH e le festività natalizie 2020
Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1
22 dicembre, 2020 - 19:51
sp_Permalink sp_Print

La pandemia di COVID-19 ci porterà a vivere delle festività natalizie diverse dall'ordinario. Per salvaguardare chi ci è caro, dovremo modificare la maggior parte di quelle abitudini che rendono questo periodo così speciale. 

Dovremo compiere alcune rinunce, portando molti di noi a vivere un Natale e un Capodanno differente da qualsiasi altro abbiamo mai vissuto. Questi limiti, tuttavia, fanno sì che molti stiano reinventando il loro modo di vivere queste feste, cercando di salvare, nonostante tutto, ciò che ci è più caro di esse.

Come state vivendo questo periodo e cosa organizzerete durante le festività natalizie?

Quali differenze rispetto agli anni precedenti sarà più difficile accettare?

Quali sono gli aspetti positivi e quali quelli negativi delle feste in lockdown?

Se ce n'è il bisogno, potete usare questo topic per sfogarvi, supportare chi ne ha la necessità, così come suggerire qualcosa di simpatico per rendere queste feste meno cupe and so on.

vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
Member Since:
12 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
2
22 dicembre, 2020 - 21:57
sp_Permalink sp_Print

Edre ha detto

Come state vivendo questo periodo e cosa organizzerete durante le festività natalizie?

Fino a domenica ero in Germania e in origine sarei dovuto rimanere lì, però venerdì sera ho deciso che sarei sceso usando il biglietto che avevo prenotato tempo prima. Cena del 24 e pranzo del 25 noi 5 in famiglia e stop, per il resto studio toofunny Il 31 sera Rai Uno.

Quali differenze rispetto agli anni precedenti sarà più difficile accettare?

Sicuramente l'impossibilità di viaggiare, i mercatini di Natale annullati ecc, quest'anno per me sarebbe stato un Natale molto particolare ma purtroppo non è stato così. Ci rifaremo l'anno prossimo. La riunione familiare un po' sì e un po' no, forse saltare un giro non sarà una cosa eccessivamente drammatica lol le giocate a carte però mi mancheranno.

Poi un po' anche il Capodanno, che in passato odiavo mentre negli ultimi anni mi ero un sacco divertito, anche quest'anno sarebbe stato figo. Pazienza, chiudiamo quest'anno di merda e via

Quali sono gli aspetti positivi e quali quelli negativi delle feste in lockdown?

Negativi quello che ho detto sopra, una cosa positiva per me sicuramente è il poter finalmente organizzare un menù di Natale senza dover accontentare venti teste, ché poi alla fine si finisce per essere tutti un po' insoddisfatti. In 5 invece ci si organizza meglio e si possono fare cose più buone cool

Se ce n'è il bisogno, potete usare questo topic per sfogarvi

protesto ufficialmente contro l'eccesso di decorazioni natalizie nella tua stanza @Edre 

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7755
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3
23 dicembre, 2020 - 8:51
sp_Permalink sp_Print

Bellissimo spunto! 

Devo dire che, per quanto mi riguarda, le differenze rispetto agli altri anni sono meno di quanto pensassi. Chiaramente la differenza più grande e più brutta è quella di non poter stare insieme ai parenti (quelli simpatici) e agli amici. Per tradizione in questo periodo le rimpatriate sono d'obbligo, anche solo per una partita a carte o per un caffè. Quest'anno invece non è in programma nulla di tutto questo e mi dispiace molto. 

Per quanto riguarda i pasti importanti, sono anni che li trascorro soltanto con la mia famiglia, mentre con i parenti solo i giorni collaterali alle feste vere e proprie. In pratica la nostra tavola sarà identica agli altri anni.  

L'aspetto positivo è che di solito nelle festività natalizie mi scende sempre un velo di malinconia, mentre, dato che quest'anno è stato tutto malinconico, ho pattuito con me stesso che quest'anno le festività natalizie saranno l'esatto opposto, e infatti sono abbastanza euforico. Cucinerò, leggerò, guarderò film, ascolterò musica e cercherò di riposarmi il più possibile dedicandomi full time a cose che nei giorni normali faccio poco, per un motivo o per un altro. 

edorf
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7435
Member Since:
5 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
4
23 dicembre, 2020 - 9:36
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Capodanno sempre a casa come al solito quindi non mi cambia niente.

Natale è un discorso a parte perchè di solito andavamo a casa di mia zia e mia cugina ordinavamo del catering ecc... per la mia famiglia, questo Natale sarebbe stato già diverso perchè a metà febbraio è venuta a mancare mia zia. Quindi andiamo stasera a casa di mia cugina: ha preso due stuzzichini per fare un aperitivo,per primo spaghetti allo scoglio ed infine una fetta di panettone.

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5
23 dicembre, 2020 - 21:16
sp_Permalink sp_Print

Whew il successo di questo topicrofl 

Io sono arrivato a inizio dicembre strapieno di quest'intero anno, e ho deciso di getto di tornare a casa dei miei. Mi sembra di essere tornato al liceo, ma allo stesso tempo non vivevo davvero il periodo natalizio da allora. Per restare "sano", mi sono riappropriato di una vecchia normalità, decorando la stanza, riprendendo a cantare, tornando a ritagliarmi uno spazio nella vita familiare che ho vissuto per vent'anni.

La cosa che mi spiace di più è l'impossibilità di uscire la sera. Da qualche anno attendo il periodo natalizio anche per ritrovarmi con amici che sono andati fuori per l'uni, fare serata al pub del mio paese, fare tombolate and so on. Questa mancanza si farà sentire.

La cosa che mi solleva un po' di tutta la situazione è il non poter incontrare i parenti. Da anni detesto ogni occasione di socialità con la famiglia allargata, perché crescendo mi sono reso conto che il legame familiare non fosse più in grado di colmare più la totale mancanza di stima che ho nei loro confronti. Ops. Quindi sì, le cene delle vigilie erano diventati tavoli di dibattito politico un po' alla me (e talvolta mia madre) vs. populismo spicciolo & chiusura mentale & integralismo religioso. Se c'è un aspetto positivo di tutta questa situazione, per me è non poter vedere certa gente.

vike ha detto
protesto ufficialmente contro l'eccesso di decorazioni natalizie nella tua stanza @Edre   

La società moderna non ha sacrificato il Natale sull'altare del capitalismo per far sì che tu possa ostentare raffinatezza e buon gusto.

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6
23 dicembre, 2020 - 21:22
sp_Permalink sp_Print

Io sono rientrato giusto oggi a casa, dopo un viaggio in bus di 15 ore roflma se anche avessi dovuto farmela a piedi, nulla mi avrebbe impedito di rientrare a casa, soprattutto dopo il mese trascorso col covid che è stato pesantissimo a livello mentale più che a livello fisico, vissuto a km e km di distanza da casa.

Avevo proprio la necessità di tornare a casa e vivermi la mia famiglia. Sinceramente, per come vivevo le mie vacanze negli anni passati, non cambierà molto. Mi mancheranno solo le partite a carte notturne con gli amici, quelle si piango2 ma per il resto le mie vacanze sono in famiglia, cercando ogni giorno qualcosa di buono e di nuovo da cucinare... E questo almeno non potrà impedirmelo nessuno rofl

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7
24 dicembre, 2020 - 20:45
sp_Permalink sp_Print

Come tutti gli anni anche quest'anno ho preso due settimane di ferie, a dicembre, così da immergermi il più possibile nell'atmosfera natalizia: amo molto questo periodo!

Non è che gli altri anni passassi queste settimane in maniera molto diversa, l'anno scorso ad esempio ne ho approfittato per leggermi quanti più libri di Harry Potter possibili. Quest'anno le sto passando tra il canale 55 e il ciclo di Malaussène. 

Passerò la giornata di Natale insieme ai miei genitori e, vista l'atipicità dell'anno, quest'anno (a giudicare dall'albero di Natale) ci siamo fatti molti più regali del solito (anche se mi hanno detto che il mio non arriverà in tempo...).

Il difficile penso sarà capodanno. Ok i trenini sulle note di Babilonia di Stefania Orlando, ma mi spiacerà non vedere i miei amici. piango

Avatar
Emm
Utente 3xP

Utenti +1
Forum Posts: 3458
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8
25 dicembre, 2020 - 14:16
sp_Permalink sp_Print

Quest'anno causa blocco della mobilità tra regioni, niente festività in famiglia, salvo videochiamate. Siamo io e il mio compagno, ma abbiamo cercato di dare un tono alla casa e al cenone per omaggiare il Natale quanto meglio abbiamo potuto!

 

Tanti auguri di Buon Natale a tutta la famiglia di RH!

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Shadow, shoshie90
223 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Howie, nico91, darix10

Top Posters:

Olimpico85: 45196

pesca: 32246

KassaD1: 25971

xello: 25339

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Ciro

Norah Simon

Francesco

maxal

Oliver Smith

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26221

Posts: 1366512

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22521

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account